PRO 12 2011-12 15a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

ministro1957

Re: PRO 12 2011-12 15a Giornata

Messaggio da ministro1957 »

meta munster !
ministro1957

Messaggio da ministro1957 »

E' finita : 14 a 35
Sono ancora più forti di noi .
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Tornato da poco da Treviso, partenza disastrosa dei biancoverdi, placcaggi molli, gioco al piede da incubo (Williams è costretto a calciare più volte, in maniera approssimativa...), bene forse solo la touche. A metà del primo tempo la media è di un punto al minuto (subito, ovviamente). I padroni di casa si riprendono nella parte centrale della partita, anche grazie ad un paio di gialli subiti dal Munster (meritatamente, gli irlandesi sono davvero disgustosi con il loro gioco "professionale" a rallentare qualsiasi cosa si possa rallentare, a fare velo... ). Arrivano due mete a cavallo tra il primo e il secondo tempo, 24 a 14, poi la Benetton pare scoppiare, fiscamente e mentalmente, permettendo ai rossi d'Irlanda di chiudere 35 a 14, mi pare.

Che dire? Il calcetto di O'Gara che libera di esterno destro un compagno per la meta vale il prezzo del biglietto, insieme a tutti i calcetti che mette dove vuole.
Segnalo solo un episodio significativo per comprendere la mentalità del Munster: 20 secondi (sì, 20 secondi) alla fine, il punteggio è quello finale, su una ruck si buttano tre giocatori del Munster con una ferocia da paura.... come se fosse la prima ruck della partita o quella più importante.

Giandolmen
tony_spreadbury

Messaggio da tony_spreadbury »

Giandolmen ha scritto:Tornato da poco da Treviso, partenza disastrosa dei biancoverdi, placcaggi molli, gioco al piede da incubo (Williams è costretto a calciare più volte, in maniera approssimativa...), bene forse solo la touche. A metà del primo tempo la media è di un punto al minuto (subito, ovviamente). I padroni di casa si riprendono nella parte centrale della partita, anche grazie ad un paio di gialli subiti dal Munster (meritatamente, gli irlandesi sono davvero disgustosi con il loro gioco "professionale" a rallentare qualsiasi cosa si possa rallentare, a fare velo... ). Arrivano due mete a cavallo tra il primo e il secondo tempo, 24 a 14, poi la Benetton pare scoppiare, fiscamente e mentalmente, permettendo ai rossi d'Irlanda di chiudere 35 a 14, mi pare.

Che dire? Il calcetto di O'Gara che libera di esterno destro un compagno per la meta vale il prezzo del biglietto, insieme a tutti i calcetti che mette dove vuole.
Segnalo solo un episodio significativo per comprendere la mentalità del Munster: 20 secondi (sì, 20 secondi) alla fine, il punteggio è quello finale, su una ruck si buttano tre giocatori del Munster con una ferocia da paura.... come se fosse la prima ruck della partita o quella più importante.

Giandolmen
ho appena finito di vedere la partita su raisport: ferocia agonistica di munster pari forse solo alla loro PERMANENTE indisciplina sulle ruck: fanno di tutto gli ultimi 10 minuti del primo tempo in mischia chiusa senza che l'arbitro li punisca con la meta tecnica

devo dire che la voragine che oggi ha separato le due squadre è sicuramente nella accuratezza dei passaggi: veramente scarsa quella di treviso che non è mai riuscita a sfruttare i turnovers a disposizione, passaggi o troppo alti o troppo indietro o troppo bassi e mai sull'uomo lanciato a bucare la difesa irlandese soprattutto nei circa 20 minuti di superiorità numerica

buona la touche anche se ceccato ha forse sbagliato verso la fine un paio di lanci su rimesse laterali all'interno dei loro 22

o'gara clinico
The future is unwritten
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

non scopriamo il munster stasera, certo alcuni giocatori ,galon su tutti, sembrano ancora sotto naftalina. sonno totale all'inizio e buona reazione d'orgoglio dopo.certo loro girano molto più veloci dei nostri e sono fallosissimi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
quatermass

Messaggio da quatermass »

fallosi? Se questa è la musica che ci aspetta tra sette giorni in Irlanda viene la nausea
maniac

Messaggio da maniac »

Si Munster falloso ma lo si sapeva...
Cose negative:
1) Rouyet nel gioco aperto si vede ma in chiusa è l'ombra del bel giocatore dell'anno scorso.
2) De Wall calcia molto bene ma è troppo lento, a mio giudizio non va bene per il gioco di Treviso.
3) trequarti oggi in ombra, specie in fase offensiva; troppi passaggi approssimati, mai superata la linea del vantaggio,errori puerili :cry:
4) Atteggiamento mentale: sicuramente qualcuno dirà che riprendersi da un meno 24 dopo 20 minuti è sintomo di tempra, orgoglio ecc.... BALLE! Una squadra non può entrare in campo senza cominciare a giocare. La prima mezz'ora è stata vergognosa, ripenso a quando l'allora presidente Manavello costrinse i trevigiani a giocare una gara con magliette bianche anonime, non ritenendoli degni di indossare i colori sociali dopo una esibizione (in proporzione ovviamente) non dissimile da quella dei primi 30' di oggi (gasp...ieri). Spero che Smith negli spogliatoi e Munari lunedì si facciano sentire per bene... :evil:

Cose positive:
5) Muccignat sta crescendo, e bene, oggi dopo un paio di incertezze ha tenuto testa a un certo Botha (...), Se continua così abbiamo in prospettiva un terzo pilone che ci serve come il pane, visto la generosità ma anche i limiti di Di Santo e Allori e i problemi soprattutto in chiusa di Rouyet .
6) Filippucci sta tornando quello del suo miglior periodo lo scorso anno.
7) Vorrei dire la rimessa, anche se per la verità a Munster mancavano "quei due"
8) Rivista in tv concordo con Gritti: Semenzato fa delle gran c..te ma fa un lavoro sporco fenomenale. Peccato abbia tanta grinta ma ...pochina classe :|
9) L'arbitraggio ha cercato di arginare la fallosità di Munster, senza riuscirvi del tutto, ma almeno ci ha provato ed è stato imparziale..
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

concordo, muccignat molto bene,semenzato grande generosità e impegno de wall sembra non in spolvero.secondo me sono i centri che non sono pervenuti nel primo tempo. un pò meglio garcia nel secondo e , con tutto il rispetto del giocatore, è tutto dire.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Nelle ultime uscite ho notato un sacco di imprecisione nei passaggi tra i trequarti trevigiani, fatto che ha reso assolutamente sterile il loro gioco che si basa molto sulla velocità. Non credo che ciò si possa imputare particolarmente alle assenze di nazionali, in campo c'erano comunque una mediana di livello (anche se DeWaal non mi fa impazzire... quasi certamente non sarà riconfermato l'anno prossimo), più gente come Williams (che non vedo più particolarmente brillante), Nitoglia e Sgarbi... dunque questo fatto mi preoccupa.

La nota estremamente positiva mi sembra invece Muccignat che sta reggendo davvero bene!

Inoltre, anche se nella prima mezz'ora ha lasciato andare troppo, credo di aver visto ieri l'arbitro più fiscale con Munster. Non so quanti fischietti abbiano lasciato gli irlandesi in 13. Bravo.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Intanto Minto è stato convocato per il sei nazioni.

Giandolmen
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

LukeK27 ha scritto:(...)

Inoltre, anche se nella prima mezz'ora ha lasciato andare troppo, credo di aver visto ieri l'arbitro più fiscale con Munster. Non so quanti fischietti abbiano lasciato gli irlandesi in 13. Bravo.
qualche mese fa, il nostro stefano penne'! ed in casa del munster!!!
in realta' il secondo giallo gli era stato chiamato dal giudice di linea (irlandese, mi pare), lui quando ha capito cosa gli stava per dire e' un po' sbiancato... :-]
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

greg70 ha scritto:
LukeK27 ha scritto:(...)

qualche mese fa, il nostro stefano penne'! ed in casa del munster!!!
in realta' il secondo giallo gli era stato chiamato dal giudice di linea (irlandese, mi pare), lui quando ha capito cosa gli stava per dire e' un po' sbiancato... :-]
Mi sa che me l'ero persa allora la "prestazione" di Pennè!
Sul secondo giallo hai ragione, ora me lo sono ricordato. Tuttavia, il giudici di linea erano Damasco e Liperini, la segnalazione del giallo dovrebbe averla fatta Damasco (almeno così era stato detto in telecronaca). Quindi merito a lui!
greg70

Messaggio da greg70 »

No no... parlavo di Pennè.... ha dato lui il primo, dopo 2' bandierina del gdl e lui "costretto" a dare il giallo!
Ieri non mi pare ci siano state segnalazioni...

Ora cerco che partita era quella di Stefano...
greg70

Messaggio da greg70 »

Trovata!
Munster Dragons, 3 settembre 2011, musgrave park, finita 20-12 per gli irlandesi, che però si beccano tre gialli, di cui due di seguito che li portano a giocare in 13 per 5'.
http://www.rabodirectpro12.com/matchcentre/10940.php
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Non si può giocare in CL solo un tempo o poco più. I primi 30 minuti sono stati imbarazzanti. Non pervenuti (i trevigiani logicamente). Contro squadre del genere, non puoi permettertelo.
L'arbitro è stato buono se consideriamo che giocava il Munster. Le loro ostruzioni stanno diventando veramente insopportabili. Non si possono più accettare certe cose. Il primo giallo l'ha dato con 10 minuti di ritardo. Se gli arbitri non iniziano a punire tutti i rallentamenti che le squadre "esperte" fanno, hai voglia a cambiare regole per vedere più spettacolo.
Gioco dei 3/4 veramente pessimo da parte di Treviso. Si da la palla a williams e si spera nel miracolo, cosa che ultimamente, specie per l'attenzione riservatagli, non succede più. Certo se le palle dalle ruck escono lente anche a causa dell'effetto Munster, i 3/4 con la difesa schierata, non va da nessuna parte.

Solo due note positive da una giornata pessima:
Touche ottima anche se mancavano i due guru (O'Driscoll è comunque un gran giocatore). Ceccato deve comunque crescere nei lanci. Ieri ha sbagliato due lanci importanti. Anche in HC ne ha sbagliati e ci è costato la partita contro gli Ospreys.
Muccignat!! Altri hanno detto che ha retto contro Bota, io dico che ha vinto la sfida alla grande, considerando anche la grande esperienza che ha il sudafricano. Le uniche volte che ha subito è stato quando non è riuscito a legarsi. E' migliorato anche tantissimo sulla tenuta fisica.
Ora quello che manca a Treviso, sperando in un ritorno di forma di Rouyet ombra del giocatore dell'anno scorso, è un pilone destro.
Rispondi