calep61 ha scritto:Bell'intervento nico71; argomenti e convinzioni su cui si può ragionare, anzichè le solite battute sterili e prive di contenuti!
Dall'intervento di maniac mi sembrava di percepire la sua convinzione circa l'esistenza di una differente mentalità di approccio competitivo tra i due team, con Treviso che attraverso l'influenza della sua forte storia e tradizione che ha permesso la costruzione di un substrato culturale ed, evidentemente, organizzativo maggiormente stimolante, riesce ad essere più capace nell'affrontare la competizione con la necessaria ed efficace aggressività sportiva.
Tu, invece, introduci aspetti di natura più organizzativa della squadra in campo ed anche di qualità degli uomini impiegati, interessante ...
Su quest'ultimo aspetto, in particolare, mi chiedo quanto possano aver condizionato le performance degli Aironi la presenza di mediani d'apertura buoni, ma non eccezionali, tant'è che nell'unica partita vinta quest'anno the man of the match è risultato proprio il numero 10 Olivier; inutile ricordare, inoltre, che nell'ultima giornata di PRO 12 la maggior parte degli scontri sono stati regolati dagli score dei mediani d'apertura delle diverse formazioni in campo, ad eccezione, forse di quelle italiane!
Cosa sarebbe successo con un Bocchino tra gli Aironi, perchè è stato ceduto al Prato?
Per quale motivo a un Marcato, ora rientrato nel Calvisano, non sia stata offerta la possibilità di cimentarsi in PRO 12 con gli Aironi considerata la non eccellenza dimostrata dalle aperture finora impiegate?
Potrebbe, il management degli Aironi valutare un potenziamento del ruolo in corso d'opera, magari con qualche giovane pimpante?
Che ne pensi?
aSarebbe interessante sentire qualche altro parere
Calep61 ti rispondo brevemente e ti espongo il mio parere...
1° Sono nico72...
2° per Bocchino posso dirti che non è all'altezza minimamente per il livello corrente...per quel che riguarda i calci da piazzare, diciamo che è imbarazzante...ti racconto brevissimamente cosa fece l'anno scorso poi giudicatu...dunque...calcio a favore Aironi dalla linea dei 10 mt, il cap. sceglie di piazzare ok...il direttore di gara si gira un'attimo e Bocchino con malizzia ed astuzia calcia avanti 2/3 metri il pallone...(preciso che non tirava vento..)..l'arbitro non vede..ma 2500/2000 persone si..più o meno...sistema il pallone e poi calcia...il pallone calciato arriva corto di almeno 3/4 metri...da morire dalla vergogna mi son sentito venir male ...dall'imbarazzo... !!
3° ha limiti fisici, cambio di velocita e direzione...vedi alcune mete prese al mondiale e te ne puoi fare un'idea...
Quindi NON va bene.. a parere mio...ma ripeto non è la bibbia..!!