Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
madpre
Contatta:

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da madpre »

Risultati, classifiche, tabellini, statistiche e chi più ne ha più ne metta...http://www.4rugby.it/competizioni/heine ... calendario#/
mockba1

Messaggio da mockba1 »

Munster - Ospreys che partita, che intensita' ragazzi...e ora Tolosa-Quins ... le 2 top dei rispettivi campionati can't wait!
mockba1

Messaggio da mockba1 »

meta spettacolare dei Harlequins...calcetto stile rugby league e meta in the corner...Se i francesi dovessero perdere in casa sarebbe storico...ci credo poco comunque...
mockba1

Messaggio da mockba1 »

toulouse 10- quins 15...vi consiglio di guardarvi il 2do tempo...e una partita epica. La difesa dei quins e una cosa pazzesca, raramente ho visto una squadra difendere con tanta intensita' e ferocia...se tengono per 80 minuti sono dei marziani. McAllister spaglia l'impossibile nei piazzati 3 davanti ai pali, pazzesco a questi livelli comunque in open play e un signor giocatore. Mi sto leccando i baffi in anticipazione del 2do tempo...
FFbuster

Messaggio da FFbuster »

toulouse ci ha messo e ci sta mettendo del suo per perderla....ma tanto di cappello ai quins.....mi stanno veramente piacendo come organizzazione di gioco

tou-har 19-26 e mancano 12 minuti...

EDIT: easter si fa ammonire....
FFbuster

Messaggio da FFbuster »

FFbuster ha scritto:
EDIT: easter si fa ammonire....
....e toulouse va subito in meta ma doussin non trasforma....

quins avanti 25-24 con l'uomo in meno e mancano 9 minuti
FFbuster

Messaggio da FFbuster »

pronti via e wallace (prima volta che lo vedo...un bel guerriero) va a conquistarsi un calcio che evans mette dentro....

e ora per toulouse si fa dura...cmq averne di match così :-]

EDIT: altra punizione, altri 3 punti per evans....nice break dei quins con l'uomo in meno
mockba1

Messaggio da mockba1 »

vittoria storica dei Quins...immensi...
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Si comunque inaccetabile per questi livelli quello che ha sbagliato al piede Mcallister oggi, piazzati a parte, verso la fine,mi pare con harlequins avanti solo di uno dopo la meta non trasformata ha fatto un calcio di liberazione che avrà fatto da dentro i 22 e non è riuscito ad andare neanche oltre la metà campo, break dell'estremo harlequins mi pare, placcatore che non rotola via, calcio per gli harlequins e evans che allunga a +4...dall'altro lato evans versione marziano invece sui piazzati...mcallister ha tante altre qualità ma un'apertura che poi di fatto ti fa errori che ti impedisono di vincere la partita secondo me non è una roba per cui fare i salti di gioia...ma non avevano preso pure beauxis a tolosa?
metabolik

Messaggio da metabolik »

Partita di straordinaria velocità che bisogna riguardare.
Rimando eventuali altri commenti dopo averla rivista stasera , ma uno è immediato: anche nella partita di andata gli Arlecchini avevano giocato al meglio, con un ottimo Care.
Stavolta son riusciti a sfruttare ancor meglio le loro attitudini , ma non riesco a dare nessuna colpa a chi ha perso, come l'altra volta.
calep61

Messaggio da calep61 »

Zeu ha scritto:E' la seconda parita che vedo a Monza ed ho sempre la stessa impressione: gli Aironi stanno esprimendo 1/3 del loro potenziale, pare non abbiano voglia, cito due azioni simbolo: un drop di Orquera da 40 metri (che invece di costruire) fa 25 m. di lato o la meta tecnica. Con il dovuto rispetto l'Ulster di oggi era tutto fuorchè imbattibile. Troppo timore reverenziale per avversari più blasonati? Dubito! perchè se leggiamo i nomi dei nostri veterani non mi sembrano persone che accusano la pressione del pubblico e del blasone degli avversari: c'è qualcosa che non va, quindi in primis bisogna guardarsi dentro (magari dare spazio ai più motivati) del resto se non hai nulla da perdere non hai nulla da temere e poi con tutto il bene che voglio per l'italica compagine c'è gente che a questo livello non ce la fa...
Condivido l'impressione è che sia un problema di testa, di mentalità, anche se fatico a comprenderne la ragione per la quale dopo tante partite da inizio stagione non ci sia una svolta, anzi, rispetto l'inizio, se possibile, c'è stato un peggioramento, se non nei risultati nelle performance.
Due considerazioni a supporto:
- inizio partita, dopo qualche scambio di calci tattici tra Ulster ed Aironi, quest'ultimi si trovano coinvolti in una bella ruck in prossimità dei 22 degli irlandesi; ottimo inizio? Neanche a dirlo, tempo qualche secondo e l'arbitro fischia un caclio di punizione contro gli Aironi per affossamento della mischia da parte di un giocatore a terra che non si toglie in tempo! Dico, sono stati bravi a spostare il gioco in prossimità della loro meta e riescono a rovinare tutto per banale indisciplina e per evidente mancanza di tranquillità, vedendosi, quindi, ricacciati nella loro metà campo. Un caso? Forse, ma quando analoga situazione si è ripetuta per l'Ulster, l'hanno subito concretizzata.
- primo tempo, triste e deludente, secondo tempo con fuochi d'artificio; cosa sarà mai successo negli spogliatoi. Philips è stato visto entrare con evidenti scuotamenti della testa in segno di forte inc ....... ra. Se la squadra avesse forti deficienze tecniche, non si giustificherebbe un così alto divario di prestazione tra 1° e 2° tempo!
Un'ultima riflessione per Bortolami, nonostante una lacerazione sulla tempia sx è voluto rientrare in campo per continuare l'incontro; un giocatore così non merita l'accusa fatta da qualche forumista di non aver voglia di giocare, inoltre nelle touche è un punto fermo e lo si è visto quando è uscito per l'infortunio.
Infine, io Orquera lo vedo in profonda confusione, per non dire Olivier; insisto, una mediana con Tebaldi 10 e Keats 9 o, anche Bronzini 9, la proverei per un po'!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Una breve sintesi.
Treviso ha dimostrato che i tempi delle sonore scoppole, delle onorevoli sconfitte e delle imprese sono finiti, almeno stando a quanto sta facendo vedere in questi tempi. Ora la squadra veneta fa parte in tutto e per tutto dell'Europa che conta e gli avversari l'hanno capito; vedere i francesi che esultano come dei ragazzini che vincono il torneo delle scuole all'ottenimento di un punto di bonus, in 15 contro 14, che in altri anni sarebbe stato scontato anche senza superiorità numerica, fa certamente male ma vale una laurea, quella dell'ammissione al salotto buono del rugby europeo. Da migliorare ancora qualcosina, ma nulla da rimmproverare venerdì sera se non quel gesto di debolezza di Minto che conti alla mano è costato almeno il bonus difensivo.
Gli Aironi continuano a dar ragione a chi, come me, sostiene che il problema è sostanzialmente mentale; vedere una squadra che entra in campo già sconfitta regalare letteralmente il primo tempo agli avversari salvo poi sfiorare una incredibile rimonta in un secondo tempo dominato per 3/4 fa venir rabbia perché dimostra che il potenziale c'è tutto (e ci mancherebbe visto il roster); il solito complesso di inferiorità, unito poi alla stanchezza di dover fare gli straordinari per riassestare partite buttate nel ce**o nella prima parte permette al punteggio di assumere contantemente dimensioni esagerate a favore degli avversari. Serve un po' di tempo anche se continuamo a ripeterlo da sempre.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

TommyHowlett ha scritto:Una breve sintesi.
Treviso ha dimostrato che i tempi delle sonore scoppole, delle onorevoli sconfitte e delle imprese sono finiti, almeno stando a quanto sta facendo vedere in questi tempi. Ora la squadra veneta fa parte in tutto e per tutto dell'Europa che conta e gli avversari l'hanno capito; vedere i francesi che esultano come dei ragazzini che vincono il torneo delle scuole all'ottenimento di un punto di bonus, in 15 contro 14, che in altri anni sarebbe stato scontato anche senza superiorità numerica, fa certamente male ma vale una laurea, quella dell'ammissione al salotto buono del rugby europeo. Da migliorare ancora qualcosina, ma nulla da rimmproverare venerdì sera se non quel gesto di debolezza di Minto che conti alla mano è costato almeno il bonus difensivo.
Gli Aironi continuano a dar ragione a chi, come me, sostiene che il problema è sostanzialmente mentale; vedere una squadra che entra in campo già sconfitta regalare letteralmente il primo tempo agli avversari salvo poi sfiorare una incredibile rimonta in un secondo tempo dominato per 3/4 fa venir rabbia perché dimostra che il potenziale c'è tutto (e ci mancherebbe visto il roster); il solito complesso di inferiorità, unito poi alla stanchezza di dover fare gli straordinari per riassestare partite buttate nel ce**o nella prima parte permette al punteggio di assumere contantemente dimensioni esagerate a favore degli avversari. Serve un po' di tempo anche se continuamo a ripeterlo da sempre.
Se è come dicono che Pavanello ha vinto il campo e ha deciso di avere il vento a favore nel primo tempo, è l'errore più grosso commesso da Treviso.
Io avrei optato per avere il vento a favore nel secondo tempo, quando le forze vengono meno. A maggior ragione con il senno del poi, cioè con il rosso al 25mo. Il punto del bonus concesso ai francesi, è forse troppo, anche considerando che al 72 si era 15 a 12.

Sponda Aironi, invece mi chiedo se il buon secondo tempo, è frutto di un cambio di mentalità o piuttosto un calo dell'avversario già pago per il punto di bonus ottenuto. Io credo che oltre ad una questione di mentalità ormai nota, ci sia anche una situazione di anarchia in squadra.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Rugby-Tv ha scritto: Se è come dicono che Pavanello ha vinto il campo e ha deciso di avere il vento a favore nel primo tempo, è l'errore più grosso commesso da Treviso.
Io avrei optato per avere il vento a favore nel secondo tempo, quando le forze vengono meno. A maggior ragione con il senno del poi, cioè con il rosso al 25mo. Il punto del bonus concesso ai francesi, è forse troppo, anche considerando che al 72 si era 15 a 12.

Sponda Aironi, invece mi chiedo se il buon secondo tempo, è frutto di un cambio di mentalità o piuttosto un calo dell'avversario già pago per il punto di bonus ottenuto. Io credo che oltre ad una questione di mentalità ormai nota, ci sia anche una situazione di anarchia in squadra.
Nessun errore grossolano per Treviso nella scelta del campo, con le forze fresche è meglio portare in cascina quanto più fieno possibile, come tra l'altro è stato fatto pur con 15' di inferiorità; se Treviso avesse giocato il primo tempo contro vento si sarebbe trovato nel secondo tempo a dover impostare una partita d'attacco in 14 contro 15, avendo in più davanti una squadra che in quanto francese ne sa di tattica e di esperienza sicuramente molto di più di una italiana. Con i "se" però non si va da nessuna parte; morale della partita di venerdì, l'espulsione ha rovinato non poco i piani al limite della perfezione di un Benetton arrivato a Biarritz per ottenere qualcosa di concreto.

Sponda Aironi, la meta del bonus dell'Ulster è stata segnata nel secondo tempo a 10' dal termine (parziale 15-34)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
FFbuster

Messaggio da FFbuster »

parliamo un po' della situazione dei vari gironi?
http://www.ercrugby.com/eng/heinekencup/pools/index.php

girone 1
qui direi che Munster passa facile, Scarlets con 2 belle vittorie ha ancora speranza di passare come migliore seconda

girone 2
qui in teoria tutto è ancora possibile...la prossima Cardiff è in trasferta con i Londo Irish e Edinburgh va a casa del Racing....l'ultima Cardiff ha Racing in casa e Edinburgh ospita gli Irish...io vedo favorita Cardiff...

girone 3
Leinster è praticamente in una botta di ferro

girone 4
tutto possibile pure qua...Ulster ha Leicester in casa e poi Clermont fuori....tutto sommato io vedo ancora favorita Leicester anche se tifo Ulster

girone 5
i Sarries hanno il match-point in casa la prossima con Biarritz...se vincono quella potrebbero anche perdere l'ultima a Treviso....

girone 6
spero solo che passino sia Toulouse che Harlequins :-]

ricapitolando io vedo ai quarti:
Munster-Cardiff-Leinster-Leicester-Saracens-Toulouse-Clermont-Harlequins
Rispondi