Bastonate europee - fallimento progetto Celtic?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

calep61

Re: Bastonate europee - fallimento progetto Celtic?

Messaggio da calep61 »

supermax ha scritto:....e siamo alla solita storia che Treviso vince per meriti propri e gli Aironi perdono per colpa della FIR. Ma siete proprio convinti di questa visione manichea? Io ricordo solo che:
1 - Se non fosse per la FIR non sarebbero stati imposti anche e soprattutto a Treviso tanti giocatori di formazione italiana. O vi siete scordati che al primo anno di Celtic la Benetton ha fatto fuoco e fiamme in nome della competitività per non fare abbassare il numero degli stranieri a referto?
2 - gli anni immediatamente precedenti all'ingresso in Celtic per la Benetton in Heineken Cup sono stati un pianto, così come per le altre squadre italiane. Ogni tanto si salvavano proprio i bistrattati Crociati e l'orgoglio del Rovigo. e la Benetton giocava per almeno 10/15 con stranieri. Senza l'appoggio del progetto FIR non sarebbero andati da nessuna parte anche perché la famiglia Benetto, basket docet, cui tutto lo sport italiano deve mille ringraziamenti, ha deciso di non svenarsi più per l'attività sportiva, salvando solo il rugby e proprio in virtù del progetto Celtic e della compartecipazione ai costi della FIR, se no abbandonavano pure quello;
3 - gli Aironi vanno male, è chiaro, ma i numeri dicono che l'anno scorso hanno vinto solo una partita in Celtic e quest'anno tre finora. Se ne vincono 5 a fine campionato, per me resta un'annata da non buttare al cesso;
4 - il management del Viadana non lo sceglie la FIR, ma lo paga solo in parte (40%) come anche per la Benetton, Munari e qualcun altro esclusi. Così come, per tutte e due le squadre, viene dato il 40% per l'ingaggio dei giocatori italiani di prima fascia;
5 - la FIR ha avallato e "protetto" politicamente il progetto celtic. Se la Benetton ci avesse provato da sola non ci sarebbe riuscita. E' per lo meno ingrato, dal punto di vista dei tifosi, dire "abbiamo" vinto (con la Benetton) e "hanno" perso (la FIR) quando gli Aironi escono sconfitti;
6 - qualcuno un giorno mi spiegherà bene perché, in nome del localismo, un Presidente di federazione che ci ha traghettato dal campionato FIRA al 6N e poi alla Celtic sia tutta questa disgrazia per il rugby italiano. Ha fatto grandi errori, specie per lo sviluppo del rugby di base, che poteva essere gestito molto meglio nell'era 6N, ma non mi sembra questo "politicante" che pensa solo alla propria poltrona come viene caricaturalmente descritto spesso e volentieri in questo forum.
Condivido, mi sembra un'analisi pacata e pragmatica; un in bocca al lupo agli Aironi per il seguito della stagione.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
ayr

Messaggio da ayr »

supermax ha scritto:3 - gli Aironi vanno male, è chiaro, ma i numeri dicono che l'anno scorso hanno vinto solo una partita in Celtic e quest'anno tre finora. Se ne vincono 5 a fine campionato, per me resta un'annata da non buttare al cesso
:shock: :?: Orsu'!!! per lo meno si potrebbe puntare ad arrivare PENULTIMI... dai... :oops: :|
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

ayr ha scritto:
supermax ha scritto:3 - gli Aironi vanno male, è chiaro, ma i numeri dicono che l'anno scorso hanno vinto solo una partita in Celtic e quest'anno tre finora. Se ne vincono 5 a fine campionato, per me resta un'annata da non buttare al cesso
:shock: :?: Orsu'!!! per lo meno si potrebbe puntare ad arrivare PENULTIMI... dai... :oops: :|
Se ti sembra così degradante puntare ad arrivare penultimi in Pro12 (dopo essere arrivati ultimi nella stagione precedente) vuol dire che non hai capito nulla di questo torneo e forse nemmeno dello sport in generale... :roll:
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Intanto si aprono nuovi scenari. Nuovissimi...

http://ilgrillotalpa.com/2012/01/29/air ... -melegari/
ayr

Messaggio da ayr »

mariemonti ha scritto:[ quote="ayr"]
Se ti sembra così degradante puntare ad arrivare penultimi in Pro12 (dopo essere arrivati ultimi nella stagione precedente) vuol dire che non hai capito nulla di questo torneo e forse nemmeno dello sport in generale... :roll:[/quote]

Secondo me non hai capito quello che volevo dire: ho risposto a chi diceva che vincere 5 partite in una anno e' un obbiettivo sufficiente per salvare un'annata proponendo invece di puntare ad arrivare penultimi anziche' ultimi, che a me sembra un obbiettivo piu' sensato.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Gli Aironi dovrebbero avere la serie

Munster (ITA-ENG, FRA-IRL)
Ospreys
Dragons (IRL-ITA, ENG-WAl)
Leinster
Ulster
Connacht

Gli Aironi hanno due scontri diretti uno in casa e uno fuori, a galway .
E 4 partite contro possibili semifinaliste.

Dovranno cercare diprevalere neglo scontri diretti e , vedi te il caso, sfruttare le assenze irlandesi e gallesi nelle partite durante il 6N.

Con 5 vittorie potrebbero addirittura arrivare anche terzultimi.
nico72

Messaggio da nico72 »

Luqa-bis ha scritto:Gli Aironi dovrebbero avere la serie

Munster (ITA-ENG, FRA-IRL)
Ospreys
Dragons (IRL-ITA, ENG-WAl)
Leinster
Ulster
Connacht

Gli Aironi hanno due scontri diretti uno in casa e uno fuori, a galway .
E 4 partite contro possibili semifinaliste.

Dovranno cercare diprevalere neglo scontri diretti e , vedi te il caso, sfruttare le assenze irlandesi e gallesi nelle partite durante il 6N.

Con 5 vittorie potrebbero addirittura arrivare anche terzultimi.

fantascienza...!! :wink:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Dico la mia: se fai una squadra piena di equiparati o di gente che gli akltriscartano e che scopre diavere un trisnonno italiano...

se l'altra squadra la fai di giocatori con una grande avvenire dietro le spalle coem Masi e Bortolami...

sì è un fallimento
supermax

Messaggio da supermax »

Allora, per il c.d. fallimento del progetto Celtic io aspetterei per lo meno di equiparare il computo delle vittorie totali della prima stagione con quello della seconda. O qualcuno credeva che dopo anni di batoste in Heineken saremmo entrati a miracol mostrare ai celtici? Basta con i soliti catastrofismi e vediamo se si riesce ad avere più punti dell'anno prima e poi da lì si ripartirà...Masi è ancora un giocatore integro, Laporte, non si cambia tanto per cambiare e guardando alla carta di identità. Se trovano uno più giovane e più bravo ben venga!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Laporte ha scritto:Dico la mia: se fai una squadra piena di equiparati o di gente che gli akltriscartano e che scopre diavere un trisnonno italiano...

se l'altra squadra la fai di giocatori con una grande avvenire dietro le spalle coem Masi e Bortolami...

sì è un fallimento
Guardando la partita di oggi i migliori in campo erano: Furno, Benettin, Romano, Cattina. Oltre a Olivier, Williams e Sinoti. Questo per dire che non tutto è da buttare e gli Aironi di oggi secondo me erano più forti dei Dragons, pur con metà squadra fuori per infortunoo/nazionale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
tonione

Messaggio da tonione »

è scentrato il titolo della discussione perchè non è un progetto, forse lo era quando ancora dovevamo entrarci. è una realtà. finchè esiste non può che essere positiva.

in più se ogni volta che si prende una scoppola questa discussione viene alacremente tirata su, rischia di diventare pure uno sfogatorio di bassi istinti-video di the orrible in arrivo- o di lamentose lagnanze.
tonione

Messaggio da tonione »

sfogato(r)io. e theor(r)rible.
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

Permåløsø.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
tonione

Messaggio da tonione »

detto da un vichingo è un complimento.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

se giocano i giovani bene, anzi benissimo. altrimenti un fallimento.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi