Ghiraldini sospeso 15 settimane
Moderatore: Emy77
- wallace63
Ghiraldini sospeso 15 settimane
dal sito IRB:
AUCKLAND, 4 Oct. – Leonardo Ghiraldini of Italy has been suspended for 15 weeks after acknowledging that he had been guilty of an act of foul play contrary to Law 10(4)(m).
Following a review of broadcast footage, Ghiraldini was cited by Independent Citing Commissioner Peter Larter (ENG) under Law 10.4(m) acts contrary to good sportsmanship; in this case, for contact with the eye or the eye area of an Irish player in the Rugby World Cup 2011 Pool C match against Ireland in Dunedin on 2 October. Ghiraldini admitted a breach of Law 10.4(m), but denied his actions were deliberate.
Ghiraldini was suspended by Independent Judicial Officer Bruce Squire QC (NZL) in accordance with the Rugby World Cup 2011 Disciplinary process.
Having conducted a detailed review of all the evidence available, including all broadcast angles and additional evidence from the Player and submissions from his legal representative, the Judicial Officer found the contact with the eyes of the Irish player to be a deliberate act on the part of Ghiraldini and categorised it as top end offending which has an entry point of 24 weeks suspension.
The Judicial Officer also took the view there should be an increase on the suspension period prescribed by the entry point for deterrent purposes, noting that increased penalties had not been reflected in any significant reduction in offending of this kind. However, taking into account particular aspects of the offending in this case and a range of mitigating factors, principally Ghiraldini’s previously unblemished record, the Judicial Officer reduced the period of suspension otherwise arrived at to 15 weeks.
Ghiraldini was accordingly suspended from all Rugby up to and including 17 January 2012. He is free to resume playing on 18 January 2012.
The player has 48 hours in which to appeal from the time he was informed of the decision.
RWCL
AUCKLAND, 4 Oct. – Leonardo Ghiraldini of Italy has been suspended for 15 weeks after acknowledging that he had been guilty of an act of foul play contrary to Law 10(4)(m).
Following a review of broadcast footage, Ghiraldini was cited by Independent Citing Commissioner Peter Larter (ENG) under Law 10.4(m) acts contrary to good sportsmanship; in this case, for contact with the eye or the eye area of an Irish player in the Rugby World Cup 2011 Pool C match against Ireland in Dunedin on 2 October. Ghiraldini admitted a breach of Law 10.4(m), but denied his actions were deliberate.
Ghiraldini was suspended by Independent Judicial Officer Bruce Squire QC (NZL) in accordance with the Rugby World Cup 2011 Disciplinary process.
Having conducted a detailed review of all the evidence available, including all broadcast angles and additional evidence from the Player and submissions from his legal representative, the Judicial Officer found the contact with the eyes of the Irish player to be a deliberate act on the part of Ghiraldini and categorised it as top end offending which has an entry point of 24 weeks suspension.
The Judicial Officer also took the view there should be an increase on the suspension period prescribed by the entry point for deterrent purposes, noting that increased penalties had not been reflected in any significant reduction in offending of this kind. However, taking into account particular aspects of the offending in this case and a range of mitigating factors, principally Ghiraldini’s previously unblemished record, the Judicial Officer reduced the period of suspension otherwise arrived at to 15 weeks.
Ghiraldini was accordingly suspended from all Rugby up to and including 17 January 2012. He is free to resume playing on 18 January 2012.
The player has 48 hours in which to appeal from the time he was informed of the decision.
RWCL
La più bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che allena alla vita ((John Kirwan ex allenatore Naz. Italia)
-
tafano
- Contatta:
Re: Ghiraldini sospeso 15 settimane
E gli è andata di lusso...
Sarà fresco fresco per il 6 nazioni, ma per Treviso un bel problema, praticamente giocherà 2 partite a Gennaio, poi arrivederci a Marzo...
Sarà fresco fresco per il 6 nazioni, ma per Treviso un bel problema, praticamente giocherà 2 partite a Gennaio, poi arrivederci a Marzo...
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Luqa-bis
Nei fatti cosa avrebbe commesso?
-
tafano
- Contatta:
Dita negli occhi a Healy.
Era intenzionale.
Era intenzionale.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Rugby-Tv
Gli sta bene, è un baruffante. Spesso da via di testa. Non dico come Bergamasco ma è sulla buona strada. E pensare che è il vice capitano.
Io se fossi in Treviso gli darei una bella multa.
Per fortuna che abbiamo l'apertura Vidal che può giocare anche tallonatore

Per fortuna che abbiamo l'apertura Vidal che può giocare anche tallonatore
-
bore
Rugby-Tv ha scritto:Gli sta bene, è un baruffante. Spesso da via di testa. Non dico come Bergamasco ma è sulla buona strada. E pensare che è il vice capitano.
Per fortuna che abbiamo l'apertura Vidal che può giocare anche tallonatore![]()
BEN GLI STA !!!!
- diddi
Mah!...bore ha scritto:BEN GLI STA !!!!Rugby-Tv ha scritto:Gli sta bene, è un baruffante. Spesso da via di testa. Non dico come Bergamasco ma è sulla buona strada. E pensare che è il vice capitano.
Per fortuna che abbiamo l'apertura Vidal che può giocare anche tallonatore![]()
Non siete seri, vero?
Persino l'IRB ha dimezzato la pena prevista (24 settimane minime + condanna esemplare) in considerazione del curriculum disciplinare esemplare di Ghiraldini...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
maxs
-
Rugby-Tv
Non convieni con me che ha fatto una cazzata? E' uno dei falli più stupidi che si possono fare. Ma piuttosto tiragli un cartone .diddi ha scritto: Non siete seri, vero?
Persino l'IRB ha dimezzato la pena prevista (24 settimane minime + condanna esemplare) in considerazione del curriculum disciplinare esemplare di Ghiraldini...
Sul fatto che sia un baruffante ti consiglio di vederlo quando viene provocato. E vengono provocati quelli che perdono la testa tipo i Bergamasco. Zanni, Parisse non vengono mai provocati. E si che Parisse non è uno stinco di santo: guardati i 2/3 placcaggi in ritardo e di spalla che ha fatto contro l'Irlanda.
-
Zeu
Lo sai a memoria che quando fai ste cazzate le paghi, e benvenga non si sia fatto male nessuno. Vero! il suo curriculum gli sarà servito, ma intanto la sua fedina non è più pulita. Sono sempre concorde per squalifiche importanti per questo genere di falli, e parlo da tifoso di Leo.
-
Attilio B
Boh? Vi consiglio di rivedere l'azione.
A me non sembra così evidente. Niente a che vedere con quella di Shalk Burger o quella di Mauro Bergamasco
A me non sembra così evidente. Niente a che vedere con quella di Shalk Burger o quella di Mauro Bergamasco
-
Zeu
Vero, si è visto di peggio, ma non è una giustificazione.Attilio B ha scritto:Boh? Vi consiglio di rivedere l'azione.
-
Attilio B
Non voleva essere una giustificazione, però se dici "si è visto di peggio" e poi pensi che quelli lì hanno avuto pene inferiori, qualche dubbio ti viene.Zeu ha scritto:Vero, si è visto di peggio, ma non è una giustificazione.Attilio B ha scritto:Boh? Vi consiglio di rivedere l'azione.
Poi suggerivo di rivedere l'azione, perchè è completamente involontaria. Ghiraldini non vedeva proprio dove stava mettendo la mano e quando con il tatto se ne accorge, la toglie subito
-
Zeu
Caro Attilio (poi la finisco perchè altrimenti annoiamo) no, onestamente non pensavo alle pene inferiori subite da altri che hanno fatto peggio, ho solo detto che ho visto cose peggiori, della squalifica inflitta a terzi mi interessa poco. Se hai giocato a rugby come me, quando subisci questo genere di falli subisci un gesto vile che ti può danneggiare e non può essere involontario, io le mani negli occhi non le ho messe mai a nessuno e se le ho subite è perchè qualcuno me le voleva infliggere, con il dovuto rispetto immagino che tu a rugby non abbia mai giocato o non hai mai trovato nessuno che ti mettesse le mani negli occhi (non che sia una discriminante) ma per il mio modesto parere queste cose non si devono fare punto, dalla serie C ed in particolar modo ai mondiali. Poi se avremo la fortuna di parlarne davanti a galloni di Splugen riuscirei ad esprimermi al meglio con tanto di mimica. Buona serata!
-
Attilio B
Io al tuo posto mi sarei andato a rivedere le immagini, se ne avessi avuto la possibilità.
Non sono così sicuro della volontarietà, comunque, se i trevigiani che sono intervenuti qui sopra dicono che lui è tipo da fare queste cose, allora dubito anche di quello che ho visto. Non lo conosco così bene
Non sono così sicuro della volontarietà, comunque, se i trevigiani che sono intervenuti qui sopra dicono che lui è tipo da fare queste cose, allora dubito anche di quello che ho visto. Non lo conosco così bene