E\' tutto veramente così bello in casa GRAN?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Giova una precisazione.
<BR>Il Gran è il risultato della fusione di due società, Amatori e Noceto, per la costruzione di una squadra da Top Ten e, sino all\'anno passato, U21, mentre le giovanili sono sempre rimaste separate.
<BR>Ora, il capitale è sempre stato al 50% ma la gestione economico-sportivo-finanziaria è passata di volta in volta da Noceto a PR Amatori.
<BR>Per la nuova stagione la gestione è passata alla dirigenza Amatori ed è per questo che le trattative sono state eseguite con tali dirigenti, senza nulla togliere ai dirigenti del Noceto facenti parte del cda che, penso, abbiano cmq seguito tutte le trattative in corso.
<BR>Peraltro il discorso della sede è molto aleatorio, visto che il Gran sovente si allena e gioca a Noceto, ove il campo centrale è di gran lunga superiore sia ai campi di Moletolo, sia al Lanfranchi, che prestò sarà anche demolito.
briciola

Messaggio da briciola »

Non esiste nessuna pendenza tra l\'Amatori e il Noceto circa il pagamento delle quote del Gran rilevate dall\'Amatori. Dalla camera di commercio risulta che la cessione delle quote è regolarmente avvenuta con atto notarile nel mese di maggio.
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-07-2005 alle ore 15:46, briciola wrote:
<BR>Non esiste nessuna pendenza tra l\'Amatori e il Noceto circa il pagamento delle quote del Gran rilevate dall\'Amatori. Dalla camera di commercio risulta che la cessione delle quote è regolarmente avvenuta con atto notarile nel mese di maggio.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Allora se a maggio l\'Amatori ha rilevato quote del Gran vuol dire che il rapporto con il Noceto non è più 50% e 50% ma l\'Amatori ha la maggioranza (di quanto?) ed è per questo che le trattative economiche le fà l\'Amatori. E a mio avviso non esiste pendenza fra le 2 società perchè hanno appianato la differenza economica con il passaggio di quote societarie.
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
briciola

Messaggio da briciola »

Mi pare che sia pamagri il più informato sulla composizione societaria del Gran e sulle pendenze economiche tra Amatori e Noceto. Secondo me ne sa di più dei dirigenti dell\'Amatori !!!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Pendenze? Bisognerebbe vedere i bilanci, e sarebbe difficile stabilirlo bilanci alla mano, soprattutto alla luce dello statuto societario e di accordi scritti o sanciti in altra forma.
<BR>GR.A.N. alla fine è una società partecipata da Amatori e Noceto, la scelta di chi incaricare e x cosa, piuttosto che fare cosa, come, dove e quando dipende poi da queste persone.
<BR>Amatori e Noceto esistono in quanto Club che ne detengono le quote societarie e sono Club che lavorano unicamente sul settore giovanile.
<BR>Non esiste un padrone, ma al limite un azionista di riferimento che, se ne detiene il 51% ha la maggioranza delle quote, ma ciò necessariamente non implica scelte a favore di uno o l\'altro club.
<BR>Mi pare inutile dire è Amatori o è Noceto, è GR.A.N. una realtà a sestante cui auguriamo di continuare ad essere una bella realtà nel panorama italiano, soprattutto per il lavoro a livello giovanile.
<BR>Anche se un dubbio mi sorge date le frecciatine che cmq volano, lo stesso PAMAGRI preannunciava sorprese sponda Noceto nella discussione RUGBY PARMA vs GR.A.N. RUGBY...
<BR>Non vorrei si creasse un caso LEONESSA1928 vs BRESCIA: se solo le persone riuscissero a sedersi allo stesso tavolo e comunicare, ripartendo strutture, risosrse, forza di persone ed intellettuale che si potrebbe creare in una provincia che esprime il prossimo anno:
<BR>1 SQUADRA CAMPIONE D\'ITALIA, CAMPIONE U21, IN COPPA EUROPA
<BR>2 SQUADRE IN SERIE A (di vertice)
<BR>3 SQUADRE IN SERIE B (di vertice)
<BR>7 SQUADRE IN SERIE C
<BR>Splendide realtà a livello giovanile (come il RUGBY FIUMICELLO che mi ha dato i natali)
<BR>REALTA OLD E PIU\' DI MEZZO SECOLO DI TRADIZIONE
<BR>Scusate l\'inciso ed il fuori tema...
<BR>
numero1

Messaggio da numero1 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-07-2005 alle ore 12:18, bobo67 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>Oh insomma quanto siete campanilisti :-] :-] :-]
<BR>
<BR>Immaginatevi lo scenario di una fusione tra GRAN e Overmach, ci sarebbe da divertirsi.
<BR>
<BR>R.
<BR>
<BR>P</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>in merito vi riporto ke in una trasmissione televisiva di non molto tempo dietro un dirigente (credo di sponta noceto) fir (Cipolla può essere?) parlando di super 8 e super club europeo prevedeva una fusione tra le due parma...... era un bluff? o in realta sotto sotto non sono così aspri i rapporti tra i due (o tre) club..... io posso solo dire ke da entrambe le sponde ogni volta ke siamo ospiti si comportano sempre da signori
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Come al solito siamo finiti fuori tema. Il tema era la cessione di Vaki e confermo che in questo frangente i dirigenti del Gran si sono comportati veramente in modo impeccabile. Hanno messo davanti gli interessi di un giocatore che ha dato moltissimo per la società e sono comunque riusciti a tutelare anche i propri interessi stringendo rapporti di collaborazione con una società, il Perpignan, che potrebbe avere molto da dare in molti settori.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

<BR> 08-07-2005 alle ore 19:18, bobo67 wrote:
<BR>Mi dispiace contraddirti, ma il titolo del thread indica ben altra cosa, Vaki è solo il pretesto per capire come si vive di rugby a Parma e Noceto e mi sembra che tutti, chi più chi meno, abbiano risposto in modo corretto.
<BR>E se è lo spunto per fuori tema che riguardano il rugby nostrano non c\'è proprio nulla di male, anzi, magari tutte le nostre discussioni fossero così.
<BR>
<BR>Per thaker:
<BR>
<BR>Ti sei dimenticato del \"1975\" le squadre campioni d\'italia in provincia sono due.................... grazie. :-] :-] :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Caro Bobo concordo con te,
<BR>Mi riferivo al Club che porterà lo scudetto sulla maglia il prossimo campionato.
<BR>Lo scudetto del 1975 di cui quest\'anno cade il trentennale l\'ho considerato come uno dei momenti di vertice della tradizione, tradizione che comprende i club che sono nati in provincia negli ultimi 100 anni, quelli che durano ancora e quelli che non ci sono piu\', due esempi il RUGBY CHIARI 1980 (che continua a vivere nel Marco Polo Rugby Brescia) e l\'ASR LUMEZZANE che ha festeggiato i suoi 40 anni.
<BR>
<BR>Cmq credo che il GR.A.N. sia un grande esempio di cooperazione, occasione mancata dal progetto Leonessa1928, occasione che potrebbe essere la salvezza per realtà come l\'Amatori Catania di cui ogni giorno leggiamo i problemi (e purtroppo le cadute di stile di supporter e, talvolta, avversori), per il Rugby in regioni come il Trentino AltoAdige (x\' non si verifichi piu\' che una squadra venga estromessa da un campionato come successo al Trilacum Trento), per il Vicenza che non ha un campo e lo meriterebbe, così come il Carbonia...
orme53

Messaggio da orme53 »

<BR> 08-07-2005 alle ore 19:38, bobo67 wrote:
<BR>Io comunque credo ancora in un grande progetto comune a tutte le realtà bresciane, questo nonostante le parole di qualche alto dirigente federale (vicepresidente) siano state solo buttate li per dare aria alla bocca in un momento nel quale si volevano fare i propri interessi.
<BR>Non so se hai capito a cosa mi riferisco..............................
<BR>
<BR>
<BR>Bobo diciamola tutta, visto che hai fatto dei riferimenti precisi. la persona da te citata, mi sembra che faccia anche i fatti e che l\'aria alla bocca sia solo la conseguenza delle bocciature degli altri che fanno diventare aria fritta le sue proposte (se ti riferisci alla Celtic)
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Facciamo anche i nomi? Credo tu ti riferisca a Gavazzi (grandissimo imprenditore e sapiente uomo di rugby, forse con una mente piu\' aperta rispetto a tanti altri dirigenti), sempre che io abbia fatto la giusta interpretazione.
<BR>Cmq che vi siano spaccature a livello provinciale, che si litighi per una sorta di leadership dei poveretti in città, che vi siano diverbi ed invidie per l\'uso e la gestione delle strutture (un certo assessore un 45 giorni fa parlando del rugby si diceva disperato per questi rapporti e la gestione degli impianti, anche minori), che vi siano attriti... non può essere negato.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Comunque in realtà non è che sia proprio tutto così bello, al GRAN. Per esempio, adesso hanno difficoltà a trovare un nuovo cuoco per la club house.
pam

Messaggio da pam »

<BR> 09-07-2005 alle ore 22:46, BixBeiderbecke wrote:
<BR>Comunque in realtà non è che sia proprio tutto così bello, al GRAN. Per esempio, adesso hanno difficoltà a trovare un nuovo cuoco per la club house.
<BR>
<BR>Ma come mai se n\'è andato il precedente? ;-)
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. A completamento d\'info: aver firmato un contratto in cui si prevede una dilazione per il saldo delle spetanze, non vuol dire averne \"già\" pagato per intero il corrispettivo, o no? :-]
<BR>O forse ho sentito o capito male? :-o
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Meta-meta

Messaggio da Meta-meta »

Capito male.
<BR>
<BR>Anzi: capito n\'a pugnetta parmaiola.
<BR>
<BR>.... Come al solito...........
Rispondi