morti gli Aironi... nascono le Zebre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilot

Re: morti gli Aironi... nascono le Zebre

Messaggio da pilot »

mariemonti ha scritto:La cosa scandalosa, invece, è che adesso che è di proprietà della FIR, la franchigia pianga miseria.
La FIR ha un bilancio di 40 milioni, ne spende 5 o 6 per la franchigia, ne dà 2 al Treviso, ne dà 1 al rugby di base (parole di Dondi), gli altri 31 milioni vanno tutti ai dipendenti ed alle nazionali? Ma che stipendi hanno?

Treviso è riuscita a trattenere Zanni, e la FIR con i suoi milioni non riesce a trattenere Favaro, Staibano o De Marchi? C'è qualcosa che non mi torna
quoto.
a quando il bilancio fir sul sito internet?
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

mariemonti ha scritto:Se è per quello Torino con i suoi 43 miliardi di debiti è citata ad ogni occasione dagli ex-amministratori parmigiani come esempio del fatto che c'è sempre qualcuno peggiore di te... (grande consolazione...) :lol:
Ripeto, tutto questo c'entra con il rugby come il mio stipendio
Ovviamente i miliardi di deficit di Torino erano 3, il 4 è scappato...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Luqa-bis ha scritto:Squilibrio abbi pazienza ma il tuo passaggio sui 13-14 mila me lo sono perso.
Luca non sono un contabile, sono lavoratore dipendente e non so che tipo di calcoli si facciano ma si dice in genere che uno stipendio costa quasi il doppio al datore di lavoro, parlando di circa 25 mila euro lordi annui possiamo ipotizzare uno compenso netto annuo di circa 1300/1400 euro al mese? Chiaramente, per evitare inutili insulti, preciso che quelle sono le cifre di cui si parla per i giocatori minori e a mio parere gli 80 mila lordi annui saranno la media degli stipendi della rosa
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:Se è per quello Torino con i suoi 43 miliardi di debiti è citata ad ogni occasione dagli ex-amministratori parmigiani come esempio del fatto che c'è sempre qualcuno peggiore di te... (grande consolazione...) :lol:

1) Solo una annotazione: torino ha sei volte gli abitanti di Parma...
2) A Parma hanno costruito la metropolitana ?
mariemonti

Laporte ha scritto:

1) Solo una annotazione: torino ha sei volte gli abitanti di Parma...
2) A Parma hanno costruito la metropolitana ?
1) Vallo a raccontare a Vignali. A me, sapere che c'è qualcuno che fa peggio di me oppure che il mio debito (come dicono loro) è "nella media", non interessa. Hanno lavorato male e sono stati mandati a casa. A Torino sono ancora tutti sulla propria cadrega.
2) La metro è uno dei pochi successi della passata amministrazione. "Successo" perchè hanno fatto in tempo a fare marcia indietro ed a recuperare ugualmente la sovvenzione dello Stato (non chiedermi come è possibile, ma è così). Il Comune ha incassato o incasserà circa 70 milioni anche senza fare la metro (assolutamente inutile per una città come Parma) e ne dovrà pagare -credo- 5 di penale. Un successone.
Il problema sono le altre penali che deve pagare per i lavori che non farà, come spero anche per l'inceneritore, però con la metro i villani-boys hanno fatto bingo.

Cosa c'entri tutto questo con le Zebre mi è oscuro...
pilot

Messaggio da pilot »

Laporte ha scritto:
pilot ha scritto:
Giustissima un corno, con uno stipendio cosi, pagando affitto e spese di trasferta e con 10/15 anni di carriera davanti (salvo infortuni gravi) è meglio che nel tempo libero vadano a fare apprendistato dal meccanico del paese o dall' idraulico.
vi ricordo che questi sarebbero i professionisti, il meglio che possiamo mettere in campo, quelli cosi/cosi devono pagare loro?
NOn hai idea di cosa significhi fare l'apprendista...

In ogni caso se trovano qualcuno che da di più in giro per il mondo... prego se ne vadano.... Ma non credo che certi brocconi di equiparati troverebbero la fila davanti alla loro porta...
io ho fatto l'apprendista... muratore! me lo ricordo benissimo :D

gli scarsoni come dici tu non dovrebbero trovare spazio in una squadra che gioca a livello europeo.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ah, ora hocapito Squilibrio.

Comunque, disolito il "lordo" è l'imponibile IRPEF o giù dilì.

Uno stipendio da 1300-1400 di solito porta ad un "lordo" attorno ai 22000, e nel caso un "onere" attorno ai 32-35mila, mi pare.

Un contratto da 80mila dovrebeb essere (per le diverse aliquote IRPEF ) attorno 3000-4000 mensili
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Luqa-bis ha scritto:Ah, ora hocapito Squilibrio.

Uno stipendio da 1300-1400 di solito porta ad un "lordo" attorno ai 22000, e nel caso un "onere" attorno ai 32-35mila, mi pare.

Un contratto da 80mila dovrebeb essere (per le diverse aliquote IRPEF ) attorno 3000-4000 mensili
Si, Squilibrio menzionava che il minimo degli stipendi potrebbe addirittura essere molto meno di 80.000. Mi sembra onestamente esagerato, ma chi vivrá vedrá.
Gli introiti annui della FIR é poi altra cifra che varia a seconda delle voci. Non credo si avvicini ai 40 milioni annui.
Mi asterrei dal commentare le cifre, che non so.

Piuttosto, quanti giocatori sono in rosa, e quanti ne mancano per arrivare a 36?
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
mariemonti

Ale_86 ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Ah, ora hocapito Squilibrio.

Si, Squilibrio menzionava che il minimo degli stipendi potrebbe addirittura essere molto meno di 80.000. Mi sembra onestamente esagerato, ma chi vivrá vedrá.
Gli introiti annui della FIR é poi altra cifra che varia a seconda delle voci. Non credo si avvicini ai 40 milioni annui.
Mi asterrei dal commentare le cifre, che non so.

Piuttosto, quanti giocatori sono in rosa, e quanti ne mancano per arrivare a 36?
Sembra proprio che sia così. Erano circa 30 - 32, e poi quest'anno arriveranno i 10 milioni della coppa del mondo. Comunque, milione più, milione meno, è la terza federazione del Coni, quanto a risorse. La prima sappiamo tutti chi è, e la seconda?
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Scusate eh,
ma da che calpesto campi di rugby, sono abituato a vedere affitti pagati dalla società come Fringe Benefit "aziendale" e frigoriferi riempiti.

Adesso,
Siamo un secondo analitici.
io ho un reddito annuo netto di 16000 euro pari a 1400 mese a progetto (addio contributi), ho un capo che mi sfonda i c******* tutti i giorni.
Li prenderei volentieri 40 punti a partita ed essere pagato per allenarmi e giocare al mio sport preferito.

Ma non è una rosicata la mia.
Sto solo dicendo che "secondo la mia onestissima e modesta opinione", vedono dei bei soldini ne piu' ne meno. Tanto piu' che spesso sono alloggiati in case di proprietà della società oppure in alberghi convenzionati/sponsorizzatori.
Non sono di sicuro i benefici del calcio o del golf o del basket americano, ma i soldi li prendono.

Il problema non sono gli stipendi dei giocatori, il problema è che secondo me è sbagliato che questi giocatori siano di "proprietà" esclusiva della federazione solo perchè nel giro della nazionale o interessanti per le celtiche.

Oltre che ovviamente la consapevolezza di avere una Dittatura Bulgara a decidere le sorti di uno sport che dopo l'entrata al 6 nazioni ed uno slancio iniziale, non ha mai saputo rinnovarsi, ne alla testa della federazione, ne alla base delle società che si fanno guerre fratricide invece che consorziarsi e consolidare realtà territoriali più competitive.

Guardate il nostro caso a Brescia. la c1 Elite sarà quasi tutta bresciana, abbiamo diverse squadre in B, una cittadina in A1, una campione d'italia.
Con una adeguata riforma dei campionati si potrebbero avere 5 campionati di diverso livello ben sparsi sul territorio nazionale, come negli stati uniti, con strutture degne, fino alla massima serie, e si potrebbe dare il via ad un progetto celtico serio ed invece si creano Zoo di tutti i tipi perchè l'importante è la poltrona di oggi, non il futuro dei ragazzi di domani ( e scusate se ho la sindrome del 30enne a cui hanno consegnato un mondo di merda solo per salvarsi le poltrone).

Scusate il discorso amaro e serio.

Saluti.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
manuel04

Messaggio da manuel04 »

Tallonatore80 ha scritto:Dondi non è che lo specchio di tanti altri dirigenti sia di federazioni che di imprese.
Padri/Padroni con una corte di tirapiedi leccaculo che dicono sempre si.
E chi alza la testa esce dal giro.

Non mi stancherò mai di dirlo.
Parma era la casa preannunciata da TANTO TEMPO per una Franchigia Federale. Era il motivo dell'esclusione di Calvisano e della tentata esclusione di Treviso.
Viadana era un palliativo secondario per gettare fumo neglio occhi a tutti quanti.

Ora dico un'ultima cosa:
saranno contenti tutti quelli che sparano deleghe qua e la per le votazioni del presidente federale. A loro che ora piangono ed ora si disperano dico. VI STA BENE. La prossima volta, se vi sta veramente a cuore il movimento e lo sviluppo, prendete e andate a votare di persona, non delegate i tirapiedi di dondi. E ricordo a tutti che nello statuto Fir è prevista la SFIDUCIA DEL PRESIDENTE da parte del collegio dei soci, come in tutti gli statuti del mondo.

Lamentarsi è un bello sport, ma agire proprio mai ?
Straquoto...leviamoci dagli zebedei i farisei....!!!
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Tallonatore80 ha scritto:Scusate eh,
ma da che calpesto campi di rugby, sono abituato a vedere affitti pagati dalla società come Fringe Benefit "aziendale" e frigoriferi riempiti.

Adesso,
io ho un reddito annuo netto di 16000 euro pari a 1400 mese a progetto (addio contributi), ho un capo che mi sfonda i c******* tutti i giorni.
Li prenderei volentieri 40 punti a partita ed essere pagato per allenarmi e giocare al mio sport preferito.

Sto solo dicendo che "secondo la mia onestissima e modesta opinione", vedono dei bei soldini ne piu' ne meno. Tanto piu' che spesso sono alloggiati in case di proprietà della società oppure in alberghi convenzionati/sponsorizzatori.
Non sono di sicuro i benefici del calcio o del golf o del basket americano, ma i soldi li prendono.

Il problema non sono gli stipendi dei giocatori, il problema è che secondo me è sbagliato che questi giocatori siano di "proprietà" esclusiva della federazione solo perchè nel giro della nazionale o interessanti per le celtiche.
Saluti.
Tallonatore anche io la penso come te ma a differenza di quello che succede anche prima che tu calpestassi i campi da rugby gli affitti e i benefit sembra non siano compresi e vivere a parma con uno stipendio netto di 1400 euro al mese pagandosi affitto e tutto il resto alla fine ti rimane poco, è uno stipendio troppo basso per la celtic. Un senatore può benissimo pagarsi tutto il resto ma gli altri penso di no.
Per l'ultimo paragrafo ti quoto alla grande e mi da fastidio che la federazione faccia lei lo stipendio da darti (si parla di cifre quindi non puoi prendere di più) e decida il tuo futuro, ok che succede anche all'estero che le federazioni mettono sotto contratto i giocatori ma non a quelle ridicole cifre. Tra l'altro il bilancio federale aumenta, le spese della federazione diminuiranno non poco con questi stipendi, i denari investiti nel movimento rimangono sempre gli stessi, che fine fanno gli altri?
orme53

Messaggio da orme53 »

Adesso,

Oltre che ovviamente la consapevolezza di avere una Dittatura Bulgara a decidere le sorti di uno sport che dopo l'entrata al 6 nazioni ed uno slancio iniziale, non ha mai saputo rinnovarsi, ne alla testa della federazione, ne alla base delle società che si fanno guerre fratricide invece che consorziarsi e consolidare realtà territoriali più competitive.

Guardate il nostro caso a Brescia. la c1 Elite sarà quasi tutta bresciana, abbiamo diverse squadre in B, una cittadina in A1, una campione d'italia.
Con una adeguata riforma dei campionati si potrebbero avere 5 campionati di diverso livello ben sparsi sul territorio nazionale, come negli stati uniti, con strutture degne, fino alla massima serie, e si potrebbe dare il via ad un progetto celtico serio ed invece si creano Zoo di tutti i tipi perchè l'importante è la poltrona di oggi, non il futuro dei ragazzi di domani ( e scusate se ho la sindrome del 30enne a cui hanno consegnato un mondo di merda solo per salvarsi le poltrone).

Saluti.
Ecco e allora perchè ritieni che solo il tuo sia un mondo di merda e non quello degli altri. Solo perchè qualcuno ha sparato in rete delle cifre che non sembrano consone alla tua condizione?
calep61

Messaggio da calep61 »

Luqa-bis ha scritto:Uno momento prego.

Una risposta dovuta:

si Joseph K. il resto è quantomeno rattristante, sia nel comportamento dei dirgentiFIR che in quello di altri personaggi.

Questione ingaggi.

80000 € lordi sono 3 volte lo stipendio annuale medio di un tecnico specializzato di una azienda di servizi nazionale.
Pur riferendosi ad una carriera di durata superiore, direi che 80 k€ lrodi non sono da buttare via affatto.

Osservate le "tariffe" NZL per gli AB's.
Mettete giù il monte stipendi delle società di Eccellenza.
Io ricordo quale fu la differenza presa da 2 giocatori stanieri quando passarono dai Cavalieri a 2 squadre francesi.
E tenete presente che 80K€ lordi per una rosa di 36 giocatori (il minimo Pro12 mi pare) fa quasi 3 milioni di €, e quelli 80k€ non sono per i giocatori più rappresentativi .

L'affitto non lo pagano solo i rugbisti , e comunque si può dire sempre di no.
aggiungo una citazione d'uffico: il ccnl dei dirigenti dell'indutria, ma per il commercio cambia poco, prevde come primo stipendio d'ingresso nella cateoria un compenso di circa 60.000 euro annui.
Senza voler fare confronti, ogni mestiere ha le sue peculiarità (mercato di riferimento compreso), ma 80.000 euro medi non mi sembra proprio un compenso offensivo.
Comunque, come giustamente ricordato da Laporte, il mercato è libero e chi otiene migliori trattamenti da altri club (vedi Romano ed altri) si comporta di conseguenza.
Non vedo proprio tutto questo allarme e, in parte, questa cifra fa rientrare tutte quelle esternazioni infuocate circa trattamenti indegni dicui si è bellamente riempito la bocca.
Aggiungo, poi, che ci possono essere anche i cos' detti, premi partita che non fanno proprio male.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

orme53 ha scritto:

Adesso,

Saluti.
Ecco e allora perchè ritieni che solo il tuo sia un mondo di merda e non quello degli altri. Solo perchè qualcuno ha sparato in rete delle cifre che non sembrano consone alla tua condizione?
Se in questo momento di crisi nera per tutti, in cui ci sono centinaia di persone che perdono il lavoro ogni giorno, ritieni consono che qualcuno si lamenti per il proprio "stipendio" da giocatore, ti consiglio caldamente di mettere il culo fuori dalla torre d'avorio e fare un giro per strada. La gente ha fame. Invece che dire "sono fortunati ad essere pagati per giocare" ci stracciamo le vesti perchè ne prendono pochi? provassero a fare i turni in fonderia, e prenderne 1100 invece che 1400, e magari con famiglia a carico.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi