Super 15 2012

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wooden

Re: Super 15 2012

Messaggio da Wooden »

Sator Arepo ha scritto:Stormers quasi invariati rispetto alle prime due partite, ma con Peter Grant dall'inizio.
Nei Chiefs, Kahui gioca all'ala mentre Messam si sposta a number 8, affiancato da Cane e Latimer con Waldrom in panchina; i Brumbies hanno cambiato mezza squadra.
Jono Jenkins parte titolare nei Waratahs dopo l'infortunio impressionante di McCutcheon a Dunedin.
Ormai è chiaro a tutti che i Waratahs dovrebbero includere nella franchigia qualche club di Lourdes.
I Force hanno messo sotto contratto David Harvey, trentenne apertura nominata due volte MVP nel campionato del New South Wales e recentemente visto a Narbonne. Certo non sara' molto difficile far meglio di Ripia e anche di Stannard, ma non mi sembra un curriculum esattamente da Super XV...
Mah, anche a me è una firma che lascia perplesso, pur conoscendo per nulla il giocatore. A me sembra che i Force siano la peggiore squadra del Superrugby (e non di poco :-] ) l'unica che davvero mi da l'impressione di non sapere cosa fare con la palla in mano e salvata solo da un bel pack di avanti. Il problema è nei tre quarti i due centri in particolare non mi hanno mai convinto (Dellit, Sidey...) e le ali per quanto volenterose si fanno spesso bucare in difesa (Cummins in primis, pur essendo molto veloce e volenteroso ed avendo belle potenzialità)
Ancora nessuna formazione annunciata per quello che dovrebbe essere (forse) il partitone del fine settimana, Sharks vs Reds.
Già, peccato che qui Sky trasmetta Rebels - Cheetahs :-]
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Rebels - Cheethas è veramente una scelta da capostruttura rai
Capisco non appesantire il sabato del 6 nazioni (Sharks-Reds credo che ci cada proprio nel mezzo), ma allora ci stava Stormers-Blues tutta la vita (venerdì sera) ... o al limite Chiefs - Brumbies il venerdì mattina..
E poi a quell'ora di domenica mattina matematico che ci andrà perantozzi :evil:

Toccherà tradire l'emisfero..peccato perchè avrei visto volentieri tutte le summenzionate + ovviamente Hurricanes-Highlanders, che (chi l'avrebbe mai detto) diventa una sfida per il primo posto nella conference nz

Highlanders non ancora nominati, hanno già parecchi giocatori malconci, ma è il prezzo da pagare per quel tipo e intensità di gioco (e alla lunga rischia di costare caro, come del resto l'anno scorso)...Slade (una sciagura ad estremo la settimana scorsa) potrebbe debuttare da apertura..mah speriamo bene..in questo momento il confronto con Barrett appare assolutamente impari

Prevedo filotto delle squadre di casa salvo sharks-reds che veramente non saprei pronosticare
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Wooden ha scritto:Ormai è chiaro a tutti che i Waratahs dovrebbero includere nella franchigia qualche club di Lourdes.
E non e' finita... Drew Mitchell e' ufficialmente fuori tutta la stagione, quindi senza lui e Turner praticamente Ashley-Cooper e Kingston saranno le ali fino alla fine. O fino a quando si romperanno anche loro.
Wooden ha scritto:Già, peccato che qui Sky trasmetta Rebels - Cheetahs :-]
:shock: una scelta sensata direi...
Aleksej ha scritto: Highlanders non ancora nominati, hanno già parecchi giocatori malconci, ma è il prezzo da pagare per quel tipo e intensità di gioco (e alla lunga rischia di costare caro, come del resto l'anno scorso)...Slade (una sciagura ad estremo la settimana scorsa) potrebbe debuttare da apertura..mah speriamo bene..in questo momento il confronto con Barrett appare assolutamente impari
Per fortuna degli Highlanders, Ben Smith ha recuperato in tempo, quindi gioca lui a estremo e Slade torna 10. La sfiga e' che Sopoaga stara' fuori due mesi, scapola rotta.
Che sfortuna atomica sto ragazzo. In due anni avra' giocato si' e no sei partite, ed e' davvero bravo. Per via di infortuni gli Highlanders sono veramente i Waratahs neozelandesi, perfino peggio dei Chiefs e dei Blues... l'unico reparto in cui non si e' ancora rotto nessuno sono le terze, cosi' devono tenere Haskell in panchina...
Cowan titolare domani, con Aaron Smith in panca. Immagino che Joseph voglia farlo rifiatare un po', se no non si spiega.
Not all those who wander are lost...
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Aleksej ha scritto:Rebels - Cheethas è veramente una scelta da capostruttura rai
Secondo me invece è meglio dare tutte le squadre , cosi si puo' aver un'idea su tutti i giocatori e le squadre
Gli altri anni invece davan sempre le stesse (due in particolare , credo che le abbian programmate 9-10 volte), che noia
Vero c'e' Internet ma la tv è un'altra cosa
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

ma tra l'altro visto che è stato espressamente nominato poco fa, ma voi sapete del motivo per il quale ripia non fa più parte dei western force? :shock:
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Harvey intanto ha già segnato tutti i 10 punti dei Force finora... :rotfl:

Ripia credo sia in Giappone o Francia.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Chi è la custodia di Tatafu??? :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Impressionante la capacità di Pocock di fare 5 metri con 3 avversari addosso...
Il trattore dei miei vicini di casa non riesce a fare di meglio! :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

chi è che aveva scritto che i force non erano squadra da super? talismano! :rotfl:
Wooden

Messaggio da Wooden »

Per Dralbert: Ripia non gioca più perchè quando i giocatori dei Force tornavano negli spogliatoi dopo l'allenamento, trovavano soldi in meno nei loro portafogli :-]
I Force che vincono a Sidney li voglio proprio vedere, peccato che i torrent si scaricano entro martedì sera se va bene
Atlantic ha scritto:
Aleksej ha scritto:Rebels - Cheethas è veramente una scelta da capostruttura rai
Secondo me invece è meglio dare tutte le squadre , cosi si puo' aver un'idea su tutti i giocatori e le squadre
Gli altri anni invece davan sempre le stesse (due in particolare , credo che le abbian programmate 9-10 volte), che noia
Vero c'e' Internet ma la tv è un'altra cosa
Sono d'accordo, ma non quando c'è Reds - Sharks o Hurricanes - Highlanders
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Wooden ha scritto:Per Dralbert: Ripia non gioca più perchè quando i giocatori dei Force tornavano negli spogliatoi dopo l'allenamento, trovavano soldi in meno nei loro portafogli :-]

Sono d'accordo, ma non quando c'è Reds - Sharks o Hurricanes - Highlanders
ma infatti io lo sapevo,era per comunicarlo a voi in caso qualcuno non lo sapesse, è una notizia che è passata abbastanza inosservata ma quando l'ho sentita durante una telecronaca son rimasto tipo così :shock: (e sono andato a cercare su google se avevo capito bene "stealing from teammates'bags :rotfl: )
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Willie Ripia e' un martire del gioco d'azzardo... si e' indebitato fino al collo facendo scommesse pericolose, tipo Frankie Four-Fingers, e per pagare gli strozzini rubava dagli armadietti dei compagni.
Da notare che a Wellington non lo ricordano certo come un grande giocatore, ma tutti quanti lo definivano senza ombra di dubbio un bravissimo ragazzo. Inutile riportare i commenti dopo il fattaccio, cose del tipo "eh be' per forza, era un bravo ragazzo ma poi e' andato in Australia, chi va con lo zoppo..." :rotfl:

Be' che vittoria i Cheetas a Melbourne!
In vantaggio, poi raggiunti, palla agli avversari sui propri 22 a un minuto dalla fine, e quando meno te l'aspetti trovano la meta della vittoria. Well done. Peccato per i Rebels che sono in fase di miglioramento, ma gli Orange meritavano una vittoria dopo due sconfitte di misura in tre partite. Che sfida-nella-sfida O'Connor-Goosen :shock: ... Ho visto solo il secondo tempo e non ho capito perche' non giocava Beale. News?
Bel turno di Super XV questo, tutte le partite in bilico fino alla fine. Purtroppo me le sarei godute di piu' se non fosse stato il weekend di San Patrizio.
Force sorpresa della giornata, e faccio un mea culpa per non aver creduto in Harvey. E' bravo, pero' deve togliersi il paradenti dalla bocca quando calcia perche' e' troppo antiestetico. I Waratahs devono essere molto piu' cattivi in ruck, specie quando dall'altra parte c'e' Pocock. Un'avvoltoio, quando c'e' un pallone per terra a disposizione puoi star sicuro che lui e' da qualche parte nel raggio di 30 centimetri.

Gli Hurricanes purtroppo rientrano nel gruppone "sconfitti nel finale". Quando sono uscito dallo stadio ero incazzato come una bestia, ma alla fine non c'e' male dai... gli Highlanders erano battibili ma sono una signora squadra e hanno legittimato la vittoria divorandosi due mete gia' fatte nel secondo tempo, di cui una annullata per un passaggio in avanti millimetrico.
I ragazzi hanno pagato l'inesperienza... Perenara e Barrett quando sono messi sotto una pressione del genere fanno errori di fretta, e' inevitabile. Troppe punizioni stupidamente concesse (si' pero' Bryce...), e troppo poca freddezza nel gestire i possessi e i palloni che scottano: verso il finale, con la partita in bilico, una squadra piu' esperta e piu' lucida sarebbe riuscita a fare quattro fasi consecutive senza perdere il pallone, per trovare un drop. I 'canes non ce l'hanno fatta, e' un peccato perche' dopo la rimonta da 13-0 con sorpasso ci si poteva credere, ma siamo in progresso. Toomaga-Allen, pur giovanissimo, e' migliore di Moran in mischia chiusa, dove stanno migliorando: spesso si arretra che e' un piacere, ma ci si lega e si resta in piedi un po' di piu'.
Pero', sara' un'eresia parlando degli Hurricanes, ma bisognerebbe giocare un attimo piu' tight, specialmente contro delle squadre del genere, estremamente aggressive ma anche molto furbe in raggruppamento (una vita a rotolare, una vita e mezza a togliere le mani, ingressi un po' da tutti i lati). Qualcuno vuol cortesemente spiegare a Dane Coles che e' un tallonatore e non un centro?
Stadio purtroppo lontano dal tutto esaurito (15.000) per una squadra che si giocava il primo posto di conference, ma come gia' detto era San Patrizio e c'era molto da fare in citta'... Emozionante il minuto di silenzio per Jock Hobbs, e che goduria vedere certi giocatori dal vivo, classe ed eleganza difficilmente apprezzabili su schermo. Chi non mi ha impressionato e' stato Colin Slade: bel piede e buoni movimenti, ma passaggi spesso lenti e fuori misura. Se vuole rimanere nel giro All Blacks, con la concorrenza che comincia ad esserci, deve giocare meglio di cosi'.

Lascio ai tifosi dei Reds i commenti sulla partita di Durban, vista a ritagli per seguire Galles-Francia.
Not all those who wander are lost...
Wooden

Messaggio da Wooden »

So che non sarete d'accordo, ma la partita tra Rebels e Cheetahs è stata bellissima ed emozionante, insomma, il tipo di partita che mi piace.
E poi finalmente Sky ci ha degnato del vero HD, speriamo che trasmettano anche in futuro con la qualità di oggi e che ci siano più partite, perchè onestamente una alla settimana è poco :-]
I Rebels in netto miglioramento rispetto all'anno scorso hanno trovato un buon gioco e chissà non abbiano trovato anche la quadra nei tre quarti. L'idea di Gerrard a 13 al posto di Inman (il cui unico ruolo ormai era fare a botte con gli avversari portati in touche) mi è piaciuta e credo sia da ripetere in futuro, anche perchè il ruolo di estremo può essere coperto benissimo da Beale e da Huxley e Gerrard bene o male...vale.
O'Connor è stato l'autore di una partita monumentale, nonostante l'errore che è costato una meta alla sua squadra. Resta da capire dove schierarlo...all'apertura è un po' atipico (alla Quade, in grado di stupire e fare cavolate allo stesso tempo) e a centro riceve meno palloni e di inferiore qualità per cui c'è meno possibilità che sia incisivo.
Dall'altro lato invece c'è una squadra con un 19enne che spara missili precisi, un tallonatore che instancabilmente corre e sfonda e un tizio che non appena c'è una ruck la domina, facendo rischiare il cambio di possesso. Hanno giocato una partita meravigliosa e contribuito a tenere in gara i ghepardi e a vincere con la meta nel finale.

p.s. mi piacerebbe sapere che ha fatto Coles :-]
Se l'ho messo nel fantarugby è proprio perchè mi ricorda lo Schalk Brits dell'emisfero meridionale, non vorrei però che abbia esagerato
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Wooden anche a me è piaciuta la partita
Primi 20 minuti Cheetahs perfetti dopo meglio i Rebels
Ultimo quarto d'ora tanti errori anche tattici
Pero' partita incertissima , il vero rugby

Van Zyl (tra l'altro autore della meta decisiva) merita la sua chance al posto di De Bruyn
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

io ho visto la partita degli sharks e devo dire che son stato sorpreso dal vedere gli sharks spenti dei primi 25 minuti rimontare 17 punti...reds che erano in vantaggio pur senza aver fatto nulla di straordinario dopodichè complice un cartellino a ioane e gli sharks che hanno iniziato a placcare come gli assassini (in senso non cattivo eh) e a far la voce grossa in mischia hanno rimontato non solo nel punteggio ma anche psicologicamente...complice una meta abbastanza fortuita trovata dai reds la vittoria è stata di nuovo in bilico ma quando resti senza apertura e devi mettere genia a 10 vuol dire che sei veramente nella cacca...tra l'altro genia ha sbagliato pure un calcio oggettivamente facile a una decina di minuti dalla fine che avrebbe riportato i suoi sotto di due...nel complesso una vittoria meritata per gli sharks ma i reds escono cmq a testa altissima, certo devono sperare di non avere brutte notizie dal fronte infermeria altrimenti si fa durissima (mi pare che settimana prossima abbiano i bulls)
Rispondi