England v France

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

England v France

Messaggio da danci » 3 ott 2011, 18:31

Les Bleus, questo il il XV probabile

Médard; Clerc, Marty, Mermoz, Palisson; (o) Parra, (m) Yachvili; Bonnaire, Harinordoquy (ou Lakafia), Dusautoir (cap.); Nallet, Papé; Mas, Servat, Poux.

Remplaçants: Szarzewski, Barcella, Pierre, Lakafia (ou Harinordoquy), Trinh Duc, Traille, Heymans

un disastro

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: England v France

Messaggio da madflyhalf » 3 ott 2011, 18:35

Na...
Secondo me riaccende il lume della ragione e mette un XV più o meno così: Medard; Clerc, Mermoz, Traille, Heymans; Trinh-Duc, Parra; Lakafia, Harinordoquy, Dusautoir; Nallet, Papè; Mas, Servat, Poux.

La panca non so. Ci sono ancora un po' troppi incerti...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: England v France

Messaggio da greg70 » 3 ott 2011, 18:36

Credo Danci abbia trovato la notizia su qualche fonte d'informazione francese, non penso che sia quello che si aspetta lui...

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: England v France

Messaggio da greg70 » 3 ott 2011, 18:38

infatti... grazie google... :-]

Televisione francese....

http://coupe-du-monde.tf1.fr/rugby/actu ... 41346.html

bluealess
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 set 2007, 9:32
Località: Noisy-le-Grand (Paris, FRANCIA)

Re: England v France

Messaggio da bluealess » 3 ott 2011, 18:38

Stasera alle 21 la formazione ufficiale

Se ricomincia con Parra apertura allora i guai Lièvremont se li cerca. :o

Barcella in panchina?
Papé è discreto, ma preferisco la seconda linea Nallet-Pierre (quest'ultimo è forse uno dei Bleus più sottovalutati)
Dal 11 al 15 invece non c'è tanto da discutere, la squadra è quella, tenendo conto che Rougerie deve recuperare dall'infortunio.
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: England v France

Messaggio da danci » 3 ott 2011, 18:39

è la formazione riportata su Midol, testata nell'ultimo allenamento

poi questa affermazione
madflyhalf ha scritto:Secondo me riaccende il lume della ragione
non è nell'ordine delle cose possibili

uno che ha scaricato tutta quella merde sui suoi giocatori, più volte, in pubblico (prescindendo dal fatto che abbia ragione o meno), dimostra di avere un cervello minuscolo, come uomo

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: England v France

Messaggio da madflyhalf » 3 ott 2011, 18:40

Ho capito.
Posso dire la mia opinione, al netto del chiaro fallimento di Parra 10?

Confido ancora che Lievremont sia un homo sapiens sapiens, e che in virtù di millenni di pastorizia del nostro genere, abbia nel DNA la capacità di notare anche lui certe vaccate. :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: England v France

Messaggio da madflyhalf » 3 ott 2011, 18:42

danci ha scritto:è la formazione riportata su Midol, testata nell'ultimo allenamento
Ecco, questo mette "i probabili" listati sopra sotto una luce diversa.


Ritiro quello che ho detto su ML. :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: England v France

Messaggio da danci » 3 ott 2011, 18:44

bluealess ha scritto:Dal 11 al 15 invece non c'è tanto da discutere, la squadra è quella, tenendo conto che Rougerie deve recuperare dall'infortunio.
già, questa è una bella tegola

io però avrei fatto giocare Traille a primo centro (Mermoz fin'ora mondiale giocato malissimo) e Heymans invece di Palisson, visto che anche quest'ultimo viene da un infortunio (e non mi piace per nulla)

poi insistendo con Parra all'ouverture, ML dimostra di essere un presuntuoso ostinato

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: England v France

Messaggio da aperturaestremo » 3 ott 2011, 18:50

madflyhalf ha scritto:Ho capito.
Posso dire la mia opinione, al netto del chiaro fallimento di Parra 10?

Confido ancora che Lievremont sia un homo sapiens sapiens, e che in virtù di millenni di pastorizia del nostro genere, abbia nel DNA la capacità di notare anche lui certe vaccate. :-]
Torniamo a bomba: Parra a 10 ha fallito -io lo avevo detto, altri utenti del forum parlavano invece d'intercambiabilita' dei ruoli nel rugby moderno, Parra non ha il cervello da 10- ma l'alternativa, Trinh-Duc, e' tutt'altro che un fulmine di guerra, anzi... Io metterei lui ma non e' che faccia molta differenza.

Lancio una provocazione: metti il criticatissimo Bocchino a giocare 10 con continuita' e senza pressioni nel Top14 -di livello medio molto superiore alla Celtic- e vedrai che esce fuori a livello di Trinh-Duc se non migliore (TD ha un fisico piu' imponente, Bocchino mi pare piu' intelligente).

coolbreeze
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ott 2011, 15:58

Re: England v France

Messaggio da coolbreeze » 3 ott 2011, 18:51

Ma se fosse vero, credo che in piazza a Parigi starebbero già montando e oliando le guide della ghigliottina....come si fa a mettere uno dei MM più capaci al mondo fuori ruolo ad un mondiale, non me lo spiego. Punire Trinh Duc va bene ma adesso devono far robe serie non giocare a risiko. Peccato perchè il Blues sono i miei preferiti da sempre...
Ah. Magari farei giocare Heymans da subito...
anche Michelangelo ha fatto le sue cappelle

Trepuzzi Rugby
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 set 2011, 23:03

Re: England v France

Messaggio da Trepuzzi Rugby » 3 ott 2011, 19:40

dobbiamo prepararci a massicce dosi di 'Swing low, sweet chariot' ?

a me certo non dispiacerebbe

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: England v France

Messaggio da madflyhalf » 3 ott 2011, 19:58

aperturaestremo ha scritto: Torniamo a bomba: Parra a 10 ha fallito -io lo avevo detto, altri utenti del forum parlavano invece d'intercambiabilita' dei ruoli nel rugby moderno, Parra non ha il cervello da 10- ma l'alternativa, Trinh-Duc, e' tutt'altro che un fulmine di guerra, anzi... Io metterei lui ma non e' che faccia molta differenza.

Lancio una provocazione: metti il criticatissimo Bocchino a giocare 10 con continuita' e senza pressioni nel Top14 -di livello medio molto superiore alla Celtic- e vedrai che esce fuori a livello di Trinh-Duc se non migliore (TD ha un fisico piu' imponente, Bocchino mi pare piu' intelligente).
Io non capisco ancora su quali parametri si basano tuoi giudizi sui mediani d'apertura, a parte il fatto di essere/non essere inglesi o Morné Steyn.
Ma tu l'hai visto giocare Trinh-Duc nel 2010/2011? Io voglio le prove di ciò che dici: scarsa visione, poco intelligente, magari arriverai a dire che è pure scarso...

Trinh-Duc ha fatto una stagione monumentale col Montpellier, ed è stato accantonato da ML dopo UNA prestazione mediocre contro il Canada.
Fine dei giochi con monsieur Lievremont.

Quindi o gli tromba la moglie oppure avete ragione e Parra è più bravo di lui.

Vittorie di Parra 0.
Vittorie di Trinh-Duc 2.

Per ora i fatti parlano così. E non è che la seconda sconfitta di Parra sia arrivata dagli "All Blacks v 2.0"...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: England v France

Messaggio da Pakeha_70 » 3 ott 2011, 20:22

danci ha scritto:
bluealess ha scritto:Dal 11 al 15 invece non c'è tanto da discutere, la squadra è quella, tenendo conto che Rougerie deve recuperare dall'infortunio.
già, questa è una bella tegola
Rougerie non è che sia una grossa perdita. Anzi.
Non è più adeguato per questo livello.

E lo dico molto a malincuore

Idem per Traille

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: England v France

Messaggio da danci » 3 ott 2011, 21:43

Pakeha_70 ha scritto:Rougerie non è che sia una grossa perdita. Anzi.
Non è più adeguato per questo livello.

E lo dico molto a malincuore

Idem per Traille
Rougerie, non sono d'accordo, secondo me è ancora una eccellenza tra i backs, più che altro è questo spostamento a centro che non va bene, non ha (tutta) l'intelligenza rugbistica richiesta per il ruolo

Traille invece sono d'accordo, non è più quello di 3-4 anni fa, però lui è un primo centro naturale (un vero 5/8) e io farei comunque giocare lui invece del Mermoz attuale, anche perché mi sembra molto adatto ai "non particolarmente esplosivi" centri inglesi

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”