PRO 12 2011-12 17a Giornata
Moderatore: Emy77
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Re: PRO 12 2011-12 17a Giornata
Avere arbitri della "nazione" in trasferta è qualcosa che stanno facendo da inizio anno, capitato anche a noi (sia Treviso che Aironi) in più occasioni.
Sinceramente non mi da nessun fastidio, anzi. Mi pare proprio uno stimolo ad essere equilibrati.
Sinceramente non mi da nessun fastidio, anzi. Mi pare proprio uno stimolo ad essere equilibrati.
-
Rugby-Tv
Quotogreg70 ha scritto:Avere arbitri della "nazione" in trasferta è qualcosa che stanno facendo da inizio anno, capitato anche a noi (sia Treviso che Aironi) in più occasioni.
-
calep61
arbitro irlandese+munster=equilibriogreg70 ha scritto:Avere arbitri della "nazione" in trasferta è qualcosa che stanno facendo da inizio anno, capitato anche a noi (sia Treviso che Aironi) in più occasioni.
aggiungerei, molto difficile; staremo a vedere, sicuramente per l'imparzialità del buon Wilkinson è la credibilità del RaboDirect Pro12 una prova decisamente performante, in particolare dopo le tante polemiche sorte nelle ultime settimane sul tema.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
mariemonti
L'arbitro dello stesso Paese dell'avversario non è un problema e non lo è mai stato.
Il problema arriva solo quando ti capita uno di quegli arbitri britannici che vogliono fare i "maestrini". Ce ne sono in tutte le nazioni del Regno Unito. Arbitrno pensando che siamo il terzo mondo del rugby e che ci devono insegnare "come si fa".
Non è un problema nemmeno l'arbitro italiano quandop giochi all'estero, basta che non becchi quelli con il complesso d'inferiorità che quindi per sembrare imparziali, senza rendersene conto favoriscono gli stranieri...
Il problema arriva solo quando ti capita uno di quegli arbitri britannici che vogliono fare i "maestrini". Ce ne sono in tutte le nazioni del Regno Unito. Arbitrno pensando che siamo il terzo mondo del rugby e che ci devono insegnare "come si fa".
Non è un problema nemmeno l'arbitro italiano quandop giochi all'estero, basta che non becchi quelli con il complesso d'inferiorità che quindi per sembrare imparziali, senza rendersene conto favoriscono gli stranieri...
-
HagarTheHorrible
Prøbabile. Certø che se in-vece del klåssikø "...prøva, prøva..." føsse pårtitø ün pleønåstikø "...fånkjülø, låvåti le rekkie...", magåri i düe sbåndieratøri di Gübbiø nøn sarebberø rimåsti inaskøltati.calep61 ha scritto:domenica 11 marzo 2012 - stadio Zaffanella - Aironi vs Munster; Arbitro: David Wilkinson (irlandese, dell'Ulster, ma pur sempre irlandese) assistenti Filippo Bertelli e Stefano Traversimariemonti ha scritto:Ultime due partite:
Spiegazione dell'arbitro a Rowland Phillips: "Non funzionava bene l'auricolare e non ho capito quello che ha detto il guardalinee"....

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
-
HagarTheHorrible
Ah, køme lå maestrinå dålla pennå røssa. Hø søttømanø giüstøgiüstø ün testø che li püø aiütare å trøvare il pertügiø døve fikkårsela.mariemonti ha scritto: Il problema arriva solo quando ti capita uno di quegli arbitri britannici che vogliono fare i "maestrini"...
Eh, se føssimø del terzømøndø gli bükeremmø le gømme dellå makkinå. Ø dellå Råianeir, che få lø stessø.mariemonti ha scritto: ...Arbitrno pensando che siamo il terzo mondo del rugby e che ci devono insegnare "come si fa"...

-
stalker
Questo non c'entra assolutamente niente col discorso che si faceva: non mescoliamo dati di fatto con pregiudizi, per di più nazionalistici. La nazionalità dell'arbitro non è e non deve essere un problema a prescindere dalle sue qualità professionali.calep61 ha scritto:domenica 11 marzo 2012 - stadio Zaffanella - Aironi vs Munster; Arbitro: David Wilkinson (irlandese, dell'Ulster, ma pur sempre irlandese) assistenti Filippo Bertelli e Stefano Traversi.
-
HagarTheHorrible
Lå süå øtøsklerøsi sì.stalker ha scritto:...La nazionalità dell'arbitro non è e non deve essere un problema...

-
Ale_86
Hagar, hai decisamente troppo tempo libero. Una bella razzia ogni tanto no?
-
HagarTheHorrible
Mågari. Nøn sønø degnø nemmenø di allacciåre le stringhe all`ex rettøre dellå bøkkøni.Ale_86 ha scritto:![]()
![]()
![]()
.. Una bella razzia ogni tanto no?