Mediani di mischia

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: Mediani di mischia

Messaggio da mariemonti »

GiorgioXT ha scritto:
mariemonti ha scritto: Però se ti ricordi l'avevano chiesto ed avevano insistito pure. Agli Aironi è stato anche impedito perfino di avere un'under 20...
Mah! Viadana l'under 20 ce l'ha, ed è pure "franchigia" anche senza il nome aironi vista la presenza di ragazzi di altre società in modo importante.
Sulla U23 il regolamento scrive che la possono fare solo le società iscritte nei campionati italiani, e Benetton e Aironi non lo sono.
Domanda : se per fare l'eccellenza servono almeno 30 giocatori, e per fare la celtic i 45 in rosa bastano appena (vista l'esigenza dei Permit Player) in alcuni momenti, quanti giocatori servirebbero al limite minimo per far schierare a Benetton e Aironi una squadra in Pro12 ed una in eccellenza? 60?
Gli Aironi non hanno l'under 20., stop. Poi l'ha il Viadana, i Crociati, l'Amatori e tutto il resto, ma gli Aironi non se ne fanno nulla, se non in prospettiva. Il Munster se vuol far giocare in Celtic un elemento della propria accademia, lo può fare in qualsiasi momento.
Per quanto riguarda il discorso dei numeri, evidentemente se lo potevano permettere. Conosco meglio la realtà degli Aironi e se avessero ottenuto il permesso, l'anno scorso gli "Aironi 2" erano già pronti: il GranDucato in cui, al netto degli infortuni, potevi far giocare tutte le settimane almeno 10 e forse 15 giocatori della Celtic. Il GranDucato già l'anno scorso aveva il Viadana come azionista "importante" (vicepresidente il fratello di Melegari), pertanto dal punto di vista economico non sarebbe cambiato molto.
Se sommavi i giocatori di Aironi e Granducato dell'anno scorso, certamente oltrepassavi i 60
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

mariemonti ha scritto: Gli Aironi non hanno l'under 20., stop. Poi l'ha il Viadana, i Crociati, l'Amatori e tutto il resto, ma gli Aironi non se ne fanno nulla, se non in prospettiva. Il Munster se vuol far giocare in Celtic un elemento della propria accademia, lo può fare in qualsiasi momento.
Che stupidaggine ! il Munster mette in campo ragazzi del 1994 e 95 ? :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il campionato under 20 vero è stato eliminato proprio grazie alle spinte di società come il Viadana... e a dire il vero è stato un bene che non sia stata permessa una commistione fra Pro12 ed Eccellenza, altrimenti avremmo probabilmente visto il Granducato schierato nei playoff con 12 giocatori degli Aironi... visti i fatti passati, oppure ritirato a metà campionato se fuori dalla zona playoff...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mariemonti ha scritto: Gli Aironi non hanno l'under 20., stop. Poi l'ha il Viadana,.....
Scusatemi fa io in questo vedo moooolta ipocrisia...
mariemonti

Rugby-Tv ha scritto:
mariemonti ha scritto: Gli Aironi non hanno l'under 20., stop. Poi l'ha il Viadana,.....
Scusatemi fa io in questo vedo moooolta ipocrisia...
Io vedo molta ipocrisia nello "scusatemi" che hai scritto tu, quando utilizzi con malizia mezza frase di un interlocutore. Io non ho mai scritto quello che tu mi attribuisci, cerca di essere onesto, anche se sei di Treviso.
mariemonti

GiorgioXT ha scritto:
mariemonti ha scritto: Gli Aironi non hanno l'under 20., stop. Poi l'ha il Viadana, i Crociati, l'Amatori e tutto il resto, ma gli Aironi non se ne fanno nulla, se non in prospettiva. Il Munster se vuol far giocare in Celtic un elemento della propria accademia, lo può fare in qualsiasi momento.
Che stupidaggine ! il Munster mette in campo ragazzi del 1994 e 95 ? :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il campionato under 20 vero è stato eliminato proprio grazie alle spinte di società come il Viadana... e a dire il vero è stato un bene che non sia stata permessa una commistione fra Pro12 ed Eccellenza, altrimenti avremmo probabilmente visto il Granducato schierato nei playoff con 12 giocatori degli Aironi... visti i fatti passati, oppure ritirato a metà campionato se fuori dalla zona playoff...
Informati. Non ho tempo di cercare i comunicati, ma quest'anno sono già almeno due i club di Celtic che hanno messo in campo, e messo sotto contratto, direttamente ragazzi delle loro accademie. E' normale.
Quanto al fatto che sia stato un bene per il Petrarca che non ci fosse tale libertà, sono d'accordo. Credo che non ci sarebbero stati dubbi sul vincitore del titolo italiano: o Treviso, o Aironi. Si sarebbe potuto limitare il "travaso" alla sola regular season, ma però sarebbe stata necessaria una "scusa": perché escluderli? Perchè sono professionisti ed in Eccellenza non lo sono? :roll:
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Guarda GiorgioXT, spesso condivido molte cose che scrivi, però quando parli di cose che non conosci, almeno dovresti mettere qualche forse, secondo me... ecc.
La realtà molto semplice delle cose è che GranDucato era nato come squadra "di sviluppo" per gli Aironi, essendo impossibile l'interscambio di giocatori ed essendo limitati i permit player a massimo 2 per squadra di provenienza GranDucato ha perso molte delle sue ragioni di esistere, e i diritti sono stati ceduti.
L'Under20 del Viadana non è una squadra giovanile degli Aironi, infatti i giocatori dell'U20 di Viadana (come anche quelli delle squadre di Parma) non potevano e non possono giocare negli Aironi, o fanno campionato italiano o Celtic League.
Che il campionato Under 20 sia stato eliminato/modificato su pressioni di Rugby Viadana o di "società come il Viadana" mi sembra una tua opinione e mi piacerebbe capire da cosa la ricavi, così come mi piacerebbe capire che probelma hai con Viadana.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Tanto per tornare IT: come per i mediani di mischia, anche in altri ruoli ci dovrebbero essere dei metodi per distribuire meglio le risorse (giocatori) tra le franchigie, ma il problema è che non c'è un sistema chiaro di collaborazione e di struturazione delle franchigie (vedi regole certe sui trasferimenti e sui contributi economici), ma si è andati un po' a tentoni. Io penso sempre che il sistema del 60% sia una palla al piede, e la federazione, per i giocatori di interesse nazionale, dovrebbe fare come le altre celtiche e Sanzar, cioè mettere i giocatori direttamente sotto contratto e poi "prestarli" alle franchigie.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mariemonti ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Scusatemi fa io in questo vedo moooolta ipocrisia...
Io vedo molta ipocrisia nello "scusatemi" che hai scritto tu, quando utilizzi con malizia mezza frase di un interlocutore. Io non ho mai scritto quello che tu mi attribuisci, cerca di essere onesto, anche se sei di Treviso.
allora ci riprovo:
ha scritto il 10/01/2012 alle 0:05: Gli Aironi non hanno l'under 20., stop. Poi l'ha il Viadana, i Crociati, l'Amatori e tutto il resto, ma gli Aironi non se ne fanno nulla, se non in prospettiva.

difficilmente riuscirete a convincermi che gli Aironi non sono Viadana. Certo poi c'è +/- un 0.01% di altre società. Ipocrisia nel non ammettere che sostanzialmente Aironi = Viadana.

Ok? Ho tolto scusatemi! :wink:
mariemonti

Perfetto. Hai cambiato argomento.
A quanto ne so io, e per tua informazione, oggi come oggi se si parla di soldi ed organigramma societario gli Aironi sono Viadana + Colorno (a grande minoranza, ma con vicepresidente operativo, amministratore delegato, colornese doc più tutto il resto). Il resto sono meno che briciole.

Se non te ne fossi accorto, però, io stavo parlando di un'altra cosa. Una cosa che interessava anche il tuo club.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Rugby-Tv ha scritto:difficilmente riuscirete a convincermi che gli Aironi non sono Viadana. Certo poi c'è +/- un 0.01% di altre società. Ipocrisia nel non ammettere che sostanzialmente Aironi = Viadana.

Sbagli, i bracci degli Aironi sono Viadana e Colorno, se vedi le decisioni operative vengono prese da Melegari e Cantoni, sempre più presente nella società. Chiaramente poi Noceto, Amatori e Mantova con la loro percentuale cosa pretendi che comandino? Cosa pretendi che comprino più quote non avendo poi denaro da portare in dote? Le parmensi hanno fatto giustamente un passo indietro non avendo denaro ma ricordiamoci che a portare avanti gli Aironi era presente in modo attivo il gran parma. Non è un male avere una base più ampia anche perchè in caso di ritiro da parte di qualcuno non tutto è da buttare come sarebbe nel caso del ritiro dei benetton nel rugby, come sta avvenendo nel basket e volley.

Comuque ritornando in topic evidentemente non hai letto nemmeno la rosa degli aironi perchè tu ami ricordare i cosiddetti giocatori “bolliti” ma se vai a vedere tutto trovi giocatori provenienti da rugby parma, noceto, amatori parma, viadana, tutte realtà della franchigia. Ricordo poi, anche se non è un vanto per la fir, che la selezione di granducato (colorno + amatori parma rugby) e viadana under 20 lo scorso anno ha umiliato la nazionale under 20 di Cavinato.... non tutto è da buttare, come lo scudetto dei crociati under20 e amatori parma under 18. se si potesse fare come dice Giorgio non pensi ne gioverebbe tutto il movimento e soprattutto gli Aironi in prospettiva senza dipendere in paggioranza dalla famosa lista fir? Stessa cosa con il benetton under23.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Squilibrio ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:difficilmente riuscirete a convincermi che gli Aironi non sono Viadana. Certo poi c'è +/- un 0.01% di altre società. Ipocrisia nel non ammettere che sostanzialmente Aironi = Viadana.

Sbagli, i bracci degli Aironi sono Viadana e Colorno, se vedi le decisioni operative vengono prese da Melegari e Cantoni, sempre più presente nella società. Chiaramente poi Noceto, Amatori e Mantova con la loro percentuale cosa pretendi che comandino? Cosa pretendi che comprino più quote non avendo poi denaro da portare in dote? Le parmensi hanno fatto giustamente un passo indietro non avendo denaro ma ricordiamoci che a portare avanti gli Aironi era presente in modo attivo il gran parma. Non è un male avere una base più ampia anche perchè in caso di ritiro da parte di qualcuno non tutto è da buttare come sarebbe nel caso del ritiro dei benetton nel rugby, come sta avvenendo nel basket e volley.

Comuque ritornando in topic evidentemente non hai letto nemmeno la rosa degli aironi perchè tu ami ricordare i cosiddetti giocatori “bolliti” ma se vai a vedere tutto trovi giocatori provenienti da rugby parma, noceto, amatori parma, viadana, tutte realtà della franchigia. Ricordo poi, anche se non è un vanto per la fir, che la selezione di granducato (colorno + amatori parma rugby) e viadana under 20 lo scorso anno ha umiliato la nazionale under 20 di Cavinato.... non tutto è da buttare, come lo scudetto dei crociati under20 e amatori parma under 18. se si potesse fare come dice Giorgio non pensi ne gioverebbe tutto il movimento e soprattutto gli Aironi in prospettiva senza dipendere in paggioranza dalla famosa lista fir? Stessa cosa con il benetton under23.
Io non biasimo chi vuole uscire, chi mette poco o chi comanda. dico solo che gli Aironi sono sostanzialmente Viadana.
La rosa degli Aironi la conosco. Però non riesco a capire come mai Morisi sia venuto a Treviso e non negli Aironi. comunque meglio per Treviso e forse anche per Morisi.
Poi è verissimo che se Benetton lascia il rugby la squadra in CL si scioglie. Ma credo che se Viadana se ne va, crollano anche gli Aironi. Basta vedere la fatica che stanno facendo dopo l'uscita di Montepaschi.
E non butto via niente, anche se probabilmente l'U20 di Cavinato lo batteva anche l'U20 femminile...
Per finire concordo pienamente che l'interscambiabilità tra CL ed eccellenza, se fatta con testa, poteva essere un grossissimo vantaggio per l'italrugby.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Difatti a mio avviso il problema di avere o meno seconde squadre o U.23 nasce in prima battuta dalla decisione di limitare cosí tanto il flusso di giocatori da pro12 a eccellenza.

Senza questa limitazione, la discussione "u23-seconda squadra si/no/forse" non avrebbe motivo di esistere - anche se in Irlanda, pur con possibilitá di spostare giocatori maggiori, hanno comunque sia la squadra A che l'academy (mi pare quest'anno limitata al '90).
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
mariemonti

Rugby-Tv ha scritto: ...Però non riesco a capire come mai Morisi sia venuto a Treviso e non negli Aironi. comunque meglio per Treviso e forse anche per Morisi.
Poi è verissimo che se Benetton lascia il rugby la squadra in CL si scioglie. Ma credo che se Viadana se ne va, crollano anche gli Aironi. Basta vedere la fatica che stanno facendo dopo l'uscita di Montepaschi.
E non butto via niente, anche se probabilmente l'U20 di Cavinato lo batteva anche l'U20 femminile...
Per finire concordo pienamente che l'interscambiabilità tra CL ed eccellenza, se fatta con testa, poteva essere un grossissimo vantaggio per l'italrugby.
Per quanto gli Aironi siano Viadana più Colorno, non capisco che fatica tu faccia ad accettarlo. (A parte il fatto che non capisco anche cosa ci sia di negativo se fossero solo Viadana).
Morisi è andato a Treviso perchè Treviso lo ha richiesto. Altri sono andati agli Aironi tipo Festuccia e non ricordo chi altri. Permit player dell'anno scorso come D'Apice, successivamente sono stati messi sotto contratto e non veniva da club della franchigia.

Se i permit player fossero vincolati alla franchigia, il Treviso non potrebbe prenderne nemmeno uno, invece non è così. Sono richieste che fanno i singoli club in base alle loro esigenze determinate dai "prelievi" della nazionale. I prelievi negli Aironi erano soprattutto nei primi cinquie uomini ed ecco Festucci, Giazzon, Cazzola oltre a una terza linea, credo, che non è mai stata utilizzata.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Rugby-Tv ha scritto:Io non biasimo chi vuole uscire, chi mette poco o chi comanda. dico solo che gli Aironi sono sostanzialmente Viadana.
La rosa degli Aironi la conosco. Però non riesco a capire come mai Morisi sia venuto a Treviso e non negli Aironi. comunque meglio per Treviso e forse anche per Morisi.
Ribadisco di no, ora c’è Colorno molto attivo e ti assicuro che fino allo scorso anno il gran faceva la sua parte, da 3 anni ci sono riunioni su riunioni, progetti tecnici, varie collaborazioni, ora soprattutto la mancanza di fondi da parte del gran (ora comunque amatori parma visto che il gran non esiste più non avendo più senso) ma anche le pressioni federali per l’implosione vincolate al progetto della cittadella del rugby hanno indotto la società a ridimensionare l’impegno e a mio avviso è cosa giustissima, cosa conveniva fare come ha fatto la Rugby Parma vecchia gestione che quando si è presentata ha detto “noi siamo la storia, noi siamo migliori, comandiamo noi!”? apprezzata quindi la fuoriuscita della rugby parma nuova gestione e il ridimensionamento del gran. Concludo dicendo che la fuoriuscita di Montepaschi è avvenuta ad inizio stagione e improvvisa, ti credo che una società faccia fatica visto che viene a mancare un 10% del budget
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

x Rugby-TV che tu sappia Munari lo ha messo sotto contratto per i prossimi anni?
Rispondi