Duck Top

Bloccato
mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Duck Top

Messaggio da mockba1 » 24 ott 2011, 1:36

al popolarissimo Tobi Flop...rispondo con un duck top...ci si merita il top 3 del mondiale neozelandese? (ok io mi sono permesso un top 5 visto che ci ho messo anche un MA)

1) THE DUCK! :shock: (innegabile che e' stato il giocatore + decisivo degli ultimi 24 anni della storia ABs :lol: )
2) Pocock
3) McCaw
4) S. O'Brien
5) Dusautoir / Harinordoquy
...Warburton potenzialmente top dog se non fosse stato per quel momento di follia...

il mondiale delle 3ze linee...well THE DUCK aside

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Duck Top

Messaggio da Sator Arepo » 24 ott 2011, 4:57

Duck fuori concorso per manifesta superiorita'.
Il mio trittico di terze e' Kaino-McCaw-Pocock anche se e' dura lasciar fuori i francesi.
Not all those who wander are lost...

JHEXP
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 ott 2011, 11:39

Re: Duck Top

Messaggio da JHEXP » 24 ott 2011, 9:46

Tra le menzioni (non minzioni e neanche minckioni) come ho già detto ieri
Tony Woodcock

Anche se una meta così i galletti per un attimo si erano travestiti da polli...
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Duck Top

Messaggio da madflyhalf » 24 ott 2011, 11:19

Guarda che non è così da polli.
Inizialmente ci ho pensato anch'io, però tu come difenderesti?

5m dalla linea di meta, gli avversari fanno doppio blocco di salto ben separato (3+3)... oggettivamente li devi marcare tutti, perché devi spingere subito se portano giù il pallone, il buco si crea per forza.
Magari la reattività non è stata delle migliori, ma oggettivamente è difficile scegliere cosa fare in quella situazione.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

JHEXP
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 ott 2011, 11:39

Re: Duck Top

Messaggio da JHEXP » 24 ott 2011, 12:03

madflyhalf ha scritto:Guarda che non è così da polli.
Inizialmente ci ho pensato anch'io, però tu come difenderesti?

5m dalla linea di meta, gli avversari fanno doppio blocco di salto ben separato (3+3)... oggettivamente li devi marcare tutti, perché devi spingere subito se portano giù il pallone, il buco si crea per forza.
Magari la reattività non è stata delle migliori, ma oggettivamente è difficile scegliere cosa fare in quella situazione.
Sai vengo da un rugby vecchio, non c'erano i sollevamenti, si andava molto più piano....
Ma il pil-off si faceva, sempre! Difensivo e offensivo. Anche se era una finta.

E ricordo ancora le urla di Armando a fine partita più di 30 anni fa....

Certo è facile giudiccarlo stando in poltrona...
Immagino la concentrazione della touche Francese perchè gli AB's hanno, anche in questa finale, ma in tutto il torneo, quello che è la bibbia della mischia aperta: Spingere con la esse maiuscola. Lo hanno fatto in maniera maniacale.
E ci può stare che temi la spinta sul primo saltatore e rimani in campana. Ma con un occhio al tuo pilone....

Ripeto forse la mia è una visione vecchia.
Qualcuno se ne è ricordato qualcun'altro no.
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Duck Top

Messaggio da madflyhalf » 24 ott 2011, 12:19

Che vuol dire "Ma il pil-off si faceva, sempre! Difensivo e offensivo. Anche se era una finta." ?

Il problema è che sono state sollevate 2 persone, quindi oltre a non sapere con immediatezza dove va, con la palla in aria e la maul che si può formare sull'ultimo blocco (chi l'ha detto solo sul primo?), non si riesce a reagire così in fretta.

Non ricordo se i saltatori francesi sono andati su, ma a 5m dalla meta è comunque un suicidio, tendenzialmente lì si aspetta a terra e si spinge (non fai nemmeno sacking perché è troppo rischioso).
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

fenomenale
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 set 2011, 9:25

Re: Duck Top

Messaggio da fenomenale » 24 ott 2011, 12:21

Ma nessuno ha visto l'ostruzione neozelandese (del sollevatore dietro al 1° saltatore) per lasciare strada libera al pilone?

Magari avrebbe segnato lo stesso, ma IMO c'è stata....


JHEXP ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Guarda che non è così da polli.
Inizialmente ci ho pensato anch'io, però tu come difenderesti?

5m dalla linea di meta, gli avversari fanno doppio blocco di salto ben separato (3+3)... oggettivamente li devi marcare tutti, perché devi spingere subito se portano giù il pallone, il buco si crea per forza.
Magari la reattività non è stata delle migliori, ma oggettivamente è difficile scegliere cosa fare in quella situazione.
Sai vengo da un rugby vecchio, non c'erano i sollevamenti, si andava molto più piano....
Ma il pil-off si faceva, sempre! Difensivo e offensivo. Anche se era una finta.

E ricordo ancora le urla di Armando a fine partita più di 30 anni fa....

Certo è facile giudiccarlo stando in poltrona...
Immagino la concentrazione della touche Francese perchè gli AB's hanno, anche in questa finale, ma in tutto il torneo, quello che è la bibbia della mischia aperta: Spingere con la esse maiuscola. Lo hanno fatto in maniera maniacale.
E ci può stare che temi la spinta sul primo saltatore e rimani in campana. Ma con un occhio al tuo pilone....

Ripeto forse la mia è una visione vecchia.
Qualcuno se ne è ricordato qualcun'altro no.

RattoVolante
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 gen 2010, 0:55
Località: Genova
Contatta:

Re: Duck Top

Messaggio da RattoVolante » 24 ott 2011, 12:29

Più che polli i francesi, direi che sono stati bravi i neozelandesi a realizzare lo schema.

JHEXP
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 ott 2011, 11:39

Re: Duck Top

Messaggio da JHEXP » 24 ott 2011, 12:37

madflyhalf ha scritto:Che vuol dire "Ma il pil-off si faceva, sempre! Difensivo e offensivo. Anche se era una finta." ?

Il problema è che sono state sollevate 2 persone, quindi oltre a non sapere con immediatezza dove va, con la palla in aria e la maul che si può formare sull'ultimo blocco (chi l'ha detto solo sul primo?), non si riesce a reagire così in fretta.

Non ricordo se i saltatori francesi sono andati su, ma a 5m dalla meta è comunque un suicidio, tendenzialmente lì si aspetta a terra e si spinge (non fai nemmeno sacking perché è troppo rischioso).
Mah.
Sollevati 2 francesi con 4 uomini.
Dall'altra parte sollevati 2 AB's con 3 uomini.
La differenza è tutta li.
Negli anni 70 quando partiva il tuo "dirmpettaio" dovevi partire anche tu.
Ripeto facile dirlo adesso stando a casa.
Negli ultimi anni è sem,pre stata prassi che tutti alzano i propri saltatori. Spesso dimenticandosi di schemi vecchi.
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Duck Top

Messaggio da madflyhalf » 24 ott 2011, 12:41

Allora la cagata a 5m dalla linea è alzare non 1, ma 2 saltatori!!!

Grida vendetta! :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”