;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
te li regalo, così magari impari ad usarli e non farci leggere i tuoi interventi, graditi e pertinenti, con il fiato in gola, come se fossero una finale dei 400 metri (dove si corre in apnea ... )
Moderatore: Emy77
se ti diverti tanto ti do anche la quartaRigolettoMSC ha scritto:
Guarda, il mio ragionamento è figlio della mia trentennale esperienza di arbitro (di calcio), succede che quando sei così sicuro della gestione della partita tu lasci correre qualcosa, quelli di Leinster hanno trovato il limite (odierno) dell'arbitro visto che alla fine hanno preso anche un bel giallo, quelli di Treviso non l'hanno neanche cercato, purtroppo... (e tre).
leinster un pò presuntuoso che ha giocato costantemenente al limite del regolamento (con il beneplacito dell'arbitro) ma tant'è questa è anche una caratteristica delle squadre di alto livello e perciò bisogna cercare di farsi furbi riuscire ad evidenziare i falli degli avversari sperando che l'arbitro davanti all'evidenza assoluta si decida a fisciare. in particolare gli irlandesi molto sporchi nei raggruppamenti (non al livello dei maestri di munster ma comunque sulla buona strada) dall'altra parte una squadra, treviso, non ancora smaliziata a sufficienza e/o timorosa della probabile inflessibilità degli arbitri nei loro confronti ma tant'è inutile lamentarsi è una storia che si ripete e nel limite del possibile bisogna lavorare per farsi rispettare forse con il tempo ci si può arrivare
hai capito benissimo,non credo che fare il saputello alzi il tuo gradimento,comunque stavo solo dicendo che cè uno scoramento generale tra gli aironi,e non solo x i risultati.e se vuoi sapere come la penso senza cercare di correggiermi sono disponibilissimo,......definisci onanismo verbale caro.ti stimo esageratamentemariemonti ha scritto:Non ho capito nulla.patatabollente ha scritto:non sò se niko72 si è mai seduto al terzo tempo,io però non posso andare dove fanno selezione.......però se vuoi MARIEMONTI ,stare con ppepperugini bobortolami ohhhngaro sei libero di andare ....
Il linguaggio, non è solo mettere una parola vicino all'altra. Devono in qualche modo avere relazione fra loro. Soggetto, predicato, complemento oggetto ecc... E perchè storpiare i nomi dei giocatori?
A me sembra (non soltanto da queste frasi, ma anche da cose scritte in precedenza) che tu cerchi di scrivere in modo che gli altri non capiscano.
Di solito si comunica per farsi capire, altrimenti si parla da soli.
Il tuo si potrebbe definire un onanismo verbale
Probabilmente gli sarebbe piaciuto vedere almeno una sua partita buona in due anni con gli Aironi. O almeno dare l'impressione di aver voglia di giocare. Per dire, Bortolami e Ongaro danno l'impressione di aver voglia, ma di partite buone loro... non serve un pallottoliere molto grande per contarlejimmy88 ha scritto:Cos'hai contro Totò?![]()
dici a mè?jimmy88 ha scritto:Cos'hai contro Totò?![]()
Veramente non vedi la differenza fra quello che hai scritto qui sopra e quello che riporto qui sotto?patatabollente ha scritto: hai capito benissimo,non credo che fare il saputello alzi il tuo gradimento,comunque stavo solo dicendo che cè uno scoramento generale tra gli aironi,e non solo x i risultati.e se vuoi sapere come la penso senza cercare di correggiermi sono disponibilissimo,......definisci onanismo verbale caro.ti stimo esageratamente
Adesso ho capito. Non credo che dire che non si ha capito significhi "fare il saputello" (se avessi voluto fare il saputello ti avrei corretto quel "sò" con l'accento). Quanto ad "alzare il gradimento", se è una cosa che ti preoccupa così dovresti cercare di farti capire, come hai fatto nel tuo ultimo postpatatabollente ha scritto:non sò se niko72 si è mai seduto al terzo tempo,io però non posso andare dove fanno selezione.......però se vuoi MARIEMONTI ,stare con ppepperugini bobortolami ohhhngaro sei libero di andare ....
Giustissimo. Qualcuno ha notato l'inizio del secondo tempo ? Il Leinster ha iniziato con una serie di attacchi multifase forsennati. Ne ho contati una quindicina circa. Hanno (giustamente) pensato: spariamo tutto quello che abbiamo,che se troviamo qualcuno di distratto andiamo in meta in mezzo ai pali e chiudiamo il discorso. Senonchè il Benetton ha difeso alla perfezione, ha anzi guadagnato metri senza palla in mano ed alla fine ha preso un turnover con gli irlandesi con le mani sulle ginocchia sfiniti. Dopo di che non ci hanno più provato per tutto l'incontro, giocando al piede e difendendo (perfettamente) e sfruttando l'unica occasione per la terza meta. Ecco quindi che le prime due mete sono state infortuni dovuti a scarsa concentrazione, non a vero e proprio differenziale tecnico/atletico.Bacioci ha scritto:Ieri ha chiaramente vinto la squadra piú forte, ma non quella che ha giocato meglio. Io sono tra quelli che è uscito da Monigo felice per aver visto una gran bella partita di rugby, con due squadre che giocano veramente bene. L'ho rivista in tv e secondo me non si è percepito bene il ritmo pazzesco che c'è stato. Treviso sta sempre di piú imponendo il proprio ritmo agli avversari, che erano abituati a venire in Italia e trovare squadre che cercavano in tutti i modi di rallentare il gioco. Adesso è Treviso che non solo accetta il ritmo, ma anzi lo aumenta. È da un po' di partite che vedo i giocatori avversari con il fiatone e con il classico trucco del pilone con il mal di caviglia...
Partite come queste, però, si vincono solo se non sbagli nulla e Treviso non è ancora in grado di essere "perfetta". Non montiamoci la testa: non siamo un top team europeo come è Leinster.
A mio parere ottimo arbitraggio. Sono d'accordo con chi ha scritto che Clancy abbia gestito la gara, essendo inflessibile su certe cose e piú permissivo su altre. A me piace questo tipo di arbitraggio, che ritengo degno dell'alto livello della partita.
a mio modo di vedere Clancy è stato praticamente perfetto. E visti gli arbitraggi spesso scadenti che si vedono in Celti è oro avere avuto una direzione così.RigolettoMSC ha scritto:
E una sull'arbitro: Clancy non mi è parso affatto male, per me da segnalare solo una punizione forse un po' troppo severa nel primo tempo contro Treviso ma non direi niente altro di eclatante anche perché la partita è stata tutto sommato corretta. Ad esempio, per un'azione simile, Jennings ha beccato un bel giallo e McLean neanche un richiamo, gli ingressi anticipati della mischia Irlandese sono stati fischiati praticamente tutti, avercene di arbitraggi così.
SOTTOSCRIVO. Credo che perfino Munari farebbe la firma per avere sempre un arbitraggio di questo livello.JosephK. ha scritto:a mio modo di vedere Clancy è stato praticamente perfetto. E visti gli arbitraggi spesso scadenti che si vedono in Celti è oro avere avuto una direzione così.RigolettoMSC ha scritto:
E una sull'arbitro: Clancy non mi è parso affatto male, per me da segnalare solo una punizione forse un po' troppo severa nel primo tempo contro Treviso ma non direi niente altro di eclatante anche perché la partita è stata tutto sommato corretta. Ad esempio, per un'azione simile, Jennings ha beccato un bel giallo e McLean neanche un richiamo, gli ingressi anticipati della mischia Irlandese sono stati fischiati praticamente tutti, avercene di arbitraggi così.
Considerazioni lucidissime e sacrosante che tuttavia non staremo qui a fare se Treviso avesse un buon calciatore.exile ha scritto:Giustissimo. Qualcuno ha notato l'inizio del secondo tempo ? Il Leinster ha iniziato con una serie di attacchi multifase forsennati. Ne ho contati una quindicina circa. Hanno (giustamente) pensato: spariamo tutto quello che abbiamo,che se troviamo qualcuno di distratto andiamo in meta in mezzo ai pali e chiudiamo il discorso. Senonchè il Benetton ha difeso alla perfezione, ha anzi guadagnato metri senza palla in mano ed alla fine ha preso un turnover con gli irlandesi con le mani sulle ginocchia sfiniti. Dopo di che non ci hanno più provato per tutto l'incontro, giocando al piede e difendendo (perfettamente) e sfruttando l'unica occasione per la terza meta. Ecco quindi che le prime due mete sono state infortuni dovuti a scarsa concentrazione, non a vero e proprio differenziale tecnico/atletico.Bacioci ha scritto:Ieri ha chiaramente vinto la squadra piú forte, ma non quella che ha giocato meglio. Io sono tra quelli che è uscito da Monigo felice per aver visto una gran bella partita di rugby, con due squadre che giocano veramente bene. L'ho rivista in tv e secondo me non si è percepito bene il ritmo pazzesco che c'è stato. Treviso sta sempre di piú imponendo il proprio ritmo agli avversari, che erano abituati a venire in Italia e trovare squadre che cercavano in tutti i modi di rallentare il gioco. Adesso è Treviso che non solo accetta il ritmo, ma anzi lo aumenta. È da un po' di partite che vedo i giocatori avversari con il fiatone e con il classico trucco del pilone con il mal di caviglia...
Partite come queste, però, si vincono solo se non sbagli nulla e Treviso non è ancora in grado di essere "perfetta". Non montiamoci la testa: non siamo un top team europeo come è Leinster.
A mio parere ottimo arbitraggio. Sono d'accordo con chi ha scritto che Clancy abbia gestito la gara, essendo inflessibile su certe cose e piú permissivo su altre. A me piace questo tipo di arbitraggio, che ritengo degno dell'alto livello della partita.
Nel secondo tempo il Benetton non ha recuperato perché ha iniziato a soffrire in mischia e rimessa laterale, laddove nel primo tempo a retto bene o addirittura avuto il sopravvento, non ha avuto piattaforme per imporre attacchi vincenti, e non ha potuto contare su palle di recupero su errori degli avversari, che hanno giocato con il solito cinismo. Sotto questo aspetto c'è una bella differenza fra Leinster/Munster e tutte le altre. Queste due pensano sempre e solo a vincerle tutte....quindi ancor più credito alla prestazione dei Trevisani.
Ma ragazzi: 20 - 30 con i campioni d'Europa dopo una partita bellissima a ritmo sostenutissimo, giocando sempre alla pari. Avessero giocato così con l'Edimburgo prima della pausa avrebbero vinto con bonus.
Ultima considerazione: ma lo chiamano in nazionale Rizzo ?
accento? è un forum sul rugby o è il cepu. se credi di farmi da tutor .......dai ho altro da fare ti stimo un pò di menomariemonti ha scritto:Veramente non vedi la differenza fra quello che hai scritto qui sopra e quello che riporto qui sotto?patatabollente ha scritto: hai capito benissimo,non credo che fare il saputello alzi il tuo gradimento,comunque stavo solo dicendo che cè uno scoramento generale tra gli aironi,e non solo x i risultati.e se vuoi sapere come la penso senza cercare di correggiermi sono disponibilissimo,......definisci onanismo verbale caro.ti stimo esageratamente
Adesso ho capito. Non credo che dire che non si ha capito significhi "fare il saputello" (se avessi voluto fare il saputello ti avrei corretto quel "sò" con l'accento). Quanto ad "alzare il gradimento", se è una cosa che ti preoccupa così dovresti cercare di farti capire, come hai fatto nel tuo ultimo postpatatabollente ha scritto:non sò se niko72 si è mai seduto al terzo tempo,io però non posso andare dove fanno selezione.......però se vuoi MARIEMONTI ,stare con ppepperugini bobortolami ohhhngaro sei libero di andare ....