PRO 12 2011-12 16a Giornata
Moderatore: Emy77
-
bonds
Re: PRO 12 2011-12 16a Giornata
Sono numerosi anche questa settimana i giocatori su cui lo staff tecnico guidato da Rowland Phillips non potrà fare affidamento. Oltre agli 8 giocatori impegnati con la Nazionale (Staibano, D’Apice, Bortolami, Geldenhuys, Favaro, Venditti, Masi e Toniolatti) e allo squalificato Bergamasco, che potrà tornare in campo solo dopo il 21 marzo, restano ancora in infermeria Paolo Buso, Luciano Orquera, Gilberto Pavan, Kaine Robertson, Ruggero Trevisan e Frans Viljoen.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
supermax
Mi dispiace per la benetton. Stavolta credevo veramente che ce l'avrebbe fatta. Mi ha impressionato la capacità di avanzamento di Vosawai. Forse quando ha giocato da 8 era un pò fuori ruolo. Lui quando parte da posizione di flanker mi sembra più capace di guadagnare profondità. Grande prestazione di Picone. E' vero che ha pagato gli infortuni ma l'anno scorso anche quando stava bene Smith lo ha messo a terza ala e non credo proprio fosse influenzato dalla FIR. Forse dovrebbe andare agli Aironi, dove avrebbe più spazio come mm, magari con Tebaldi apertura in certe occasioni. fra i giocatori più cresciuti nessuno nomina mai Bernabò, sempre per l'aura di "raccomandato" che gli gira intorno in questo forum. E invece sta giocando veramente bene, anche se deve molto migliorare sui troppi falli stupidi che si prende. Mi dispiace dirlo, ma anche Williams, insieme a De Waal, è stato un pò una sciagura. Certe volte non si capisce perché prende iniziative che definire azzardate è poco: lui può e deve rischiare, perché ha i mezzi atletici per farlo, ma non deve essere troppo scriteriato....
-
mariemonti
Non sarebbe intelligente, come "rivalsa": il giocatore non ha nessuna colpa se altri non si sono comportati secondo etica e fair play.Rugby-Tv ha scritto: Dico una mia impressione.
Alberto DeMarchi si è forse "giocato" la nazionale con l'operazione Treviso? Dopo il suo lieve infortunio ormai tre settimane fa, non si è più saputo niente. Mah
Buono il rientro di Williams.
Inutile fare dietrologia, per capire la scelta basterebbe guardare le scelte delle prime partite.
Per Brunel De Marchi oggi come oggi è dietro a Lo Cicero e Rizzo. Fra questi ultimi due la scelta è caduta su Rizzo ed anche questo è stato spiegato in modo chiaro da Brunel.
E perché Staibano è in panchina? Brunel ha spiegato anche questo.
Ora, o ci si diverte a fare della dietrologia, ma questa su De Marchi mi sembra proprio di basso livello, oppure si leggono gli articoli una riga s^ ed una riga no.
-
tonione
sapete che supermax ha fatto il commento migliore alla partita oggetto della discussione?
-
Rugby-Tv
Non volevo fare nessuna dietrologia. E' una cosa che mi è venuta in mente, tutto quì.mariemonti ha scritto:Non sarebbe intelligente, come "rivalsa": il giocatore non ha nessuna colpa se altri non si sono comportati secondo etica e fair play.Rugby-Tv ha scritto: Dico una mia impressione.
Alberto DeMarchi si è forse "giocato" la nazionale con l'operazione Treviso? Dopo il suo lieve infortunio ormai tre settimane fa, non si è più saputo niente. Mah
Buono il rientro di Williams.
Inutile fare dietrologia, per capire la scelta basterebbe guardare le scelte delle prime partite.
Per Brunel De Marchi oggi come oggi è dietro a Lo Cicero e Rizzo. Fra questi ultimi due la scelta è caduta su Rizzo ed anche questo è stato spiegato in modo chiaro da Brunel.
E perché Staibano è in panchina? Brunel ha spiegato anche questo.
Ora, o ci si diverte a fare della dietrologia, ma questa su De Marchi mi sembra proprio di basso livello, oppure si leggono gli articoli una riga s^ ed una riga no.
Non vedere sempre i fantasmi anche quando non ci sono.
-
mariemonti
I fantasmi li hai visti tu, io ti ho dimostrato che non ce ne sono.Rugby-Tv ha scritto:
Non volevo fare nessuna dietrologia. E' una cosa che mi è venuta in mente, tutto quì.
Non vedere sempre i fantasmi anche quando non ci sono.
Speriamo che Brunel continui così (con questa "trasparenza", intendo) e non si adatti ai sistemi di comunicazione con doppi-tripli significati che abbiamo qui in Italia in tutti i settori
- gcruta
Non ho parole. Mi dispiace, ma non ho parole. Gli Aironi non meritavano di perdere.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Luqa-bis
A voler essere cortesi, le prime linee delle due squadre non hanno aiutato il direttore di gara a capirci qualcosa, e alla fine è andato un po' a tradizione...
Mi domando se Paddy O'Brien sarebbe concorde con lui.
Mi domando se Paddy O'Brien sarebbe concorde con lui.
- gcruta
A norma di istruzioni di POB, non me la sento di dissentire; ma, visto che da una decisione del genere dipendeva la partita, forse una punizione prima se la poteva giocare... Questo si chiama mestiere, ti dimostro che me l'hai proprio strappata dalle mani: così, invece, almeno a me pare solo un'esibizione di spocchia ("italiani fallosi, prendete ciò che meritate").
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
- doublegauss
Quoto.gcruta ha scritto:Non ho parole. Mi dispiace, ma non ho parole. Gli Aironi non meritavano di perdere.
-
gionniwolf
Mi sono ricordato la partita di Saan siro con gli AB del novembre 2010 quando alla fine non ci diedero la meta tecnica perchè la mischia non era avanzante. Bene, anche oggi la loro mischia andava lateralmente, o sbaglio?
-
JosephK.
Allora posto che se manca un minuto io la mischia a 5 metri che mi può far perdere la gioco comunque in 8: il pilone sinistro puntella, mette giù la mano e davanti all'arbitro che non può non vedere. L'avanzamento è minimo, la meta tecnica ridicola. Dopo la ladrata dell'under 20, la seconda ladrata in una settimana. Mi raccomando, in Federazione tutti zitti e portare a casa, che non si muova un fiato con i piani superiori...
La ciliegina è vedere la quasi rissa tra Perugini e Olivier, tra l'altro Olivier è la miglior partita che gli vedo fare quest'anno.
La ciliegina è vedere la quasi rissa tra Perugini e Olivier, tra l'altro Olivier è la miglior partita che gli vedo fare quest'anno.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
supermax
Beh. Un bello schifo. Non si può dare meta tecnica al primo fallo dopo 2 reset. Mai visto farlo.
-
JosephK.
Però ragazzi ora un po' fuori i cosìddetti dalla Federazione e iniziare a fare qualche legittima protesta. Va bene essere gli ultimi arrivati e i meno forti ma farsi rubare partite così no eh, è ora un po' di finirla. E peggio pure è stato per la under 20 venerdì, lo ripeto.supermax ha scritto:Beh. Un bello schifo. Non si può dare meta tecnica al primo fallo dopo 2 reset. Mai visto farlo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
stalker
Se uno è acculturato in tubi innocenti o in latino arcaico, non è detto che sappia pronuncia correttamente. Probabilmente è più di mezza Italia, ma non per questo io devo seguire il gregge giù per il dirupo o starmene zitto... (d'altra parte più di mezza Italia alle ultime elezioni ha anche fatto altro...). E dirglielo non servirebbe a niente: come testimoniano i vostri interventi c'è sempre modo di giustificare e accettare le cose sbagliate, ed è meno faticoso che ammettere e correggere gli errori.pierrebi ha scritto:...lo devi dire a mezza Italia dato che la pronuncia Bènetton, e similare di tanti cognomi di origine veneta, è molto diffusa anche tra gente acculturata ... peraltro credo poi che la pronuncia "internazionale" sia Bènetton...
Per carità, non me ne intendo di marketing internazionale anni 90, ma non mi pare che la telecronaca fosse né in mondovisione né in eurovisione. Quindi il resto del mondo possiamo pure lasciarlo fuori da questo discorso. Giusto per concludere: quei pignoli di wikipendia si preoccupano di specificare la pronuncia corretta (sottolineo, corretta, e non preferibile o opinabile), sia sulla pagina italiana che su quella inglese. Ma è pretendere troppo da un giornalista RAI...Brules ha scritto:...In realta' e' stata la Benetton stessa a farsi pubblicita' martellante negli anni 90 con la pronuncia all'inglese, quindi, per quanto ne sa il resto del mondo la pronuncia giusta e' quella...