Wooden ha scritto:Qui nel forum, salvo cambiamenti di punteggio, vedo davanti a me solo la famigerata Scaligera Wellington che forte di un'esperienza pluriennale sul suolo neozelandese si è avvantaggiata non poco nei confronti di una squadra ben determinata di novellini
La ringrazio, ma in realta' e' la prima volta che partecipo a questa fantalega e sono appena un paio d'anni che seguo assiduamente il super xv... il che dimostra ulteriormente come in questi giochi conti un po' il colpo d'occhio e molto il fattore C!
Comunque questa e' la mia imbarazzante classifica attuale:
Mi sembra evidente che non possa durare...
Riguardo al sistema di punteggio, secondo me hanno fatto in linea di massima un ottimo lavoro. Il rugby si conferma uno sport in cui le prestazioni, sia individuali che di squadra, sono difficili da valutare con le aride cifre. Contrariamente ad esempio al basket e al football, in cui tutto si puo' ridurre in qualche maniera ai numeri.
L'intelligenza di un giocatore, il suo posizionamento in campo, la sua abilita' nel far giocare i compagni, sono tutte cose che non si possono quantificare... nella mia squadra penso a Conrad Smith, che in campo e' una presenza monumentale ma che difficilmente mi fara' mai 30 punti in una partita, oppure vedo Cruden che ha preso -3 questo weekend, eppure non ha certo giocato male.
Ma diciamo che gli sviluppatori si sono avvicinati molto a quanto di meglio si potesse fare per quantificare le prestazioni dei singoli.
@ Uccio: io infatti continuavo a chiedermi quale fosse la tua squadra perche' non capivo... Mad se non sbaglio diceva di aver lasciato aperte le iscrizioni, quindi dovresti ancora essere in tempo ad aggregarti alla lega del forum.
Not all those who wander are lost...