PRO 12-Perchè Aironi non riescono a performare come Treviso?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
nico72

Re: PRO 12-Perchè Aironi non riescono a performare come Treviso?

Messaggio da nico72 »

UCCIO ha scritto:Orme...a saperlo prima avrei buttato lì pure qualche milione, sai di sti tempi!

Nico, hai ragione il problema degli Aironi è la testa, te l'ho anche confermato. Nel mio primo post volevo solo ricordare un po' a tutti anche il trascorso storico di Viadana per enfatizzare poi il fatto che i "capoccioni" alla guida son sempre loro, poi ho anche però fatto notare che Treviso è stata molto più "furba" e si era preparata in anticipo all'evento Celtic-Magners-Rabodirectpro12...
Tutto ciò per dire che sono molti i fattori che partecipano al successo, al fallimento o alla mediocrità di una franchigia, indipendentemente da tutto ci si dovrebbe focalizzare sulle cose positive evidenziatesi a oggi e lì lavorare, siano essi i giovani, il pubblico o la marca della birra della club house...e qui mi fermo perchè per ilresto non vedo nulla di positivo...

Non c'è niente di positivo...
é tutto marcio....quando tutto quetso finirà, perchè fra un pò finirà, a noi viadanesi rimarrà uno stadio bello , costruito anche con fondi comunali, che ovviamente ho contribuito anch'io a rimpolpare, e tutto per una tirata di pippa.....troppo poco il gioco non vale la candela...
I giovani non possono giocare perchè devono giocare qui piselli mosci di SENATORI, gli altri sono cotti prima del tempo o svogliati, dimi tu cosa salvi!!
Non c'è niente da salvare, neache la tifoseria, a sentir loro va tutto bene eper loro sarebbe una vitoria far partecipare la gente comune al terzo tempo assieme ai giocatori...che cacchio centra...parecchi di loro sono invasati e lasciamo stare..altrimenti non c'è abbastanza spazio sul PC per descrivere la loro mediocrità...gente che non ha nessuna pretesa se non quella di urlare alla pisello di cane...ma mi facciano il piacere..!!
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

Apperò nico...spero davvero che non smantellino gli Aironi ma si prenda coscienza, a tutti i livelli della franchigia, di cosa sia il professionismo vero e proprio, soprattutto avendo la possibilità di confrontarsi con realtà anglosassoni. Inoltre, come già avevo detto (forse in un altro thread) spero riusciate a scacciare i vecchi senatori e farvi una franchigia per i giovani...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Gente dalla memoria corta...
orme53

Messaggio da orme53 »

mariemonti ha scritto:Gente dalla memoria corta...
Se ti spieghi forse qualcuno ti risponde altrimenti per migliorare la memoria è ben accetto un invito a cena a base di pesce. :roll:
mariemonti

orme53 ha scritto:
mariemonti ha scritto:Gente dalla memoria corta...
Se ti spieghi forse qualcuno ti risponde altrimenti per migliorare la memoria è ben accetto un invito a cena a base di pesce. :roll:
Mi riferivo ai post precedenti. Quelli sulla "gestazione" ed il "parto" della Celtic League, inframmezzato dal fallimento del Calvisano.
C'è un elenco di deformazioni della realtà che non finisce più, come la storia dei fantasiosi accordi Calvisano-Treviso per il passaggio dei giocatori. In realtà i giocatori erano stati lasciati liberi (il Calvisano non poteva fare altrimenti..). Per continuare con tutto il resto

Ma non cercavo "risposte" volevo solo far riflettere
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

Così per amor di discussione mi viene brevemente da rispondere al tema de tread che equivale poi a "cos'ha Treviso che non ha Viadana (Aironi)?"
Per me : 1. storia e tradizione della città nel rugby, che va ad incidere moltissimo sullo spirito di gruppo, e sull'attaccamento ai valori che la
maglia esprime; Treviso invece no, ha un sacco di storia, di tradizione in città e Provincia e un lungo elenco di grandi campioni che hanno indossato la sua maglia
(me ne viene in mente uno a caso: John Kirvan). 2. aspetto economico e società: I Benetton sono di Treviso e hanno a cuore le sorti della squadra di rugby della propria città,
è lo stesso per il MPS? 3. Direttore Generale: imparagonabile l'esperienza, la competenza e la conoscenza della materia "rugby" tra Munari e uno come Tonni.
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

Mariemonti, ho specificato che la mia era un'opinione e soprattutto che era una provocazione, ammetto anche che sia un poco romanzata. Sta di fatto che ho espresso la mia personale opinione sul perchè Treviso performa meglio degli Aironi ovvero perchè ha giocatori nazionali come gli Aironi, ma più giovani e motivati. Poi per quanto riguarda i problemi legati alla società mi sono limitato a sottolineare come i problemi che c'erano prima esistono tali e quali anche ora (questo sottolinea anche quanto poco sia franchigia il progetto Aironi, ma questo è un altro discorso!). Se poi non si è d'accordo su un opinione, specialmente la mia, accetto volentieri critiche, ci mancherebbe, si è qui per discutere no?
mariemonti

s6tefano71 ha scritto:Così per amor di discussione mi viene brevemente da rispondere al tema de tread che equivale poi a "cos'ha Treviso che non ha Viadana (Aironi)?"
Per me : 1. storia e tradizione della città nel rugby, che va ad incidere moltissimo sullo spirito di gruppo, e sull'attaccamento ai valori che la
maglia esprime; Treviso invece no, ha un sacco di storia, di tradizione in città e Provincia e un lungo elenco di grandi campioni che hanno indossato la sua maglia
(me ne viene in mente uno a caso: John Kirvan). 2. aspetto economico e società: I Benetton sono di Treviso e hanno a cuore le sorti della squadra di rugby della propria città,
è lo stesso per il MPS? 3. Direttore Generale: imparagonabile l'esperienza, la competenza e la conoscenza della materia "rugby" tra Munari e uno come Tonni.
Punto 1: E' questa la differenza principale, che gli Aironi stanno cercando piano piano a rimediare. Sono ammirevoli per l'impegno, però non so se la scelta di allargarsi a tutto il nord ovest sia felice. Per me hanno smesso troppo presto di puntare su Parma (soprattutto per colpa di Parma, naturalmente...)
Punto 2: MPS non è più sponsor da luglio di quest'anno. A Viadana stanno facendo i miracoli...
Punto 3: E perché imparagonabile? Sarà superiore quella di Munari (al netto della "dialettica", non mi interessa se uno può fare il giornalista e l'altro no), però il problema è che dietro a questi due c'è il vuoto...
orme53

Messaggio da orme53 »

mariemonti ha scritto:
orme53 ha scritto:
Mi riferivo ai post precedenti. Quelli sulla "gestazione" ed il "parto" della Celtic League, inframmezzato dal fallimento del Calvisano.
C'è un elenco di deformazioni della realtà che non finisce più, come la storia dei fantasiosi accordi Calvisano-Treviso per il passaggio dei giocatori. In realtà i giocatori erano stati lasciati liberi (il Calvisano non poteva fare altrimenti..). Per continuare con tutto il resto

Ma non cercavo "risposte" volevo solo far riflettere[/quote]

Ok mi sembra che su questo mi trovi d'accordo (come da mia risposta a UCCIO). Sarebbe interessante continuare con il...resto. Premetto però come dissi a suo tempo. Per dimostrare l'imprecisione di chi interviene e la verità delle proprie posizioni si deve provare di aver partecipato in prima persona alle trattative sia nel proprio club (o franchigia) o essere consigliere federale. E a memoria chi aveva entrambe le caratteristiche era uno solo,. E sono straconvinto che se dovesse intervenire in prima persona con nome e cognome, non direbbe la completa verità. :roll:
nico72

Messaggio da nico72 »

mariemonti ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:Così per amor di discussione mi viene brevemente da rispondere al tema de tread che equivale poi a "cos'ha Treviso che non ha Viadana (Aironi)?"
Punto 1: E' questa la differenza principale, che gli Aironi stanno cercando piano piano a rimediare. Sono ammirevoli per l'impegno, però non so se la scelta di allargarsi a tutto il nord ovest sia felice. Per me hanno smesso troppo presto di puntare su Parma (soprattutto per colpa di Parma, naturalmente...)
Punto 2: MPS non è più sponsor da luglio di quest'anno. A Viadana stanno facendo i miracoli...
Punto 3: E perché imparagonabile? Sarà superiore quella di Munari (al netto della "dialettica", non mi interessa se uno può fare il giornalista e l'altro no), però il problema è che dietro a questi due c'è il vuoto...

Sul punto 3...non sono daccordo..comunque fino a quando persone continuano a dire queste cose...ovviamente non c'è la possibilità di dimostrare il contrario.
Tu dici che va bene lui, beh questa è la tua opinione,,,si vede che anche tu non vedi l'ostacolo. Non ti preoccupare che ce ne sono altri come te, non sentirti solo..! :|
Secondo mè ci potrebbe essere anche qualcun 'altro che sia capace di scegliere i giocatori e poi fargli contratti, lo hanno anche già in casa, ma se dovessere cambiare l'attuale DS, cosa poi andrebbe a fare lui...a lavare gli spogliatoi ?
Dimmi con chi vai ti dirò che sei..!!
mariemonti

nico72 ha scritto:
Sul punto 3...non sono daccordo..comunque fino a quando persone continuano a dire queste cose...ovviamente non c'è la possibilità di dimostrare il contrario.
Tu dici che va bene lui, beh questa è la tua opinione,,,si vede che anche tu non vedi l'ostacolo. Non ti preoccupare che ce ne sono altri come te, non sentirti solo..! :|
Secondo mè ci potrebbe essere anche qualcun 'altro che sia capace di scegliere i giocatori e poi fargli contratti, lo hanno anche già in casa, ma se dovessere cambiare l'attuale DS, cosa poi andrebbe a fare lui...a lavare gli spogliatoi ?
Non mi sento affatto solo in questo mio giudizio.
Poi, errare è umano, no? Gli errori li facciamo tutti.
"In casa" non vedo chi possa essere, ma non lo riesco proprio ad immaginare.
Nel resto d'Italia... beh, prova a vedere chi fa le campagne acquisti dei club di Eccellenza e dimmi tu cosa vedi...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Piccola nota , tanto per precisione ...
I Giocatori di Calvisano sono stati informati della rinuncia alla iscrizione al massimo campionato (e in quel momento, secondo regolamento il Calvisano sarebbe dovuto ripartire dalla C2) e quindi dell'annullamento dei contratti via SMS ... altro che accordo con la Benetton! i più forti hanno cercato all'estero, Treviso aveva già iniziato per tempo il processo di rinforzo.
orme53

Messaggio da orme53 »

mariemonti ha scritto:
nico72 ha scritto:
Non mi sento affatto solo in questo mio giudizio.
Poi, errare è umano, no? Gli errori li facciamo tutti.
"In casa" non vedo chi possa essere, ma non lo riesco proprio ad immaginare.
Nel resto d'Italia... beh, prova a vedere chi fa le campagne acquisti dei club di Eccellenza e dimmi tu cosa vedi...
...Vedo ...vedo...vedo...uno lo vedo... si si lo vedo anche se un pò dimagrito :lol:
patatabollente

Messaggio da patatabollente »

caro stefano 71 ,cè tradizione anche a viadana e come se cè.una media di 400 persone in serie b, 600 in serie a, arrivando a toccare 4000 in superten.è stato allargato lo stadio..........x tutte le vaccate che hanno fatto dalla vittoria del campionato ai giorni nostri.se volete parto dal 2002 ,un campionato vinto con un gioco a dir poco eccezzzionale ,dando una svolta al gioco in italia ,e poi...... quanta merda abbiamo mangiato ,con questa dirigenza senza cuore che pensa solo al vildanaro ,ricordo tutte le cagate che hanno fatto.in primis quel gruppo di yesmen ,sono andati su rai trè.....che vergogna
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

Non per ribattere però è evidente che per "tradizione rugbystica" (o di uno sport in generale su un territorio) bisogna andare un pochino più indietro nel tempo del 2002....facciamo gli anni (sarò buono) '70, '80, '90. Domanda semplice semplice per fare la prova del nove riguardo la tradizione: quanti giocatori di formazione viadanese (no italiana in ginerale) ha dato Viadana alla Nazionale negli ultimi, toh, vent'anni?
Se poi avete costruito uno stadio anche da (esagero) 10.000 posti, ciò non implica che sia sempre pieno.
Rispondi