forse non possono capirci.....

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

bocia

Messaggio da bocia »

Approvo tutto ciò, davvero, ma vorrei dire solo una cosa: bisogna stare attenti a non crogiolarsi troppo, bisogna stare sempre vigili a quello che succede. Ora che molta più gente si affaccia a questo sport, c\'è molta più probabilità che entrino \"mele marce\", riciclate dal calcio o da altre parti che non gliene frega niente del lato poetico (sì, per me il rugby è poesia) e che potrebbero rovinare lo sport più bello del mondo. Saluti bye
ellittico

Messaggio da ellittico »

condivido con commozione...ho 52 anni e non gioco più a rugby chissà da quando...ma una cosa è certa si rimane \"giocatori di rugby\", dentro nello strato più profondo per sempre, nel modo di vivere la vita, nelle belle cose che ci regala, ma anche e sopratutto nei momenti difficili e duri da affrontare.
<BR>Un abbraccio a tutti, ciao
<BR>C.
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Ho salvato ciò ke hai scritto!Lo leggerò ogni volta che torno a casa dopo aver cercato di lavare il capo all\'asino di questa città ottusa e violenta,che venera mediocri calciatori di serie C1.Non seguo+il calcio da molto tempo,mi fa schifo!Chissà!Se non lo seguirete+neanche voi(dipende da quanti siete),forse si accorgeranno che non fa + ascolti e forse eviteranno di ammorbarci con analisi tecniche di veline ed inutili e noiose moviole!(Rigore si,rigore no,rigore forse)Che mettano anke loro il TMO,e la smettano di chiamare cornuto l\'arbitro! :-o
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-06-2005 alle ore 21:19, Little_Warrior wrote:
<BR>Ho salvato ciò ke hai scritto!Lo leggerò ogni volta che torno a casa dopo aver cercato di lavare il capo all\'asino di questa città ottusa e violenta,che venera mediocri calciatori di serie C1.Non seguo+il calcio da molto tempo,mi fa schifo!Chissà!Se non lo seguirete+neanche voi(dipende da quanti siete),forse si accorgeranno che non fa + ascolti e forse eviteranno di ammorbarci con analisi tecniche di veline ed inutili e noiose moviole!(Rigore si,rigore no,rigore forse)Che mettano anke loro il TMO,e la smettano di chiamare cornuto l\'arbitro! :-o
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>mah! ... io invece penso che dire agli altri
<BR>\"quanto siamo bravi noi e quanto siate somari voi\"
<BR> sia controproducente,
<BR>ci montiamo la testa,
<BR>e crediamo di essere nel giusto anche quando non lo siamo,
<BR>il rugby al contrario di quel che dice Pier non è perfetto al 99%, forse è perfetto al 50% ed è già una percentuale veramente altissima verso la perfezione...
<BR>
<BR>io personalmente credo che anche nell\'ovale ci siano problemi, tanti problemi, è anche vero che l\'autostima aiuta tanto... ma non deve mai trasformarsi in disprezzo per gli altri...
<BR>
<BR>lasciamo al calcio i propri problemi e la constatazione di essi...
<BR>
<BR>a noi non deve interessare guardare in casa d\'altri,
<BR>rischieremmo di guardare troppo la trave nell\'occhio del vicino e non la pagliuzza nel nostro occhio, che è vero è solo \"una pagliuzza\" ma dà un catso di fastidio!!! meglio toglierla che guardar travi inamovibili addosso agli altri
<BR>mac
Immagine
megan

Messaggio da megan »

innanzi tutto mi fa piacere sapere di non essere l\'unico a pensare certe cose e a vivere queste emozioni, vero è anche che il rugby forse ha incominciato a conoscere, marginalmente rispetto al calcio, il dio denaro, principale male di tutti gli sport, che in quanto tali dovrebbero essere innanzi tutto un divertimento, com\'è per me il rugby!!! e infatti si incominciano a trovare problemi tipo amatori,stipendi non pagati, doping......ma fortunatamente siamo anni luce lontani da certi livelli!!!
<BR>Si,sono proprio io el megan che insultava psycho in un altro post,ma li gli insulti sono meritatissimi, ve l\'assicuro, e non riguardano neanche il rugby,infatti neanche ho risposto più,ma semplicemente la sporchiosità di un giocatore che sta festeggiando una promozione in b ed una campionato giocato bene , oltre ogni limite di rugbistica decenza,arrivando ad insultare ed infierire sugli avversari sconfitti, io nel mezzo, cosa che mi ha letteralmente infastidito!!!
<BR>
<BR>god save the rugby
<BR>
<BR>p.s. invitiamo tutta la combriccola di biscardi e pistocchi a farsi una bella partitina???magari s\'innamorano del rugby!!!
megan kaput mundi
yary

Messaggio da yary »

HEY...ELLITTICO non è che io e te abbiamo giocato contro (o insieme)?
<BR>
<BR>
<BR>SONO DACCORDO CON MACMAC!!! (azz)
<BR>
<BR>non dobbiamo confrontarci con il mondo del calcio, lì l\'esasperazione umana è al massimo dell\'evoluzione.
<BR>Piuttosto, come dice BOCIA (e dal nick immagino che anche lui sia un vecchietto come me ed Ellittico), bisogna tener lontane quelle persone che potrebbero inquinare questo ambiente.
<BR>Sono daccordo con MACMAC perchè penso che il numero, se volete, esiguo di praticanti e simpatizzanti del rugby sia frutto di selezione naturale. Anche nel rugby ci sono esasperazioni non dimenticatelo, ne ho viste di partite finite a mazzate, di cariche di polizia alla fine di incontri arbitrati in malomodo, di genitori che si azzuffano sugli spalti per difendere l\'onorabilità dei propri figli in campo.
<BR>ATTENZIONE!!!
<BR>Non facciamo la guerra al calcio, con questo non voglio giustificare quello che domenica veniva trasmesso su SKY (matrimonio di Totti) raccogliendo un alto indice di gradimento, qualcuno chiedeva che al posto di quello spettacolo si poteva benissimo trasmettere una registrata di Argentina - Italia, ci sono interessi molti interessi, il primo che mi viene in mente è quello di chi ha rialzato il prezzo dei diritti televisivi per la trasmissione di quell\'incontro.
<BR>Ci sono pro e contro in tutti gli ambienti, noi siamo portati a vedere i difetti degli altri perchè ci rimane più facile così come per gli altri è facile vedere i nostri, ricordate il morso di quel regbysta che staccò con un morso l\'orecchio ad un avversario durante una mischia (chi è avanti negli anni come me se lo ricorderà di sicuro) andatevi a leggere cosa scrissero i giornali di quel periodo; e non siamo a conoscenza di tutto quello che succede negli altri Paesi.
<BR>Perciò, in conclusione, voglio dire che dobbiamo essere orgogliosi di appartenere a questa disciplina ma non facciamo guerra alle altre e non giudichiamo gli altri, magari con un pizzico di invidia.
<BR>In ultima analisi. sono contento che quelle categorie (calciofili) facciano mondo a se, che rimangano dove sono, non inquinerano la nostra.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

TANTO PER SPIEGARE QUANTO IL RUGBY E LA SUA INNATA SPORTIVITà SIANO DIVERSI DALL\'ARIA CHE SI RESPIRA ATTORNO AL CALCIO:
<BR>
<BR>IN OCCASIONE DELLO SPAREGGIO-PROMOZIONE PER LA SERIE DEL COGOLETO HO CONVINTO DEI MIEI AMICI A FARSI 200 KM PER VEDERE LA LORO PRIMA PARTITA DI RUGBY. RISULTATO: ENTUSIASMO PER L\'AGONISMO DEL GIOCO, PER LA PASSIONE CHE I RUGBYSTI PORTANO DENTRO, RIFLESSIONI SULLA \"FOLLIA\" DEI SUDDETTI RUGBYSTI PER LE BOTTE CHE SI DANNO, MA SOPRATTUTTO GRANDE STUPORE PER LA FESTA DI SPORT CHE HANNO VISTO: IL \"TUNNEL\" A FINE PARTITA E IL MAGICO RITO DEL TERZO TEMPO, CONDIVISO A PARI MERITO DA VINCITORI E VINTI, TRA PASTA, BIRRA, CORI E CANZONI PIù O MENO OSCENE! :-)
<BR>PAROLE RICORRENTI SONO STATE: \"PROPRIO COME A PALLONE, DOVE TUTTI SE NE DICONO DI TUTTI I COLORI E FIGURIAMOCI SE CHI PERDE FESTEGGIA E, SOPRATTUTTO, FIGURATI SE DUE SQUADRE CHE SI SONO GIOCATE UNA PROMOZIONE SI FANNO UNA BELLA MANGIATA INSIEME\".
<BR>INSOMMA, UN ALTRO MONDO! E INDOVINATE UN PO\' QUAL\'è MIGLIORE TRA I DUE...! E\' OVVIO CHE NEMMENO IL RUGBY SIA L\'EDEN, LA PERFEZIONE, PERò E\' EVIDENTE CHE LO SPIRITO CHE LO ANIMA E\' DAVVERO TUTTA UN\'ALTRA COSA RISPETTO AL CALCIO!!!
<BR>P.S. UN\'ULTIMA ANNOTAZIONE: LA SQUADRA CHE HA PERSO CONTRO IL COGOLETO è IL GRAN SASSO: HANNO FATTO FESTA NON SOLO DOPO AVER PERSO LO SPAREGGIO, MA PURE SAPENDO DI AVERE DAVANTI TIPO 10 ORE DI PULLMAN... MITICI!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Ragazzi, non parliamo più di quanto siamo bravi noi e quanto sono cattivi gli altri, perchè diventiamo antipatici.
<BR>La nostra è una forma di snobbismo che può solo far male al nostro sport.
<BR>Io sono anche un golfista e anche in quel mondo c\'è un certo sentimento di \"superiorità\" che rende i golfisti algli occhi dei non golfisti, un \"casta di s*****i\" (scusate). La cosa non mi piace affatto e non vorrei che diventasse così anche per il rugby, anche se ho la sensazione che già lo sia (in modo diverso, ma con gli stessi risultati).
<BR>Come hanno detto in molti, facciamo che le cose belle del mondo del rugby restino (già alcune se ne sono andate) e, con molta educazione, cerchiamo di allontanare le mele marce.
<BR>Poi le persone intelligenti che amano gli altri sport capiranno da sole che il nostro è un gran bello sport!
<BR>E gli altri staranno a vedere il matrimonio di Totti...
ellittico

Messaggio da ellittico »

ciao yary, può darsi che abbiamo giocato contro o assieme ...chissà, ma non è importante alla fine perchè sicuramente lo abbiamo praticato col la stessa qualità d\'approccio, e di conseguenza compagni di squadra, non credi?
<BR>Quel che importa di certo oggi è che questo sport possa mantere viva l\'etica comportamentale che lo ha caratterizzato sin dalla sua invenzione e nonostante il professionismo di oggi.
<BR>Lunga vita al rugby.
<BR>C.
<BR>
ilgrilloparlante

Messaggio da ilgrilloparlante »

Concordo con macmac
<BR>Ed è meglio ricordarsi che chi si loda....
stelletta

Messaggio da stelletta »

\"La vita ti porta a fare scelte che mai avresti voluto fare, la famiglia, lo studio, il lavoro, gli infortuni ti conducono dove vogliono loro. Qursta è la vita. Ma chi è stato, è e sarà sempre un rugbista\".
<BR>(dal libro \"Il fango e l\'Orgoglio\")
Bloccato