IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA
concordo con voi che la tecnica è molto importante
ma il "bisonte" inglese con le treccine quando partiva arava tranquillamente i nostri.
la potenza senza controllo non e' niente ma controllo con poca potenza vai poco distante (a parte qualche fenomeno, sempre più rari nel rugby moderno)
ma il "bisonte" inglese con le treccine quando partiva arava tranquillamente i nostri.
la potenza senza controllo non e' niente ma controllo con poca potenza vai poco distante (a parte qualche fenomeno, sempre più rari nel rugby moderno)
- giuseppone64
quello che mi sembra esca fuori ancora una volta è l'idiozia dell'utilizzo del parametro fisico come elemento primario nelle selezioni, al punto che già a 14 anni si è scartati se non si rientra in certi parametri ed a nulla vale che molti scartati hanno competenze ed attitudini che a volte sono molto superiori dei selezionati. ora come può un genitore dopo ciò insistere? ci si sente fuori dal giro, esclusi e quindi si perdono per strada decine di potenziali giocatori.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
madflyhalf
jentu ha scritto:
Ma lo sai che ci sono società che si vantano di vietarlo ai propri ragazzi in U16, non dico U14, per poi perdere le partite con squadre che invece lo adottano e scrivere sul proprio sito: si è giocato a calcio contro i dettami della Federazione!
Dimostrando scarso rispetto per chi li ha battuti e scarsa comprensione delle esigenze del gioco moderno di livello.
Vero, però ci vuole equilibrio nell'insegnarlo, altrimenti poi trovi il fissato di turno che è anche bravino con le mani e ha due buoni piedi e non c'è una volta che preferisce la mano al piede.
Condizione necessaria, ma non sufficiente affinché il gioco al piede sia "tattica" è che tu lo sappia fare (anche non alla perfezione eh?! basta che le scelte siano giuste, l'esecuzione si allena meglio).
Ma se hai (o fai) solo quello e non sei in grado di alternarlo ad un corretto uso del gioco alla mano (e della testa...
Letteralmente.
Quindi sì, insegnamo il gioco al piede ai ragazzi, ma io preferisco che prima abbiano le capacità di gestire il pallone alla mano in diverse situazioni di gioco e di campo.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
madflyhalf
M'è appena venuta la nausea dopo aver visto il 15 argentino mettere a sedere il 15 francese. Mi girerà la testa per un'altra ora abbondante...
Il 15 argentino arriverà a malapena a 80kg e sarà 175cm a dir molto... però ha chiaramente altre armi più efficaci rispetto al fisico, è il solito martellare, però a me vengono dubbi: possibile che non ci sia nessuno nelle giovanili italiane come lui?
Non merita? Evidentemente no, ma chiaro che mettendo sulla corsia preferenziale elefanti, non è che poi gli puoi insegnare a ballare il tiptap.
E allora, al di là del colpo d'occhio o delle capacità visive, nemmeno footwork sai cosa voglia dire...
Il 15 argentino arriverà a malapena a 80kg e sarà 175cm a dir molto... però ha chiaramente altre armi più efficaci rispetto al fisico, è il solito martellare, però a me vengono dubbi: possibile che non ci sia nessuno nelle giovanili italiane come lui?
Non merita? Evidentemente no, ma chiaro che mettendo sulla corsia preferenziale elefanti, non è che poi gli puoi insegnare a ballare il tiptap.
E allora, al di là del colpo d'occhio o delle capacità visive, nemmeno footwork sai cosa voglia dire...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
mockba1
io l'ho vista su Sky in inghilterra...ha detto proprio cosi' che il nostro pilone li sembra uno che "enjoys a plate of pasta"...e come dargli torto...JosephK. ha scritto:Nota di folklore per chi l'ha vista in streaming: ma solo a me è parso di sentire il commentatore sudafricano parlare di eccesso di mangiata di pasta per il nostro pilone sinistro?
-
daom
ma non solo, hai visto il mio post precedente con il link a youtube? anche è veloce e sa il mestiere, credo che abbia preso la palla nelle proprie 22 e l'abbia data nelle 5 loro dopo aver lasciato dietro un bel po' di francesi.madflyhalf ha scritto:M'è appena venuta la nausea dopo aver visto il 15 argentino mettere a sedere il 15 francese. Mi girerà la testa per un'altra ora abbondante...
credo sia Cordero (che sarebbe agnello in italiano)
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
-
daom
scusate l'estensione.
Cordero Santiago, fullback, 19 anni,1,76 altezza 79Kg, ex nazionale U19, ex selezione giovanile di Buenos Aires
Cordero Santiago, fullback, 19 anni,1,76 altezza 79Kg, ex nazionale U19, ex selezione giovanile di Buenos Aires
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
-
Ilgorgo
Questo sembrerebbe confermare che Luca Cordero di Montezemolo sia il figlio segreto di Agnelli, come noi appassionati lettori di Chi sapevamo del resto da molto tempo : )daom ha scritto:credo sia Cordero (che sarebbe agnello in italiano)
-
maxs
purtroppo campagnaro non ce la fa!
sostituito da benvenuti
-
JosephK.
La prova palese delle giuste considerazioni di mad è la meta che abbiamo preso su quel calcio spadellato dal nostro centro (mi pare) nei nostri 22, sparato esattamente a metà del centrocampo, recuperato da loro senza difesa schierata, con conseguente meta facile (era la seconda mi pare, quindi ancora con il punteggio "aperto"). Era il classico calcio che fai quando ti viene il fifotto e poi l'allenatore di fa un mazzo tanto tanto...madflyhalf ha scritto:
Condizione necessaria, ma non sufficiente affinché il gioco al piede sia "tattica" è che tu lo sappia fare (anche non alla perfezione eh?! basta che le scelte siano giuste, l'esecuzione si allena meglio).
Ma se hai (o fai) solo quello e non sei in grado di alternarlo ad un corretto uso del gioco alla mano (e della testa...), non è più "tattica", è... aver le mani legate.
Letteralmente.
Quindi sì, insegnamo il gioco al piede ai ragazzi, ma io preferisco che prima abbiano le capacità di gestire il pallone alla mano in diverse situazioni di gioco e di campo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Ilgorgo
E' uscita la formazione del Sud Africa per domani
1 Steven Kitshoff
2 Jason Thomas
3 Oliver Kebble
4 Paul Willemse
5 Ruan Botha
6 Khaya Majola
7 Wian Liebenberg (C)
8 Braam Steyn
9 Vian Van Der Watt
10 Handre Pollard
11 Travis Ismaiel
12 Jan Serfontein
13 William Small-Smith
14 Tshotsho Mbovane
15 Marais Schmidt
16 Mark Pretorius
17 Allan Dell
18 Nicolaas Van Dyk
19 Pieter Steph Du Toit
20 Fabian Booysen
21 Abrie Griesel
22 Tony Jantjies
23 Patrick Howard
1 Steven Kitshoff
2 Jason Thomas
3 Oliver Kebble
4 Paul Willemse
5 Ruan Botha
6 Khaya Majola
7 Wian Liebenberg (C)
8 Braam Steyn
9 Vian Van Der Watt
10 Handre Pollard
11 Travis Ismaiel
12 Jan Serfontein
13 William Small-Smith
14 Tshotsho Mbovane
15 Marais Schmidt
16 Mark Pretorius
17 Allan Dell
18 Nicolaas Van Dyk
19 Pieter Steph Du Toit
20 Fabian Booysen
21 Abrie Griesel
22 Tony Jantjies
23 Patrick Howard
-
spettatore
Solo due considerazioni a mente fredda dopo la partita con Inghilterra.
1) I ragazzi a 19/20 anni sono troppo vecchi per insegnarli a giocare ma la condizione fisica è inaccettabile per atleti di questo livello, almeno su questa lo staff dovrebbe lavorare (non ci sono preparatori atletici ?) per evitare episodi cosi umilianti.
2) forse l'accademia andrebbe abolita e i soldi spesi meglio in osservatori su questa fascia di età nei vari campionati italiani e esteri in giro cè di meglio anche perchè non occorre essere fenomeni per fare di meglio.
Buon rugby
1) I ragazzi a 19/20 anni sono troppo vecchi per insegnarli a giocare ma la condizione fisica è inaccettabile per atleti di questo livello, almeno su questa lo staff dovrebbe lavorare (non ci sono preparatori atletici ?) per evitare episodi cosi umilianti.
2) forse l'accademia andrebbe abolita e i soldi spesi meglio in osservatori su questa fascia di età nei vari campionati italiani e esteri in giro cè di meglio anche perchè non occorre essere fenomeni per fare di meglio.
Buon rugby
-
Ilgorgo
La formazione azzurra. Manca ancora Odiete e sembra strano che lo tengano fuori dai 23 per due partite di fila. Forse ha qualche problemino fisico?
http://www.irb.com/jwc/matches/match=12532/index.html
1 Luca Scarsini
2 Luca Conti
3 Pietro Ceccarelli
4 Matteo Ferro
5 Marco Bellucci
6 Guglielmo Zanini
7 Jacopo Salvetti
8 Alessio Zdrilich
9 Marcello Violi
10 John Apperley
11 Leonardo Sarto
12 Tommaso Boni
13 Giulio Bisegni (C)
14 Alex Morsellino
15 Filippo Guarducci
16 Giovanni Scalvi
17 Giovanni Maistri
18 Sami Panico
19 Alfio Luca Mammana
20 Ruben Riccioli
21 Guido Calabrese
22 Edoardo Padovani
23 Andrea Bettin
http://www.irb.com/jwc/matches/match=12532/index.html
1 Luca Scarsini
2 Luca Conti
3 Pietro Ceccarelli
4 Matteo Ferro
5 Marco Bellucci
6 Guglielmo Zanini
7 Jacopo Salvetti
8 Alessio Zdrilich
9 Marcello Violi
10 John Apperley
11 Leonardo Sarto
12 Tommaso Boni
13 Giulio Bisegni (C)
14 Alex Morsellino
15 Filippo Guarducci
16 Giovanni Scalvi
17 Giovanni Maistri
18 Sami Panico
19 Alfio Luca Mammana
20 Ruben Riccioli
21 Guido Calabrese
22 Edoardo Padovani
23 Andrea Bettin
- giuseppone64
speriamo di tenere un po di più.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Dralbert
io ammetto di non aver visto la partita e rimedierò ma a leggere i vostri commenti mi sembra di rileggere i post dell'anno scorso sempre sul JWC...panze da dopolavoro,3/4 senza arte nè parte,mani di pietra....allora non è questione di generazioni è proprio che a livello di staff tecnico facciamo ridere