treviso contro dondi
Moderatore: Emy77
-
Tallonatore80
Re: treviso contro dondi
Non escono non escono... oppure escono e si fa la franchigiona veneta con il club in heineken e in eccellenza.
Guardate che i fili li tira munari, quello è na volpe.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
TEONE
bene, benissimo.
era nell'aria da un po' di tempo, ma mi fa piacere leggero nero su bianco.
vedremo l'esito delle elezioni.
per me le alternative sono due: o rinascita o pietra tombale, tertium non datur.
speriamo in bene..
era nell'aria da un po' di tempo, ma mi fa piacere leggero nero su bianco.
vedremo l'esito delle elezioni.
per me le alternative sono due: o rinascita o pietra tombale, tertium non datur.
speriamo in bene..
-
Laporte
Bene... siamo alal resa dei conti tra Benetton e il movimento rugbistico Italiano. Io una idea di come finirà ce l'ho...
Si pigliano una tranvata e se si defilano ...
-
sandrobandito
Chi? Benetton o tutti gli altri?Laporte ha scritto:Bene... siamo alal resa dei conti tra Benetton e il movimento rugbistico Italiano. Io una idea di come finirà ce l'ho...
-
Laporte
la prima che hai detto... dubito che gli altri accettino di eleggere un rappresentante della famiglia più ricca, che si è distinta per posizioni (legittime) molto verso i propri interessi e il proprio modo di vedere il rugby.sandrobandito ha scritto:Chi? Benetton o tutti gli altri?Laporte ha scritto:Bene... siamo alal resa dei conti tra Benetton e il movimento rugbistico Italiano. Io una idea di come finirà ce l'ho...
-
nino22
Lo spero! Lo ritengo la persone che meglio conosce il rugby che abbiamo in ItaliaTallonatore80 ha scritto:Non escono non escono... oppure escono e si fa la franchigiona veneta con il club in heineken e in eccellenza.
-
Bacioci
Certo che proprio non capisco da cosa derivi questa tua visione...Laporte ha scritto: la prima che hai detto... dubito che gli altri accettino di eleggere un rappresentante della famiglia più ricca, che si è distinta per posizioni (legittime) molto verso i propri interessi e il proprio modo di vedere il rugby.
Treviso (con molti più soldi degli altri, è vero...) ha sempre fatto scelte che sono state anni avanti a tutto il resto del movimento. E' l'unico club degno del livello europeo, mentre gli altri club sembrano all'età della pietra.
Non credo abbia mai messo il bastone tra le route alle altre società (o almeno io non ho riscontri in merito).
Molti club veneti vivono di rendita sugli "scarti" di Treviso.
Sinceramente non vedo come possa essere concepito che Treviso sia un male del rugby italiano o che faccia il male del rugby italiano.
Boh...
Certo ci sono gli invidiosi che preferiscono la loro merda e che vorrebbero che tutti stessero in quella situazione, ma non credo che facciano meglio al rugby italiano di quello che ha fatto Treviso...
E' vero che Treviso si è distinto per un modo di vedere il rugby diverso da quello degli altri, ma i fatti dimostrano che forse è quello il modo corretto... Oppure il movimento ed i suoi risultati hanno dimostrato il contrario?
-
Luqa-bis
La dichiarazione di Zatta le leggo come una ricerca del consenso tra coloro che temono una FBR (Federazione Benettoniana di Rugby).
Cioè "non vogliamo prevaricare, se mi eleggerete , siamo dell'idea di riazzerare le franchgie .
Noi torneremmo in Eccellenza, e del resto il rivitalizzare il campionato domestico è uno degliobiettivi del nostro manager più di spicco.
I pro 12, se il moviemnto decide di restarci, vedremo d idefinire chi dovrà andarci (federale, società, unione di società) ecc."
E' una posizione che lascia aperta ogni possibile soluzione.
Però serve capire quale è il modello organizzativo di rugby ricercato.
Supposto che si voglia uscire da quello "centralista" della presidenza Dondi, altriemnti Gavazzi andrebbe benisismo, c'è la necessità che Zatta e benetton chiariscano se vogliono un rugby
- su pochi club forti e il resto a fare da contorno;
- su un sistema senza promozioni retrocessioni o meno;
- su un sistema dei vivai su pochi centro o diffuso;
- se c'è una strategia per lo sviluppo nelle zone "aride";
- se c'è una strategia per il settore scolsatico;
- se c'è un progetto per il codice olimpico a 7.
Il fatto che Treviso opera bene come società non significa che il suo modello non abbia pecche come base istituzionale per tutto il rugby italiano.
Cioè "non vogliamo prevaricare, se mi eleggerete , siamo dell'idea di riazzerare le franchgie .
Noi torneremmo in Eccellenza, e del resto il rivitalizzare il campionato domestico è uno degliobiettivi del nostro manager più di spicco.
I pro 12, se il moviemnto decide di restarci, vedremo d idefinire chi dovrà andarci (federale, società, unione di società) ecc."
E' una posizione che lascia aperta ogni possibile soluzione.
Però serve capire quale è il modello organizzativo di rugby ricercato.
Supposto che si voglia uscire da quello "centralista" della presidenza Dondi, altriemnti Gavazzi andrebbe benisismo, c'è la necessità che Zatta e benetton chiariscano se vogliono un rugby
- su pochi club forti e il resto a fare da contorno;
- su un sistema senza promozioni retrocessioni o meno;
- su un sistema dei vivai su pochi centro o diffuso;
- se c'è una strategia per lo sviluppo nelle zone "aride";
- se c'è una strategia per il settore scolsatico;
- se c'è un progetto per il codice olimpico a 7.
Il fatto che Treviso opera bene come società non significa che il suo modello non abbia pecche come base istituzionale per tutto il rugby italiano.
-
sandrobandito
Eppure questa l'ho già vista in Italia, se non sbaglio era il più ricco, aveva grossi interessi e una squadra di balon...Laporte ha scritto:dubito che gli altri accettino di eleggere un rappresentante della famiglia più ricca, che si è distinta per posizioni (legittime) molto verso i propri interessi e il proprio modo di vedere il rugby.
-
calep61
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
speartakle
intanto sembra che le società venete siano a sostegno di Zatta, pure il Rovigo.... Laporte mi sa che li stai sottovalutando, se pure in veneto sono uniti mi sa che le cose potranno funzionare...http://ilgrillotalpa.com/2012/07/05/ele ... con-zatta/
-
youngblood
Forza Amerino!
-
Mad Max
youngblood ha scritto:Forza Amerino!
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
JosephK.
A cosa ti riferisci Laporte? Puoi fare degli esempi? Thanks.Laporte ha scritto:
la prima che hai detto... dubito che gli altri accettino di eleggere un rappresentante della famiglia più ricca, che si è distinta per posizioni (legittime) molto verso i propri interessi e il proprio modo di vedere il rugby.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Brules
E poi non si mettano in discussione i meriti di Dondi se e' riuscito a mettere assieme TV-PD-ROspeartakle ha scritto:intanto sembra che le società venete siano a sostegno di Zatta, pure il Rovigo.... Laporte mi sa che li stai sottovalutando, se pure in veneto sono uniti mi sa che le cose potranno funzionare...http://ilgrillotalpa.com/2012/07/05/ele ... con-zatta/
Come prospettato da Tallonatore anche secondo me si devono essere accordati per una franchigiona dal 2013, con un passaggio magari graduale da club a franchigia (tipo il primo anno cambia solo il nome e poi un po' alla volta si passa alla franchigia ma forse ho detto una blasfemia.....