IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
s6tefano71

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da s6tefano71 »

Con tutta la bravura che possono avere e rispetto parlando, non si può giocare contro gente che viene dall Premierschip britannica, con giocatori che vengono da : Udine, Mogliano, Sondrio, Rubano, Lazio, Catania,....e altre piccolissime realtà che ora mi sfuggono, ansì poi ci sono le Accademie, a bè ma quelle poi....
Non ce n'è per nessuno. Lì ci devono andare veramente solo i migliori giovani del Treviso, Viadana (?), Petrarca, Crociati (?), Calvisano e Prato, si insomma ragazzi che abbiano avuto almeno un minimo di contatto con il rugby che conta e che abbiamo un minimo l'impressione di come si gioca a rugby con le grandi squadre. Ma chi fa la selezione di questi giovani??
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

topotto53 ha scritto:Beh.. L'ultimo posto lo giochiamo con scozia e samoa. Anche loro hanno presounebella suonata.. La scozia anche peggio di noi sianel punteggio che nella partita come dinamica...
Giusto per chiarire: la Scozia stasera ha perso pesantemente sì, ma giocando contro colui che si è rivelato finora il miglior n.7 del Super XV (Liam Gill), nonché più giovane giocatore che abbia mai partecipato ad un mondiale U.20 (2010), contro uno che al primo pallone che ha toccato, ha fatto questo (Chris Feauai-Sautia), che sull'unico break scozzese ha sfasciato il loro centro con un placcaggio, a estremo giocava il mediano di mischia/utility back di riserva dei Reds (Nick Frisby), Kyle Goodwin ha già 1 presenza in Super Rugby coi Western Force...

Hugh Roach (2), Matt Lucas (9/10), Apolosi Latunipulu (12), Liam Gill (7 e capitano) e Chris Feauai-Sautia (13/14) facevano già parte della squadra del 2011; Allan Faalaavau, Matt Lucas e Con Foley sono nel giro della nazionale seven...

Secondo me è prestino per fare i bilanci, ma giocarsela con la Scozia sarebbe tanta roba, forse.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

inghilterra stratosferica, noi bene per 30 minuti. quello che preoccupa è il diverso potenziale, sembravano degli adulti allenati contro degli adolescenti poco allenati. la velocità e i fondamentali neanche a citarli. uno contro uno improponibile. aspettiamo la partita contro tonga o la scozia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
madflyhalf

No beh contro la scozia per fortuna non ci giochiamo (per ora), è nell'altro girone...

Però facevano un ipotetico confronto per l'ultimo posto tra Samoa, Scozia e Italia, ora vado a dare un'occhiata alla squadra delle Samoa, ma a naso secondo me c'è parecchia gente di ITM Cup...
The Honey Badger...
Goes vertical!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

volevo dire aspettiamo la partita tra perdenti, poi il calendario non lo avevo a memoria ma supponevo che potessero essere queste , o samoa et similia, le squadre da affrontare. era il grido di dolore la parte dominante del mio intervento.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
maxs

Messaggio da maxs »

forse il progetto accademia non sta dando i suoi frutti o è un qualcosa prima?
madflyhalf

Evviva il metodo Ascione!!!

Vedete anche voi?? Siamo chiaramente i più grossi della foto!!! http://www.irb.com/mm/originals/02/06/2 ... 5_orig.jpg

Quando poi andiamo al sodo, beh... insomma non si può pretendere di aver tutto! Cominciamo con l'apparire, poi il resto verrà. Forse.

O forse no.
The Honey Badger...
Goes vertical!
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

@madflyhalf
Qualcosa Di simile anche con la squadra inglese, Non c'è un caso eclatante come Gill ma gli U20 Che Han fatto premIership ci sono.
Quella belva di numero otto ha giocato un pò coi wasp, gli altri con l'iPhone non ci riesco.

Comunque l'Australia fa davvero paura, una velocità di manovra che negli altri non ho visto, nemmeno gli AB.
Ma è solo la prima uscita.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

madflyhalf ha scritto:Però facevano un ipotetico confronto per l'ultimo posto tra Samoa, Scozia e Italia, ora vado a dare un'occhiata alla squadra delle Samoa, ma a naso secondo me c'è parecchia gente di ITM Cup...
Sì ci sono diversi "overseas", ma non credo che Samoa sia 'sto squadrone, non ho visto la partita ma hanno perso 63-0 contro quelli che secondo tutti dovevano essere i baby blacks più scarsi di sempre (nessun giocatore di Super XV con Cane già nei grandi e Perenara a riposo, e pochi quelli che hanno già esordito in NPC).
Il che non vuol dire che siano automaticamente alla portata dell'Italia...
La Nuova Zelanda dell'anno scorso, a guardarla col senno di poi, era impressionante: Barrett, Perenara, Cane, Tameifuna, Retallick, Shields, Anscombe, Luke Whitelock, Sopoaga; chi più chi meno già tutti nel giro della nazionale senior... dubito che quest'annata possa essere altrettanto produttiva (ma chi lo sa), comunque se la giocheranno ma non sono certo strafavoriti.
Mi spiace essermi perso anche Gill contro i suoi coetanei, dev'essere stato divertente! Peccato che al Sudafrica manchi Goosen, a questo livello sarebbe stato anche lui mostruoso.

Faccio infine notare che 16 irlandesi su 28 vengono dal vivaio di Leinster. :shock:
Not all those who wander are lost...
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

tafano ha scritto:@madflyhalf
Qualcosa Di simile anche con la squadra inglese, Non c'è un caso eclatante come Gill ma gli U20 Che Han fatto premIership ci sono.
Quella belva di numero otto ha giocato un pò coi wasp, gli altri con l'iPhone non ci riesco.

Comunque l'Australia fa davvero paura, una velocità di manovra che negli altri non ho visto, nemmeno gli AB.
Ma è solo la prima uscita.
Io sapevo di Heathcote titolare spesso a Bath come apertura..ma in questo caso non so se faccia testo avere The Duck a competere per la 10 :D
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Io sinceramente, a mente fredda, non mi aspettavo qualcosa di molto diverso da quel che si è visto, con gli azzurrini a rimanere attaccati finché han potuto e poi via di vendemmia inglese..ragazzi, stiamo parlando di una delle grandi favorite di questo Mondiale contro una squadra che obiettivamente deve tentarle tutte per salvarsi. Da una parte c'erano giocatori titolari in Premiership (e sono ancora convinto che Vunipola abbia i cingoli!), dall'altra ragazzi con esperienze al massimo in Eccellenza. Cosa potevamo pretendere?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
daom

Messaggio da daom »

quindi al 4 giugno la situazione è la seguente:

Immagine
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Bene. Come per i mondiali senior anche stavolta l'Irlanda si presenta al mondo con una vittoria di assoluto prestigio, tra l'altro contro una squadra che mira senza indugi al titolo mondiale; se il nostro torneo ce lo giochiamo contro di loro, temo che faremo la fine dei "grandi".

Tornando a ragionare sull'Italia, a mente freddissima si può dire che il risultato non sia poi così scandaloso; è pesante, inutile negarlo, ma cosa pretendere alla fine dai nostri ragazzi, che altro non sono che il gruppo quasi non selezionato degli atleti dell'Accademia, con esperienza nulla di partite di alto livello? La squadra che ieri avevano di fronte è una delle migliori del mondo, frutto di una selezione (vera) tra i giovani delle accademie delle squadre di AP o Championship con più di qualcuno di loro già inseriti nelle rose delle prime squadre; solo a guardarli prima dell'incontro si poteva scommettere sul cappotto.
Rivediamo la partita: abbiamo tenuto il pallino del gioco per una manciata di minuti, quasi ce lo avessero concesso; per un altro quarto d'ora ci siamo difesi con discreto ordine ma senza più nemmeno abbozzare una qualche sorta di contrattacco, poi notte fonda fino alla fine. Cotti fisicamente e mentalmente in meno di mezza partita; male soprattutto in previsione delle sfide che contano, visto che questo pare essere più un problema strutturale delle nostra squadra che un semplice passaggio a vuoto.
La prima giornata ha mostrato quali sono le 4 candidate alla retrocessione, ovvero noi, la Scozia, e le isolane; non un bello scenario dato che gli scozzesi ci hanno già battuto al 6N e le isolane, squadre estremamente fisiche, non sono il Tonga dello scorso anno.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

sostanzialmente non condivido questa ondata di critiche e di pessismo sui nostri u20.. che cosa pensavate di andare a fare contro l'ENG..?? ora, è difficile chiarire quale delle varie squadre è la più forte ( NZ,AUS,ENG,Galles...).. ma delle 4 partite terminate con punteggi "da asfaltatura", mi sembra che quella in cui la squadra più debole ha tenuto di più sia stata proprio l'italia... io le ho viste tutte ( chiaramente quelle in contemporanea con un occhio di riguardo per la partita più a me interessante..).. però l'italia, fino alla meta del 24 a 5, verso il 32 del 1° t, era in partita, una partita dura, difficile, ma era lì.. samoa e scozia non sono quasi entrate in campo.. scozia ha preso la prima meta dopo 50 secondi ( secondi.. non minuti..).. fiji ha resistito un po' con il galles, poi ha preso una serie di mete che nemmeno in under 14 si vedono.. è chiaro che a livello giovanile certe differenze si vedono tutte.. se ci salviamo e riusciamo a battere nella partita finale la scozia o samoa o fiji , sarà un bel risultato e rimanere nelle prime 12 al mondo a livello u 20 sarebbe veramente da grandi.. dopodichè bisogna interrogarci sul perchè nel rugby, tutt'ora c'è una così grande differenza tra squadre che dovrebebro essere sullo stesso livello.. che tra la 3-4 al mondoi e la 10-11 ci siano 60 punti e 8-10 mete è veramente da considerare scandaloso e dimostra come , nonostante gli sforzi del'IRB, ci sia ancora una grande differenza.. scusate, ma a me non piace questo rugby fatto di poche nazioni che giocano sempre tra loto ( vedi 3n..per fortuna da ora 4n) e vincono con tutta questa differenza.. la dico tutta.. avrei preferito una vittoria dei francesi alla RWC 2011 e non degli AB.. avrebbe riportato gli AB sulla terra.. tutto un mondiale organizzato.. portato dall'altra parte del mondo dove nessuno lo ha seguito ( crollo degli ascolti, delle rpesenze rispetto a francia 2007) solo per "accontentare" gli AB che non avevano il giocattolino in mano ( la coppa del mondo) da oltre 20 anni.. io voglio vedere vincere l'italia, ma anche il giappone.. godo enormemeente quando vince l'argentina.. godo quando vince samoa o tonga contro squadre più forti.. forse sono andato un po' in là.. ma il succo del discorso è questo..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mr Ian ha scritto:Arriva la vittoria per l'Irlanda, che a questo punto dico pure stra-meritata!!!! hanno retto agli attacchi sud africani per tutto il 2 tempo, e segnando una marcatura approfittando di un loro errore...
A sorpresa...l Argentina batte la Francia....Pelous aveva una faccia...curioso di sapere chi sono questi giovanotti argentini...e qui fermo a pensare sui nostri risultati...
E ci pone qualche domanda sul nostro modello di sviluppo fatto di Accademie, soldi, professionismo e pseudoprofessionismo. Da dove arrivano i baby pumas? Dove giocano? Cosa fanno nella vita?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi