ma non ha sempre giocato da terza?stilicone ha scritto:Caffini sembra essere un buon atleta, corre bene. Ma non so se arriva a 1,95. Quanto è alto? (scusate, ma per una seconda linea c'è il suo perchè).
nuovo ciclo
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: nuovo ciclo
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
stilicone
Non lo conosco, è per questo che chiedo.
Ieri comunque ha giocato con il 5.
Ieri comunque ha giocato con il 5.
MEMENTO MAROCCO.
-
aperturaestremo
Io aggiungo che vedrei benissimo Toniolatti estremo (anche se pure come mediano di mischia mi piace), ridarei una chance a Bocchino e proverei Morisi apertura (sempre ammesso che poi riesca a giocare in quel ruolo con continuita').Tallonatore80 ha scritto:Personalmente affiancherei subito a burton apperley ed a gori subito palazzani.
I due pischelli calciano molto bene, hanno buone doti di passaggio e sono rapidi sull'attacco alla linea.
Due che in mediana sanno il fatto loro, rodati da una buona esperienza in eccellenza dove esprimono comunque un buon potenziale.
Inizierei ad affiancare a Mirco bergamasco un'ala giovane, in modo che lui ne sia stimolato a fare meglio, ed il giovane inizi a fare la spugna.
Capitolo masi/mclean.
Luke non mi sta piacendo ma è comunque un giocatore ordinato, forse troppo difensivo per fare l'ala ma comunque un buon giocatore da non buttare. Ma anche li ci vedrei bene un giovane, magari piccolo e veloce.
Masi a centro non sarebbe affatto male al posto di gonzo/garcia.
Ma chi mettiamo in estremo ? forse tebaldi che schifo schifo negli aironi a 15 non ha fatto ?
Capitolo prima linea
Casto resta ed è insostituibile.
il Barone ne ha 37 in groppa. troppi troppi troppi. Dobbiamo iniziare a far crescere dei nuovi piloni perchè quelli maturano in ritardo rispetto agli altri e si logorano molto di più, soprattutto con il nostro tipo di gioco sempre a contatto.
Porterei subito il 2 della nazionale u20 in ritiro con la maggiore.
l'ho visto contro la scozia. Maistri ha fisico e testa. Facciamoli abituare subito al livello sti ragazzini.
Chi si dovrebbe far da parte?
Mauro Bergamasco ha fatto il suo tempo. Meglio chiudere ora con onore.
Garcia. A me non piace granchè. ha dato tanto ma non si è sentita la sua mancanza.
Bortolami non lo darei per escluso a prescindere. Marco è molto bravo e sa trasferire molto bene la sua esperienza.
Ongaro oggi ha lasciato.
Toto' è da mo che non gira piu' in nazionale.
Più che sugli stravolgimenti punterei a inserire già da subito gli under 20 e qualche emergente affiancato ai veterani testandolo gradualmente con squadre alla nostra portata. E migliorerei lo staff tecnico. Mi spiace ma Troncon forse non è ancora pronto per gestire la mediana di una nazionale.
-
youngblood
Io Morisi lo terrei a centro, e punterei sulla coppia Morisi-Benvenuti...mi sembra meglio di Sgarbi, adesso come adesso
-
ilgrongo
Visto che qualche alternativa al centro ci sta, sarebbe meglio pensare di costruire un 10 affidabile e Morisi potrebbe esserlo, magari avendo Burton come chioccia.youngblood ha scritto:Io Morisi lo terrei a centro, e punterei sulla coppia Morisi-Benvenuti...mi sembra meglio di Sgarbi, adesso come adesso
Burton a mio modesto avviso, è un giocatore affidabile. A me in questo 6 nazioni è piaciuto.Non arriverà al mondiale però per un altro paio d'anni almeno tornerà utile
magari dando il tempo a qualche giovane di crescere in tranquillità.
-
madflyhalf
Magari gestisse solo la mediana! Il problema è che lui gestisce TUTTI i 3/4 e chiaramente è un incompetente a questi livelli.Tallonatore80 ha scritto: E migliorerei lo staff tecnico. Mi spiace ma Troncon forse non è ancora pronto per gestire la mediana di una nazionale.
Staff tecnico e discorso chiocce/trasferimenti know-how: può andare bene lasciare a lavorare nel gruppo alcuni giocatori con competenze specifiche particolari e accertate, in via di ritiro.
Mi viene in mente Bortolami, nel lavoro specifico delle touche: se è vero che ha queste qualità che altri non hanno, o come Lo Cicero... secondo me Lo Cicero in quest'ultimo anno e mezzo è stato il nostro miglior pilone sinistro, lo dico dalla partita con l'Australia a Firenze!
Ben venga che gli sia dato un ruolo/posizione guida per i giovani o comunque per le future seconde linee, anche ufficioso eh?!
Ma per quello! Non per altro che non sanno fare o che sanno fare così così.
Mandateli in tour come giocatori, facendo giocare di più le nuove generazioni!
Rimaniamo per la specificità delle competenze, altrimenti ci ritroviamo con i soliti raccomandati e nuovi "casi Troncon"!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
youngblood
No.ilgrongo ha scritto:Visto che qualche alternativa al centro ci sta, sarebbe meglio pensare di costruire un 10 affidabile e Morisi potrebbe esserlo, magari avendo Burton come chioccia.youngblood ha scritto:Io Morisi lo terrei a centro, e punterei sulla coppia Morisi-Benvenuti...mi sembra meglio di Sgarbi, adesso come adesso
Burton a mio modesto avviso, è un giocatore affidabile. A me in questo 6 nazioni è piaciuto.Non arriverà al mondiale però per un altro paio d'anni almeno tornerà utile
magari dando il tempo a qualche giovane di crescere in tranquillità.
Perchè sarebbe la solita soluzione tappabuchi dell'ultima ora. Se vogliamo delle aperture di qualità bisogna iniziare a costruirle da quando apprendono i fondamentali di gioco veri, cioè dall' U14 in su...Morisi è un ottimo centro dalle mani educate, può ANCHE fare l'apertura, ma non sarà mai un 10 di ruolo come il movimento sta cercando. Piuttosto punterei su Apperley, Farolini, ecc che sono delle aperture vere.
- giuseppone64
guardate che l'accademia che gioca in a è a mio avviso l'innovazione migliore degli ultimi anni. anche se il ritmo non è stratosferico almeno ogni settimana si confrontano con giocatori semi-professionistici .hanno modo di mettersi in mostra per le celtiche, giocano con contuinità . cerchiamo di vedere in prospettiva, bastano due o tre buoni giocatori all'anno per creare in poco tempo quella copertura ruolo per ruolo necessaria. poi ogni tanto nasce un parisse od un castro e siamo tutti un pò più felici.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
maniac
Fuser?ayr ha scritto: A Treviso le touche le "chiama" Van Zyl, non Pavanello.
.................................
Chi potrebbero essere le seconde linee "giovani" di Treviso da "mandare a scuola" da Van Zyl? (possibilmente piu' giovani di Bernabo')
-
edopardo
Mammana...maniac ha scritto:Fuser?ayr ha scritto: A Treviso le touche le "chiama" Van Zyl, non Pavanello.
.................................
Chi potrebbero essere le seconde linee "giovani" di Treviso da "mandare a scuola" da Van Zyl? (possibilmente piu' giovani di Bernabo')