Sei Nazioni 2012: Italia, ecco i 30 azzurri!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
andrea12

Re: Sei Nazioni 2012: Italia, ecco i 30 azzurri!

Messaggio da andrea12 »

Chiedo a voi forumisti che di questo ambito ne sapete più di me: ma è Quartaroli l'unico che proviene dall'Accademia FIR ? Grazie
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Beh, sicuramente c'é anche Esposito :P
Ma a parte lui mi sembra - SEMBRA - ci sian passati pure Benvenuti, Venditti e mi par pure Gori e Morisi. Ma potrei dire una boiata.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
paga1

Messaggio da paga1 »

Per la precisione Quartaroli non e' sicuramente un'ala ma un centro che come tanti(Masi,Sgarbi,Benvenuti,Pratichetti ecc..)puo' adattarsi al ruolo il problema e' che non brilla per velocita'.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Beh, mi spiego meglio:
30 convocati 1 (o 2) gli Accademici..........................mi spiegate perchè?
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

andrea12 ha scritto:Beh, mi spiego meglio:
30 convocati 1 (o 2) gli Accademici..........................mi spiegate perchè?
Perchè gli altri sono troppo vecchi per essere passati dall'accademia.
Invece i giovani in pratica sono tutti passati dall'accademia, è questo, semmai, che bisogna notare.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

andrea12 ha scritto:Chiedo a voi forumisti che di questo ambito ne sapete più di me: ma è Quartaroli l'unico che proviene dall'Accademia FIR ? Grazie
Basta guardare sul sito FIR e lo scrivono ogni volta!
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Ah, ho capito, i giovani devono diventare vecchi e non passare per l'Accademia..............è così?
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Se i convocati di Brunel sono i migliori italiani, mi spiegate perchè Morisi e soprattutto Esposito non sono nelle Franchigie????

Trovo scandalosa addirittura la posizione di Esposito che per giocare nella A (manco l'Eccellenza) gioca nell'Accademia.
Intanto negli Aironi e nei Club di eccellenza giocano stranieri inguardabili!!!

Complimenti ai Dirigenti FIR!!
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
Zeu

Messaggio da Zeu »

wanchope16 ha scritto:Se i convocati di Brunel sono i migliori italiani, mi spiegate perchè Morisi e soprattutto Esposito non sono nelle Franchigie????

Trovo scandalosa addirittura la posizione di Esposito che per giocare nella A (manco l'Eccellenza) gioca nell'Accademia.

Credimi adesso è molto meglio per loro che restino dove sono giocando con continuità piuttosto che fare la muffa in tribuna nelle franchigie.
Sicuramente nel futuro prossimo le franchigie si interesseranno a loro, ma spero che quando lo faranno già considerino la possibilità di farli giocare subito (vedi Benvenuti) altrimenti che stiano nei propri club.
Sugli stranieri inguardabili non posso che concordare.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Vero tutto, ma mettiamoci dalla parte del ragazzino 18/19 enne, bravino, poco valutato perchè non inserito "nei giri che contano"........cosa deve fare? Io me ne andrei all'estero: 4 5 anni in un altro Paese, imparo la lingua e se sono davvero di qualità emergo (e sto là), diversamente mi sono fatto un'esperienza di gioco, ho conosciuto tecnici fantastici, ho imparato una lingua e ho anche imparato a vivere.........o no?
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

andrea12 ha scritto:Vero tutto, ma mettiamoci dalla parte del ragazzino 18/19 enne, bravino, poco valutato perchè non inserito "nei giri che contano"........cosa deve fare? Io me ne andrei all'estero: 4 5 anni in un altro Paese, imparo la lingua e se sono davvero di qualità emergo (e sto là), diversamente mi sono fatto un'esperienza di gioco, ho conosciuto tecnici fantastici, ho imparato una lingua e ho anche imparato a vivere.........o no?
Giusto!!

In Italia, in tutti gli sport, non c'è la voglia di lanciare giovani anzi meglio far giocare stranieri mediocri.....
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
Zeu

Messaggio da Zeu »

andrea12 ha scritto:Vero tutto, ma mettiamoci dalla parte del ragazzino 18/19 enne, bravino, poco valutato perchè non inserito "nei giri che contano"........cosa deve fare? Io me ne andrei all'estero: 4 5 anni in un altro Paese, imparo la lingua e se sono davvero di qualità emergo (e sto là), diversamente mi sono fatto un'esperienza di gioco, ho conosciuto tecnici fantastici, ho imparato una lingua e ho anche imparato a vivere.........o no?
Ovviamente concordo, vedremo se l'anno prossimo non sranno inseriti nel listone fanno un gran bene ad andarsene all'estero sempre se hanno voglia di espatriare anche se ritengo che un'esperienza all'estero è sempre formativa e questo vale per tutti i lavori.
Stà alla lungimiranza della Fir nell'inserirli nel giro che conta, dando per scontato le loro qualità.
Ti faccio due esempi agli antipodi Benvenuti e Chistolini.
tony_spreadbury

Messaggio da tony_spreadbury »

Ciao a tutti
anch'io sono rimasto sorpreso dell'assenza di Rizzo nella lista dei trenta, spero possa entrare più avanti nel torneo; su Furno anche io lo preferisco a Bortolami (forse Brunel vuole crearsi diverse opzioni in touche, fase di gioco dove spesso l'italia nel 6N è stata deficitaria)
Bergamauro l'avrei lasciato a casa, avrei magari inserito un altro tallonatore (santamaria) nei trenta perchè Ghiraldini è un punto interrogativo
Sui trequarti mi sembra un buon mix old-new, anche se non sarei propio sicuro che Burton sia davanti a Orquera nella testa di Brunel
Comunque nel complesso mi sembra un buon gruppo, penso che il ct abbia già un piano di gioco per le prime due partite che ci vedono sicuramente sfavoriti
The future is unwritten
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Non potrebbe fare scelta migliore !
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Zeu ha scritto:
wanchope16 ha scritto:Se i convocati di Brunel sono i migliori italiani, mi spiegate perchè Morisi e soprattutto Esposito non sono nelle Franchigie????

Credimi adesso è molto meglio per loro che restino dove sono giocando con continuità piuttosto che fare la muffa in tribuna nelle franchigie.
Non sono molto d'accordo anche se lo ero. Prendiamo Rizzo: non ha giocato titolare per tanto tanto tempo. Ma con molta umiltà e tanto lavoro è rimasto ed ha imparato tantissimo. È migliorato tecnicamente e fisicamente . Adesso è il Rizzo che vediamo. Così sta facendo il giovane Fazzari. Lo vedremo tra un po'. Meglio così che giocare nel nostro capionato magari a singhiozzo perché ci sono stranieri al suo posto .
Rispondi