Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Moderatore: user234483

Power81
Messaggi: 41
Iscritto il: 13 set 2011, 10:02
Località: Gambara -BS-
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Power81 » 11 mag 2012, 11:03

Ciao a tutti,
mi chiamo Massimiliano Brignani, abito a Gambara in provincia di Brescia e provo a giocare come terza linea nel Rugby Asola da circa 4 anni...
spero di aver soddisfatto Borra con questa introduzione.
Volevo solo dire che in tutti i campionati in cui abbiamo giocato (ovviamente insieme al MARCO POLO R.F.C. "the Rams") ovunque si andasse il coro cantato con più entusiasmo e partecipazione era "NOI NON SIAMO DEL MARCO POLO", e tutto quello che ho letto negli ultimi post l'ho sentito ripetere per anni da Gossolengo alla valle Camonica da Milano a Mantova passando per Cremona, quindi o siamo tutti degli sciroccati o FORSE QUALCOSA DI VERO C'E'!
Ad ogni modo quello che ho visto quest'anno nelle due sfide con il CUS BRESCIA non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che è accaduto in passato, concordo quindi con Borra ( aimè :-] ) nel dire che forse ora gli animi siano accesi sul ricordare più quanto accaduto nel passato che quello che questa stagione ha raccontato.

Comunque i Forum esistono proprio per questo. giusto?

Ciao a tutti!
SI VIS PACEM....PARA BELLUM!!!

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Tanu » 11 mag 2012, 11:34

Enrico,

ci siamo sentiti telefonicamente dopo quella partita a Monza che è stata tirata in ballo, per me l'incidente è chiuso ma devo dire che - come dissi personalmente a te ma anche ad Emanuele - mi lasciò molta amarezza. Detto ciò, la nomea nel bene e nel male esiste. Credo che si possa smentire solo coi fatti, il resto ... sono chiacchiere da blog.

Gaetano Palmiotto
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Rugbymagazine » 11 mag 2012, 11:49

Ciao Massimiliano (non è più bello capire con chi si sta discutendo? Magari sbaglio io...).
Ecco questa storia del coro proprio non me l'aspettavo. Quello che ti posso dire è che anche contro di voi negli anni scorsi non ricordo di grandi problemi... ne dentro ne fuori dal campo (io i tifosi non li considero, mai fatto... ma possiamo farlo se vuoi... perchè non venire a dirmi che da voi non insulta nessuno... ).

Se poi il problema è che stiamo (stavamo) sulle palle, ok, allora la prendo persa...
Per quanto riguarda le squalifiche, possiamo discuterne qui... da quando gioco/giocavo mi prendo la briga di "divertirmi" annotando cosa "infligge" il CRL (un caso di qualche settimana fa è davvero indicativo) alle altre squadre... è chiara e oramai conclamata la disparità di trattamento (come quando, da capitano, mi sono sentito dire da un arbitro che un calcio a terra era stato dato "per sbaglio" a un mio compagno... oppure che un pestone sulla testa - con taglio - è una cosa che "può accadere" e di non "esagerare"... ovviamente senza vedere alcun provvedimento il giovedì successivo... oppure di essere preso nello spogliatoio da un arbitro che di ti dice "so che voi picchiate ma vi ho arbitrato già contro la xxx squadra e non ci sono stati problemi quindi non parto prevenuto"... prevenuto? ...).

Anche qui, di fatto da una nota di una squadra per un'azione contestata in un playoff siamo finiti a parlare del passato del marco polo...eddai...

p.s. però questa cosa del canto "noi non siamo il marco polo" cazzarola non la sapevo... sigh! :shock:

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Rugbymagazine » 11 mag 2012, 11:53

Ciao Gaetano...
yes, vero... e ad essere onesto nei miei pochi anni da giocatore c'è un altro episodio nel quale mi sono vergognato. A Gossolengo, qualche anno fa. Credo che quello sia stato un punto di svolta. Perchè ricordo che ci trovammo nello spogliatoio e con un paio di compagni e minacciammo di smettere di giocare...
Devo dire, per correttezza di informazioni, che da allora, però, ne ho viste di cose in giro per i campi... e nessuno lo ha mai pubblicizzato alla grande... sarà un segnale... e soprattutto sono sempre state "tollerate" da tutti... arbitri e comitato compresi...

gingi
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 nov 2007, 17:00

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da gingi » 11 mag 2012, 19:35

Rugbymagazine ha scritto:non tergiversare. nome e cognome, dai... non è difficile... poi discutiamo in maniera civile e pacata...
che problemi hai?
Enrico
Non tergiverso, e non ho problemi.
Solo preferisco non scrivere il mio nome su questo forum. Mi farò vivo di persona, appena ce ne sarà l'occasione (e non è una minaccia di stampo mafioso).
Resta il fatto che tutto quello che ho scritto lo pensano tutte le squadre della regione (almeno fino all'anno scorso, forse adesso i ragazzi del cus vi hanno catechizzato), ed alcuni lo hanno già scritto. Comportarsi in maniera sportiva non è mai stata una vostra qualità. Il caro signore con i baffi che gira per i campi prendendo a maleparole arbitro e giocatori è frutto della mia fantasia? La squalifica del vostro allenatore per insulti all'arbitro nella partita con il cus l'anno passato è un'accusa delirante? Allora siamo tutti dei visionari, e l'unica squadra che rispecchia i valori del rugby è il Marco Polo!

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Rugbymagazine » 12 mag 2012, 14:27

Ciccio, tergiversi e hai problemi. Punto. Questo e' un fatto visto che sei l'unico che non si firma. questa e' l'unica occasione che hai per firmarti. Non lo fai? Problemi tuoi. Le frasi ad effetto tienitele pure a casa tua...grazie. qui se vuoi si discute in maniera civile ma lo si fa mettendoci la faccia, non nascondendosi dietro un alias... Troppo comodo...
Ripeto, ho letto di un allenatore che ha insultato dalle tribune, in campo, dopo il match un arbitro... Risultato? 1 mese di squalifica. Ma di che stiamo parlando?
Detto questo... da uno che non si firma, che mi scrive quelle cose sulla partita di desenzano (senza evidentemente sapere di cosa parla... Visti gli sputi dalle tribune e il fatto che il tutto era nato per un pugno dato a una nostra seconda linea dall'ala avversaria durante una rolling maul...), e che vaneggia di antisportivita' evidentemente fa sbellicare dalle risate...

Couscous
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:47

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Couscous » 12 mag 2012, 15:35

Ciao a tutti, vi scrivo in vece dell'allenatore argentino del CUS Milano, che vorrebbe esprimere il suo parere su questa discussione, ma non avendo il profilo su rugby.it, ha chiesto a me di parlare per lui.

Lui non ha visto scorrettezze da parte di nessuno dei due CUS, non ha avuto problemi con nessun dirigente, guardalinee o allenatore tanto che nel terzo tempo ha socializzato con gli avversari. I vari errori arbitrali possono capitare, resta solo il rammarico per l'ultimo calcio che resta dubbio, ma non si torna indietro ed è quindi inutile fare polemica.

Ciao a tutti

gingi
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 nov 2007, 17:00

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da gingi » 12 mag 2012, 23:11

Rugbymagazine ha scritto:Ciccio, tergiversi e hai problemi. Punto. Questo e' un fatto visto che sei l'unico che non si firma. questa e' l'unica occasione che hai per firmarti. Non lo fai? Problemi tuoi. Le frasi ad effetto tienitele pure a casa tua...grazie. qui se vuoi si discute in maniera civile ma lo si fa mettendoci la faccia, non nascondendosi dietro un alias... Troppo comodo...
Ripeto, ho letto di un allenatore che ha insultato dalle tribune, in campo, dopo il match un arbitro... Risultato? 1 mese di squalifica. Ma di che stiamo parlando?
Detto questo... da uno che non si firma, che mi scrive quelle cose sulla partita di desenzano (senza evidentemente sapere di cosa parla... Visti gli sputi dalle tribune e il fatto che il tutto era nato per un pugno dato a una nostra seconda linea dall'ala avversaria durante una rolling maul...), e che vaneggia di antisportivita' evidentemente fa sbellicare dalle risate...


Dopo questa chiudo la discussione. Buon playoff a tutti!

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Tanu » 13 mag 2012, 20:30

CUS Brescia marco Polo - iride Cologno 20-20 (4-3), passa Brescia per il numero di mete segnate

Finale per accesso ai playoff tra Varese e CUS Brescia
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

tassio
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 mag 2009, 17:28

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da tassio » 14 mag 2012, 11:26

Caspita, che equilibrio.
complimenti al Marco Polo che evidentemente ha mostrato carattere con un Iride che mi dicvano molto in palla.
Come è andato lo spareggio delle perdenti ?
Tanu ha scritto:CUS Brescia marco Polo - iride Cologno 20-20 (4-3), passa Brescia per il numero di mete segnate

Finale per accesso ai playoff tra Varese e CUS Brescia

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Rugbymagazine » 14 mag 2012, 16:58

Ciao Andrea,
ringrazia il vostro allenatore da parte mia e di tutta la società (giocatori e dirigenza).

Un saluto,
EB

sile_bg
Messaggi: 186
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:03
Località: Pavia

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da sile_bg » 15 mag 2012, 9:14

Ciao a tutti!

Volevo segnalare che il we del 2 giugno organizziamo (un po’ in ritardo, per la verità) un torneo seven e un festone serale organizzato dal nostro sponsor (birra Effenbert).

Per ogni squadra sono 180€ (massimo 12 persone, quindi 15€ a testa) in cui sono compresi:
- 2 cene e 2 pranzi (da venerdì sera a domenica a pranzo)
- 2 colazioni (sabato e domenica)
- 1 cassa di birra per ogni giocatore
(chi viene senza essere iscritto, amici, morose, etc, può acquistare buoni per i pasti a 10€ l’uno..).

Il sabato sera la festa prevede un concerto o un dj set (o tutti e due, non ho ben capito) e l’elezione di Miss Effenbert Rugby Bergamo.

Dal venerdì alla domenica c’è possibilità di mettere le tende..

Se vi va di venire a giocare con una o più squadre siete i benvenuti, sennò potete anche solo passare alla festa..

Saluti,

Sile

ps. per locandina e modulo di iscrizione datemi una mail che ve li invio (non so se si possono caricare pdf su rugby.it..)

pronostici
Messaggi: 73
Iscritto il: 28 set 2011, 16:12

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da pronostici » 16 mag 2012, 9:44

Lo spareggio per andare in C elitè è stato vinto dal Boticino...
Cmq complimenti al CUS!!!1
Secondo me la partita Varese - CUS Brescia 5 - 0 Purtroppo on c'è paragone tra le due squadre... oltre che hanno affrontato un campionato diverso di livello, secondo me il cus non è da serie B...
Non me ne vogliano quelli del CUS ma è una considerazione mia personale.

sile_bg
Messaggi: 186
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:03
Località: Pavia

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da sile_bg » 16 mag 2012, 12:34

qualcuno sa dove si gioca Varese-CUS/M.Polo domenica?

franky89
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 nov 2011, 14:38
Località: Mare Meridionale

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da franky89 » 16 mag 2012, 13:21

a Lecco alle 16!!!

alè varese alè!!!
Anche un uomo nudo è grande se si erge fiero e impavido innanzi alle onde incalzanti

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”