Curiosità calendario
Moderatore: Emy77
-
clouds
Curiosità calendario
Ciao ho una curiosità sul calendario del Pro 12. Come mai anche quest'anno il derby Treviso - Aironi si gioca il 23 Dicembre e il 31 Dicembre?
- gcruta
Re: Curiosità calendario
Suppongo per evitare viaggi transeuropei a cavallo di Natale... Ma è solo una supposta

Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Per far fare le vacanze di Natale a casa ai giocatori?clouds ha scritto:Ciao ho una curiosità sul calendario del Pro 12. Come mai anche quest'anno il derby Treviso - Aironi si gioca il 23 Dicembre e il 31 Dicembre?
Cmq sono le due giornate di tutti i derby, se guardi bene il calendario.
Credo sia in relazione al buon afflusso di pubblico che c'è nei paesi anglosassoni nei giorni di Natale, che spinge quindi a cercare di massimizzare gli incassi. Ma potrei sbagliarmi...
Ciao.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
in teoria è sorteggiato, quindi in teoria...culo!clouds ha scritto:Ciao ho una curiosità sul calendario del Pro 12. Come mai anche quest'anno il derby Treviso - Aironi si gioca il 23 Dicembre e il 31 Dicembre?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Non credo Billie... avrebbero sorteggiato TUTTI i derby nelle stesse due giornate, a cavallo delle feste...billingham ha scritto:in teoria è sorteggiato, quindi in teoria...c***!clouds ha scritto:Ciao ho una curiosità sul calendario del Pro 12. Come mai anche quest'anno il derby Treviso - Aironi si gioca il 23 Dicembre e il 31 Dicembre?
e per due anni di seguito (almeno...)...
Naaaa.....
-
Daddy
---sotto le vacanze truccano il sorteggio! 
- carry60atessa
Il calendario viene sorteggiato in base a precise esigenze tecniche e logistiche.
Il rugby vive di logica e di rispetto della conservazione delle energie fisiche ed emotive rispetto ad inutili sprechi. Ecco perché il periodo natalizio si cerca di evitare le trasferte internazionali più lunghe.
Il rugby vive di logica e di rispetto della conservazione delle energie fisiche ed emotive rispetto ad inutili sprechi. Ecco perché il periodo natalizio si cerca di evitare le trasferte internazionali più lunghe.
-
Leinsterugby
si si nel 2008/09 quand'ero in irlanda ero a connacht nel periodo natalizio e c'era il munster che giocava li
-
mariemonti
Supposta esatta!gcruta ha scritto:Suppongo per evitare viaggi transeuropei a cavallo di Natale... Ma è solo una supposta![]()
![]()
-
FFbuster
in UK il boxing day (26 dicembre) è tradizionalmente giorno di "partite" (nei tempi moderni: pub, sky & partite
) e quindi in quel giorno ci piazzano giustamente scarlets-ospreys, edinburgh-glasgow e le 2 big irlandesi le fanno giocare in casa con ulster e connacht (così vincono e i leinsteriani e munsteriani poi ci danno sotto più volentieri al pub
)
scherzi a parte: da sempre da quelle parti il giorno di s.stefano, l'ultimo dell'anno e capodanno si va allo stadio....se non sbaglio (ad es.) fino a pochi anni fa o il 31/12 o l'01/01 si giocava sempre celtic-rangers (derby di glasgow) e hibernian-hearts (derby di edinburgh)
tutto giusto e corretto mi pare, le tradizioni vanno rispettate...speriamo che l'incontro di natale e quello di capodanno lo diventino anche per i tifosi delle ns 2 squadre in CL
scherzi a parte: da sempre da quelle parti il giorno di s.stefano, l'ultimo dell'anno e capodanno si va allo stadio....se non sbaglio (ad es.) fino a pochi anni fa o il 31/12 o l'01/01 si giocava sempre celtic-rangers (derby di glasgow) e hibernian-hearts (derby di edinburgh)
tutto giusto e corretto mi pare, le tradizioni vanno rispettate...speriamo che l'incontro di natale e quello di capodanno lo diventino anche per i tifosi delle ns 2 squadre in CL