rivel1 ha scritto:sicuramente ci sono stati molti errori gestuali, però penso che una under che punti a cercare così tanto il gioco in prospettiva di formare un giocatore faccia solo che bene
Si hai ragione, ma io ho visto una montagna di errori gratuiti, tipo ripartenza dalla ruck e in avanti. e ne ho viste parecchie. Certi errori/orrori, anche se giovani, non si possono commettere. Caspita ti sacrifichi su ogni pallone e poi commetti certe legerrezze.
Ma quello che sto notando anche in questa U20, come in quella dell'anno scorso, è la tenuta fisica. A 20anni dovrebbero avere fiato da vendere. Caspita dopo 60' scoppiano. Anche gli scorsi mondiali, la cosa era lampante, oggi stessa cosa.
Ma in fir non hanno preparatori atletici capaci? Oppure guardano solo al fisico. Perchè anche se guardassero solo a quello, che lo facciano bene almeno. Con tutto il rispetto per i ragazzi, è mai possibile avere dei piloni di 20anni cosi grassi? I piloni di oggi devono saper anche correre. Per non parlare delle seconde. Non puoi avere un ragazzo di quasi 2metri, più largo che alto. E' in'accettabile.
Bene invece i 3/4 dove ho visto delle ottime individualità che se gestite potrebbero dare soddisfazioni.
Arbitro oltre che veramente scarso, anche presuntuoso. Posso capire un atteggiamento così con i seniors, ma con ragazzi di 20anni, ci si apetta almeno un pò di dialogo.