Scusami mariemonti, ma Bacioci non ha detto che gli Aironi hanno giocato in modo imbarazzante. A mio parere sono stati i campioni d'europa a giocare in modo imbarazzante. Perchè puoi essere anche gli All Blacks, ma se giochi male, si deve dire che hanno giocato male, punto. Ieri il Leinster ha giocato male. Gli Aironi hanno giocato una buona partita, ma anche a mio avviso hanno un attacco imbarazzante.mariemonti ha scritto:Ci si conosce da quello che si scrive. Puoi essere un premio Nobel ed un'autorità nel tuo lavoro, ma per il rugby resta quello che hai scritto qui.Bacioci ha scritto: Appunto. Perchè ha un gioco decente. Non eccellente ma decente. Gli Aironi no. Per me restano imbarazzanti in attacco. Non è una cosa che mi fa piacere, ma è, credo, un dato di fatto. Se ti dá fastidio il mio commento, ignoralo, ma evita di darmi dell'incompetente, perchè non sai chi sono né sai che tipo di educazione rugbistica ho. Io non offendo mai nessuno e se non sono d'accordo cerco di argomentare le mie posizioni. Tu offendi, per cui per me questo è l'ultimo post che scriverò per risponderti.
P.s. dandomi dell'incompetente ti sei messo in ridicolo.
Vedi che ci sei ricaduto? Prima "attacco imbarazzante"... adesso, a me, "ridicolo". Se qualcuno scrive una cosa fuori dal mondo ed un altro gli dà dell'incompetente per me non è ridicolo nessuno dei due. C'è solo un incompetente ed uno che glielo ha detto.
Questo scambio di opinioni, per me, è imbarazzante, non certo il gioco degli Aironi o la difesa del Benetton
PRO 12 2011-12 17a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Rugby-Tv
Re: PRO 12 2011-12 17a Giornata
-
mariemonti
Allora a mio avviso la difesa del Treviso di oggi era alquanto imbarazzante. Imbarazzantissima.
In questo weekend la squadra ideale avrebbe dovuto avere l'attacco del Treviso e la difesa degli Aironi, così finisce a tarallucci e vino...
In questo weekend la squadra ideale avrebbe dovuto avere l'attacco del Treviso e la difesa degli Aironi, così finisce a tarallucci e vino...
-
mariemonti
PS: era solo per farvi il verso, naturalmente...
Il mio punto è che nello sport certi termini non andrebbero proprio utilizzati, a meno che non ci si riferisca a qualche illecito o a qualche sceneggiata tipo lo scandalo del falso sangue dei Tigers ecc...
Chi ha messo almeno per un po' i piedi in campo tende ad utilizzare certe parole con parsimonia, perchè di solito ha imparato il "rispetto".
In realtà nonostante i numerosi momenti di "bambola" generale del Treviso di oggi, non mi sognerei certo di definirli imbarazzanti.
Sugli Aironi di ieri non sto neanche a rispondere più, perchè probabilmente non avete nemmeno visto la partita. Quelli che l'hanno vista (anche chi l'ha vista da molto vicino come il loro allenatore...) hanno parlato della miglior partita della franchigia. Meglio del successo sul Biarritz, meglio di quelli su Treviso, Connacht ed Edimburgo. Chi li definisce imbarazzanti, oltre ad utilizzare una parola sbagliata, è un incompetente.
Il mio punto è che nello sport certi termini non andrebbero proprio utilizzati, a meno che non ci si riferisca a qualche illecito o a qualche sceneggiata tipo lo scandalo del falso sangue dei Tigers ecc...
Chi ha messo almeno per un po' i piedi in campo tende ad utilizzare certe parole con parsimonia, perchè di solito ha imparato il "rispetto".
In realtà nonostante i numerosi momenti di "bambola" generale del Treviso di oggi, non mi sognerei certo di definirli imbarazzanti.
Sugli Aironi di ieri non sto neanche a rispondere più, perchè probabilmente non avete nemmeno visto la partita. Quelli che l'hanno vista (anche chi l'ha vista da molto vicino come il loro allenatore...) hanno parlato della miglior partita della franchigia. Meglio del successo sul Biarritz, meglio di quelli su Treviso, Connacht ed Edimburgo. Chi li definisce imbarazzanti, oltre ad utilizzare una parola sbagliata, è un incompetente.
-
Rugby-Tv
Ho rivisto la partita in Tv dopo averla vista allo stadio. Treviso ha fatto un grande volume di gioco, ma ha concretizzato troppo poco. Primo tempo giocato abbastanza a viso aperto da entrambi le squadre, con Treviso che ha dominato i primi 20 minuti senza segnare nemmeno un punto. Poi è calato e i Blus hanno avuto un paio di occasioni da meta (oltre a quella di Treviso con la scivolata di Nitoglia). Poi un buco su rimessa laterale ha concesso la prima meta e un'intercetto (DeWaal mannaggia...) ha letteralmente tagliato le gambe a Treviso.
Con un arbitro che non vedeva un fuorigioco gallese che fosse stato uno (il bello che erano fuorigioco di metri, mah...), devi saperti adeguare ed attaccare più profondamente, non passare la palla in linea. DeWaal mi ha deluso anche oggi. Se non fosse per il pedatone, mi chiederei il perchè della sua presenza in campo. Troppo lento, monocorde. Non risce a far girare la squadra come si deve.
Con l'ingresso di DiBernardo, la squadra è parsa più elettrica e la seconda meta è nata proprio da un suo calcetto, dato che i gallesi salivano sempre tanto. Ha attaccato tanto anche la linea. La prima meta è nata da una sua touche spettacolare. Insomma DeWaal lo si dovrà pur ammortizzare, ma attualmente preferisco 10 volte DiBernardo.
Peccato per le mete non segnate, ma se guardate il video in quella dello slalom spettacolare di Dingo, l'ottimo Tito dopo aver placcato Dingo, lo trattiene da terra non permettergli di schiacciare il pallone. Da giallo netto. Certo che per un giocatore come Tito farei la firma pur di averlo in squadra. Un po meno per Martin Williams, che di gioco "furbo" pernso sia il campione d'europa. E se non ci fosse un'altro giocatore con il nr.7, sarebbe campione del mondo
Un punticino credo stia stretto, forse un pareggio poteva accontentare entrambi.
Certo se a 2 minuti dalla fine calci (malamente) e dai la palla agli avversari, non puoi nemmeno tentare di pareggiare. Vero Galon?
Mi sono piaciuti Vosawai (due partite consecutive buone, da non crederci), Minto e Dingo (con il bel tempo da il meglio di se ed è uno spettacolo verderlo giocare). In continua crescita sia Pratichetti che Iannone, anche se non esenti da errori. Ma questa esperienza gli sta facendo molto bene.
Non mi è piaciuto la mediana. Semenzato sembra proprio tornato quello degli anni scorsi, dove mette sempre un grandissimo cuore, ma non fa scelte giuste in momenti topici. Di deWaal già detto.
Continua a sostenere che forse vinceremo altre due partite.
Ora pausa di due settimane e poi speriamo bene con il rientro dei nazionali.
Con un arbitro che non vedeva un fuorigioco gallese che fosse stato uno (il bello che erano fuorigioco di metri, mah...), devi saperti adeguare ed attaccare più profondamente, non passare la palla in linea. DeWaal mi ha deluso anche oggi. Se non fosse per il pedatone, mi chiederei il perchè della sua presenza in campo. Troppo lento, monocorde. Non risce a far girare la squadra come si deve.
Con l'ingresso di DiBernardo, la squadra è parsa più elettrica e la seconda meta è nata proprio da un suo calcetto, dato che i gallesi salivano sempre tanto. Ha attaccato tanto anche la linea. La prima meta è nata da una sua touche spettacolare. Insomma DeWaal lo si dovrà pur ammortizzare, ma attualmente preferisco 10 volte DiBernardo.
Peccato per le mete non segnate, ma se guardate il video in quella dello slalom spettacolare di Dingo, l'ottimo Tito dopo aver placcato Dingo, lo trattiene da terra non permettergli di schiacciare il pallone. Da giallo netto. Certo che per un giocatore come Tito farei la firma pur di averlo in squadra. Un po meno per Martin Williams, che di gioco "furbo" pernso sia il campione d'europa. E se non ci fosse un'altro giocatore con il nr.7, sarebbe campione del mondo
Un punticino credo stia stretto, forse un pareggio poteva accontentare entrambi.
Certo se a 2 minuti dalla fine calci (malamente) e dai la palla agli avversari, non puoi nemmeno tentare di pareggiare. Vero Galon?
Mi sono piaciuti Vosawai (due partite consecutive buone, da non crederci), Minto e Dingo (con il bel tempo da il meglio di se ed è uno spettacolo verderlo giocare). In continua crescita sia Pratichetti che Iannone, anche se non esenti da errori. Ma questa esperienza gli sta facendo molto bene.
Non mi è piaciuto la mediana. Semenzato sembra proprio tornato quello degli anni scorsi, dove mette sempre un grandissimo cuore, ma non fa scelte giuste in momenti topici. Di deWaal già detto.
Continua a sostenere che forse vinceremo altre due partite.
Ora pausa di due settimane e poi speriamo bene con il rientro dei nazionali.
-
Rugby-Tv
Comunque Vosawai, oltre al fisico dovrebbe usare anche il cervello. Se commetti due falli uguali e vieni richiamato, apetta almeno 10 minuti a fare il terzo, che giocare un'intera partita in 15 potrebbe non essere malvagio.
E poi in difesa 3vs3 devi marcare il tuo uomo, anche se è una scheggia come il dicianovenne Robinson 22 gallese.
E poi in difesa 3vs3 devi marcare il tuo uomo, anche se è una scheggia come il dicianovenne Robinson 22 gallese.
- giuseppone64
se il buon dio avesse profuso cervello pari al fisico sarebbe superman. accontentiamoci.Rugby-Tv ha scritto:Comunque Vosawai, oltre al fisico dovrebbe usare anche il cervello. Se commetti due falli uguali e vieni richiamato, apetta almeno 10 minuti a fare il terzo, che giocare un'intera partita in 15 potrebbe non essere malvagio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Giandolmen
Non ho capito una cosa... non si può usare imbarazzante mai quando si parla di rugby o solo quando si parla di Aironi o solo quando si parla dell'ultima partita degli Aironi?
mariemonti, mi sarebbe piaciuto vedere la tua "crociata" anche quando qualcuno qui sul sito ha dato del c******* a Botes, ma non ricordo tuoi interventi sul caso.
In ogni caso, difendo il diritto di usare la parola imbarazzante quando si parla di rugby.
Giandolmen
mariemonti, mi sarebbe piaciuto vedere la tua "crociata" anche quando qualcuno qui sul sito ha dato del c******* a Botes, ma non ricordo tuoi interventi sul caso.
In ogni caso, difendo il diritto di usare la parola imbarazzante quando si parla di rugby.
Giandolmen
-
Bacioci
Tre cose sulla partita di ieri:
1) al 12' del secondo tempo, sotto di 17 punti io avrei piazzato invece di andare in touch, cosí come nelle altre occasioni arrivate dopo. Vista la abbastanza cronica difficoltà di concretizzare le occasioni da meta, io cercherei di fare punti ogni volta che né ho la possibilità. Pensando che prima della partita, leggendo la loro formazione, credevo che ci sarebbe stato un bel quarantello, direi che è positivo essere usciti da Monigo con il rammarico di aver perso un'occasione. Segno che la rosa sta crescendo in modo uniforme.
2) se Nitoglia sapesse semplicemente giocare i 2 contro 1, probabilmente avremmo assistito alla piú bella meta di tutto il Pro 12
3) Xavier Rush (si scrive cosí?) è un fenomeno e credo che dobbiamo solo sentirci fortunati noi che abbiamo la possibilità di poter vedere dal vivo giocatori del genere. Per capirci, lui da n.8 ha mani migliori di qualsiasi n.10 che attualmente gioca in Italia. Semplicemente fantastico!!!
1) al 12' del secondo tempo, sotto di 17 punti io avrei piazzato invece di andare in touch, cosí come nelle altre occasioni arrivate dopo. Vista la abbastanza cronica difficoltà di concretizzare le occasioni da meta, io cercherei di fare punti ogni volta che né ho la possibilità. Pensando che prima della partita, leggendo la loro formazione, credevo che ci sarebbe stato un bel quarantello, direi che è positivo essere usciti da Monigo con il rammarico di aver perso un'occasione. Segno che la rosa sta crescendo in modo uniforme.
2) se Nitoglia sapesse semplicemente giocare i 2 contro 1, probabilmente avremmo assistito alla piú bella meta di tutto il Pro 12
3) Xavier Rush (si scrive cosí?) è un fenomeno e credo che dobbiamo solo sentirci fortunati noi che abbiamo la possibilità di poter vedere dal vivo giocatori del genere. Per capirci, lui da n.8 ha mani migliori di qualsiasi n.10 che attualmente gioca in Italia. Semplicemente fantastico!!!
-
MAX_AM
mariemonti ha scritto:-...Il mio punto è che nello sport certi termini non andrebbero proprio utilizzati, a meno che non ci si riferisca a qualche illecito o a qualche sceneggiata tipo lo scandalo del falso sangue dei Tigers ecc...
Chi ha messo almeno per un po' i piedi in campo tende ad utilizzare certe parole con parsimonia, perchè di solito ha imparato il "rispetto"....
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
mariemonti
Grazie, che pestata. Fortuna che il forum non è frequentato da tifosi dei Tigers...MAX_AM ha scritto:mariemonti ha scritto:-...Il mio punto è che nello sport certi termini non andrebbero proprio utilizzati, a meno che non ci si riferisca a qualche illecito o a qualche sceneggiata tipo lo scandalo del falso sangue dei Tigers ecc...
Chi ha messo almeno per un po' i piedi in campo tende ad utilizzare certe parole con parsimonia, perchè di solito ha imparato il "rispetto"....Se, come penso, ti stai riferendo al famoso Bloodgate, la squadra in questione erano gli Harlequins non i Tigers. Solo per precisare.
-
mariemonti
Intendevo quando si parla di sport in generale ma visto che lo hai detto tu, forse sì, anche in particolare per il rugby e per gli sport in cui ci si mette in gioco al 100%.Giandolmen ha scritto:Non ho capito una cosa... non si può usare imbarazzante mai quando si parla di rugby o solo quando si parla di Aironi o solo quando si parla dell'ultima partita degli Aironi?
In ogni caso, difendo il diritto di usare la parola imbarazzante quando si parla di rugby.![]()
Giandolmen
Non mi è capitato di leggere l'offesa a Botes, ma la mia reazione sarebbe stata identica, con l'aggravante che è anche una "bestialità rugbistica" visto che è il miglior numero nove che calchi i nostri terreni di gioco.
Pur avendo i suoi difetti anche Vosawai per me meriterebbe un trattamento migliore. In Italia i ball carrier puri si contano sulle dita di una mano, e fra i giovani non se ne vedono proprio. Teniamoceli stretti.
Non capisco la mancanza di rispetto, tutto qui. Poi le critiche sono tutte legittime finché non cozzano con l'evidenza dei fatti.
A quanto pare a tutti piace trovare l'idea originale, vedere un particolare che gli altri non hanno visto, però quando si vuol fare gli originali a tutti i costi ci si rende ridicoli. Chi ha dei dubbi sulla prestazione degli Aironi, non dico il tizio che scrive "imbarazzante", ma anche chi non ha visto la partita, può leggere i commenti sul sito del Leinster e su quello del PRO12. Per gli osservatori italiani, quelli "professionisti", intendo, è stata la miglior prestazione degli Aironi di quest'anno. Per l'allenatore Phillips è stata addirittura la migliore dall'inizio dell'avventura celtica. Brunel ha parlato di prova difensiva splendida.
Cosa si deve dire? Provate a fare così: liberatevi dai preconcetti e sedetevi davanti alla tv pensando che sia una partita di una squadra italiana. Ancora meglio, fate finta di vedere una partita del Benetton e poi giudicate.
-
mariemonti
Tornando nel mondo dell'"onestà intellettuale", mi stupisce il tentennamento del Treviso sul rinnovo del contratto di Smith (ho letto oggi la Tribuna di Treviso). O l'allenatore ha chiesto un grosso aumento dell'ingaggio, o ... non so che altre ipotesi fare.
Credo che in questi anni l'allenatore più di così non potesse fare. Le critiche pre-Celtic League non tenevano conto che la squadra era ancora in fare di consolidamento. Da quando è iniziata la Celtic che critiche gli si possono fare?
Qualcuno ha informazioni più aggiornate in merito?
Credo che in questi anni l'allenatore più di così non potesse fare. Le critiche pre-Celtic League non tenevano conto che la squadra era ancora in fare di consolidamento. Da quando è iniziata la Celtic che critiche gli si possono fare?
Qualcuno ha informazioni più aggiornate in merito?
-
Leonida Campioni
Seguo gli Aironi, ma mi dispiacerebbe moltissimo se Smith lasciasse Treviso.
- carry60atessa
Torno a postare dopo un periodo di volontario "isolamento" per dire: forza italiane in pro12 e forza Franco Smith!
Ad maiora (et MELIORA...)
Ad maiora (et MELIORA...)
-
Bacioci
mariemonti ha scritto: ...A quanto pare a tutti piace trovare l'idea originale, vedere un particolare che gli altri non hanno visto, però quando si vuol fare gli originali a tutti i costi ci si rende ridicoli. Chi ha dei dubbi sulla prestazione degli Aironi, non dico il tizio che scrive "imbarazzante", ma anche chi non ha visto la partita, può leggere i commenti sul sito del Leinster e su quello del PRO12. Per gli osservatori italiani, quelli "professionisti", intendo, è stata la miglior prestazione degli Aironi di quest'anno. Per l'allenatore Phillips è stata addirittura la migliore dall'inizio dell'avventura celtica. Brunel ha parlato di prova difensiva splendida.
Cosa si deve dire? Provate a fare così: liberatevi dai preconcetti e sedetevi davanti alla tv pensando che sia una partita di una squadra italiana. Ancora meglio, fate finta di vedere una partita del Benetton e poi giudicate.
Guarda mi ero promesso di ignorarti, perchè stai rasentando il ridicolo, ma spreco il mio tempo ancora una volta. Sono andato a controllare, visto che sembra che solo tu conosca il sacro verbo del rugby. Gli Aironi in 16 partite hanno segnato 15 mete. Considerando che ne hanno fatte 4 in una sola partita, hanno segnato 11 mete in 15 partite. Tolti i Dragons, è praticamente la metà della media delle altre squadre. Se questo non è un attacco imbarazzante, allora dimmi tu quale può essere.
Ah, "tizio" chiami tua sorella, ok?