Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Moderatore: Emy77

woriors
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 dic 2011, 23:03

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da woriors » 4 mar 2012, 14:38

superNO ha scritto:
albertopa ha scritto: Come genitore non condivido, anche se rispetto le scelte di una società, ma il messaggio che si vuole far passare ai ragazzi che comunque hanno lottato tutto il campionato anche se la classifica li penalizza quale dovrebbe essere? Adesso levatevi che arrivano 8 del '93 non credo che tutti i ragazzi saranno felici....credo che sia più giusto e gratificante, nel bene o nel male, che se la giochino quei ragazzi che per tutto il campionato hanno tirato "il carretto".
e Allora comincia a non " condividere ".... Visto che domenica scorsa oltre all'arbitro Bresciano i 93 c'erano
Tutti!!!
Voglio precisare, che il Brescia non ha ragazzi del 94 ma del 95, e l'arbitraggio della stagione a parte domenica scorsa non e stato a favore del Brescia... anzi....

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Arvy » 4 mar 2012, 16:45

Notizie dagli altri campi? :D

superNO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:09

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da superNO » 4 mar 2012, 16:56

woriors ha scritto:
e Allora comincia a non " condividere ".... Visto che domenica scorsa oltre all'arbitro Bresciano i 93 c'erano
Tutti!!!
Voglio precisare, che il Brescia non ha ragazzi del 94 ma del 95, e l'arbitraggio della stagione a parte domenica scorsa non e stato a favore del Brescia... anzi....[/quote]
Chiassa perche proprio contro il Recco ??? come sempre una piccola Ligure infastidisce le grandi Lombarde.
Nessuno premia la volonta di una piccola cittadina no certo cn un grosso interland

Giro
Messaggi: 88
Iscritto il: 6 nov 2010, 1:29

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Giro » 4 mar 2012, 18:17

Pro Recco - Calvisano 14 a19 (p.t. 7 a 8)

albertopa
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 mar 2012, 18:52

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da albertopa » 4 mar 2012, 19:38

CUS Genova - Viadana 8 - 52 (0-5)
indubbiamente Viadana gran bella squadra :cry: , Genova che comunque non molla e segna una bella meta alla capolista. :twisted:
Partita corretta arbitraggio ottimo

Giro
Messaggi: 88
Iscritto il: 6 nov 2010, 1:29

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Giro » 4 mar 2012, 20:33

Giro ha scritto:Pro Recco - Calvisano 14 a19 (p.t. 7 a 8)
Per la precisione p.t. 8 a 7 bella prestazione del recco con partita sul 14 a14 fino a pochi minuti dalla fine

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da flitolimpiadi » 4 mar 2012, 22:33

Visto che nessuno lo ha ancora fatto, mi permetto di postarlo io:
Ce.S.In. CUS Torino vs Rugby Brescia 13-6
Punti: CUS Torino 4, Brescia 1
Citius! Altius! Fortius!

woriors
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 dic 2011, 23:03

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da woriors » 5 mar 2012, 0:07

Qualcuno sa la classifica?

Avatar utente
ZioPera93
Messaggi: 304
Iscritto il: 21 ott 2008, 21:46
Località: Viadana (MN)

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da ZioPera93 » 5 mar 2012, 6:51

Classifica ufficiosa:
Rugby Viadana 65, *Grande Milano, Calvisano 44, Asr Milano 32, *Cus Genova 23, *Pro Recco 15, Rugby Brescia 13, *Ceson Cus Torino 11
*una partita in meno

ciao e buon rugby a tutti
ZioPera93

flanker82
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 dic 2011, 16:16

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da flanker82 » 5 mar 2012, 9:19

flitolimpiadi ha scritto:Visto che nessuno lo ha ancora fatto, mi permetto di postarlo io:
Ce.S.In. CUS Torino vs Rugby Brescia 13-6
Punti: CUS Torino 4, Brescia 1
CUS TO vince meritatamente la gara, perchè più determinato nel volere la vittoria. Rugby Brescia paga l'inesperienza di molti nel giocare questo tipo di partite, causa i ben noti motivi ai frequentatori di questo forum. Però se il temporale fosse cominciato alle 18.00 invece che alle 16.30......chissà.

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da geovale » 5 mar 2012, 19:03

sufi62 ha scritto:
geovale ha scritto:[
...diciamo pure che molto dipenderà dalla qualità dell'arbitraggio: se BRESCIA trova un arbitro modesto come quello che ha arbitrato domenica scorsa GENOVA vs ASR di sicuro nn vince....
Riferito a quanto scritto da sufi62:
Dopo aver fatto i complimenti ai ragazzi dell'ASR per la vittoria a sorpresa contro il gran Milano deve precisare qualcosa rispetto all'arbitraggio della domenica precedente cui si fa' riferimento
Si tratta innanzi tutto di un ragazzo molto giovane sicuramente di non grande esperienza (ma se vogliamo avere "domani" buoni arbitri dobbiamo anche aiutare e avere un po' di pazienza con quelli che cominciano "oggi"); leggendo stufi 92 si ricava l' impressione di un arbitraggio che abbia favorito solo il CUS........siccome sono i fatti e non le impressioni personali quelli che contano i fatti dicono che nel primo tempo non e' stata data al CUS una meta regolarissima solo perché l'arbitro non si e' accorto che la palla e' stata schiacciata dopo la linea del campo di calcio e non dopo quella che delimita l'area di meta (come da lui ammesso alla fine della partita) e sono stati dati tre "gialli" molto fiscali ai cussini contro 1 dell'ASR (se questi sono gli arbitri che ci favoriscono figurati quando incontreremo quelli contro.......)
Parlando invece di rugby giocato devo dire che a parte Viadana fuori categoria il campionato di quest'anno e' veramente molto piu' bello ed equilibrato dell'anno scorso e ad ogni giornata cambia il pronostico per la lotta per la salvezza e al limite quasi anche quella per il secondo posto!
Saluti a tutti

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da sufi62 » 6 mar 2012, 8:41

Riferito a quanto scritto da sufi62:
Dopo aver fatto i complimenti ai ragazzi dell'ASR per la vittoria a sorpresa contro il gran Milano deve precisare qualcosa rispetto all'arbitraggio della domenica precedente cui si fa' riferimento
Si tratta innanzi tutto di un ragazzo molto giovane sicuramente di non grande esperienza (ma se vogliamo avere "domani" buoni arbitri dobbiamo anche aiutare e avere un po' di pazienza con quelli che cominciano "oggi"); leggendo stufi 92 si ricava l' impressione di un arbitraggio che abbia favorito solo il CUS........siccome sono i fatti e non le impressioni personali quelli che contano i fatti dicono che nel primo tempo non e' stata data al CUS una meta regolarissima solo perché l'arbitro non si e' accorto che la palla e' stata schiacciata dopo la linea del campo di calcio e non dopo quella che delimita l'area di meta (come da lui ammesso alla fine della partita) e sono stati dati tre "gialli" molto fiscali ai cussini contro 1 dell'ASR (se questi sono gli arbitri che ci favoriscono figurati quando incontreremo quelli contro.......)
Parlando invece di rugby giocato devo dire che a parte Viadana fuori categoria il campionato di quest'anno e' veramente molto piu' bello ed equilibrato dell'anno scorso e ad ogni giornata cambia il pronostico per la lotta per la salvezza e al limite quasi anche quella per il secondo posto!
Saluti a tutti[/quote]
Caro Geovale, inutile fare polemica su presunti favoritismi/torti arbitrali a favore/sfavore di una o l'altra squadra che non credo interessi a nessuno. La mia riflessione concerneva il fatto che l'arbitro di quella domenica è stato "oggettivamente" modesto e forse è stato fuori luogo (vista l'inesperienza e le indecisioni sulle situazioni di gioco da te stesso citate) mandarlo ad arbitrare una partita di un girone elite U20 (non c'era proprio di meglio?????).
Penso che l'inalzamento della qualità del gioco del rugby giovanile passi anche per un miglioramento anche della qualità degli arbitri che la gestiscono in campo. I miei migliori auguri al ragazzino...ma per il momento è meglio ke si faccia le ossa arbitrando qualche partita della U14, come fanno molti suoi coetanei arbitri. :wink:
Buon rugby.

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 6 mar 2012, 9:35

sufi62 ha scritto:Riferito a quanto scritto da sufi62:
Caro Geovale, inutile fare polemica su presunti favoritismi/torti arbitrali a favore/sfavore di una o l'altra squadra che non credo interessi a nessuno. La mia riflessione concerneva il fatto che l'arbitro di quella domenica è stato "oggettivamente" modesto e forse è stato fuori luogo (vista l'inesperienza e le indecisioni sulle situazioni di gioco da te stesso citate) mandarlo ad arbitrare una partita di un girone elite U20 (non c'era proprio di meglio?????).
Penso che l'inalzamento della qualità del gioco del rugby giovanile passi anche per un miglioramento anche della qualità degli arbitri che la gestiscono in campo. I miei migliori auguri al ragazzino...ma per il momento è meglio ke si faccia le ossa arbitrando qualche partita della U14, come fanno molti suoi coetanei arbitri. :wink:
Buon rugby.[/quote]

Scusate se mi intrometto, un piccolo quesito:
possibile che l'arbitro scenda in campo con la maglia dello stesso colore di una delle due contendenti? Il regolamento arbitrale non lo vieta? Gli arbitri non sono dotati di più magliette al fine di evitare "inconvenienti"?
Va bene l'inesperienza ma questo è questione di etica....

e poi ai designatori:
Genova, arbitro di Genova - Torino, arbitro di Torino - Brescia, arbitro di Brescia..... Ma chi fa le designazioni non ci pensa? o è influenzato dalle società? :twisted: :twisted: :twisted:

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da geovale » 6 mar 2012, 15:55

Caro Geovale, inutile fare polemica su presunti favoritismi/torti arbitrali a favore/sfavore di una o l'altra squadra che non credo interessi a nessuno. La mia riflessione concerneva il fatto che l'arbitro di quella domenica è stato "oggettivamente" modesto e forse è stato fuori luogo (vista l'inesperienza e le indecisioni sulle situazioni di gioco da te stesso citate) mandarlo ad arbitrare una partita di un girone elite U20 (non c'era proprio di meglio?????).
Penso che l'inalzamento della qualità del gioco del rugby giovanile passi anche per un miglioramento anche della qualità degli arbitri che la gestiscono in campo. I miei migliori auguri al ragazzino...ma per il momento è meglio ke si faccia le ossa arbitrando qualche partita della U14, come fanno molti suoi coetanei arbitri. :wink:
Buon rugby.[/quote]

caro sufi 92 detto così sono completamente d'accordo ma io avevo fatto quelle precisazioni solo perchè (e se rileggi la tua prima te ne accorgi) sembrava che il problema fosse un arbitraggio di parte...invece il problema era ed è la mancanza di esperienza da cui un arbitraggio modesto che svantaggia il gioco di entrambe
d'altra parte credo che ci sia da una parte scarsità oggettiva di materiale umano e manchino forse anche le risorse (da cui la decisioni di designare arbitri "locali" per risparmiare sulle spese di trasferta, con il risultato che spesso, perlomeno quelli liguri, a volte finiscono per svantaggiare la squadra di casa quasi a dover dimostrare di non essere di parte)

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da dirigente69 » 7 mar 2012, 10:13

geovale ha scritto:Caro Geovale, inutile fare polemica su presunti favoritismi/torti arbitrali a favore/sfavore di una o l'altra squadra che non credo interessi a nessuno. La mia riflessione concerneva il fatto che l'arbitro di quella domenica è stato "oggettivamente" modesto e forse è stato fuori luogo (vista l'inesperienza e le indecisioni sulle situazioni di gioco da te stesso citate) mandarlo ad arbitrare una partita di un girone elite U20 (non c'era proprio di meglio?????).
Penso che l'inalzamento della qualità del gioco del rugby giovanile passi anche per un miglioramento anche della qualità degli arbitri che la gestiscono in campo. I miei migliori auguri al ragazzino...ma per il momento è meglio ke si faccia le ossa arbitrando qualche partita della U14, come fanno molti suoi coetanei arbitri. :wink:
Buon rugby.
caro sufi 92 detto così sono completamente d'accordo ma io avevo fatto quelle precisazioni solo perchè (e se rileggi la tua prima te ne accorgi) sembrava che il problema fosse un arbitraggio di parte...invece il problema era ed è la mancanza di esperienza da cui un arbitraggio modesto che svantaggia il gioco di entrambe
d'altra parte credo che ci sia da una parte scarsità oggettiva di materiale umano e manchino forse anche le risorse (da cui la decisioni di designare arbitri "locali" per risparmiare sulle spese di trasferta, con il risultato che spesso, perlomeno quelli liguri, a volte finiscono per svantaggiare la squadra di casa quasi a dover dimostrare di non essere di parte)[/quote]

attenzione in giro ora c'è anche un arbitro di Viadana :D :wink:

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”