Altro Furto - Leandro Cedaro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JM4
Messaggi: 152
Iscritto il: 1 lug 2008, 15:07

Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da JM4 » 23 mag 2012, 15:30


Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da doublegauss » 23 mag 2012, 16:12

Caro JM4, guarda che "furto" in italiano vuol dire che uno porta via da un posto una cosa che non è sua ma di un altro.

Che io sappia, le persone non sono di nessuno, e scelgono loro cosa fare di se stesse. Se il signor Leandro Cedaro sceglie di fare una cosa che le regole internazionali permettono, non è un furto. È una scelta personale.

Ma se non mi ricordo male, tu sei la stessa persona che ancora insiste a dire che Parisse è argentino, quindi temo che sarà difficile che questo semplice concetto penetri all'interno del tuo cranio.

JM4
Messaggi: 152
Iscritto il: 1 lug 2008, 15:07

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da JM4 » 23 mag 2012, 16:28

Cedaro Non piano terra italiana, Non si è recato in Italia
Ma è andando usare la T-shirt azurra y cantare il suo inno


E almeno una giocatori italiano di nacimiento, Si guarda in casa tua le partite, perché al suo posto chiamato un argentino, un altro più


Chiedere a Cedaro quale è la capitale dell'Italia

Cedaro L'apprendimento è il canto della memoria como Castro,Geldenhys,Parisse,Canavosio,Garcia,McLean,Canale,Sole,Sbraglini,Barbieri,Botes,Burton,Di Bernardo,Derbyshire,Pez,Fernandez Rouyet,Van Zyl,Di Santo,Padro,Vosawai,Aguero,Del Fava,Orquera,Robertson ,etc etc etc

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da JosephK. » 23 mag 2012, 17:18

Ancora Parisse e Canale? Vabbuò amici, ma quanti sono gli argentini figli, nipoti ecc. di italiani? Schiferanno tutti tutti la loro origine? Non hanno contribuito anche loro, gli italiani di seconda, terza generazione ecc., alla grandezza economica, politica e rugbystica del vostro Paese?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da Alucard » 23 mag 2012, 21:23

Hai finito di mettere Derbyshire nelle tue liste?!?!...guarda che ti sbagli di grosso!

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da PiVi1962 » 23 mag 2012, 21:26

Un furto è un reato, è qualcosa che va contro le leggi.
La scelta della cittadinanza sportiva, per chi rispetta le relative leggi sportive, è l'esercizio di un diritto, che è l'esatto opposto della commissione di un reato.

Tra l'altro, nell'elenco indicato, le situazioni sono le più disparate:
- alcuni dei nomi indicati sono di cittadini italiani sin dalla nascita,
- alcuni sono di cittadini italiani con cittadinanza riconosciuta solo anni dopo la nascita,
- alcuni sono di italiani riconosciuti come tali dallo sport ma che non hanno mai richiesto la cittadinanza italiana,
- alcuni sono di italiani che hanno acquisito la cittadinanza per motivi extrasportivi,
- altri infine che non sono cittadini italiani ma che le regole sportive consentono di schierare nella nazionale italiana.

Tranne l'ultima categoria, sono tutte situazioni assolutamente normali nella società moderna, in cui la mobilità delle persone per studio o per lavoro è molto alta, in cui ad esempio esistono sistemi giuridici che consentono la doppia cittadinanza.

A me sembra che chi scrive queste cose si ponga da un punto di vista anacronistico, che sostanzialmente ignori le leggi sportive e degli stati, e che si ponga come depositario di una verità personalissima.

billevans
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 mag 2011, 16:36

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da billevans » 23 mag 2012, 21:38

Ma imparare la Lingua Italiana, prima di lanciare accuse in Italiano (?) agli Italiani?

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da Laporte » 24 mag 2012, 0:04

furto è un termune eccessivo... di certo se era buono non se lo lasciavano scappare... (ha già 24 anni)

Certo però che se andiamo a prendere uno sconosciuto giocatotre di D2 francese.... siamo proprio messi moltomale... chi è che criticava Bortolussi ?

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da VANZANDT » 24 mag 2012, 0:53

derbyshire è uno dei pochi prodotti riusciti del rugby italiano ... nato a cecina formato in italia con una breve parentesi, utile, a parigi.... per come la vedo io cedaro se stava in argentina era meglio mi sà che sto qua manco sa dov'è l'italia.... son contento che non sia venuto sorcino..e se garcia se ne stava in argentina non perdavamo quattro anni a far giocare un brocco.... quando a geldencoso vanzilio e boteon non li farei giocare in nazionale per nessuna ragione ... fanculo i mercenRI DEL RUGBY

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da edopardo » 24 mag 2012, 8:28

Che poi non mi sembra tutta sta specialità.....


http://www.youtube.com/watch?v=MvDkYAhY9Vs

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da youngblood » 24 mag 2012, 9:24

edopardo ha scritto:Che poi non mi sembra tutta sta specialità.....


http://www.youtube.com/watch?v=MvDkYAhY9Vs
vabbè ma scusa....giocatori del genere in eccellenza vuoi dirmi che non ci sono?!?

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da nino22 » 24 mag 2012, 9:55

Non lo conosco come giocatore, il livello della Pro D2 nelle posizione di alta classifica è ottimo, spero tanto non sia uno dei tanti stranieri che si ricorda di poter essere italiano da un giorno altro (vedi Gower).

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da Luqa-bis » 24 mag 2012, 19:03

Lui ha fatto (pare )la sua scelta.
Possibile che nella nazionale argentina non cifosse postoper lui, possibile che quella italiana lo tentasse di più.

Non faccio processi alle intenzioni.

Scritto questo, se davvero farà la nations cup con noi, vedremo cosa farà vedere: ho visto giocatori classifcati fenomeni fallire, e giocatori considerati scarsi fare buone cose.

In generale però storipriare con chiaro intento dispregiativo i nomi di atleti che hannoonestamente indossato la maglia azzurra , risultando all'altezza della stessa, è cosa da maleducati.
Se fatto con giocatori di origine straniera, anche un tantino xenofoba

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da giuseppone64 » 24 mag 2012, 22:53

guardate che questo non è per niente scarso . in campionato è stato uno dei migliori con una squadra che l'anno prossimo farà il top 14.poi ha doppio passaporto , quindi può a tutti gli effetti essere convocato. dove è lo scandalo?
jm4 il forum è aperto a tutti senza alcun problema ma ti prego fai i tuoi interventi nella tua lingua, presumo spagnolo, anche perchè il mio amico di padova si è licenziato dal ruolo di interprete.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da Zeu » 24 mag 2012, 22:57

Solo per sottolineare il fatto che non è colpa dello "straniero" se veste la maglia azzurra, ma se a Gracia (per esempio) hanno dato la maglia da titolare il problema non è Gracia che è scarso ma il problema è di chi gli ha chiesto di giocare.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”