I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Insomma
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 set 2008, 11:15

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Insomma » 17 mag 2012, 13:44

quattro8 ha scritto:
Insomma ha scritto:scusate ... ho assistito in silenzio alla discussione ... ma ora basta leggere fregnacce!!!!!
non se ne può più ....
ma voi avete la minima idea dei capitolati FIR????
chiunque volesse organizzare un TM dovrebbe sborsare (malcontati) circa 150,000 Euro (alberghi, trasporti, affitti campi, palestre, piscine, cene ufficiali, manodopera etc)..... In cambio il Comune riceve ben ZERO....

Di questi tempi, i Comuni stanno tagliando servizi come asili, assistenza agli anziani, manutenzione strade perchè non ci sono più soldi e secondo voi DEVONO spendere per organizzare una partita di rugby ?!?!?!? .....
adoro il rugby, vivo per il rugby ma una volta tanto sono d'accordo coi politici che hanno preso questa decisione.... qua non è questione di spartire torte, è questione di fare le cose non dico in pareggio, ma con investimenti che non siano un insulto alla gente che non arriva a fine mese .....
e su questo chiudo, continuate pure a trastullarvi, tanto ci sarà qualche amministratore locale che ve la organizzerà la vostra partitella, magari gonfiando i costi degli hotel e mettendosi in tasca la mezza .... bravi bravi, continuate a votare e pensare col cervello annebbiato, ma lo volete capire che la FESTA E' FINITA?!?! che la Grecia è dietro l'angolo?
Qualche problema? O forse mania di grandezza?
Con chi credi di avere a che fare? Con dei cretini?
Scendi dal pero, caro mio, e non pontificare, c'è già un papa.
Secondo te nel 2008 a per gli AB a Milano comune e società non hanno incassato nulla?
Per piacere.
A parte che gli AB erano nel 2008, non nel 2009 ....
A parte che l'organizzatore era RCS e non il Comune .....
A parte che all'epoca RCS si prendeva gli incassi e alla FIR dava solo una percentuale ....
Ah già, ma tu sai tutto.....
Calep, per tua informazione la Regione Lombardia da per grandi eventi sportivi un contributo al massimo di 30.000 Euro ....
Quindi i 150.000 in questo contesto, non sono pochini .....
Alemanno li può spendere? Contento lui, contenti tutti, peccato che il Comune di Roma sia sull'orlo della bancarotta (http://www.ilsussidiario.net/News/roma/ ... le/256531/)
Pisapia s'è trovato un buco da mezzo miliardo lasciato da vent'anni di Moratti e ha ritenuto che 150k euro x il rugby fossero troppi....
Non credo sia l'unico Sindaco d'Italia visto che la FIR si sta affannando a cercare delle sedi ma a meno di 5 mesi nessuno ha ancora accettato .....

Insomma
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 set 2008, 11:15

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Insomma » 17 mag 2012, 13:44

quattro8 ha scritto:
Qualche problema? O forse mania di grandezza?
Con chi credi di avere a che fare? Con dei cretini?
Scendi dal pero, caro mio, e non pontificare, c'è già un papa.
Secondo te nel 2008 a per gli AB a Milano comune e società non hanno incassato nulla?
Per piacere.
A parte che gli AB erano nel 2008, non nel 2009 ....
A parte che l'organizzatore era RCS e non il Comune .....
A parte che all'epoca RCS si prendeva gli incassi e alla FIR dava solo una percentuale ....
Ah già, ma tu sai tutto.....
Calep, per tua informazione la Regione Lombardia da per grandi eventi sportivi un contributo al massimo di 30.000 Euro ....
Quindi i 150.000 in questo contesto, non sono pochini .....
Alemanno li può spendere? Contento lui, contenti tutti, peccato che il Comune di Roma sia sull'orlo della bancarotta (http://www.ilsussidiario.net/News/roma/ ... le/256531/)
Pisapia s'è trovato un buco da mezzo miliardo lasciato da vent'anni di Moratti e ha ritenuto che 150k euro x il rugby fossero troppi....
Non credo sia l'unico Sindaco d'Italia visto che la FIR si sta affannando a cercare delle sedi ma a meno di 5 mesi nessuno ha ancora accettato .....

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: I test match di Novembre

Messaggio da madflyhalf » 17 mag 2012, 14:04

Io nutro dei dubbi anche per Bologna... mi dispiace eh, anche perché sono supertifoso dell'Australia e soprattutto vorrei vedere Bologna di nuovo nel grande rugby.

Però a parte che non so dove la nazionale potrebbe allenarsi in città (hotel-spa-centro sportivo con campi ottimi... chiedete a Modena l'anno scorso che maletta che hanno fatto) e poi sono soldi veramente spesi senza reali introiti per la PA... :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Luqa-bis » 17 mag 2012, 15:16

E allora o la FIR si riconduce al Flaminio,

o cambia i propri "cataloghi".


Che poi significa anche avere un bilancio più magro...

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: I test match di Novembre

Messaggio da quattro8 » 17 mag 2012, 15:52

Secondo te nel 2008 a per gli AB a Milano comune e società non hanno incassato nulla?
Per piacere.[/quote]

A parte che gli AB erano nel 2008, non nel 2009 ....

Rileggi, forse questa volta leggi bene

Insomma
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 set 2008, 11:15

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Insomma » 17 mag 2012, 19:07

quattro8 ha scritto: Rileggi, forse questa volta leggi bene
si ma ... in sostanza??????
hai capito che era RCS che si prendeva i soldi o devo farti un disegno?

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Ale_86 » 18 mag 2012, 9:19

Sarà, ma con RCS organizzatore la partita si è fatta, quest'anno che RCS era già stato scaricato dalla FIR non si fa.
Inoltre ci credo poco che il comune, tramite San Siro, non abbia preso proprio nulla e abbia dovuto pagare tutto. Avrà preso 0 dai biglietti, può essere, ma le pubblicità allo stadio e/o l'affitto degli impianti non credo siano gratis.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Tanu » 18 mag 2012, 11:56

Ale_86 ha scritto:Sarà, ma con RCS organizzatore la partita si è fatta, quest'anno che RCS era già stato scaricato dalla FIR non si fa.
Inoltre ci credo poco che il comune, tramite San Siro, non abbia preso proprio nulla e abbia dovuto pagare tutto. Avrà preso 0 dai biglietti, può essere, ma le pubblicità allo stadio e/o l'affitto degli impianti non credo siano gratis.
Mi intrometto in questa conversazione; non conosco i protocolli che ha siglato RCS a suo tempo però posso confermare che sono molto cambiati negli ultimi anni; nel 2005 ad esempio, era tutto a carico del COL (comitato organizzatore locale): costi e ricavi.

Il protocollo attuale, quello per i TM 2012, prevede invece che tutti i costi siano a carico del COL a fronte del quale non sono previsti ricavi, se non qualche biglietto omaggio e altra visibilità difficilmente monetizzabile. Non so come andò per i TM 2010, ma con questa impostazione la vedo davvero difficile trovare municipalità disposte ad accollarsi dei costi comunque importanti per la collettività. Qualcuno ha parlato di concerti ma un concerto costa al massimo 10.000 Euro, se poi è prevsito un biglietto di ingresso che si tiene il COmune, l'operazione non è in perdita. Poi non ho capito bene cosa c'entri l'Area C : cioè coi proventi dovrebbero finanziare il rugby? Magari, ma mi sembra un ragionamento un filo perverso!
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: I test match di Novembre

Messaggio da calep61 » 18 mag 2012, 12:15

Insomma ha scritto:Calep, per tua informazione la Regione Lombardia da per grandi eventi sportivi un contributo al massimo di 30.000 Euro ....
Quindi i 150.000 in questo contesto, non sono pochini .....
Alemanno li può spendere? Contento lui, contenti tutti, peccato che il Comune di Roma sia sull'orlo della bancarotta.
Pisapia s'è trovato un buco da mezzo miliardo lasciato da vent'anni di Moratti e ha ritenuto che 150k euro x il rugby fossero troppi....
Stai cercando di prendermi in giro?
Allora non ci siamo capiti, o veramente non sai e non capisci di cosa stiamo parlando, o fai finta di non capire per non andare alla guerra (il detto originale sarebbe un altro, ma non vorrei essere tacciato di offendere gratuitamente, metti che mi trovo davvero davanti ad un ingenuone vero :lol: )?
Il Comune di Milano ha entrate a Bilancio 2011 nell'ordine dei 10 miliardi di euro, cioè circa 20.000 miliardi delle vecchie lire, euro più, euro meno (hai presente quanti zero dovresti ancora aggiungere a quelli già scritti per esemplificare per esteso questa cifra?).
Bene, senza entrare nel merito delle scelte di bilancio dell'attuale Amministrazione comunale e, quindi, nel ginepraio dei capitoli di spesa, sai quanto pesano 150.000 euro in termini percentuali su un tale valore di entrate?
Non scomodarti, te lo faccio io il calcolo: (150.000 : 10.000.000.000) x 100 = 0,0015%
Certo, per l'amico Pisapia sarebbe stato un grande grattacapo scovare la pagliuzza da togliere nei tanti capitoli di spesa per finanziare i grassi 150.000 euro da girare alla FIR!!
Altro dato che non mi è chiaro se ti sia noto o meno; le stime dello stesso Comune eleva a circa 30.000.000 di euro gli introiti possibili dall'introduzione dell'area C, vero è che questi introiti, è stato promesso, saranno devoluti al miglioramento della viabilità milanese, ma anche in questo caso, un banale calcolo evidenzia come i medesimi 150.000 euro siano solo il 0,5% di tale nuovo business del Comune - (150.000 : 30.000.000) x 100.
Insomma, rispetto i tuoi sforzi di tentare una estrema difesa a pochi metri dalla linea di meta, ma ti consiglio di trovare altri argomenti per giustificare le scelte del caro amico (tuo, evidentemente) Pisapia sulla vicenda AB, perchè quella dei 150.000 euro da dare alla FIR non regge proprio :P
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Ale_86 » 18 mag 2012, 12:23

Tanu ha scritto: Mi intrometto in questa conversazione; non conosco i protocolli che ha siglato RCS a suo tempo però posso confermare che sono molto cambiati negli ultimi anni; nel 2005 ad esempio, era tutto a carico del COL (comitato organizzatore locale): costi e ricavi.

Il protocollo attuale, quello per i TM 2012, prevede invece che tutti i costi siano a carico del COL a fronte del quale non sono previsti ricavi, se non qualche biglietto omaggio e altra visibilità difficilmente monetizzabile. Non so come andò per i TM 2010, ma con questa impostazione la vedo davvero difficile trovare municipalità disposte ad accollarsi dei costi comunque importanti per la collettività. Qualcuno ha parlato di concerti ma un concerto costa al massimo 10.000 Euro, se poi è prevsito un biglietto di ingresso che si tiene il COmune, l'operazione non è in perdita. Poi non ho capito bene cosa c'entri l'Area C : cioè coi proventi dovrebbero finanziare il rugby? Magari, ma mi sembra un ragionamento un filo perverso!
Beh, stando cosí le cose sono anche d'accordo, ma allora i ricavi a chi andrebbero?
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: I test match di Novembre

Messaggio da calep61 » 18 mag 2012, 12:36

calep61 ha scritto:
Insomma ha scritto:Insomma, rispetto i tuoi sforzi di tentare una estrema difesa a pochi metri dalla linea di meta, ma ti consiglio di trovare altri argomenti per giustificare le scelte del caro amico (tuo, evidentemente) Pisapia sulla vicenda AB, perchè quella dei 150.000 euro da dare alla FIR non regge proprio :P
Aggiungo ancora un paio di considerazioni per te e per chi si è accodato, o si accoderà, alla tua posizione o altre assimilabili.
Sono sempre stato un fautore della necessità di trovare nuovi sponsor e finanziatori o forme di finanziamento privato per il rugby (esigenza, peraltro di molte altre discipline, anche non solo sportive, meno fortunate del calcio, unica realta a riuscirsi ad autofinanziarsi in questo paese), ma se anche dalle Amministrazioni pubbliche non si riesca più a trovare un atteggiamento di disponibilità ed apertura a certe iniziative diventa proprio grigia, forse non ci si rende conto della pericolosità di una simile posizione, infatti anche in altri Comuni si sono, poi, incontrati problemi di disponibilità, guarda caso(gli amministratori non vogliono agli occhi dei loro cittadini/elettori passare come per quelli meno avvezzi - Il Comune di Milano, che piaccia o meno, rappresenta inevitabilmente un benchmark per le altre amministrazioni).
Se le Amministazioni dovessero dare il loro ok alle manifestazioni organizzate sul territorio di loro competenza solo se produttrici di profitto, per loro, allora parliamone, eliminiamo anche i tanti patrocini e le sponsorizzazioni a fondoperduto?
Vero è che un Comune non può permettersi di sperperare le finanze pubbliche, ma stiamo parlando di non concedere una strutture di proprietà della collettività per una rappresentativa nazionale.
Ci rendiamo conto che se il calcio non si autofinanziasse, con tale criterio non si dovrebbe concedere gli stadi neanche alla nazionale di calcio? A me sembra pazzia pura :roll: :oops:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Squilibrio » 18 mag 2012, 14:28

calep61 ha scritto:
calep61 ha scritto:Aggiungo ancora un paio di considerazioni per te e per chi si è accodato, o si accoderà, alla tua posizione o altre assimilabili.
Sono sempre stato un fautore della necessità di trovare nuovi sponsor e finanziatori o forme di finanziamento privato per il rugby (esigenza, peraltro di molte altre discipline, anche non solo sportive, meno fortunate del calcio, unica realta a riuscirsi ad autofinanziarsi in questo paese), ma se anche dalle Amministrazioni pubbliche non si riesca più a trovare un atteggiamento di disponibilità ed apertura a certe iniziative diventa proprio grigia, forse non ci si rende conto della pericolosità di una simile posizione, infatti anche in altri Comuni si sono, poi, incontrati problemi di disponibilità, guarda caso(gli amministratori non vogliono agli occhi dei loro cittadini/elettori passare come per quelli meno avvezzi - Il Comune di Milano, che piaccia o meno, rappresenta inevitabilmente un benchmark per le altre amministrazioni).
Se le Amministazioni dovessero dare il loro ok alle manifestazioni organizzate sul territorio di loro competenza solo se produttrici di profitto, per loro, allora parliamone, eliminiamo anche i tanti patrocini e le sponsorizzazioni a fondoperduto?
Vero è che un Comune non può permettersi di sperperare le finanze pubbliche, ma stiamo parlando di non concedere una strutture di proprietà della collettività per una rappresentativa nazionale.
Ci rendiamo conto che se il calcio non si autofinanziasse, con tale criterio non si dovrebbe concedere gli stadi neanche alla nazionale di calcio? A me sembra pazzia pura :roll: :oops:
Ma non si è sempre parlato di struttura di proprietà della collettività data però in concessione ed in esclusiva ad un consorzio formato da Milan e Inter?

Insomma
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 set 2008, 11:15

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Insomma » 18 mag 2012, 14:37

calep61 ha scritto: Stai cercando di prendermi in giro?
Allora non ci siamo capiti, o veramente non sai e non capisci di cosa stiamo parlando, o fai finta di non capire per non andare alla guerra (il detto originale sarebbe un altro, ma non vorrei essere tacciato di offendere gratuitamente, metti che mi trovo davvero davanti ad un ingenuone vero :lol: )?
Il Comune di Milano ha entrate a Bilancio 2011 nell'ordine dei 10 miliardi di euro, cioè circa 20.000 miliardi delle vecchie lire, euro più, euro meno (hai presente quanti zero dovresti ancora aggiungere a quelli già scritti per esemplificare per esteso questa cifra?).
Bene, senza entrare nel merito delle scelte di bilancio dell'attuale Amministrazione comunale e, quindi, nel ginepraio dei capitoli di spesa, sai quanto pesano 150.000 euro in termini percentuali su un tale valore di entrate?
Non scomodarti, te lo faccio io il calcolo: (150.000 : 10.000.000.000) x 100 = 0,0015%
Certo, per l'amico Pisapia sarebbe stato un grande grattacapo scovare la pagliuzza da togliere nei tanti capitoli di spesa per finanziare i grassi 150.000 euro da girare alla FIR!!
Altro dato che non mi è chiaro se ti sia noto o meno; le stime dello stesso Comune eleva a circa 30.000.000 di euro gli introiti possibili dall'introduzione dell'area C, vero è che questi introiti, è stato promesso, saranno devoluti al miglioramento della viabilità milanese, ma anche in questo caso, un banale calcolo evidenzia come i medesimi 150.000 euro siano solo il 0,5% di tale nuovo business del Comune - (150.000 : 30.000.000) x 100.
Insomma, rispetto i tuoi sforzi di tentare una estrema difesa a pochi metri dalla linea di meta, ma ti consiglio di trovare altri argomenti per giustificare le scelte del caro amico (tuo, evidentemente) Pisapia sulla vicenda AB, perchè quella dei 150.000 euro da dare alla FIR non regge proprio :P

Ma ci sei o ci fai? qua se c'è uno che fà l'imbecille per non andare in guerra, sei proprio tu che continui a paragonare mele e pere giusto per sputt. are Pisapia....
A me di Pisapia non interessa un'emerita MAZZA .... Mi preme invece sottolineare che con questo capitolato, la FIR non sta trovando nessuno che voglia ospitare la Nazionale, questo è il problema ma tu invece sei qua per fare polemica fine a sè stessa e parli a vanvera.
Il Comune di Milano (non capisco perchè nella tua sgangherata logica i Comuni non prendano ad esempio Roma capitale ...) ha speso nel 2011 1,5 milioni di euro per manifestazioni sportive. Di questi solo 988.000 sono costi variabilil, il resto sono costi del personale del Comune ed altri costi fissi, INDIPENDENTI da quanti eventi si organizzino..... potrei a questo punto chiederti perchè la Moratti spendeva mezzo milione di stipendi per organizzare eventi che valgono meno del doppio, ma tanto non capiresti .... fatta questa premessa, i tuoi 150k vanno rapportati ai 988k che si spendono a Milano per eventi sportivi: i tuoi calcoli sulle entrate totali del Comune o peggio ancora sull'Area C sono talmente demenziali che non meritano risposta ... Cmq vai a fare polemiche politiche da un'altra parte, qua si parla di rugby ed il FATTO è che nessuno vuole più la Nazionale a queste condizioni... Il tuo additare Pisapia quale colpevole (?|?|) è da veri dementi.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Luqa-bis » 18 mag 2012, 14:51

In un momento di difficoltà economica generalizzata e di incertezza altissima da parte delle amministrazioni locali, tra patto di stabilità, lacci burocratici, IMU ,tagli ai finanzaiemnti e interessi debitori, direi che la prudenza delle amministrazioni ci sta tutta.

Anche perché alla fine c'è da capire

chi paga e perché o per cosa

chi incassa perché e per cosa.


Gli AB's chiedono X $ perchè sanno di valere X+Y $.
Chi deve metterci quegli X , chi si prenderà quegli Y e perché?

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: I test match di Novembre

Messaggio da calep61 » 18 mag 2012, 15:13

Insomma ha scritto:
calep61 ha scritto: Ma ci sei o ci fai? qua se c'è uno che fà l'imbecille per non andare in guerra, sei proprio tu che continui a paragonare mele e pere giusto per sputt. are Pisapia....
Se è per questo Pisapia si sputtana da solo con le scelte sue e della sua giunta di benpensanti snob che atteggiandosi a primi della classe, ma dimenticando spesso la testa tra le nuvole, dimostrano di vivere in un mondo virtuale, pensando solo ad una parte di cittadini, di immagine ed esigenze somiglianti (Pisapia ha energicamente invitato gli assessori della sua giunta a non usare la macchina per venire al lavoro, ha dichiarato ai media per simboleggiare l'impegno dell'amministrazione comunale sul progetto milano senza smog, omettendo di precisare che il 90% di loro vive nel centro di Milano :D ) e non so fino a che punto rappresentanti della maggioranza milanese.
Mi chiedo anziani, malati e bambini, nonchè tutti coloro che necessariamente devono dedicarsi quotidianamente alla loro assistenza cosa ne pensino dell'area C, del reiterato blocco del traffico domenicale - nonostante i proclami sull'utilità della medesima operazione di blocco del traffico cittadino infrasettimanale per la riduzione dello smog (mi immagino già le repliche degli amnministratori: tutti in bicicletta ed i malati, dietro, in quei bei calessi ultramoderni che fanno tanto trendy :P ) - piuttosto che all'apertura di moschee oltre a quelle già attive sul territorio milanese come priorità dei problemi milanesi.
Peraltro, lo scadere da parte tua sulla banale e facile offesa personale qualifica te e la pochezza delle tue tesi scioltesi come neve al sole alla prima citazione di dati coerenti con la realtà delle cose, mica il bau, bau, micio, micio, di una banalotta propaganda di parte sventolando i 150.000 euro di fee da girare alla FIR (non stiamo parlando dell'imprenditore priivato scaltro e senza etica, stiamo parlando di una Federazione nazionale che per quanto si possa criticare nel suo operato rappresenta sempre un'organismo dello stato Italiano, ergo soldi restituiti alla collettività - da pubblico a pubblico!).
La verità è che han fatto una stupidata colossale ed il problema vero è, purtroppo, che non se ne sono resi conto ne prima, ne durante e, forse, neanche adesso :roll:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”