10° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

10° Giornata

Messaggio da porcorosso » 2 feb 2012, 10:55

Vista la fortuna del precedente, apro anche questo Topic :)

Domenica 05 Feb, tra bufere di neve, Bora a 150kh, pioggia di meteoriti e terremoti ...

Ore 14.00
Mantovani Lazio 1927 - Marchiol Mogliano
Estra I Cavalieri Prato - San Gregorio Catania
Femi-CZ Vea R. Rovigo Delta - Rugby Reggio
Banca Monte Parma Crociati - L'Aquila Rugby 1936

Ore 15.00 - Diretta Raisport 2
Cammi Calvisano - Petrarca Padova

Domenica di incertezza su almeno un paio di campi. I Crociati che ricevono l'Aquila in casa hanno bisogno di punti ma temo che avranno di che faticarseli.
Mentre il match clou è a BS dove vedo più in forma Calvisano ma il Petrarca è una Signora (Yattaran apprezzerà la citazione) squadra, l'ha dimostrato lo scorso turno: mai darla per scontata.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 10° Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 2 feb 2012, 11:24

Parma mi risulta coperta di neve..vediamo come evolve la situazione.. le nevicate abbondanti almeno in emilia comportano disagi, anche Reggio Emilia e' imbiancata e si parla di 50cm di neve... :roll:
sport Photo Magazine

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 10° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 2 feb 2012, 11:44

A Prato è nevicato ma non molto, pochi centimetri che però con il freddo resteranno.
le previsioni danno ancora neve , ma poca , però temperature ancora molto basse ed in discesa; il rischio che i campi non siano praticabili per il ghiaccio c'è tutto.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 10° Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 2 feb 2012, 13:19

Flanker999 ha scritto:A Prato è nevicato ma non molto, pochi centimetri che però con il freddo resteranno.
le previsioni danno ancora neve , ma poca , però temperature ancora molto basse ed in discesa; il rischio che i campi non siano praticabili per il ghiaccio c'è tutto.
oltretutto credo si tenga anche in considerazione i disagi della societa' ospite ed eventualmente il discorso pubblico... :roll:
sport Photo Magazine

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 10° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 2 feb 2012, 14:06

Magari porterò una pegola stratosferica, ma non sono superstizioso, quindi: per me Calvisano è battibile.
L'entrata che dovremo forzare sarà quella che porta sulle spalle il numero 10, perchè tutte le 3 migliori scelte di Calvisano hanno dei punti deboli: Marcato è fragile, Griffen è lento, Palazzani è il più solido ma sconta l'inesperienza e una vena offensiva non proprio adamantina.
Il Petrarca dovrà impostare la partita sul possesso e la penetrazione contro il 10 avversario, per inchiodare la difesa al dubbio: "aiuto (e lascio il buco) o faccio il mio (e dico una preghierina)?"
Fosse questo il leit motiv della partita, considerato anche il "forfait" di Gega, darei spazio a piloni più mobili come D'Agostino e Leso (che vedo un po' meglio, ultimamente), per la seconda linea Cavalieri e Sutto a fare una partita di sacrificio: infilarsi in tutte le ruck, rallentare il gioco per dar modo - successivamente - alla difesa di pressare sul MA avversario, rubare qualche palla se capita. Targa, in panchina, potrà entrare e far valere le sue abilità difensive quando uno dei due fosse sfiatato, senza contare che il giovanotto sa portare palla con profitto, all'occorrenza.
In terza linea Persico, Barbini e Palmer, con quest'ultimo #8 in stile semifinale di ritorno dell'anno scorso: avanzamento poco ma possesso incontestabile...anche se, qualora fosse Marcato il loro #10, anche Barbini potrebbe puntarlo e creare più di qualche pensiero alla difesa calvina. Bezzati in panchina, vale lo stesso discorso di Targa.
Mediani senza dubbio Travagli e Walsh, a centro vedrei bene, oltre a Bertetti, Sanchez, che mi pare in grado di garantire il possesso più di Neethling. All'ala, oltre all'insostituibile Bortolussi, voterei Spragg, magari impiegato come l'anno scorso, quando difendeva più stretto al centro per poi farsi delle galoppate incredibili quando la palla arrivava all'ala. E' una difesa rischiosetta, ma potrebbe dare i suoi frutti specie contro Palazzani, che non vedo a fare un passaggio che salti entrambi i centri.
A estremo Ziegler piuttosto di Hickey: a costo di giocare senza piazzatore vorrei un giocatore ben presente in attacco e dotato di gambe e testa per sfruttare indecisioni o errori della difesa.
Il perno dell'attacco dovrebbero essere Travagli e gli avanti, semplicemente per aprire la porta e lasciare che poi Walsh e tutta la cavalleria ci corrano dentro.

Ecco, ora sembro proprio il tecnico del Bar Sport...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 10° Giornata

Messaggio da mlancero » 3 feb 2012, 11:47

ForrestGump ha scritto:Magari porterò una pegola stratosferica, ma non sono superstizioso, quindi: per me Calvisano è battibile.
L'entrata che dovremo forzare sarà quella che porta sulle spalle il numero 10, perchè tutte le 3 migliori scelte di Calvisano hanno dei punti deboli: Marcato è fragile, Griffen è lento, Palazzani è il più solido ma sconta l'inesperienza e una vena offensiva non proprio adamantina.
Il Petrarca dovrà impostare la partita sul possesso e la penetrazione contro il 10 avversario, per inchiodare la difesa al dubbio: "aiuto (e lascio il buco) o faccio il mio (e dico una preghierina)?"
Fosse questo il leit motiv della partita, considerato anche il "forfait" di Gega, darei spazio a piloni più mobili come D'Agostino e Leso (che vedo un po' meglio, ultimamente), per la seconda linea Cavalieri e Sutto a fare una partita di sacrificio: infilarsi in tutte le ruck, rallentare il gioco per dar modo - successivamente - alla difesa di pressare sul MA avversario, rubare qualche palla se capita. Targa, in panchina, potrà entrare e far valere le sue abilità difensive quando uno dei due fosse sfiatato, senza contare che il giovanotto sa portare palla con profitto, all'occorrenza.
In terza linea Persico, Barbini e Palmer, con quest'ultimo #8 in stile semifinale di ritorno dell'anno scorso: avanzamento poco ma possesso incontestabile...anche se, qualora fosse Marcato il loro #10, anche Barbini potrebbe puntarlo e creare più di qualche pensiero alla difesa calvina. Bezzati in panchina, vale lo stesso discorso di Targa.
Mediani senza dubbio Travagli e Walsh, a centro vedrei bene, oltre a Bertetti, Sanchez, che mi pare in grado di garantire il possesso più di Neethling. All'ala, oltre all'insostituibile Bortolussi, voterei Spragg, magari impiegato come l'anno scorso, quando difendeva più stretto al centro per poi farsi delle galoppate incredibili quando la palla arrivava all'ala. E' una difesa rischiosetta, ma potrebbe dare i suoi frutti specie contro Palazzani, che non vedo a fare un passaggio che salti entrambi i centri.
A estremo Ziegler piuttosto di Hickey: a costo di giocare senza piazzatore vorrei un giocatore ben presente in attacco e dotato di gambe e testa per sfruttare indecisioni o errori della difesa.
Il perno dell'attacco dovrebbero essere Travagli e gli avanti, semplicemente per aprire la porta e lasciare che poi Walsh e tutta la cavalleria ci corrano dentro.

Ecco, ora sembro proprio il tecnico del Bar Sport...
Mi piacciono le tue analisi tecniche però a me piacerebbero confermati la terza linea e i centri che hanno fatto buone partite con Tolone e Rovigo. Per il resto a parte Cavallo pazzo, condivido e mi rendo conto che non ci sono alternative per il triangolo allrgato, che rimane il punto debole
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 10° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 3 feb 2012, 14:15

Calvisano sottozero ma campo che sembra non malaccio.
Neve in via di sparizione.

Purtroppo non sarò presente causa "spiedo" in famiglia.

Spero di poterle almeno registrare :P


Qualcuno sa se almeno stavolta la diretta sarà puntuale?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 10° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 3 feb 2012, 15:58

Tallonatore80 ha scritto: Qualcuno sa se almeno stavolta la diretta sarà puntuale?
Puntuale certo, come Trenitalia.... :roll: :roll: :roll: :roll: :-]

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: 10° Giornata

Messaggio da jimmy9 » 3 feb 2012, 17:51

Prato vs San Gregorio spostata a data da destinarsi per impraticabilità del campo (neve). Bè ,non ce n'è rimasta molta e forse per domenica si sarebbe tutta sciolta,ma cosi è stato deciso .

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 10° Giornata

Messaggio da ursula » 3 feb 2012, 19:00

Rinviate 4 partite su 5 . Si gioca solo Calvisano Pet

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 10° Giornata

Messaggio da mauott » 3 feb 2012, 21:49

Tallonatore80 ha scritto:Calvisano sottozero ma campo che sembra non malaccio.
Neve in via di sparizione.

Purtroppo non sarò presente causa "spiedo" in famiglia.

Spero di poterle almeno registrare :P


Qualcuno sa se almeno stavolta la diretta sarà puntuale?
Tallonatore o Cmq qualcun'altra di Calvisano potrebbe aggiornare sulla situazione del campo la domenica mattina cortesemente?

Ci sono degli amici di Pd (Forrestgump è uno) che vorrebbero venire a Calvisano ma ovviamente non partono da Padova se poi non si gioca perché il campo è impraticabile.

Grazie in anticipo.

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: 10° Giornata

Messaggio da lalb » 4 feb 2012, 11:20

Sono per caso previste repliche di Calvisano-Padova, su RaiSport?

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 10° Giornata

Messaggio da Yattaran » 4 feb 2012, 13:53

mauott ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Calvisano sottozero ma campo che sembra non malaccio.
Neve in via di sparizione.

Purtroppo non sarò presente causa "spiedo" in famiglia.

Spero di poterle almeno registrare :P


Qualcuno sa se almeno stavolta la diretta sarà puntuale?
Tallonatore o Cmq qualcun'altra di Calvisano potrebbe aggiornare sulla situazione del campo la domenica mattina cortesemente?

Ci sono degli amici di Pd (Forrestgump è uno) che vorrebbero venire a Calvisano ma ovviamente non partono da Padova se poi non si gioca perché il campo è impraticabile.

Grazie in anticipo.
è ufficiale il rinvio della partita
http://www.rugbycalvisano.it/20-notizie ... .asp?id=37
Sabato 04/02/2012
Calvisano vs Petrarca rinviata!
Causa campo gelato, il commissario della FIR ha deciso che domenica 5 febbraio la partita Cammi Calvisano vs Petrarca Padova NON si giocherà, così come tutte le altre partite di Campionato in programma per la 1° giornata di ritorno.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 10° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 4 feb 2012, 16:09

stavo per scriverlo io per avvisare gli amici da padova.

ho fatto un giro e i campi esterni erano mortalmente gelati, senza parlare del freddo atroce.

c'è stata una gelata diabolica e la temperatura adesso è attorno ai -6.


Credo il rinvio sia giustissimo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 10° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 4 feb 2012, 19:14

C'è poco da fare , con questo freddo o si ha l'attrezzatura dello Stade de France, con i generatori d'aria calda a scaldare sotto i teloni (che non la ha nemmeno San Siro) oppure c'è da farsi male

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”