Galles vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: Galles vs Italia

Messaggio da mockba1 » 6 mar 2012, 2:04

paga1 ha scritto:Visti i vari acciacchi e il pronostico un po' chiuso io sperimenterei cosi'.
rizzo-ghira-citta
geld-furno
favaro-minto-barbieri
botes-burton
venditti-masi-benvenuti-mirko
mclean

staibano-d'apice-bortolami-zanni-gori-canale-esposito
ehem pero' la spieghi te a Sergione... pollice frantumato o meno sara' della partita...

ka-mate
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 mar 2012, 15:38
Località: Milano

Re: Galles vs Italia

Messaggio da ka-mate » 6 mar 2012, 9:01

Che non sia l'occasione per provare Botes 9 e Burton 10....
_____________________________________________________________________
Forwards win games, back decide by how much

zangwill
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 set 2008, 23:58
Località: Melbourne/Zena

Re: Galles vs Italia

Messaggio da zangwill » 6 mar 2012, 9:33

greg70 ha scritto:
Martin Castrogiovanni

Ha riportato una frattura scomposta al costato contro l’Inghilterra l’11 febbraio a Roma. Ha iniziato le terapie riabilitative ed il lavoro aerobico in vista di un eventuale utilizzo contro la Scozia.
A me questa pare una follia...con una frattura al costato se uno non è più che recuperato a qualunque avversario ci vuole un attimo per metterlo fuori di nuovo, così ti bruci anche un cambio. Spero la decisione si basi solo su pareri medici.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Galles vs Italia

Messaggio da giuseppone64 » 6 mar 2012, 12:47

da quello che mi e' stato risposto in un post precedente e' aggregato .immagino piu' per fare gruppo che non per un eventuale utilizzo. poi castro e' castro quindi chissa'...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: Galles vs Italia

Messaggio da gransoporro » 6 mar 2012, 13:37

Voci dal Galles dicono che Warburton non giochera` per via di una botta ad una gamba. E che la formazione sara` la seguente.

Halfpenny, Cuthbert, Davies, Roberts, North, Priestland, Phillips, Jenkins (c), Rees, Jones, AWJ, Evans, Lydiate, Tupric, Faletau

ace70
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 lug 2009, 13:07
Località: Pavia

Re: Galles vs Italia

Messaggio da ace70 » 6 mar 2012, 13:47

gransoporro ha scritto:Voci dal Galles dicono che Warburton non giochera` per via di una botta ad una gamba. E che la formazione sara` la seguente.

Halfpenny, Cuthbert, Davies, Roberts, North, Priestland, Phillips, Jenkins (c), Rees, Jones, AWJ, Evans, Lydiate, Tupric, Faletau
Ma Roberts non è infortunato?

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Galles vs Italia

Messaggio da aperturaestremo » 6 mar 2012, 15:04

Ecco la formazione ufficiale dei dragoni:

15 Leigh Halfpenny (Blues); 14 Alex Cuthbert (Blues), 13 Jonathan Davies (Scarlets), 12 Jamie Roberts (Blues), 11 George North (Scarlets); 10 Rhys Priestland (Scarlets), 9 Michael Phillips (Bayonne); 1 Gethin Jenkins (Blues, capt), 2 Matthew Rees (Scarlets), 3 Adam Jones (Ospreys), 4 Alun Wyn Jones (Ospreys), 5 Ian Evans (Ospreys), 6 Dan Lydiate (Dragons), 7 Justin Tipuric (Ospreys), 8 Toby Faletau (Dragons).

REPLACEMENTS: Ken Owens (Scarlets), Paul James (Ospreys), Luke Charteris (Dragons), Ryan Jones (Ospreys), Lloyd Williams (Scarlets), James Hook (Perpignan), Scott Williams (Scarlets).

Quindi niente Warburton e "solo" panchina per Charteris, che molti davano titolare.

Fanno paura anche senza il loro capitano, i loro trequarti sono di assoluto livello, Halfpenny e' il miglior 15 dell'emisfero nord (e forse non solo). In mischia possiamo rendere loro la vita dura. Speriamo Priestland continui nel suo 6N un po' grigio e che la loro touche vacilli.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: Galles vs Italia

Messaggio da yeti » 6 mar 2012, 15:43

A parte che secondo me non c'è partita, la chiave è una e una sola: fare una pressione enorme su Philips (che quando prende il pallone dai raggruppamenti, spesso e volentieri fa un paio di passetti laterali e quindi potrebbe esporsi a "mazzate" dei guardiani delle ruck) e di conseguenza su Priestland. Barbieri e Zanni devono dargliene tante da fargli perdere l'indirizzo di casa.
Tra l'altro vorrei fare una domanda a qualche esperto: ho notato che sono molti i 9 a fare un paio di passetti laterali (anche di più) prima di scaricare il pallone dopo un raggruppamento (non solo Semenzato, ma anche Philipps appunto, e Parra, un po' meno il 9 inglese,...) invece di farlo il più veloce possibile (tipo Stringer, piedi divaricati ben piantati per terra dietro al raggruppamento e poi sdeng! un proiettile verso il 10). C'è una ragione tattica per questo, tipo un nuovo modo di interpretare il ruolo di MM?

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Galles vs Italia

Messaggio da zorrykid » 6 mar 2012, 17:07

yeti ha scritto:A parte che secondo me non c'è partita, la chiave è una e una sola: fare una pressione enorme su Philips (che quando prende il pallone dai raggruppamenti, spesso e volentieri fa un paio di passetti laterali e quindi potrebbe esporsi a "mazzate" dei guardiani delle ruck) e di conseguenza su Priestland. Barbieri e Zanni devono dargliene tante da fargli perdere l'indirizzo di casa.
Tra l'altro vorrei fare una domanda a qualche esperto: ho notato che sono molti i 9 a fare un paio di passetti laterali (anche di più) prima di scaricare il pallone dopo un raggruppamento (non solo Semenzato, ma anche Philipps appunto, e Parra, un po' meno il 9 inglese,...) invece di farlo il più veloce possibile (tipo Stringer, piedi divaricati ben piantati per terra dietro al raggruppamento e poi sdeng! un proiettile verso il 10). C'è una ragione tattica per questo, tipo un nuovo modo di interpretare il ruolo di MM?
Ecco l'esperto in carne ed ossa, più carne che ossa.... 8-) allargandoti ti crei l'opzione di poter giocare anche all'interno, cosa non possibile se passi dal punto del ragruppamento. Da non confondere con un apertura sul lato chiuso. Oltre a questo blocchi la naturale corsa della difesa verso il 10, Philipps molte volte attacca direttamente. La difesa con più dubbi dovrà muoversi con meno velocità... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Galles vs Italia

Messaggio da MAX_AM » 6 mar 2012, 17:28

Vabbè Yeti, se accetti solo il parere degli esperti ...... io che ti volevo parlare della filosofia intrinseca del pas de deux, del fatto che uno si sposta di lato per dare più carica alle braccia e passare meglio, che si sposta perchè non vede un ca$$o davanti avendo l'orizzonte pieno di ciccioni, che così fa finta di passare ma dopo penetra a fianco del punto d'incontro (ah l'ha già detta Zorry...), che non c'è di meglio di una palla in mano per sgranchirsi le gambe e fare 2 passi .. però vabbè ...accetti solo pareri di esperti .... :D
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Galles vs Italia

Messaggio da calep61 » 6 mar 2012, 18:00

yeti ha scritto:(non solo Semenzato, :
più Gori che Semenzato, quest'ultimo se si muove ha già in mente qualche cosa, diversamente di solito si concentra sulla distribuzione della palla dietro la ruck, ben protetto, infatti è mediamente alquanto preciso nel passaggio.
Gori, invece, ha di suo proprio il movimento laterale alla ruck che fa sempre e per questo è stato anche molto criticato contro la Francia dove nel punto d'incontro c'è stata una feroce caccia all'uomo con la palla da parte dei galletti e si è prestatoun paio di voltà alla casttura dell'ovale, ma in quell'occasione la nostra copertura in ruck non è stata delle migliori (ricordo uno scambio di idee con qualche forumista sul tema).
Il motivo l'ha gia illustrato zorrykid, offrire dubbi alla linea di difesa sul da farsi (passa la palla o attacca la linea di difesa?) è questo, in linea di principio, toglie anche un po' di pressione all'apertura o chiunque altro debba ricevere l'ovale in quanto almeno una guardia il MM se la tiene occupata e se non la tiene occupata perchè scivolata al largo, può aprirsi un varco proprio per lo stesso mediano che può provare a fare il breack. Spostandosi lateralmente dalla ruck, poi, si apre anche l'opportunità, spesso, per dare l'ovale nell'incrocio di corsa diqualche 3/4 che viene da dietro (il 15, per esempio), cosa più complicata da fare se si sta fermi dietro la ruck; insomma, se ci si sposta dalla ruck si hanno piùì opzioni, d'altro canto ci si espone di più alle guardie avversarie.
Stammi bene :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: Galles vs Italia

Messaggio da yeti » 6 mar 2012, 18:21

Ok, da quanto ho capito, la passeggiatina laterale ha il vantaggio di aprire un paio di opzioni in più, ma ha lo svantaggio oltre che sottoporre il MM alla caccia intorno alla ruck (due-tre passi poi alla fin fine sono due metri e mezzo/tre, non siamo poi molto lontandi dalla ruck) anche di permettere alla difesa di salire di qualche metro in più (mi riferisco alle posizioni al centro dello schieramento dei 3/4), il che rende difficoltoso il gioco dei centri o di chi si trova in quella posizione, visto che in molti casi ti trovi quasi l'uomo addosso. A questo punto chiedo, secondo voi (esperti e non esperti, se no qualcuno qui si offende :roll: :lol:) secondo voi sono più gli svantaggi o i vantaggi? E quindi cosa preferite: un mediano che si sgranchisce le gambe o uno che passa la palla subito)? Oppure ci sono soluzioni di gioco che presuppongono l'una o l'altra delle opzioni?

oggi mi sento "tènnico"

Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Galles vs Italia

Messaggio da Hap » 6 mar 2012, 20:23

yeti ha scritto:Ok, da quanto ho capito, la passeggiatina laterale ha il vantaggio di aprire un paio di opzioni in più, ma ha lo svantaggio oltre che sottoporre il MM alla caccia intorno alla ruck (due-tre passi poi alla fin fine sono due metri e mezzo/tre, non siamo poi molto lontandi dalla ruck) anche di permettere alla difesa di salire di qualche metro in più (mi riferisco alle posizioni al centro dello schieramento dei 3/4), il che rende difficoltoso il gioco dei centri o di chi si trova in quella posizione, visto che in molti casi ti trovi quasi l'uomo addosso. A questo punto chiedo, secondo voi (esperti e non esperti, se no qualcuno qui si offende :roll: :lol:) secondo voi sono più gli svantaggi o i vantaggi? E quindi cosa preferite: un mediano che si sgranchisce le gambe o uno che passa la palla subito)? Oppure ci sono soluzioni di gioco che presuppongono l'una o l'altra delle opzioni?

oggi mi sento "tènnico"
caro yeti, sono le cose più interessanti che si leggono sul forum. E' per questi argomenti che mi sono iscritto, quindi ti ringrazio per aver tirato fuori il tema!
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Galles vs Italia

Messaggio da HagarTheHorrible » 6 mar 2012, 21:08

yeti ha scritto: ...A questo punto chiedo, secondo voi (esperti e non esperti, se no qualcuno qui si offende :roll: :lol:) secondo voi sono più gli svantaggi o i vantaggi?...
Bellø. Sembrå ün ibridø tra "lettere ål direttøre" ed "askøltå, si få serå, ti parlå pådre Kålep". Il prøblemå nøn è in re ipså la quæstiø førmülåtå in månierå ineccepibile, piüttøstø se dåll`altrø kapø ti rispønde Bøb Düåier oppüre il kaserecciø Åsciøne.Üè.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Galles vs Italia

Messaggio da Hap » 6 mar 2012, 21:33

HagarTheHorrible ha scritto:
yeti ha scritto: ...A questo punto chiedo, secondo voi (esperti e non esperti, se no qualcuno qui si offende :roll: :lol:) secondo voi sono più gli svantaggi o i vantaggi?...
Bellø. Sembrå ün ibridø tra "lettere ål direttøre" ed "askøltå, si få serå, ti parlå pådre Kålep". Il prøblemå nøn è in re ipså la quæstiø førmülåtå in månierå ineccepibile, piüttøstø se dåll`altrø kapø ti rispønde Bøb Düåier oppüre il kaserecciø Åsciøne.Üè.
E se rispondesse Hagar? :-]
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.

Rispondi

Torna a “Europa”