Mediani di mischia

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ale_86

Re: Mediani di mischia

Messaggio da Ale_86 »

La Legge di Flor cambia gli ingredienti, ma resta sempre valida :lol:
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
calep61

Messaggio da calep61 »

cesco/cesco ha scritto:
settimese ha scritto:dire che orquera ha giocato bene contro connacht mi sembra perlomeno esagerato. e' stato il peggiore, la peggiore partita vista fare da un 10 a mia memoria.con scelte di gioco assurde. diciamo che ha messo dentro tutti i calci e questo l'ha salvato. sarebbe dovuto uscire al termine del primo tempo
W Bocchino :oola: :oola:
La caratteristica di Orquera, almeno degli ultimi anni, è di essere altalenante nelle prestazioni; nelle ultime partite con gli Aironi, invece, sta inanellando una serie continua di prestazioni dignitose e, valore aggiunto, una decisa affidabilità sui calci piazzati che hanno contribuito per gli Aironi ad essere particolarmente performanti nello sfruttare la componente psicologica negativa di una squadra avversaria che sa di non potersi permettere molti falli nella propria metà campo (vantaggio non da poco)!
Bocchino, a mio modo di vedere, nell'approccio e nel gesto tecnico ricopre il ruolo di apertura in modo molto più tradizionale di Orquera, è molto più apertura dell'oriundo, cerca la visione nelle aperture alla mano e al piede, attacca la linea e (eccezion fatta per la stramaledetta 1a meta dell'Irlanda negli ultimi mondiali) non disdegna il placaggio.
Personalmente lo preferisco nel gioco aperto, ed è più continuo nelle prestazioni dell'italoargentino - le singole prestazioni non fanno testo se isolate - forse incarna un modello di apertura divenuto un po' retrò al giorno d'oggi dove sempre più spesso si vedono schierati 10 con fisici da centri, ma d'altro canto ........ .
Purtroppo, rimane l'incognita dei calci piazzati sui quali è difficile dare un giudizio.
Io continuo a sostenere che in nazionale non ha ancora avuto l'opportunuità di essere provato a lungo e el poche partite fatte non bastano per dare un parere eqiulibrato.
Ho sentito parlare bene anche del rientro di Marcato che se avrebbe centrato il drop al termine della sfida con Prato (uscito alla destra del palo di 1 solo mt), regalando la vittoria ai Bresciani, forse sarebbe andato anche sui giornali!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
SCOMODO

Messaggio da SCOMODO »

Scusate,io sono uno che difficilmente interviene:ma sentir dire che Orquera sabato come precedentemente abbia solo buttato dentro i calci assegnati agli Aironi è semplicemente demenziale...sostenere poi che la copia di MA Bocchino Marcato siano il futuro del rugby italiano è da non conoscenti l'ABC del Rugby!!! Visti tutti e due domenica in Prato-Calvisano...INGUARDABILI IN ECCELLENZA....Altroche "stanno facendo bene in eccellenza".Con questi due si è gia perso troppo tempo!!!!Parola di uno che di rugby ne capisce molto ....poco!!!
calep61

Messaggio da calep61 »

SCOMODO ha scritto:Scusate,io sono uno che difficilmente interviene:ma sentir dire che Orquera sabato come precedentemente abbia solo buttato dentro i calci assegnati agli Aironi è semplicemente demenziale...sostenere poi che la copia di MA Bocchino Marcato siano il futuro del rugby italiano è da non conoscenti l'ABC del Rugby!!! Visti tutti e due domenica in Prato-Calvisano...INGUARDABILI IN ECCELLENZA....Altroche "stanno facendo bene in eccellenza".Con questi due si è gia perso troppo tempo!!!!Parola di uno che di rugby ne capisce molto ....poco!!!
Un momento, se ti riferisci a me, io non ho detto per Orquera ciò che tu citi!
Intanto parliamo di un giocatore internazionale e le sue qualità non sono certo ne io ne te a doverle sottolineare.
Io ho semplicemente evidenziato una cetrta discontinuità di prestazione che caraterizza un po' troppo il giocatore.
Per il resto, da qualche partita il suo rendimento è decisamente più costante e ciò non può esssere negato, mentre per quanto concerne la qualità dei suoi calci piazzati nell'ultimo periodo, ti sembra un aspetto di poco conto; le partite si vincono spesso proprio con i c.p.!
Poi, comunque, c'è anche il gusto personale ed è in quest'ottica che ho espresso le mie preferenze su Bocchino.
Sei padrone di non condividerle.
Il futuro del rugby? Mi accontentrei del presente :P
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Herriko

Messaggio da Herriko »

SCOMODO ha scritto:Scusate,io sono uno che difficilmente interviene:ma sentir dire che Orquera sabato come precedentemente abbia solo buttato dentro i calci assegnati agli Aironi è semplicemente demenziale...sostenere poi che la copia di MA Bocchino Marcato siano il futuro del rugby italiano è da non conoscenti l'ABC del Rugby!!! Visti tutti e due domenica in Prato-Calvisano...INGUARDABILI IN ECCELLENZA....Altroche "stanno facendo bene in eccellenza".Con questi due si è gia perso troppo tempo!!!!Parola di uno che di rugby ne capisce molto ....poco!!!
Anch'io domenica ero presente per la partita tra Prato e Calvisano e confermo che sia Bocchino che Marcato sono stati quantomeno inguardabili...il primo giustamente sostituito per assoluta incapacità di dare velocità alla manovra, che con la linea di trequarti che si trova di fianco, potrebbe essere ,per prato ,il reparto dove fare realmente la differenza, il secondo ha sbagliato quel drop finale in maniera imbarazzante considerando la posizione centrale ,la distanza ravvicinata ed il prolungato tempo di esecuzione del calcio... dispiace ma tant'è.....
mauott

Messaggio da mauott »

Herriko ha scritto:Anch'io domenica ero presente per la partita tra Prato e Calvisano e confermo che sia Bocchino che Marcato sono stati quantomeno inguardabili...il primo giustamente sostituito per assoluta incapacità di dare velocità alla manovra, che con la linea di trequarti che si trova di fianco, potrebbe essere ,per prato ,il reparto dove fare realmente la differenza, il secondo ha sbagliato quel drop finale in maniera imbarazzante considerando la posizione centrale ,la distanza ravvicinata ed il prolungato tempo di esecuzione del calcio... dispiace ma tant'è.....
scusa ma non ho capito una cosa: secondo quanto dici Marcato è stato "inguardabile" perchè ha mancato il drop a fine partita: è solo per questo motivo o ci sono altri indizi a suffragare la tesi ? Perchè sostenere che un giocatore sia stato "inguardabile" per un errore balistico all'ottantesimo mi sembra quantomeno bizzarro ...

poi, sempre restando OT, mi sembra di aver capito (non ho visto la partita :evil: ) che dopo l'uscita di Pavin Marcato sia passato a 15 (mi sbaglio ? )
orme53

Messaggio da orme53 »

mauott ha scritto:
Herriko ha scritto:Anch'io domenica ero presente per la partita tra Prato e Calvisano e confermo che sia Bocchino che Marcato sono stati quantomeno inguardabili...il primo giustamente sostituito per assoluta incapacità di dare velocità alla manovra, che con la linea di trequarti che si trova di fianco, potrebbe essere ,per prato ,il reparto dove fare realmente la differenza, il secondo ha sbagliato quel drop finale in maniera imbarazzante considerando la posizione centrale ,la distanza ravvicinata ed il prolungato tempo di esecuzione del calcio... dispiace ma tant'è.....
scusa ma non ho capito una cosa: secondo quanto dici Marcato è stato "inguardabile" perchè ha mancato il drop a fine partita: è solo per questo motivo o ci sono altri indizi a suffragare la tesi ? Perchè sostenere che un giocatore sia stato "inguardabile" per un errore balistico all'ottantesimo mi sembra quantomeno bizzarro ...

poi, sempre restando OT, mi sembra di aver capito (non ho visto la partita :evil: ) che dopo l'uscita di Pavin Marcato sia passato a 15 (mi sbaglio ? )
Io ho visto la partita, E suggerirei di sostituire "inguardabili" con sufficienti per il campionato eccellenza. Ovvero, non determinanti per fare la differenza. Sono meglio certi manovali in squadra, quantomeno sopperiscono alle carenze tecniche con la volontà. :roll:
mauott

Messaggio da mauott »

orme53 ha scritto:Io ho visto la partita, E suggerirei di sostituire "inguardabili" con sufficienti per il campionato eccellenza. Ovvero, non determinanti per fare la differenza. Sono meglio certi manovali in squadra, quantomeno sopperiscono alle carenze tecniche con la volontà. :roll:
Ok. Avendo visto giocare entrambi nel passato credo più a questa definizione... Bocchino è più giovane e magari riesce a fare il salto di qualità anche se avere perso il treno celtic di una squadra non esattamente al top del ranking non è che deponga a suo favore ....

stesso discorso (con i dovuti distinguo tra Aironi e Benetton) per Marcato che però è più vecchio ed ormai, temo, il salto non riuscirà più a farlo .
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Vista la formazione di treviso annunciata oggi?

Gori nr 9 e in panchina -> semenzato, botes e picone (da terza... vabbeh...)
mauott

Messaggio da mauott »

greg70 ha scritto:Vista la formazione di treviso annunciata oggi?

se non fa giocare Gori in partite come questa quando dovrebbe farlo giocare ?
settimese

Messaggio da settimese »

avendo visto la partita direi buona partita di bocchino, non buona quella di marcato.
orme53

Messaggio da orme53 »

greg70 ha scritto:Vista la formazione di treviso annunciata oggi?

80min. : 4 = 20 min. a testa così non si offende nessuno e tutti son contenti :roll:
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

D_annata ha scritto:
youngblood ha scritto:.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi