I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: I test match di Novembre

Messaggio da pepe carvalho » 21 mag 2012, 16:10

calep, io non scrivo quasi mai, ma da 8 pagine scrivi la stessa cosa e ricevi la stessa risposta....
tanto più che, come già scritto anche dai giornali, san siro è in gestione alle società di calcio che non ne vogliono sapere....
mi sembra una polemica un poco stucchevole.
saluti
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: I test match di Novembre

Messaggio da calep61 » 21 mag 2012, 16:50

pepe carvalho ha scritto:calep, io non scrivo quasi mai, ma da 8 pagine scrivi la stessa cosa e ricevi la stessa risposta....
tanto più che, come già scritto anche dai giornali, san siro è in gestione alle società di calcio che non ne vogliono sapere....
mi sembra una polemica un poco stucchevole.
saluti
risposta? io non ho fatto domande.
sinceramente non mi ricordo neanche come ci si è arrivati a questo punto ed il tema ab negati al Meazza non l'ho certo introdotto io che ho solo espresso la mia convinzione.
A chi non è piaciuta la mia disanima o non la condivide, l'ha detto.
Lo stesso può valere per te.
Quale polimica; è un forum, dunque si esprime le proprie convinzioni su un tema che se si trascina comporterà più interventi.
Anche tui come l'amico Insomma sei amante della censura, quando leggi qualche cosa che non ti piace inviti cortesemente al silenzio all'insegna della tolleranza e democatrico confronto?
Se hai altri argomenti da introdurre accomodati non sarò certo io a zittirti :lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: I test match di Novembre

Messaggio da calep61 » 21 mag 2012, 16:53

calep61 ha scritto:
pepe carvalho ha scritto:calep, io non scrivo quasi mai, ma da 8 pagine scrivi la stessa cosa e ricevi la stessa risposta....
tanto più che, come già scritto anche dai giornali, san siro è in gestione alle società di calcio che non ne vogliono sapere....
mi sembra una polemica un poco stucchevole.
saluti
risposta? io non ho fatto domande.
sinceramente non mi ricordo neanche come ci si è arrivati a questo punto ed il tema ab negati al Meazza non l'ho certo introdotto io che ho solo espresso la mia convinzione.
A chi non è piaciuta la mia disanima o non la condivide, l'ha detto.
Lo stesso può valere per te.
Quale polimica; è un forum, dunque si esprime le proprie convinzioni su un tema che se si trascina comporterà più interventi.
Anche tui come l'amico Insomma sei amante della censura, quando leggi qualche cosa che non ti piace inviti cortesemente al silenzio all'insegna della tolleranza e democatrico confronto?
Se hai altri argomenti da introdurre accomodati non sarò certo io a zittirti :lol:
aggiungo che se ti urta il mio scrivere troppo puoi mettermi tranquillamente tra gli indesiderati, non mi offendo.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: I test match di Novembre

Messaggio da orme53 » 21 mag 2012, 17:08

Tallonatore80 ha scritto:
UCCIO ha scritto:Se si continua così finiamo a "Mistero", ma è divertente, perciò dirò anche io la mia, secondo me è una prova, un test, per far capire al comune di Brescia che appeal e che tipo di pubblico abbia una partita di rugby, tutto ciò per convincerli a spendere qualche spiccio e l'anno venturo far giocare gli Aironi al Rigamonti.
Per quanto riguarda i fatti assodati: si ha uno stadio che cade letteralmente a pezzi, la partita si apprezzerebbe bene dalle tribune ma dalle curve non credo proprio, inoltre la logistica è un po' scarsa, specialmente ora che con i lavori della metro molti parcheggi sono scomparsi (anche se la vicina università ne garantirebbe qualcuno in più!).

PS. Tallonatore, mi sa che ti batto, 200 metri in linea d'aria e 400 a piedi, sempre che non voglia tagliare per i campi sennò anche meno!!!
PSS. Tifo fortemente per il campo nuovo a Milano, al mio personalissimo tifo si aggiunge anche quello delle mie ginocchia e dei miei gomiti!!!
E pensare che a brescia, la struttura con lo spazio c'e', con anche ottime possibilità di ospitality, e si chiama INVERNICI. Uno stadio che avrebbe bisogno solo di un piccolo investimento per poter ospitare una realtà del rugby, con tanto posto per i parcheggi, a 1 km dal casello brescia centro, circondato da strutture turistiche, a 10 minuti di taxi da un'areoporto....

Ma ti prego... non riaprire in me questa ferita...
E pensare che qualcuno a suo tempo aveva avanzato proposte. Ma qualcun'altro ha preferito finire in C pur di non dargli ragione. Ora siamo quì a leccarci le ferite. :roll: tallonatore80... tallonatore80.....mah...mi ricorda qualcosa ..... :roll:

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Tanu » 21 mag 2012, 17:13

calep61 ha scritto:
Luqa-bis ha scritto: A quanto pare per il Comune di Milano il gioco non valeva la candela.
Hai fatto una disanima perfetta e la conclusione è la massima sintesi di quanto accaduto, ergo, scelta politica rispettabile in quanto lecita nel ruolo assunto dall'attuale amministrazione di guidare e gestire la città, ma condivisibile o meno a secondo dei punti di vista. Non vedo il problema di chiamare le cose con il proprio nome e l'utilità di nascondersi dietro false scuse o giustificazioni; per questa amministrazione il rugby non è una priorità, punto.
Mi re-inserisco. Ho giocato a rugby per la prima volta a scuola, nel lontano 1983; da allora, ne sono passate di amministrazioni a Milano, ma sai cosa? Il rugby non è MAI stato una priorità e i problemi sono gli stessi di 29 anni fa. Oggi sono Delegato Provinciale per Monza ma con gli amici di Milano, prima che Monza diventasse provincia, ho organizzato i campionati studenteschi e lo abbiamo sempre fatto nel totale disinteresse del Comune di Milano. Gli unici anni in cui abbiamo avuto sostegno, sono stati gli anni in cui in Provincia c'era una certa Irma Dioli (ti farà forse inorridire il fatto che fosse di Rifondazione Comunista) che ci aiutò moltissimo per i Provinciali di rugby e portò Italia-Fiji allo Stadio di Monza insieme al Comune di Monza (PD) e la Regione (Lega): ovvero quando si va oltre gli interessi di partito. Per il resto, il rugby milanese ha sempre avuto delle gran porte in faccia dal Comune, forse anche perchè è mancata un'agenda comune, ma questa è un'altra storia e non sta a me giudicare le vicende di altre società.
Quanto affermato da altri è però sacrosanto: a Milano non ci sono spazi sufficienti per il rugby ed i pochi spazi sono fatiscenti e al limite della praticabilità d'inverno: non so se il Comune è stato sensibilizzato su queste problematiche ma sicuramente se il Comune di Milano decidesse di spendere soldi per il rugby, i campi verrebbero prima di una partita di alto livello che alla fine ha portato allo Stadio 70.000 persone su 80.000 che non torneranno mai più a vedere il rugby in vita loro. Questa è la realtà (faccio i conti sulla gente a cui ho procurato io i biglietti, spannometricamente) perchè gli All Blacks stanno al rugby come gli Harlem Globetrotters stanno al basket: la gente va a vederli una-tantum. Questa è la mia opinione, rispetto il tuo punto di vista ma vivendo sul campo 7 giorni alla settimana posso capire quelli che fanno rugby a Milano (non ho capito chi tu sia, nè di che società) e che vivono ogni giorno coi problemi di cui sopra.
Buon rugby a tutti, torno a occuparmi della mia Provincia ....
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: I test match di Novembre

Messaggio da pepe carvalho » 21 mag 2012, 17:24

calep61 ha scritto:
pepe carvalho ha scritto:calep, io non scrivo quasi mai, ma da 8 pagine scrivi la stessa cosa e ricevi la stessa risposta....
tanto più che, come già scritto anche dai giornali, san siro è in gestione alle società di calcio che non ne vogliono sapere....
mi sembra una polemica un poco stucchevole.
saluti
risposta? io non ho fatto domande.
sinceramente non mi ricordo neanche come ci si è arrivati a questo punto ed il tema ab negati al Meazza non l'ho certo introdotto io che ho solo espresso la mia convinzione.
A chi non è piaciuta la mia disanima o non la condivide, l'ha detto.
Lo stesso può valere per te.
Quale polimica; è un forum, dunque si esprime le proprie convinzioni su un tema che se si trascina comporterà più interventi.
Anche tui come l'amico Insomma sei amante della censura, quando leggi qualche cosa che non ti piace inviti cortesemente al silenzio all'insegna della tolleranza e democatrico confronto?
Se hai altri argomenti da introdurre accomodati non sarò certo io a zittirti :lol:
caro calep la questione non è di zittirti, non mi importa e non credo sia giusto, solo che il comune di milano non intende spendere soldi per il rugby di alto livello, e neanche, mi sembra di capire, per quello basso, le società di calcio che hanno in gestione san siro non ne vogliono sapere di mollare il campo anche per una sola data (ammesso di trovare chi paga).....
Rimane aperta la questione dei campi che, a costo zero per il comune, potrebbero arrivare alle società milanesi.
Credo che quello sia il problema più grosso per lo sviluppo del sistema,non gli AB, che per altro sono sempre un bel vedere e un bello spot publicitario.
quello che volevo dire e lo ripeto, mi sembra una polemica sterile quella sul comune e gli AB....poi se vuoi continuare libero di farlo...
ps
non credo che nessuno voglia censurarti.....
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: I test match di Novembre

Messaggio da calep61 » 21 mag 2012, 17:37

Tanu ha scritto:
Non vedo cosa c'entri se e da quando si abbia giocato a rugby, comunque nel 1983 io avevo già smesso di giocare per un brutto infortunio che mi ha, probabilmente, stroncato la carriera (per la verità si era in pieno dilettantismo, ma tant'è), ma questo, come ho già detto, non vedo come possa dare più o meno peso a quello che si dica! Tu hai avuto esperienze positive in pochissime occasioni con il Comune di Milano, bene, mai detto che in precedenza si siano distinti per maggiore disponibilità, mai voluto fare confronti assoluti, io ho solo espresso un giudizio sull'organizzazione dell'evento AB sottolineando che nel 2008 si è fatto e nel 2012 no, benchè, a mio modo di vedere, le cose potevano e dovevano andare anche diversamente, punto. Per il resto il rugby milanese non è scevro da responsabilità sull'attuale situazione di stallo (e se lo conosci veramente dovresti saperlo - Amatori docet)che vede club convivere in assurde realtà condominiali per incapacità di sapersi o volersi aggregare assieme e far emergere il meglio di se, ognuno convinto della propria verità (chissà se si salverà qualchuno dalla retroceassione?) e quando si è di fronte ad un contesto già di per se così poco coeso l'opera di disinteresse viene ancora più facile del dovuto da parte della pubblica amministrazione che, giustamente, ha anche altro a cui pensare.
Per il resto, ricorda, non c'è vertice senza base, ma la base non ha senso senza un vertice a cui aspirare!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: I test match di Novembre

Messaggio da calep61 » 21 mag 2012, 17:41

pepe carvalho ha scritto:solo che il comune di milano non intende spendere soldi per il rugby di alto livello, e neanche, mi sembra di capire, per quello basso,
è esattamente quello che avevo cercato di dire, nulla di più, nulla di meno.
alla prossima :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Luqa-bis » 21 mag 2012, 20:22

Io non ho inteso questa affermazione nelle tue parole, Calep61.

Ma passiamo oltre, che la cosa è diventata stucchevole.

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: I test match di Novembre

Messaggio da ayr » 21 mag 2012, 20:46

Lo so che un post e' poco (nulla), ma voglio dichiarare la mia solidarieta' con i giocatori professionisti ex-Aironi che risponderanno alla chiamata della nazionale pur sapendo che, se si infortunano gravemente in questo momento particolare della loro carriera (dal punto di vista contrattuale) rischiano seriamente di uscira dal professionismo sportivo.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: I test match di Novembre

Messaggio da calep61 » 21 mag 2012, 21:34

ayr ha scritto:Lo so che un post e' poco (nulla), ma voglio dichiarare la mia solidarieta' con i giocatori professionisti ex-Aironi che risponderanno alla chiamata della nazionale pur sapendo che, se si infortunano gravemente in questo momento particolare della loro carriera (dal punto di vista contrattuale) rischiano seriamente di uscira dal professionismo sportivo.
sposo totalmente questa iniziativa più che opportuna
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: I test match di Novembre

Messaggio da calep61 » 21 mag 2012, 21:35

Luqa-bis ha scritto:Io non ho inteso questa affermazione nelle tue parole, Calep61.

Ma passiamo oltre, che la cosa è diventata stucchevole.
ne ho dette talmente tante che ......, ma il succo è proprio questo
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Tanu » 21 mag 2012, 23:00

calep61 ha scritto:]Non vedo cosa c'entri se e da quando si abbia giocato a rugby, comunque nel 1983 io avevo già smesso di giocare per un brutto infortunio che mi ha, probabilmente, stroncato la carriera (per la verità si era in pieno dilettantismo, ma tant'è), ma questo, come ho già detto, non vedo come possa dare più o meno peso a quello che si dica!
Fatti una domanda: qua c'è uno che non capisce mai cosa dicono gli altri: e sei sempre tu. Non voglio apparire sgarbato come altri utenti, ma è davvero impossibile comunicare con te! Ti ho spiegato che da quando ho iniziato a giocare a rugby io (nell' 83 a scuola) ad oggi, i problemi del rugby a Milano sono sempre gli stessi. E' così complicato?!?! :? :?
Comunque vi lascio alla vostra amena conversazione perché non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Mad Max » 22 mag 2012, 8:41

Tanu ha scritto: Mi re-inserisco. Ho giocato a rugby per la prima volta a scuola, nel lontano 1983; da allora, ne sono passate di amministrazioni a Milano, ma sai cosa? Il rugby non è MAI stato una priorità e i problemi sono gli stessi di 29 anni fa. Oggi sono Delegato Provinciale per Monza ma con gli amici di Milano, prima che Monza diventasse provincia, ho organizzato i campionati studenteschi e lo abbiamo sempre fatto nel totale disinteresse del Comune di Milano. Gli unici anni in cui abbiamo avuto sostegno, sono stati gli anni in cui in Provincia c'era una certa Irma Dioli (ti farà forse inorridire il fatto che fosse di Rifondazione Comunista) che ci aiutò moltissimo per i Provinciali di rugby e portò Italia-Fiji allo Stadio di Monza insieme al Comune di Monza (PD) e la Regione (Lega): ovvero quando si va oltre gli interessi di partito. Per il resto, il rugby milanese ha sempre avuto delle gran porte in faccia dal Comune, forse anche perchè è mancata un'agenda comune, ma questa è un'altra storia e non sta a me giudicare le vicende di altre società.
Quanto affermato da altri è però sacrosanto: a Milano non ci sono spazi sufficienti per il rugby ed i pochi spazi sono fatiscenti e al limite della praticabilità d'inverno: non so se il Comune è stato sensibilizzato su queste problematiche ma sicuramente se il Comune di Milano decidesse di spendere soldi per il rugby, i campi verrebbero prima di una partita di alto livello che alla fine ha portato allo Stadio 70.000 persone su 80.000 che non torneranno mai più a vedere il rugby in vita loro. Questa è la realtà (faccio i conti sulla gente a cui ho procurato io i biglietti, spannometricamente) perchè gli All Blacks stanno al rugby come gli Harlem Globetrotters stanno al basket: la gente va a vederli una-tantum. Questa è la mia opinione, rispetto il tuo punto di vista ma vivendo sul campo 7 giorni alla settimana posso capire quelli che fanno rugby a Milano (non ho capito chi tu sia, nè di che società) e che vivono ogni giorno coi problemi di cui sopra.
Buon rugby a tutti, torno a occuparmi della mia Provincia ....
parole sante... ma vorrei aggiungere che forse l'elefante Milano un pochino si è mosso, anche se di poco almeno da una miriade di società siamo arrivati ad averne tre, di cui una è in realtà una franchigia, il comune sta appoggiando alcune grosse iniziative concernenti il rugby di base, vista la sua utilità sociale e magari in futuro e in tempi migliori e soprattutto in base al miglioramento dei rapporti, riuscirà anche a migliorare la situazione campi, che in effetti è da tregenda... per gli AB c'è tempo...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Luqa-bis » 22 mag 2012, 9:43

Stuzzicanti per la questione "La Lombardia ed il rugby: due poli in opposizione o meno?" le parole che ho letto sulla rosea ed attribuite a Dondi.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”