PRO12 2011-12 - 8a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
nico72

Re: PRO12 2011-12 - 8a giornata

Messaggio da nico72 »

calep61 ha scritto:Bell'intervento nico71; argomenti e convinzioni su cui si può ragionare, anzichè le solite battute sterili e prive di contenuti!
Dall'intervento di maniac mi sembrava di percepire la sua convinzione circa l'esistenza di una differente mentalità di approccio competitivo tra i due team, con Treviso che attraverso l'influenza della sua forte storia e tradizione che ha permesso la costruzione di un substrato culturale ed, evidentemente, organizzativo maggiormente stimolante, riesce ad essere più capace nell'affrontare la competizione con la necessaria ed efficace aggressività sportiva.
Tu, invece, introduci aspetti di natura più organizzativa della squadra in campo ed anche di qualità degli uomini impiegati, interessante ...
Su quest'ultimo aspetto, in particolare, mi chiedo quanto possano aver condizionato le performance degli Aironi la presenza di mediani d'apertura buoni, ma non eccezionali, tant'è che nell'unica partita vinta quest'anno the man of the match è risultato proprio il numero 10 Olivier; inutile ricordare, inoltre, che nell'ultima giornata di PRO 12 la maggior parte degli scontri sono stati regolati dagli score dei mediani d'apertura delle diverse formazioni in campo, ad eccezione, forse di quelle italiane!
Cosa sarebbe successo con un Bocchino tra gli Aironi, perchè è stato ceduto al Prato?
Per quale motivo a un Marcato, ora rientrato nel Calvisano, non sia stata offerta la possibilità di cimentarsi in PRO 12 con gli Aironi considerata la non eccellenza dimostrata dalle aperture finora impiegate?
Potrebbe, il management degli Aironi valutare un potenziamento del ruolo in corso d'opera, magari con qualche giovane pimpante?
Che ne pensi?

aSarebbe interessante sentire qualche altro parere

Calep61 ti rispondo brevemente e ti espongo il mio parere...
1° Sono nico72... :wink:
2° per Bocchino posso dirti che non è all'altezza minimamente per il livello corrente...per quel che riguarda i calci da piazzare, diciamo che è imbarazzante...ti racconto brevissimamente cosa fece l'anno scorso poi giudicatu...dunque...calcio a favore Aironi dalla linea dei 10 mt, il cap. sceglie di piazzare ok...il direttore di gara si gira un'attimo e Bocchino con malizzia ed astuzia calcia avanti 2/3 metri il pallone...(preciso che non tirava vento..)..l'arbitro non vede..ma 2500/2000 persone si..più o meno...sistema il pallone e poi calcia...il pallone calciato arriva corto di almeno 3/4 metri...da morire dalla vergogna mi son sentito venir male ...dall'imbarazzo... !! :oops:
3° ha limiti fisici, cambio di velocita e direzione...vedi alcune mete prese al mondiale e te ne puoi fare un'idea...
Quindi NON va bene.. a parere mio...ma ripeto non è la bibbia..!! :wink:
bonds

Messaggio da bonds »

Su Marcato intervengo io: sfortunatamente è sempre rotto.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
bonds

Messaggio da bonds »

bonds ha scritto:Su Marcato intervengo io: sfortunatamente è sempre rotto.
Stagione 2009-10 : 7 presenze in Super 10 per un totale di 448 minuti giocati, niente in HC
Stagione 2010-11 : 2 presenze in Celtic per 69 minuti giocati e 2 (160min) in Super 10 col Petrarca...niente HC
Stagione 2011-12 : 0 presenze (si è infortunato prima dell'inizio della stagione)

fonte: itsrugby.fr

Avrebbe potuto essere il piazzatore che spesso e volentieri c'è mancato. Non ho idea di quando rientrerà in campo col Calvisano, spero presto.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
calep61

Messaggio da calep61 »

bonds ha scritto:
bonds ha scritto:Su Marcato intervengo io: sfortunatamente è sempre rotto.
Stagione 2009-10 : 7 presenze in Super 10 per un totale di 448 minuti giocati, niente in HC
Stagione 2010-11 : 2 presenze in Celtic per 69 minuti giocati e 2 (160min) in Super 10 col Petrarca...niente HC
Stagione 2011-12 : 0 presenze (si è infortunato prima dell'inizio della stagione)

fonte: itsrugby.fr

Avrebbe potuto essere il piazzatore che spesso e volentieri c'è mancato. Non ho idea di quando rientrerà in campo col Calvisano, spero presto.
Mi sembra abbia subito un infortunio importante nella stagione 2009/2010, ma prima non mi sembra subisse analoghi problemi, tant'è che fu inserito nella rosa della nazionale in pianta stabile.
Non ho mai capito fino in fondo l'esternazione di Mallet circa la mancanza di valore internazionale da parte di Andrea Marcato all'inizio di quest'anno, a cosa si riferiva, al fatto che si infortuna spesso, all'età non credo, non è certo più un giovanissimo e, poi, non mi sembra che le alternative proposte si siano rivelato così efficaci?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

nico72 ha scritto:Spero che i tifosi di rovigo non siano tutti come AttilioB....
Fastidio per chi scrive la verità?

(e comunque non sono tifoso di Rovigo)
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

calep61 ha scritto:Bell'intervento nico71; argomenti e co
Su quest'ultimo aspetto, in particolare, mi chiedo quanto possano aver condizionato le performance degli Aironi la presenza di mediani d'apertura buoni, ma non eccezionali, tant'è che nell'unica partita vinta quest'anno the man of the match è risultato proprio il numero 10 Olivier; inutile ricordare, inoltre, che nell'ultima giornata di PRO 12 la maggior parte degli scontri sono stati regolati dagli score dei mediani d'apertura delle diverse formazioni in campo, ad eccezione, forse di quelle italiane!
Cosa sarebbe successo con un Bocchino tra gli Aironi, perchè è stato ceduto al Prato?
Per quale motivo a un Marcato, ora rientrato nel Calvisano, non sia stata offerta la possibilità di cimentarsi in PRO 12 con gli Aironi considerata la non eccellenza dimostrata dalle aperture finora impiegate?
Potrebbe, il management degli Aironi valutare un potenziamento del ruolo in corso d'opera, magari con qualche giovane pimpante?
Che ne pensi?

Mettiamo un po' di ordine (da uno che ha visto molte partite degli uni e degli altri ed era presente sabato a Viadana)

Allora, va bene disquisire della prestazione più o meno buona di Olivier, ma non confondiamo i livelli. Per me Olivier nella sua peggiore giornata è meglio sia di Bocchino che di Marcato. Orquera invece è un gradino sotto a lui ma sempre superiore ai due italici "ex-golden boys"... Il mio modestissimo parere, però, è che il migliore di tutti questi citati, ESCLUSI I PIAZZATI, fosse Marshall, l'apertura dell'anno scorso, ma vedo che se ne sono dimenticati tutti...(la cosa più stupefacente, comunque, è che in Nuova Zelanda sia potuto nascere e sviluppare un mediano d'apertura che sa calciare come un pilone...)
Per trovare qualcuno degno di un test magari da permit player bisogna andare nei più giovani.
Sabato scorso Treviso ed Aironi sono stati battuti da due mediani d'apertura uno di 19 anni ed uno di 20. Proviamo anche noi. Basta non fare come la storia di Olivella e Maria Rosa (questo lo capiscono solo i più vecchi)

Quanto al presunto "scollamento" fra giocatori o fra giocatori ed allenatore, questo posso smentirlo con sicurezza, mentre io punterei l'attenzione, piuttosto, sullo scollamento giocatori - tifosi. Questo sì che è palese.

La storia è proprio quella che emerge qui. I tifosi vorrebbero gli stessi risultati di Treviso, ma non è possibile. Onestamente era prevedibile fin dalla vigilia un percorso più lungo per gli Aironi. Pensate se Treviso perdesse i due derby con gli Aironi, in fondo non è impossibile, l'anno scorso hanno vinto di un punto. Ecco, se il Treviso perdesse sarebbe il fallimento più totale; se perdono gli Aironi avrebbero semplicemente perso con una squadra che è sei o sette posizioni davanti a loro in classifica. Questo è l'atteggiamento giusto, che rispetta la storia ed il percorso delle due società.
Una che deve pensare solo ed esclusivamente al risultato sportivo della squadra.
Un'altra che deve costruire la struttura, trovare sponsor, fare marketing, ampliare l'area d'influenza ecc...ecc... e poi, possibilmente, vincere le partite
nico72

Messaggio da nico72 »

Attilio B ha scritto:
calep61 ha scritto:Bell'intervento nico71; argomenti e co
Che ne pensi?

Mettiamo un po' di ordine (da uno che ha visto molte partite degli uni e degli altri ed era presente sabato a Viadana)

Allora, va bene disquisire della prestazione più o meno buona di Olivier, ma non confondiamo i livelli. Per me Olivier nella sua peggiore giornata è meglio sia di Bocchino che di Marcato. Orquera invece è un gradino sotto a lui ma sempre superiore ai due italici "ex-golden boys"... Il mio modestissimo parere, però, è che il migliore di tutti questi citati, ESCLUSI I PIAZZATI, fosse Marshall, l'apertura dell'anno scorso, ma vedo che se ne sono dimenticati tutti...(la cosa più stupefacente, comunque, è che in Nuova Zelanda sia potuto nascere e sviluppare un mediano d'apertura che sa calciare come un pilone...)
Per trovare qualcuno degno di un test magari da permit player bisogna andare nei più giovani.
Sabato scorso Treviso ed Aironi sono stati battuti da due mediani d'apertura uno di 19 anni ed uno di 20. Proviamo anche noi. Basta non fare come la storia di Olivella e Maria Rosa (questo lo capiscono solo i più vecchi)

Quanto al presunto "scollamento" fra giocatori o fra giocatori ed allenatore, questo posso smentirlo con sicurezza, mentre io punterei l'attenzione, piuttosto, sullo scollamento giocatori - tifosi. Questo sì che è palese.

La storia è proprio quella che emerge qui. I tifosi vorrebbero gli stessi risultati di Treviso, ma non è possibile. Onestamente era prevedibile fin dalla vigilia un percorso più lungo per gli Aironi. Pensate se Treviso perdesse i due derby con gli Aironi, in fondo non è impossibile, l'anno scorso hanno vinto di un punto. Ecco, se il Treviso perdesse sarebbe il fallimento più totale; se perdono gli Aironi avrebbero semplicemente perso con una squadra che è sei o sette posizioni davanti a loro in classifica. Questo è l'atteggiamento giusto, che rispetta la storia ed il percorso delle due società.
Una che deve pensare solo ed esclusivamente al risultato sportivo della squadra.
Un'altra che deve costruire la struttura, trovare sponsor, fare marketing, ampliare l'area d'influenza ecc...ecc... e poi, possibilmente, vincere le partite

Sono abbastanza daccordo con te, non del tutto ma , abbastanza...!!
Sono confuso sullo scolla-mento fra giocatori e tifosi o viceversa..come vuoi...mi sa strano che si siano incollati precedentemente...!! :lol:
Battute a parte non è che si riduca sempre e tutto alla sola voglia di veder vincere la propria squadra...per mè non è così...io ho la voglia , o la pretesa, che le squadre italiane,aironi e TV, vincano quando è possibile...!! Tv è più concreto per vari motivi...aironi no..!!
A parte qualche battutina che ci sta pure, io tifo e auguro tutto il bene alle squadre che rappresentano l'italia ma a tutto c'è sempre un limite..!!
Non trovo giusto che si debba raccontare la favola e che tutti ci debbano credere....!! Per fortuna c'è chi la pensa in modo diverso e il sapersi confrontare civilmente dovrebbe esser d'aiuto, mentre spesso viene interpretato come scusa per uno scontro verbale che non porta mai a niente se non aver il sangue acido..
Concordo sul fatto che Nas oliver sia un pò più su di orquera..però ce lo hanno infilzato nelle braghe a noi aironi, come pure Bortolami e del fava e ongaro... e ce li dobbiamo tenere a far giocare fa tè che previsioni rosee che abbiamo davanti..!! : :?
patatabollente

Messaggio da patatabollente »

ciao scusate se intervengo, ma lo trovo strano che qualkuno accomuni il rugby con le ultime due partite degli aironi.guarda caso da quando sono tornati i nazionauti.uomini con ancora il peso del fuso orario,a parte masi, caro ongaro tu dovresti essere il sostituto ,caro captain bortolami se ti dicono touche non calciare per non parlare del caro perugini una voglia di giocare .....ma a cooosa dieci minuti due calci contro e una rissa complimenti poi caro gedynyus vederti arrancare cosivuol dire che sei stanco mooolto stanco, sono tutti cari nel vero senso della parolarimpiango furno biagi redolfini quartaroli de marchi ,sarà vero.....ma sono a riposo x monza
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Se nella decisione fra piazzato o touche vedo un capitano che si gira a guardare la panchina per avere consigli, gli dò un consiglio io: è meglio che ci si vada a sedere lui, su quella panchina e lasci la fascia da capitano a qualcun altro...
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Attilio B ha scritto:Se nella decisione fra piazzato o touche vedo un capitano che si gira a guardare la panchina per avere consigli, gli dò un consiglio io: è meglio che ci si vada a sedere lui, su quella panchina e lasci la fascia da capitano a qualcun altro...
Parole sante amico mio, parole sante!
Mi spiace dirlo ma anche questa stagione gli aironi chiuderanno la classifica e, a questo punto, tanto vale che entrambi i derby li intaschi il Benetton... Almeno speriamo che a dondescu venga un "accipicchia" per la rabbia!
pujol

Messaggio da pujol »

beh a siom a post....anche a riposo quelli che sputano sangue ...
Rispondi