TM Canada vs Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle

Re: TM Canada vs Italia

Messaggio da speartakle »

RigolettoMSC ha scritto:Credo che bisognerebbe affrontare queste gare in maniera diversa, i nostri ragazzi pare si sentano come in vacanza (certi errori credo si possano giustificare con un livello di concentrazione di poco sopra lo zero, va bene scarsi, ma così...) e se la partita da gita del dopolavoro alla fine è stata sufficiente per battere il Canada (squadra "onesta" con qualche buon giocatore, ma che non gioca in nessun torneo importante e raramente incontra avversari di livello superiore):|
Guarda secondo me hai toppato su questo, l'impegno in campo c'è stato sicuramente, anzi dire che sembravano in vacanza lo trovo davvero molto esagerato.
il problema nasce quando fai 4-5 fasi e puntualmente perdi il possesso, cosa che è capitata molto spesso. quando non riesci ad avere continuità nel gioco, puoi avere anche la mischia fortissima ma alla lunga perdi in confidenza e ti innervosisci. Sta cosa che entrano in campo svogliati e poco carichi mi sembra una lettura delle cose un po superficiale, che nasconde altre nostre lacune.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Non ho ancora visto nulla. Comunque una vittoria. Il nostro livello è questo. Dietro all'Argentina (di parecchio) e davanti al canada.

Sarà interessante se riusciròa vederla analizzare il gioco e i giocatori.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Laporte ha scritto:Non ho ancora visto nulla. Comunque una vittoria. Il nostro livello è questo. .......
Probabilmente la lettura giusta è questa... Sono io che mi faccio prendere dall'entusiasmo e mi aspetto troppo... :|
Riccardo
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Dipositivo c'e' che non sono crollati verso il 50-60 minuto.. Anzi mi sembra che siano stati piu' in difficolta' i canadesi.. Sono migliorati i placcaggi.. Occorre capire che una settimana fa avevano fatto meta roncero e contepomi.. I canadesi non hanno mai fatto una azione pericolosa.. La loro meta e' stato un regalo di tebaldi.. Una azione che non si vede nemmeno in giovanile..
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Come ho detto sto tour era per imparare....

e abbiamo imparato... secondo me..

1 Tebaldi a livello internazionale, God bless him, anche contro mezzi professionisti non e al altezza.

2 al 13 serve benvenuti o non romperemo mai la linea del vantaggio.

3 Senza un calciatore come Burton perdiamo ogni volta!
oldprussians

topotto53 ha scritto:Dipositivo c'e' che non sono crollati verso il 50-60 minuto.. Anzi mi sembra che siano stati piu' in difficolta' i canadesi.. Sono migliorati i placcaggi.. Occorre capire che una settimana fa avevano fatto meta roncero e contepomi.. I canadesi non hanno mai fatto una azione pericolosa.. La loro meta e' stato un regalo di tebaldi.. Una azione che non si vede nemmeno in giovanile..
attento per la ala Canadese ne ha fatti due contro gli AB al mondiale!
oldprussians

oldprussians ha scritto:Come ho detto sto tour era per imparare....

e abbiamo imparato... secondo me..

1 Tebaldi a livello internazionale, God bless him, anche contro mezzi professionisti non e al altezza.

2 al 13 serve benvenuti o non romperemo mai la linea del vantaggio.

3 Senza un calciatore come Burton perdiamo ogni volta!

Poi se mi diceste cosa abbiamo imparato di "NUOVO".... quella e un altra cosa :rotfl:
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Vittoria sintetizzabile con : MISCHIA, MISCHIA, MISCHIA.
La prestazione dei mediani non ha certo aiutato ad far correre i backs, Burton dopo due passaggi (nella migliore delle ipotesi) gioca sempre dei grubber senza grosse pretese.
Spiace per Tito, ma mi sa che lo abbiamo perso come MM (poi l'errore tecnico di ieri sulla loro meta è molto grave, ok il vento ma si devono muovere le gambe e non il tronco).
Gori ha un altro passo e ottiene dalla squadra più velocità soprattutto nell'utilizzo del pallone da ruck (anche se loro, pur modesti, in questo sono stati spesso più veloci di noi)
Touche insufficiente, D'Apice non sempre preciso ai lanci pur se è buonissimo come ball carrier (esattamente come Ghiraldini).
Benvenuti solo uno spunto ma ha fatto vedere che è uno dei pochi azzurri capaci di evitare i contatti e di sfruttare gli errori della difesa.
Pratichetti jr non ricordo abbia toccato il pallone (colpa dei mediani e in parte anche di Sgarbi, potente ariete e ottimo difensore, ma con poche mani). Venditti idem.
Furno e Benettin promossi. Peccato per l'infortunio (piuttosto grave mi pare) a Fuser
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

non conosco i candesi in campo, però mi pare abbian fatto la loro partita con tanta grinta e anche parecchia malizia nel rallentare i palloni.
beh dai nostri non mi aspettavo molto, abbiamo vinto, questo è importante e ho visto giocatori che han messo tanta grinta e voglia: Furno Benettin e D'Apice han giocato molto bene palla in mano. Pratichetti in difesa è stato positivo. Sgarbi mi sa che è arrivato al massimo della parabola e visti gli attuali valori internazionali direi che non è il massimo che possiamo esprimere. Ora darei spazio a Morisi a novembre.
molto male la rimessa laterale, eppure Furno è parecchio alto....ora speriamo che d'estate Barbieri e Zanni si godano un bel po' di relax e tornino a settembre belli freschi. Favaro molto bene, Bergamasco come ho già scritto è diventato un persoaggio caricaturale, non vedo perchè continuare a chiamarlo.
unica cosa che vorrei rivedere è la mischia per noi all'80esimo con Romano a dx e Castro a sx che è ruotata pericolosamente.
molto male la touche purtroppo e Tebaldi purtroppo finchè continua con le "tebaldate" non è adatto al ruolo, diamo spazio piuttosto a Palazzani.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

intanto il galles perde di uno contro l'australia e l'irlanda perde per un calcio; ambedue allo scadere.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Leinsterugby ha scritto: unica cosa che vorrei rivedere è la mischia per noi all'80esimo con Romano a dx e Castro a sx che è ruotata pericolosamente.
Per me c'è poco da rivedere, Romano secondo me ha visto Castro asfaltare il suo diretto avversario e pensava di entrare e fare altrettanto. Ma si è accorto di aver fatto male i conti.
Insomma. ha sottovalutato l'avversario
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Garryowen ha scritto:
Leinsterugby ha scritto: unica cosa che vorrei rivedere è la mischia per noi all'80esimo con Romano a dx e Castro a sx che è ruotata pericolosamente.
Per me c'è poco da rivedere, Romano secondo me ha visto Castro asfaltare il suo diretto avversario e pensava di entrare e fare altrettanto. Ma si è accorto di aver fatto male i conti.
Insomma. ha sottovalutato l'avversario
e lui pensava di essere castro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
edopardo

Messaggio da edopardo »

Voglio vedere che belle "Botte" si prenderà Romano in inghilterra..mi sa che per lui sarà dura....
giuseppone64

lo pagano.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

giuseppone64 ha scritto:lo pagano.
e lo formano
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo