Ah beh ... non te la prendere, ma mi pare un po' la scoperta dell'acqua calda.Rugby-Tv ha scritto:Voglio dire che probabilmente alcune sconfitte sono arrivate perchè non sempre c'erano in campo i giocatori più meritevoli. E la nazionale ne è lo specchio.pavlon ha scritto:Scusa, ma non credo di avere capito. Hai fatto questa considerazione ... e quindi?
Sembrerebbe che tu stia criticando il settore tecnico della nazionale perché convoca i giocatori degli Aironi sbagliati ...
ma ne vorresti convocare degli altri (quali?), oppure stai dicendo che solo Favaro e (forse) Furno sono all'altezza?
E' da un anno e passa che si dice che tutti questi vincoli di minutaggio e ruolo imposti dalla FIR (oltre ai normali infortuni) di fatto obbligano l'allenatore a fare certe scelte anche contro voglia. E se poi le cose vanno male c'è pure chi salta su a dire "ci vorrebbe un controllo maggiore da parte della federazione" ...
Se non ci fossero certi vincoli, alcune persone si troverebbero a dover dimostrare di settimana in settimana di meritare il loro contratto.
Poi non sto ad entrare nel merito sui singoli, anche perché in alcuni casi saremmo in disaccordo. Per esempio, Del Fava ieri ha fatto un partitone, ma io sono convinto che se fosse stato in nazionale lo avresti criticato pari pari come a quello che tu chiami "Geldencoso" (tra parentesi, è una brutta abitudine quella di storpiare i cognomi ... a praticarla troppo si finisce con l'avere la stessa credibilità di Fede).