Bilancio dopo le prime due partite
Moderatore: Emy77
-
goat
Re: Bilancio dopo le prime due partite
Credo che la partita sia stata persa principalmente nel gioco al piede.
Farrell 5 su 5
Burton/Botes 2 su 5
Burton terrificante nei calci di spostamento, sempre troppo facili da prendere per ali ed estremo, per non parlare della sua scarsa attitudine ad attaccare la linea.
Gori orribile nei calci sul box , non so se sarà mai una lacuna che riuscirà a sopperire(troppo goffo e scoordinato , troppo lunghi o corti), inoltre ci ha messo troppe volte nella situazione di subire contrattacco quando eravamo avanzanti con la mischia.
Cito Bortolami per quel passaggio di m.... a Masi e per quel calcio in mezzo ai pali regalato, forse è ora di far giocare stabilmente Antonio Pavanello e di mandarlo in pensione(con tutti gli onori del caso).
Farrell 5 su 5
Burton/Botes 2 su 5
Burton terrificante nei calci di spostamento, sempre troppo facili da prendere per ali ed estremo, per non parlare della sua scarsa attitudine ad attaccare la linea.
Gori orribile nei calci sul box , non so se sarà mai una lacuna che riuscirà a sopperire(troppo goffo e scoordinato , troppo lunghi o corti), inoltre ci ha messo troppe volte nella situazione di subire contrattacco quando eravamo avanzanti con la mischia.
Cito Bortolami per quel passaggio di m.... a Masi e per quel calcio in mezzo ai pali regalato, forse è ora di far giocare stabilmente Antonio Pavanello e di mandarlo in pensione(con tutti gli onori del caso).
-
Leinsterugby
il fattore + positivo è che con brunel han visto il campo tutti i 22 selezionati contro la Francia e 21 su 22 contro l'Inghilterra.
-
edopardo
Bè se la solidità mentale e fisica deriva dal non gioco per tenersi il fiato allora meglio lasciar perdere e cercare di crearla in altri modi certo che io on vi capisco adesso tutti a lamentarsi come con Mallett ma dico lasciamo un pò il tempo a sto benedetto CT di regolare il meccanismo?so che non si dovrebbe nel 6 nazioni ma quando poteva?Lui se on avete per caso il prosciutto negli occhi/orecchie ha ben detto che la vera sua italia la si vedrà piu avanti...topotto53 ha scritto:il dato inquietante è che, dopo la fantastica partita contro la Francia vinta al Flaminio, abbiamo di colpo perso la capacità di resistere tutta la partita...
La vittoria contro la Francia è arrivata in rimonta, con un secondo tempo formidabile.. le quasi vittorie contro Irlanda e Galles ci hanno visto spingere molto di più nel secondo tempo... persino contro l'ING nel 2011 il disastro è stato nel primo tempo, poi nel 2° tempo il punteggio è stato meglio... dalla partita contrp la scozia del 6n del 2011 ( primo tempo in vantaggio 8 a 5) poi partita persa.. abbiamo inanellato una serie di partite contro Aus-Irl-Fra-ed ora Ing IN CUI ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO ERAVAMO O PARI, O LIEVEMENTE IN SVANTAGGIO, O ADDIRITTURA IN VANTAGGIO.. ED ABBIAMO SEMPRE PERSO.. CON CROLLO DAL 50-60° IN AVANTI... quella solidità mentale ( o fisica .. o tutti e due) creata da Mallet , faticosamente, per cui siamo riusciti a vincere contro la Francia ( e ricordiamo anche contro Fiji.. primo tempo disastroso e in svantaggio.. secondo tempo in rimonta e vittoria finale..) c'è la stiamo perdendo .. anzi l'abbiamo persa...
credo, a mia memoria.. che sia la prima partita persa dall'Italia dopo aver acquisito un vantaggio oltre il breack ( 15 a 6 al 50°).... calo fisico... calo mentale...????????
Brunel poi ci ha messo del suo con il cambio Burton->Botes...
- giuseppone64
partita storta, brunel ha detto che ha cambiato burton per testare botes come apertura a questi livelli. c'è da dire che burton aveva sbagliato due o tre calci di punizione che non erano usciti consentendo agli inglesi di ripartire. per onestà va anche detto che i calci erano molto profondi e se fossero usciti avrebbero permesso una touche a favore nei 22 inglesi. orquera quando calcia arriva al massimo al centrocampo .come vedete è una coperta corta.
resta comunque il giudizio positivo
resta comunque il giudizio positivo
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Campo11
L'Italia purtroppo ha max 5 giocatori di alto livello, gli altri sono dei giocatori mediocri; quando i vari Parisse, castro mollano un po perchè troppo impegnati nel gioco casca tutto, l'abbiamo visto ai mondiali. La ns nazionale non riesce a ''tarare'' la partita su 80 minuti, regge sempre per 50-60 e poi va in affanno. Forse dei mediani che gestiscano meglio il gioco per far consumare meno energie alla squadra ci servirebbero. Brunel dice che vinceremo il XI nazioni entro 3 anni, sono curioso di vedere quanti cucchiai di legno prendiamo....
-
JosephK.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Flanker999
Non sono per nulla d'accordo; ai mondiali abbiamo visto molto di più una strategia e tattica di gioco sbagliata che difetti dei singoli, in questo 6N gli errori sono stati equamente distribuiti, anzi, forse Parisse ne ha fatto più degli altri, ma nel nostro gioco il N.8 è quello che tocca più palloni quindi è logico che ne faccia di più ...Campo11 ha scritto:L'Italia purtroppo ha max 5 giocatori di alto livello, gli altri sono dei giocatori mediocri; quando i vari Parisse, castro mollano un po perchè troppo impegnati nel gioco casca tutto, l'abbiamo visto ai mondiali.
Riguardo a Masi e Bortolami , è una giocata standard di difesa quella che da una touche dentro i propri 22 si passa la palla all'estremo per la liberazione... Wakarua ne farà centinaia in una stagione, e molte volte deve schivare l'attaccante lanciato con una finta.
Anche noi abbiamo fatto una meta simile proprio all'inghilterra con Picone che stoppò un calcio di Cipriani...
-
Campo11
Parisse man of the match contro l'inghilterra, basta??? fuori Castro se Parisse continuerà con questi ritmi contro la Scozia sarà difficile che ci sarà... al mondiale uscito Castro si è spento tutto, ricordi? probabilmente sarà spostato Zanni a numero 8 proprio per ''risparmiare'' Parisse per l'ultima contro la Scozia. avanti con Derby, Barbieri e Zanni; Bergamasco per adesso non è ancora pronto, ha giocato solo 2 spezzoni di partita con gli Aironi, la sua convocazione mi stupisce molto
-
goat
Flanker999 ha scritto:Non sono per nulla d'accordo; ai mondiali abbiamo visto molto di più una strategia e tattica di gioco sbagliata che difetti dei singoli, in questo 6N gli errori sono stati equamente distribuiti, anzi, forse Parisse ne ha fatto più degli altri, ma nel nostro gioco il N.8 è quello che tocca più palloni quindi è logico che ne faccia di più ...Campo11 ha scritto:L'Italia purtroppo ha max 5 giocatori di alto livello, gli altri sono dei giocatori mediocri; quando i vari Parisse, castro mollano un po perchè troppo impegnati nel gioco casca tutto, l'abbiamo visto ai mondiali.
Riguardo a Masi e Bortolami , è una giocata standard di difesa quella che da una touche dentro i propri 22 si passa la palla all'estremo per la liberazione... Wakarua ne farà centinaia in una stagione, e molte volte deve schivare l'attaccante lanciato con una finta.
Anche noi abbiamo fatto una meta simile proprio all'inghilterra con Picone che stoppò un calcio di Cipriani...
Purtroppo quella di Bortolami era una palla di recupero(Barbieri) buttata a rallentatore all'indietro a Masi, che a rallentatore ha calciato e li abbiamo perso la partita.
Full Stop.
-
oldprussians
Una Piccola osservazione
Dopo aver riflesso un po...
La mischia e forte come sempre... e con Giovani li in ogni posizione!
Penso che si Gori che Semenzato hanno fatto cose buone e cattive ma più buone!
Benvenuti da la corsa che si e fatto, bruciando le ali inglesi che non sono lenti......... Puo essere il 13 più forte d'Europa
Sgarbi ok avuto una cosi cosi partita, ma con Canale e poi Morrisi come concorrenza.
Venditti potente e sveglio abbastanza di prende la occasione quando li viene. si vero che deve migliorare in difesa
Mclean sicuro dietro...
Esposito per il futuro....
Guardate che se Ambrosini o Socino o tutti e due , vengono e sono quello che dicono, siamo veramente forti ma veramente....
Dopo aver riflesso un po...
La mischia e forte come sempre... e con Giovani li in ogni posizione!
Penso che si Gori che Semenzato hanno fatto cose buone e cattive ma più buone!
Benvenuti da la corsa che si e fatto, bruciando le ali inglesi che non sono lenti......... Puo essere il 13 più forte d'Europa
Sgarbi ok avuto una cosi cosi partita, ma con Canale e poi Morrisi come concorrenza.
Venditti potente e sveglio abbastanza di prende la occasione quando li viene. si vero che deve migliorare in difesa
Mclean sicuro dietro...
Esposito per il futuro....
Guardate che se Ambrosini o Socino o tutti e due , vengono e sono quello che dicono, siamo veramente forti ma veramente....
-
gingi
Leinsterugby ha scritto:il fattore + positivo è che con brunel han visto il campo tutti i 22 selezionati contro la Francia e 21 su 22 contro l'Inghilterra.
A me risultano 22 su 22 in entrambe le partite.
- giuseppone64
bè socino gioca in seconda divisione inglese, dalla sua ha l'età, 23 anni, però non sembra proprio un fenomeno. ambrosini ha 20 anni e con i pari età è un fenomeno
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
aperturaestremo
Avevamo già un'apertura tutta nostra?paga1 ha scritto:Benvenuti e' un ottimo 13 e tu lo vorresti vedere 15 o addirittura 10 complimenti per queste perle.
"Due nomi: Benvenuti e Morisi. Entrambi col talento per diventare il numero 10 che l'Italia cerca da sempre. Ma negli ultimi anni a livello di club hanno preferito non rischiare, e farli giocare in ruoli meno 'esposti'. E così i ragazzi hanno perso tempo prezioso e decisivo per crescere in quel ruolo. Un peccato".
Ho riportato uno stralcio di un'intervista a Georges Costes....... Tra l'altro l'idea di Benvenuti 10 non era nemmeno mia, ne aveva parlato Mallett, sicuramente tu capisci di rugby piu' di me e ti faccio i complimenti perche' evidentemente ne capisci anche piu' di Costes e Mallett. Perche' non mandi il tuo CV alla nazionale inglese? Cercano un allenatore e le domande scadono proprio oggi.
-
aperturaestremo
Georges Coste ovviamente, non Costes, refuso (ho gia' detto che odio la lingua francese?), chiedo scusa.
- giuseppone64
]Benvenuti e' un ottimo 13 e tu lo vorresti vedere 15 o addirittura 10 complimenti per queste perle.
Avevamo già un'apertura tutta nostra?
"Due nomi: Benvenuti e Morisi. Entrambi col talento per diventare il numero 10 che l'Italia cerca da sempre. Ma negli ultimi anni a livello di club hanno preferito non rischiare, e farli giocare in ruoli meno 'esposti'. E così i ragazzi hanno perso tempo prezioso e decisivo per crescere in quel ruolo. Un peccato".
Ho riportato uno stralcio di un'intervista a Georges Costes....... Tra l'altro l'idea di Benvenuti 10 non era nemmeno mia, ne aveva parlato Mallett, sicuramente tu capisci di rugby piu' di me e ti faccio i complimenti perche' evidentemente ne capisci anche piu' di Costes e Mallett. Perche' non mandi il tuo CV alla nazionale inglese? Cercano un allenatore e le domande scadono proprio oggi.
in fondo in fondo vi volete molto bene, fate la pace.
p.s. morisi ha giocato anche a 10 e benvenuti a treviso si sono opposti a provarlo nel ruolo
Avevamo già un'apertura tutta nostra?
in fondo in fondo vi volete molto bene, fate la pace.
p.s. morisi ha giocato anche a 10 e benvenuti a treviso si sono opposti a provarlo nel ruolo
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io