Questi sono i giudizi che fanno rimanere "perdente" il rugby italiano.joder ha scritto:questo non è calcio,.....non ci sono voti.
scrivete de un altro sport... profani!!!!
grande orgoglio...
LE PAGELLE DI ITALIA-INGHILTERRA
Moderatore: Emy77
-
ellis
Re: LE PAGELLE DI ITALIA-INGHILTERRA
-
ellis
Adesso tocca a me giudicare le tue di pagelle.....aperturaestremo ha scritto: Ho gia' espresso le mie opinioni su altro thread, comunque: eccessivo il 7 sia a Castro che a Ghiraldini (per me da 6, non di piu', come Cittadini che invece tu bocci). Direi 7.5 a Parisse, MOM, e 7 all'ottimo Barbieri. 6.5 a Zanni per completare la terza linea. Sono in totale disaccordo poi su Bortolami (6.5), calato si' nella ripresa ma eccellente direttore di touche -la touche e' stata l'unica noia positiva- e su Geldenhuys (almeno 6, ripeto, in touche li abbiamo dominati). Mediana: 6.5 Gori, 5 Burton (pesano i calci non spediti in touche e qualche calcio tattico sbagliato), 5 Semenzato e 4 Botes che a parte i calci da under 16 anche alla mano e' stato deficitario. 3 a Masi e Canale (che si litigano la palma di peggiore in campo), 6.5 a Bemvenuti e Venditti e 5.5 a McLean (copre il campo???? a me sembra quasi sempre in affanno perche' fuori posizione). E direi 5 a Brunel, non felicissimi alcuni suoi cambi, in particolare se voleva Botes poteva metterlo MM e non MA e Canale (o lo spettro con le sue sembianze) troppo a lungo in campo.
A parte il buon primo tempo di Bortolami, del quale parlo anch'io, ma riguardo alla direzione della touche, se dobbiamo tenere in campo uno solo per dirigere le touche, mettiamoci Muti, no ????
Su Botes, che a me sta pure antipatico, la vedo diversamente da molti di voi, magari sbaglierò io: a me è sembrato molto più rapido e ficcante con i calci rispetto a Burton (a parte i due piazzati).
Canale insufficiente anche per me ma nel primo tempo aveva retto la baracca da solo in difesa, mentre Benvenuti aveva un paio di pause e i mischiaioli rimanevano intruppati sui punti d'incontro; 3 come voto mi sembra una provocazione ad personam.
Infine Mc Lean sul quale mi sembra (e non solo a me( che tu abbia visto un'altra partita.... Fuori posizione ??? Semmai quelle azioni (in cui Mc Lean ha letteralmente GIGANTEGGIATO) hanno palesato una certa differenza che esiste ancora tra la pur moribonda Inghilterra e l'Italia nell'esecuzione degli U&U: sia per quanto riguarda i nostri calciatori che non ne azzeccano uno (nessuno nè Gori nè Burton nè Semenzato nè Botes nè Masi e nessuno di quelli che li hanno preceduti negli ultimi 8 anni !!!!) che per quanto riguarda la pressione portata: spaventosa quella inglese, lenta ed inesistente (ad eccezione del solito Parisse) quella italiana, sia quella dei flankers sia quella dei trequarti/centro.
-
paga1
Botes,piazzati a parte,ha fatto una signora prestazione chi dice il contrario non ha rivisto la partita a freddo.
-
jentu
abbiamo visto due partite diverse, ma proprio diverse.ellis ha scritto:E' veramente un insuccesso clamoroso questo di oggi per il rugby italiano.
CASTROGIOVANNI: 7
Facciamogli anche strappare i biglietti quest'altra volta così non dura più i 60 minuti di un tempo e neanche i 35 di oggi; durerà ancora meno....
CITTADINI: 5,5
Non gli possiamo chiedere di fare il Castrogiovanni; subito due calci contro; poi prende le misure ma non incide; però entra spesso nel vivo del gioco; non è lui il problema dell'Italia.
GHIRALDINI: 7
Grande partita ma predica nel deserto; fa dei placcaggi devastanti e vista la latitanza di tanti, troppi suoi compagni di pacchetto, decide di andare a fare il ball carrier con successo; lancia bene le touche,
LO CICERO: 5
Fa qualcosa con l’ovale in mano e tiene anche un po’ di pressione ma concede anche diversi calci di punizione contro. Nella ripresa non ci sono più cambi in prima linea e così dobbiamo assistere impotenti alle sue “guardie” a bordo ruck….
GELDENHYUS: 5,5
Niente di particolare, né nel bene né nel male. Non incide.
BORTOLAMI: 4,5
Parte bene con un placcaggione ed un recupero in ruck; ma si spegne piano piano fino alla scelta assurda di non fare ciò che un mischiaiolo deve fare (e cioè andare a contatto) per fare un passaggio molle di 15 metri verso un compagno all’interno dei propri 22; dirige la touche bene, vero; ma da un certo momento in poi non basta più. Completa l’opera concedendo al furbo mediano inglese di “centrarlo” mentre pascolava in fuorigioco per il calcio del definitivo sorpasso.
ZANNI: 6
Grande prova, grandi placcaggi ma dal flanker di qualità ci aspetteremmo anche qualcosa in più nella fase propositiva; perde un brutto ovale dopo una touche vinta, su un controllo che sarebbe stato facile-facile.
BARBIERI: 6
Buona quantità; avrebbe anche rubato l’ovale che poteva mandare la perfida Albione all’inferno ma i suoi due compagni decidono di rianimarla.
PARISSE: 6,5
Non fraintendetemi, è un grande; forse anche un po’ sopravvalutato, visto che vince sempre il MOM, anche nei casi la sua squadra perde partite già vinte; è ovunque, placca, corre, tiene palla, va a riprendere calci avversari e persino i nostri; ma sbaglia anche alcune scelte, sia personali che di squadra; fa piazzare per ben due volte un Botes freddo (di cui uno da distanza inarrivabile) su un terreno infame ed infatti fa due provoloni. La mia provocazione è questa: con 6/7 (non dico 15…) Parisse vinceremmo il 6N a mani basse; ma ne abbiamo uno, è il capitano, deve anche riuscire a far vincere questo tipo di partite alla sua squadra, per essere giudicato anche come leader anziché “soltanto” come immenso giocatore,
GORI: 5
Tiene bene il ritmo (anche se commette due “in avanti” evitabilissimi) ma al piede parte con 4 calci inguardabili; si riprende con qualche calcetto migliore prima di lasciare spazio a Semenzato.
SEMENZATO: 4
Perde due ovali subito, poi butta un calcio mal calibrato in bocca al triangolo allargato inglese, non consentendo la giusta pressione dei compagni; passa un paio di palloni mal calibrati e sbaglia un placcaggio; in venti minuti era difficile fare peggio...
BURTON: 5
Sbaglia parecchi calci di spostamento (per non dire tutti); va un po’ meglio sui calcettini a scavalcare; guadagna poco sui calci da mettere in touche, sbaglia la trasformazione, fatica a trovare la posizione giusta quando stiamo per far uscire l’ovale dai raggruppamenti vinti. Giustamente sostituito.
BOTES: 6
Meriterebbe 7 se non fosse per quei due calci sbagliati, di cui uno abbastanza facile (è scivolato ma ciò non lo assolve); però il gioco al piede da quando entra lui cambia dal giorno alla notte (anzi dalla notte al giorno), anche come rapidità d'esecuzione; peccato che a quel punto l’Italia è fuori partita ormai.
VENDITTI: 6
E’ reattivo in occasione della meta; per il resto partita di ordinaria amministrazione, senza grossi sussulti ma neanche grandi indecisioni, dopo quella iniziale sul calcetto furbo degli inglesi.
CANALE: 5,5
Gioca un ottimo primo tempo, in tutte le fasi; cala vistosamente nel secondo, anche se è vero che gli inglesi gli arrivano un po’ da tutte le parti, come gli indiani ai cow-boys nei film western; si difende come può; in attacco mi ricordo una bella cosa (il passaggio veloce a Mc Lean che poi va in fuga) ed una pessima (quel calcetto mezzo grabber tentato ad inizio partita) dove gli inglesi ci “mangiano” 80 metri e non segnano per un soffio.
BENVENUTI: 6,5
A parte l’intercetto che per definizione è sempre un mezzo (forse anche di più) regalo degli avversari, dove però occorre fiuto e tempismo, fa una volatona di 60 metri che ci proieterebbero verso l’impresa, prima delle azioni “scellerate” di alcuni compagni. Tommaso gioca una partita intensa nei contatti e nei placcaggi; recupera un paio di situazioni critiche con la sua velocità e il suo fisico. Mezzo punto in meno per due-tre pause “molli” che concede ogni partita; oggi ne ha fatta una in attacco (sul passaggio lob di Burton), quando guarda con un po’ di timore l’avversario e perde l’ovale e due in difesa, in un caso manca il placcaggio e nell’altra rimane a guardare incantato un incrocio degli inglesi.
MC LEAN 7
Secondo me meritava il MOM, in alternativa a Ghiraldini, se proprio dovevano darci il contentino per una partita persa che deve essere sembrata assurda anche agli spettatori neutrali; copre, come sempre, bene il campo; fa anche qualche bel break ma non c'è mai alcun compagno per riciclare l'ovale; ma il vero motivo per cui, secondo me, ha giocato una grande partita è che se ha neutralizzato benissimo l’unica arma che oggi gli inglesi si stavano giocando bene: i calcetti corti, alle spalle della prima linea di difesa italiana, con enorme pressione di tutta la squadra: lui ha recuperato tutte le volte che è stato chiamato in causa, senza arretrare né perdere l’ovale.
MASI 4
Non è più, fisicamente, il Masi dirompente di 4/5 anni fa; non è il Masi smagliante dello scorso 6N; per cui già di suo fa una partita ordinaria, senza quei sussulti fisici che ci dovremmo attendere vista la scelta di un estremo un po’ particolare, lento ma possente. Quando poi auto-innesta la moviola per calciare quell’ovale assurdamente passatogli da Bortolami, sprecando con un movimento lento e goffo un deserto di 15 metri davanti a lui, dove non c’erano né compagni né avversari e tutto il tempo e lo spazio per calciare in liberazione, l’Italia crolla con lui.
-
jentu
io ero sugli spalti, ho visto la partita al freddopaga1 ha scritto:Botes,piazzati a parte,ha fatto una signora prestazione chi dice il contrario non ha rivisto la partita a freddo.
Per il resto forse fuori ruolo, ma a MM c'è Gori e di lui non c'è bisogno: meglio lasciarlo a Treviso per la Celtic.
-
paga1
Forse il freddo ti ha impedito ad esempio di vedere la meta salvata o il calcio nei loro 22 ma in effetti nevicava.
-
ellis
Bè mettiamola così: anche Botes, come tutte le apertura che si rispettino dopo Domingues, sarà destinato a far discutere ed a dividere gli appassionati tra favorevoli e contrari.
Attenzione ad una cosa però: io di volta in volta cerco di parlare della singola prestazione nella singola partita; per me ieri è andato benino e lo vorrei in campo sin dal 1' minuto come apertura nelle prossime partite (anche se fino alla Scozia in casa non avremo, temo, più partite abbordabili nell'esito finale); se nella prossima occasione Botes farà schifo, io lo dirò.
Io, al contrario di tanti altri appassionati di rugby, non ho simpatie e antipatie che mi fuorviano manicheisticamente: italiani/equiparati; Treviso/Viadana; buoni/cattivi (dove tra i buoni ci sono sistematicamente Masi, Parisse, Castrogiovanni e tra i cattivi in genere Canale e qualche apertura di turno).
Per me chi indossa la maglia azzurra lo sostengo a prescindere dal 1° all'80°; poi, a mente fredda, dopo il corridoio, ce la possiamo pure scambiare qualche idea su come hanno giocato singolarmente i nostri atleti o no ?
Attenzione ad una cosa però: io di volta in volta cerco di parlare della singola prestazione nella singola partita; per me ieri è andato benino e lo vorrei in campo sin dal 1' minuto come apertura nelle prossime partite (anche se fino alla Scozia in casa non avremo, temo, più partite abbordabili nell'esito finale); se nella prossima occasione Botes farà schifo, io lo dirò.
Io, al contrario di tanti altri appassionati di rugby, non ho simpatie e antipatie che mi fuorviano manicheisticamente: italiani/equiparati; Treviso/Viadana; buoni/cattivi (dove tra i buoni ci sono sistematicamente Masi, Parisse, Castrogiovanni e tra i cattivi in genere Canale e qualche apertura di turno).
Per me chi indossa la maglia azzurra lo sostengo a prescindere dal 1° all'80°; poi, a mente fredda, dopo il corridoio, ce la possiamo pure scambiare qualche idea su come hanno giocato singolarmente i nostri atleti o no ?
-
tafano
- Contatta:
Non capisco, troppe crocifissioni.
Non mi piacciono questi giudizi.
Ma avete provato a giocare a rugby nella neve?
Gli errori li fanno tutti con condizioni così difficili.
Guarda caso tutte le mete sono nate da errori dell'estremo. E non mi toccate santandrea, che avrà fatto una minchiata colossale, ma penso sia la seconda dopo QUEL cartellino giallo contro l'Irlanda anni fa, si ok...le partite da apertura non le conto nemmeno, errore del Nick.
Botes a momenti ci regala la vittoria, ha fatto bene Brunel a metterlo.
Bortolami in grandissimo spolvero, sempre nel vivo, in difesa attivo come non mai.
Sul fallo stava rientrando, non l'avesse fatto qui sul forum sarebbe stato crocifisso uguale "Non corre più, bollito ecc..."
Non mi piacciono questi giudizi.
Ma avete provato a giocare a rugby nella neve?
Gli errori li fanno tutti con condizioni così difficili.
Guarda caso tutte le mete sono nate da errori dell'estremo. E non mi toccate santandrea, che avrà fatto una minchiata colossale, ma penso sia la seconda dopo QUEL cartellino giallo contro l'Irlanda anni fa, si ok...le partite da apertura non le conto nemmeno, errore del Nick.
Botes a momenti ci regala la vittoria, ha fatto bene Brunel a metterlo.
Bortolami in grandissimo spolvero, sempre nel vivo, in difesa attivo come non mai.
Sul fallo stava rientrando, non l'avesse fatto qui sul forum sarebbe stato crocifisso uguale "Non corre più, bollito ecc..."
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Aironifan
Salve a tutti
Perdonatemi se mi inserisco.
Vi leggo spesso, ma non avevo mai postato.
Volevo dire un paio di cose sulle quali mi piacerebbe sentire il vostro parere.
La prima, su Botes. Secondo me Brunel l'ha messo al posto di Burton perché ha in mente lui come apertura nella sua nazionale del futuro. Penso che questo 6N sia stato preso da Brunel, secondo me giustamente, come un cantiere. Io credo che la nazionale che ha in mente sia una con Gori-Botes in mediana (per una serie di considerazioni sul tipo di gioco che lui vuole costruire). Secondo me Burton è partito titolare solo perché era la soluzione più rodata e già nel giro della nazionale, per un ruolo così delicato. Ma non penso che per età e tipo di gioco, il buon Burton rientri nei suoi progetti a lungo termine.
La seconda è che, non so voi, ma io non avevo mai visto una nazionale come questa, non solo che andava vicino alla vittoria, ma che dava effettivamente l'idea di poter e voler vincere (anche in Francia, secondo me). Mallett (che a me comunque piaceva), sceglieva di schierare tutti i veterani e gli equiparati, sempre e comunque (vedi con l'Irlanda), per prenderle il meno possibile, restare aggrappati alla partita con le unghie e sperare che negli ultimi dieci minuti, avvenisse il miracolo. Qui mi sembra che si respiri un'impostazione nuova, più spavalda, ma soprattutto ragionata nell'ottica di porre delle solide basi di gioco per fare davvero un salto di qualità complessivo. Ho molta fiducia in Asterix-Brunel. Per ora mi ha davvero impressionato.
Un'ultima considerazione. Dare la colpa delle sconfitte ai singoli è una brutta abitudine tutta italiota che non va per niente bene. Le colpe e i meriti sono sempre di squadra. E non mi riferisco alle pagelle e ai giudizi della stampa e dei forumisti, che sono ovviamente sacrosante, ma a qualche discorso che sento fare spesso nelle interviste ai giocatori. C'è sempre questo atteggiamento più o meno sottinteso (da Parisse e Castro, l'ho sentito più volte), che gli avanti fanno sempre gli straordinari e i tre quarti rovinano tutto. Ieri per esempio, hanno detto che alcune scelte di gioco della mediana erano sbagliate, se avessero messo i calci dentro sarebbe finita diversamente, ecc. ecc. Mi piacerebbe non sentirli questi discorsi da parte dei senatori della squadra. Perché danno l'idea di poca coesione e non aiutano il clima. (riprendetevi le interviste a Alu-wyn Jones e Shane Williams dopo la semifinale mondiale con la Francia, buttata alle ortiche da un momento di follia di Warburton, e guardate come ci si comporta e che vuol dire essere una squadra).
La prima, su Botes. Secondo me Brunel l'ha messo al posto di Burton perché ha in mente lui come apertura nella sua nazionale del futuro. Penso che questo 6N sia stato preso da Brunel, secondo me giustamente, come un cantiere. Io credo che la nazionale che ha in mente sia una con Gori-Botes in mediana (per una serie di considerazioni sul tipo di gioco che lui vuole costruire). Secondo me Burton è partito titolare solo perché era la soluzione più rodata e già nel giro della nazionale, per un ruolo così delicato. Ma non penso che per età e tipo di gioco, il buon Burton rientri nei suoi progetti a lungo termine.
La seconda è che, non so voi, ma io non avevo mai visto una nazionale come questa, non solo che andava vicino alla vittoria, ma che dava effettivamente l'idea di poter e voler vincere (anche in Francia, secondo me). Mallett (che a me comunque piaceva), sceglieva di schierare tutti i veterani e gli equiparati, sempre e comunque (vedi con l'Irlanda), per prenderle il meno possibile, restare aggrappati alla partita con le unghie e sperare che negli ultimi dieci minuti, avvenisse il miracolo. Qui mi sembra che si respiri un'impostazione nuova, più spavalda, ma soprattutto ragionata nell'ottica di porre delle solide basi di gioco per fare davvero un salto di qualità complessivo. Ho molta fiducia in Asterix-Brunel. Per ora mi ha davvero impressionato.
Un'ultima considerazione. Dare la colpa delle sconfitte ai singoli è una brutta abitudine tutta italiota che non va per niente bene. Le colpe e i meriti sono sempre di squadra. E non mi riferisco alle pagelle e ai giudizi della stampa e dei forumisti, che sono ovviamente sacrosante, ma a qualche discorso che sento fare spesso nelle interviste ai giocatori. C'è sempre questo atteggiamento più o meno sottinteso (da Parisse e Castro, l'ho sentito più volte), che gli avanti fanno sempre gli straordinari e i tre quarti rovinano tutto. Ieri per esempio, hanno detto che alcune scelte di gioco della mediana erano sbagliate, se avessero messo i calci dentro sarebbe finita diversamente, ecc. ecc. Mi piacerebbe non sentirli questi discorsi da parte dei senatori della squadra. Perché danno l'idea di poca coesione e non aiutano il clima. (riprendetevi le interviste a Alu-wyn Jones e Shane Williams dopo la semifinale mondiale con la Francia, buttata alle ortiche da un momento di follia di Warburton, e guardate come ci si comporta e che vuol dire essere una squadra).
-
yeti
jentu ha scritto:io ero sugli spalti, ho visto la partita al freddopaga1 ha scritto:Botes,piazzati a parte,ha fatto una signora prestazione chi dice il contrario non ha rivisto la partita a freddo.e ti scrivo che Botes è entrato in campo e a parte i calci facili che ha sbagliato si segnala solo per il mancato cartellino giallo che l'arbitro doveva dare sull'intervento su di lui senza palla.
Per il resto forse fuori ruolo, ma a MM c'è Gori e di lui non c'è bisogno: meglio lasciarlo a Treviso per la Celtic.
Non per contraddirti, ma l'intervento di Ashton su Botes, guardandolo al replay era al limite limite. La spinta è avvenuta in contemporanea al calcio. Certo, verrebbe da chiedersi che cosa sarebbe successo a parti invertite....
-
topotto53
chi ha sbagliato non è stato botes o masi sono d'accordo sull'idea del progetto.. ma un buon CT deve capire e leggere la partita... in quel momento il cambio burton-botes è stata una immensa C....ata... e burton si è molto incavolato.. persino Munari , nel commento in diretta, ha espresso molte perplessità sul cambio... poi ha glissato probabilmente per non aprire polemiche con Brunel.. ma andate a rivedere le immagini dell'uscita di Burton.. con Kris che scuote la testa e pronunci alcune parole non certo di felicità... ha GRAVEMENTE sbagliato Brunel... chiaramente i giocatori non dicono questo.. pertanto danno la colpa ai calci sbagliati...Aironifan ha scritto:Salve a tutti![]()
-
youngblood
sono d'accordo con i giudizi, meno con i voti...avrei dato qualcosina in più...
Al di là della tanta amarezza e della voglia di tutti di trovare un capro espiatorio (che non c'è perché è una colpa piuttosto collettiva), io sono felice di vedere la nazionale giocarsela alla pari. Vero è che è un "pari" tendente al basso, ma è il nostro livello attuale e non se ne scappa!
Al di là della tanta amarezza e della voglia di tutti di trovare un capro espiatorio (che non c'è perché è una colpa piuttosto collettiva), io sono felice di vedere la nazionale giocarsela alla pari. Vero è che è un "pari" tendente al basso, ma è il nostro livello attuale e non se ne scappa!
-
metabolik
Sacrileghi ,indegni fruitori della Sacra Palla Ovale !!
Siete voi che mantenete perdente il rugby italiano perchè lo volete assimilare ad un altro sport, perchè confondete la battaglie con le cerimonie,voi che barattate una tavola rotonda con il sangue versato in campo,
voi che giudicate con un voto chi ha sputato l'anima sul campo.
Dall'alto dei cieli ovali il vero ELLIS ha una sola pagella per i prodi azzurri :
Lo Cicero 10
Ghiraldini 10
Castro 10
Bortolami 10
Geldenhuys 10
Zanni 20
Parisse 10
Barbieri 10
Gori 10
Burton 10
Benvenuti 10
Canale 10
Venditti 10
Luke 10
Masi 10
VADE RETRO sferico satana !!!!
Siete voi che mantenete perdente il rugby italiano perchè lo volete assimilare ad un altro sport, perchè confondete la battaglie con le cerimonie,voi che barattate una tavola rotonda con il sangue versato in campo,
voi che giudicate con un voto chi ha sputato l'anima sul campo.
Dall'alto dei cieli ovali il vero ELLIS ha una sola pagella per i prodi azzurri :
Lo Cicero 10
Ghiraldini 10
Castro 10
Bortolami 10
Geldenhuys 10
Zanni 20
Parisse 10
Barbieri 10
Gori 10
Burton 10
Benvenuti 10
Canale 10
Venditti 10
Luke 10
Masi 10
VADE RETRO sferico satana !!!!
-
Campo11
Castro 7 giocatore dal rendimento costante, quando esce l' italia ne risente sempre troppo; non puo' essere l'unico ball carrier
Ghiraldini 7 corre, placca e ci mette sempre grande determinazione
Lo cicero 5,5 il suo in mischia lo fa ma nellle ruck e' troppo indisciplinato
Geldenuis 5 dovrebbe essere + utile nelle corse palla in mano
Bortolami 6 se l'italia in touche ha vinto il confronto il merito e' soprattutto suo e non e' poco.
Zanni 6 tanto lavoro sporco e vince anche molte collisioni palla in mano
Barbieri 6,5 come zanni con l'aggiunta di qualche palla rubata
Parisse 7,5 fantastico l'8 italiano!!!!!
Gori voto 5,5 meglio di sabato scorso adesso brunel deve avere il coraggio di confermarlo seno' l'investimento su giovane fallirebbe
Burton voto 6 non era da sostituire, sbaglia qualche calcio di spostamento ma sceglie giusto sulla prima meta italiana
Mclean 6 tatticamente buono, e' messo nel mirino da hogson nei calci e risponde bene
Canale voto 5 pensa ad innervosire gli avversari + che a concentrarsi nell' essere efficace nel gioco
Benvenuti voto 7 guai a levarlo; bravo e reattivo grande speranza del rugby italiano
Venditti 6 segna la meta e questo gli vale un 6, poco sollecitato nel gioco
Masi 6 fa il suo senza grandi meriti e neanche colpe....
Cittadini 5,5 sostituire castro non e' semplice ha davanti le 4 partite + testanti della sua carriera
Botes 5 prova a mettere un po di imprevedibilita' nel gioco azzurro ma sbaglia quello che non doveva sbagliare...
Morisi, d'apice e pavanello s.v
Brunel voto 5 cambia il regista della squadra sul 15- 6, non capisco
Ghiraldini 7 corre, placca e ci mette sempre grande determinazione
Lo cicero 5,5 il suo in mischia lo fa ma nellle ruck e' troppo indisciplinato
Geldenuis 5 dovrebbe essere + utile nelle corse palla in mano
Bortolami 6 se l'italia in touche ha vinto il confronto il merito e' soprattutto suo e non e' poco.
Zanni 6 tanto lavoro sporco e vince anche molte collisioni palla in mano
Barbieri 6,5 come zanni con l'aggiunta di qualche palla rubata
Parisse 7,5 fantastico l'8 italiano!!!!!
Gori voto 5,5 meglio di sabato scorso adesso brunel deve avere il coraggio di confermarlo seno' l'investimento su giovane fallirebbe
Burton voto 6 non era da sostituire, sbaglia qualche calcio di spostamento ma sceglie giusto sulla prima meta italiana
Mclean 6 tatticamente buono, e' messo nel mirino da hogson nei calci e risponde bene
Canale voto 5 pensa ad innervosire gli avversari + che a concentrarsi nell' essere efficace nel gioco
Benvenuti voto 7 guai a levarlo; bravo e reattivo grande speranza del rugby italiano
Venditti 6 segna la meta e questo gli vale un 6, poco sollecitato nel gioco
Masi 6 fa il suo senza grandi meriti e neanche colpe....
Cittadini 5,5 sostituire castro non e' semplice ha davanti le 4 partite + testanti della sua carriera
Botes 5 prova a mettere un po di imprevedibilita' nel gioco azzurro ma sbaglia quello che non doveva sbagliare...
Morisi, d'apice e pavanello s.v
Brunel voto 5 cambia il regista della squadra sul 15- 6, non capisco
-
Ale_86
Magari sbaglio, quello che dici tu é lo stesso che ha detto Dallaglio, ma se sono d'accordo con te sul timing dell'impatto (Botes aveva appena finito il calcio) Ashton non ha fatto un placcaggio, l'ha proprio spintonato via, quindi in maniera assolutamente volontaria. Il calcio ci stava tutto, e considerando che non era la prima volta a parti invertite ci sarebbe stato anche il giallo. Per me il calcio é stato sufficiente.yeti ha scritto:
Non per contraddirti, ma l'intervento di Ashton su Botes, guardandolo al replay era al limite limite. La spinta è avvenuta in contemporanea al calcio. Certo, verrebbe da chiedersi che cosa sarebbe successo a parti invertite....