6 Nazioni in TV?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
calep61

Re: 6 Nazioni in TV?

Messaggio da calep61 »

pierrebi ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Auff pierrebi,.
il problema che troppi dicono auff e si stufano quando uno gli chiede di ragionare che pagare Murdoch o altra gente vuol dire rovinare il mondo ... e oggi come oggi ce ne stiamo rendendo conto tutti dei guai che comporta certo modo di intendere l'economia.
Luqa-bis ha scritto:Adam Smith non è detto che sia il messia. [...]
2. Attualmente la sua frase è declinabile come "una merce ha un valore in base al godimento che apporta rispetto alla quantità di lavoro che comporta"
3. Quel lavoro non è per tutti declinabile come "sali sul terrazzo e gira la padella"
4. Per chi invece lo è non è affatto detto che, se si vuole rispettare le leggi di lavoro e sicurezza, sia quantificabile in "pochi spiccioli di euro".
Una parabola costa 20 euro ed un decoder altrettanto, mettici il filo e con un trapano che hanno tutti a casa, altrimenti te lo fai prestare dal cognato o dal vicino, te la fissi sul terrazzo di casa (mica devi salire sul tetto) ... leggi del lavoro e sicurezza non ci azzeccano con l'hobbistica ... se uno non è capace chiede aiuto a qualcuno che è capace ed in cambio (magari) gli farà la dichiarazione dei redditi o gli accompagna il figlio a scuola con la macchina per una settimana o altre cose del genere che se la gente facesse sarebbe molto meglio che guardare sky!

Poi ognuno può fare quello che vuole, ma se si cominciasse ad usare più le mani e la testa, se si usasse meglio il tempo invece che farci rinKo$lionir€ dallaTV il mondo cabierebbe ... sarò polemico, romperò sempre sugli stessi argomenti ma io ci credo!

per me finisce qui e buon sei nazioni a tutti!
scusa, avevo letto un po' di scambi di idee tra di voi e avevo ritenuto più opportuno soprassedere, ma leggendo l'ultima frase mi sono convinto dell'utilità di suggerire di evitare di dare giudizi di liceità o meno sull'operato e le scelte altrui.
Io me la cavo bene con le mani, nel senso del bricolage :P , e credo, discretamente, anche con la testa, nel senso dell'intelletto :P , ma sono abbonato SKY e anche se ogni tanto mi incavolo con la telefonista di turno, non mi lamento del servizio e non lo trovo una rapina, poi l'adesione è libera, cosa di meglio rispetto l'obbligo del canone RAI indipendentemente dalla possibilità o meno di scegliere cosa poter vedere! Tra l'altro non capisco, che si veda attraverso SKY, piuttosto che da una televisione tedesca, o con streaming, il tempo per assistere ad una partita di rugby è la stessa, quindi, o decidi di dedicarci il tempo necessario che, inevitabilmente, negherai ai figli ed alla moglie o il problema quale canale televisivo impiegare non sussiste. Infine, hai citato un economista, mi dai da pensare che hai consolidato una qualche sensibilità, quindi dovresti sapere che ogni tipo di economia diventa asfittica e poco generosa se non vi si fa girare il denaro che rappresenta il suo motore, quindi se non si spende, nessuno guadagna, se nessuno guadagna, nessuno spende, se nessuno spende, nessuno guadagna, se nessuno guadagna, nessuno spende, se ness.........
Intendiamoci, un'economia c'era anche al tempo del camino e delle candele, forse anche la tendenza demografica era migliore, ma c'era anche la peste e si moriva a 40 anni, chissa cosa sia meglio?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

pierrebi ha scritto:
Doc1999 ha scritto: Io sono uno di quei pirla... :lol:
mai usato questo genere di termini offensivi.
Mi sembra scorretto farmi dire cose che non ho scritto, in ogni caso se ti sei sentito offeso da quanto da me affermato mi scuso.

Rimane il fatto che in Scozia, Irlanda, Galless, Inghilterrra e Francia i vedono tutte le partite del 6 Nazioni alla televisione senza pagare nessun abbonamento speciale ... come dissi una volta alla signorinoa di Sky: "Di giorno lavoro, la sera prima gioco con i miei figli e poi con mia moglie ho di meglio da fare che vedere la tv!" ... beato te che hai sky, io preferisco mia moglie ed i bambini!
pierrebi, avevo anche messo la faccina, la mia voleva essere solo una battuta, figurati se mi sono offeso! :lol:
E considerando che su Sky guardo solo il rugby e Gordon Ramsay, direi che di tempo per fidanzata e cazzeggio ne rimane anche a me in abbondanza!
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

come ho scritto non continuo a farvi capire che il monopolio è un errore.
sulle tv libere europee, visibili sulle nostre latitudini girando la padella e imparando le lingue si può vedere quanto segue gli orari sono quelli del paese che trasmette:
BBC

Friday 03 February
Rugby Union
1900-2100 Scrum V: Ireland U20 v Wales U20 with audio options.

Saturday 04 February
Rugby Union
1400-1630 France v Italy with audio options.
1630-1855 Scotland v England with audio options
Six Nations Forum
1855-1930 Analysis of all today's Six Nations matches.

Sunday 05 February
Rugby Union
1630-1855 Ireland v Wales with audio options.
Six Nations Forum
1700-1730 Analysis of all todays Six Nations matches.
Super Bowl
2255-0400 Live coverage of Super Bowl 45 from Indianapolis with commentary options.

S4/C
Sabato
19:20 Cwpan LV = - Sale v Scarlets replica ore 23:40 e domenica ore 9:00
LV= Cup coverage as the Scarlets travel to Sale to take on the home side at Edgely Park.

FRANCE 2
Sabato
14h50 XV/15
15h20 Tournoi des 6 Nations
15h30 Tournoi des 6 Nations
17h25 XV/15
17h50 Tournoi des 6 Nations
18h00 Tournoi des 6 Nations fino alle 19:50

Domenica
08h05 Rencontres à XV fino alle 9
15h50 Tournoi des 6 Nations
17h55 Stade 2 fino alle 18:45
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

youngblood ha scritto:Mi ricordo di un topic per le specifiche tecniche su come girare la parabola, ma non lo trovo...qualcuno saprebbe linkarmelo??
Altra cosa: se non ricordo male, girare l'antenna per captare il segnale del satellite inglese mi pare sia valido solo in regioni dell'italia occidentale...è ancora valida questa cosa?? Io che abito nel nordest "son ciavà"??
La BBC la vedi su 28,2° Est mentre France2 la vedi su 5° ovest ... i canali terrestri della BBC si vedono solo, in parte, nel nord dell'Italia ma il sei nazioni (e la pro12) viene anche trasmesso sui canali "Red-Button" che sul decoder vengono denominati "streaming" ... però non si conosce l'esatto canale e quindi non è possibile registrare ... france2 invece è più facile da registrare. Io ho messo due pezzi di nastro adesivo sul palo che regge la parabola che segnano i due satelliti e quindi posso agevolmente girare la parabola ... la programmazione di questo week-end la trovi nell'altro mio post.

Il Canale gallese s4/c credo trasmetta il sei nazioni solo conl'audio gallese, mentre nel caso del pro12 c'è anche l'audio in inglese.
alex74

Messaggio da alex74 »

non abbonatevi a sky e salverete il mondo :-] :rotfl: :D
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'
Daddy

Messaggio da Daddy »

...mi trovo in linea con pierrebi, ma dove cavolo lo trovo il decoder e + o - quanto costa? ...la parabola ho quella di sky (me l'ha lasciata il vicino quando è andato via con anche il decoder vecchio ma chiaramente senza scheda...la portano gli amici) però per regolarla ( DOPO L'ACQUISTO DEL DECODER) credo che non sia semplicissimo specialmente saltellando da uno a l'altro e...stò a Roma...centro per alcuni sud per altri :roll:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Su tuttsport ho vist o la pubblictà de la 7: Italia-Inghilterra alle 00,30 !!!!

Però... sembra dui essere tronato agli anni '80
giotroni

Messaggio da giotroni »

qualcuno sa se la partita su la 7 si può vedere in streaming?
sono in un posto dove non ho sky e non arriva il digitale terrestre...
leoper

Messaggio da leoper »

Io anche quest'anno ho optato per una soluzione che ritengo equa, pago 14 euri per un mese di abbonamento a filmon.com
e mi guardo le partite in diretta sulla BBC con commento in inglese (molto meglio di quello di SKY in italiano).
Qualità delle immagini HD, e costo tutto sommato accettabile. Feci così anche per il mondiale... :wink:
5° Nostradamus 2012
Antonio Raimondi

Messaggio da Antonio Raimondi »

Ciao,
Iniziamo da Parigi, fa un freddo boia, ma c'e' la voglia di un Sei Nazioni speciale. Io ho il privilegio di raccontarvelo, Siam in diretta su Skysport a partire dalle 14.30 con la possibilita' di comunicare in tempo reale e porre le vostre domande durante lo studio condotto da Taniuccia Zamparo. Utilizzando hastag #skyrugby su twitter. Vi aspetiamo e forza ragazzi.
Antonio
verbanus

Messaggio da verbanus »

Buongiorno Antonio, ultimamente dovevate far fuori un' pò di ferie???
C'è Pierantozzi ormai che spadroneggia dalle vostre parti........ :wink:
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

Antonio Raimondi ha scritto:Ciao,
Iniziamo da Parigi, fa un freddo boia, ma c'e' la voglia di un Sei Nazioni speciale. Io ho il privilegio di raccontarvelo, Siam in diretta su Skysport a partire dalle 14.30 con la possibilita' di comunicare in tempo reale e porre le vostre domande durante lo studio condotto da Taniuccia Zamparo. Utilizzando hastag #skyrugby su twitter. Vi aspetiamo e forza ragazzi.
Antonio
Buon lavoro e complimenti a tutti voi, ma soprattutto a TANIA ZAMPARO! :D
yeti

Messaggio da yeti »

Absit iniuria verbis, sia chiaro,
ma vedere Raimondi che entra nel forum per far pubblicità ai programmi Sky mi fa venire in mente il piazzista che ti suona a casa il sabato mattina per venderti le spazzole. :lol:
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

yeti ha scritto:Absit iniuria verbis, sia chiaro,
ma vedere Raimondi che entra nel forum per far pubblicità ai programmi Sky mi fa venire in mente il piazzista che ti suona a casa il sabato mattina per venderti le spazzole. :lol:
Una volta tanto che un giornalista italiano fuoriesce dal paleolitico per usare il Web non posso che togliermi il cappello.
Il mio caporedattore, dopo 10 anni che usava il PC, mi rompeva le palle due volte alla settimana per chiedermi come si faceva il copia e incolla... (preciso che io faccio il grafico, non vorrei essere confuso con la categoria dei vituperati giornalisti e pubblicisti) :D
Antonio Raimondi

Messaggio da Antonio Raimondi »

Doc1999 ha scritto:
yeti ha scritto:Absit iniuria verbis, sia chiaro,
Una volta tanto che un giornalista italiano fuoriesce dal paleolitico per usare il Web non posso che togliermi il cappello.
Il mio caporedattore, dopo 10 anni che usava il PC, mi rompeva le palle due volte alla settimana per chiedermi come si faceva il copia e incolla... (preciso che io faccio il grafico, non vorrei essere confuso con la categoria dei vituperati giornalisti e pubblicisti) :D
:-) Mi lancio con le emoticons! l'idea del piazzista non è male. In realtà penso che per chi fa il mio lavoro sia importante comunicare e ormai l'integrazione fra diversi mezzi è fondamentale. Io cerco di farlo con la passione per questo sport. Il mio problema è tenere a bada Vittorio che nella riunione di questa mattina, per l'analisi della partita, mi ha visto distratto, mentre leggevo il forum. ho capito però che dovremo stare attenti alla difesa, per capire le novitá di Brunel e che Saint'André si è affidato all'usato sicuro, per vincere subito con il Grande Slam. Ora via verso lo Stade de France, ben coperti perché c'e' un gran freddo.
Rispondi