Curiosità calendario

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
clouds

Curiosità calendario

Messaggio da clouds »

Ciao ho una curiosità sul calendario del Pro 12. Come mai anche quest'anno il derby Treviso - Aironi si gioca il 23 Dicembre e il 31 Dicembre?
gcruta

Re: Curiosità calendario

Messaggio da gcruta »

Suppongo per evitare viaggi transeuropei a cavallo di Natale... Ma è solo una supposta :D :D :D
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

clouds ha scritto:Ciao ho una curiosità sul calendario del Pro 12. Come mai anche quest'anno il derby Treviso - Aironi si gioca il 23 Dicembre e il 31 Dicembre?
Per far fare le vacanze di Natale a casa ai giocatori? :D
Cmq sono le due giornate di tutti i derby, se guardi bene il calendario.
Credo sia in relazione al buon afflusso di pubblico che c'è nei paesi anglosassoni nei giorni di Natale, che spinge quindi a cercare di massimizzare gli incassi. Ma potrei sbagliarmi...

Ciao.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

clouds ha scritto:Ciao ho una curiosità sul calendario del Pro 12. Come mai anche quest'anno il derby Treviso - Aironi si gioca il 23 Dicembre e il 31 Dicembre?
in teoria è sorteggiato, quindi in teoria...culo!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

billingham ha scritto:
in teoria è sorteggiato, quindi in teoria...c***!
Non credo Billie... avrebbero sorteggiato TUTTI i derby nelle stesse due giornate, a cavallo delle feste...
e per due anni di seguito (almeno...)...

Naaaa.....
Daddy

Messaggio da Daddy »

---sotto le vacanze truccano il sorteggio! :wink:
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Il calendario viene sorteggiato in base a precise esigenze tecniche e logistiche.
Il rugby vive di logica e di rispetto della conservazione delle energie fisiche ed emotive rispetto ad inutili sprechi. Ecco perché il periodo natalizio si cerca di evitare le trasferte internazionali più lunghe.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

si si nel 2008/09 quand'ero in irlanda ero a connacht nel periodo natalizio e c'era il munster che giocava li
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

gcruta ha scritto:Suppongo per evitare viaggi transeuropei a cavallo di Natale... Ma è solo una supposta :D :D :D
Supposta esatta!
FFbuster

Messaggio da FFbuster »

in UK il boxing day (26 dicembre) è tradizionalmente giorno di "partite" (nei tempi moderni: pub, sky & partite :-] ) e quindi in quel giorno ci piazzano giustamente scarlets-ospreys, edinburgh-glasgow e le 2 big irlandesi le fanno giocare in casa con ulster e connacht (così vincono e i leinsteriani e munsteriani poi ci danno sotto più volentieri al pub :rotfl: )

scherzi a parte: da sempre da quelle parti il giorno di s.stefano, l'ultimo dell'anno e capodanno si va allo stadio....se non sbaglio (ad es.) fino a pochi anni fa o il 31/12 o l'01/01 si giocava sempre celtic-rangers (derby di glasgow) e hibernian-hearts (derby di edinburgh)

tutto giusto e corretto mi pare, le tradizioni vanno rispettate...speriamo che l'incontro di natale e quello di capodanno lo diventino anche per i tifosi delle ns 2 squadre in CL :wink:
Rispondi