Rosa Benetton Rugby 2012 2013

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
danci

Re: Rosa Benetton Rugby 2012 2013

Messaggio da danci »

youngblood ha scritto:Brutta storia, però da quello che ho capito fu omicidio colposo...stavano litigando perchè il poliziotto aveva tentato di derubarlo (!!!) e nella collutazione cadde e sbattè la testa
è un caso che ha fatto discutere molto in SA, lui ha sempre dichiarato di averlo copito involontariamente ma le accuse erano di avere reagito all'aggressione del poliziotto eccedendo i limiti della legittima difesa, quindi di avere ucciso il poliziotto volontariamente

per l'accusa era una partita a rischio, nel caso in cui non fossero riusciti a provare la loro tesi l'imputato avrebbe potuto essere completamente assolto (tranne per la guida in stato di ebbrezza), per cui alla fine hanno deciso di offrirgli un patteggiamento con pena contenuta e sospesa, oltre al pagamento della somma alla famiglia del poliziotto (per chi è interessato il caso è trttato qui http://www.thoughtleader.co.za/traps/20 ... formation/)
piotor

Messaggio da piotor »

Secondo me Tv sta facendo il percorso perfetto al netto delle evoluzioni FIResche), da cui comunque in caso di vittoria Trevigiana mi aspetto (finalmente) la nascita della Franchigia Veneta, che quindi rimarrà con gli stessi giocatori molto probabilmente...

Ora come ora hai coperto i buchi da 6N inserendo gente su cui poter contare anche nelle finestre della nazionale. Poi di fatto hai inserito i migliori prospetti (Odiete escluso probabilmente) della U20 più Ambrosini,Maistri,Fuser e Favaro. Praticamente Benetton ha in rosa la U23 della nazionale per buona parte..

MM: Gori 90
MA: Ambrosini 91
11: Esposito 93
12: Benvenuti 90
13: Campagnaro 93
14: Iannone 90
15: Morisi 91

Gli innesti di quest'anno (Lagrange, Loamanu,Toniolatti) insieme ai "vecchi" (williams, nitoglia, Mclean,burton,botes) "tapperanno i buchi" per un paio di stagione e guideranno la transizione, aspettando che questa nidiata "esploda" sui 23-24-25 anni e avere finalmente quella qualità offensiva che alla nazionale e ai club italiani manca da troppo,troppo tempo. Per quanto riguarda la mischia, dopotutto, da un paio di lustri buoni oramai non abbiamo niente da invidiare a nessuno..
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Curioso di vedere i nuovi acquisti ed in particolare questo nuovo pilone sudafricano.
Molto contento di vedere ancora di Bernardo in rosa, con Ambrosini è giovane e deve ancora dimostrare tutto quindi un giocatore d'esperienza oltre a Burton serve assolutamente, e nella scorsa stagione Alberto ha ben figurato quando chiamato in causa. Direi che come terza scelta all'apertura per una squadra italiana, visto come siamo messi con le aperture nazionali, è quasi un lusso!

Formazione tipo:
De Marchi/Rizzo, Ghiraldini, Cittadini, Pavanello, Van Zyl, Zanni, Favaro, Barbieri, Botes, Burton, Nitoglia, La Grange, Benvenuti, Loamanu/Toniolatti, McLean/Williams - riserve Sbaraglini/Ceccato, Rizzo/De Marchi, Roux, Bernabò/Fuser, Budd, Derbyshire, Gori, trequarti a scelta...

Formazione in periodo nazionale:
Rizzo, Sbaraglini, Roux, Fuser, Budd, Minto, Derbyshire, Vosawai, La Grange, Ambrosini, Iannone, Morisi/Campagnaro, Loamanu, Nitoglia, Williams - riserve Maistri, Di Santo, Rouyet, Bernabò, Ceccato (mi manca una terza linea, stanno tutte in nazionale!), Pratichetti, Esposito, di Bernardo.

Direi che tanto male non mi pare...
Turch

Messaggio da Turch »

LukeK27 ha scritto:Curioso di vedere i nuovi acquisti ed in particolare questo nuovo pilone sudafricano.
Molto contento di vedere ancora di Bernardo in rosa, con Ambrosini è giovane e deve ancora dimostrare tutto quindi un giocatore d'esperienza oltre a Burton serve assolutamente, e nella scorsa stagione Alberto ha ben figurato quando chiamato in causa. Direi che come terza scelta all'apertura per una squadra italiana, visto come siamo messi con le aperture nazionali, è quasi un lusso!

Direi anche seconda scelta.
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Turch ha scritto:
LukeK27 ha scritto:Curioso di vedere i nuovi acquisti ed in particolare questo nuovo pilone sudafricano.

Direi anche seconda scelta.
Mi riferivo - forse a sproposito - allo scorso anno... quest'anno non so se sarà 2° o 3° scelta. Dipenderà tutto dall'effettivo livello di Ambrosini. Credo sia la vera incognita della squadra! Quest'anno penso cercheranno di "affiancarlo" a di Bernardo come livello di scelta, per non riempirlo di aspettative e responsabilità. A meno che non sia già un giocatore di buon livello, in tal caso sarà la seconda scelta.
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

Turch ha scritto: Tra i piloni devi aggiungere Muccignat, la seconda non la vedo male, considera che Minto può dare una mano. Per il resto la rosa mi piace molto
e tra le terze Filippucci
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Rosa che mi piace un sacco: vedremo l'integrazione delle new entry in particolare gli stranieri. Ottimo il fatto che resti anche Di Bernardo che come apertura di riserva porta fieno in cascina.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
stalker

Messaggio da stalker »

Adesso ho capito la strategia di Munari del non dire niente: permettere alla gente di sognare in grande, e poi metterli di fronte alla realtà delle cose all'ultimo momento, giusto prima di scendere in campo, perché poi è il campo che conta. Staremo a vedere allora: certo che qui si parlava di du Plessis, di Van der Linden... ...e ci arriva Jacobus Stephanus Roux detto Bees. Mha, sarà... almeno è un destro che serve per dare un po' fiato a Citta... Cosa simile successe con la tanto attesa apertura sudafricana: poi arrivò de Waal, per carità, non uno sconosciuto qualsiasi, però...

Certo che la storia dell'omicidio è davvero triste...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Fucilatemi pure, ma se le cose cambiano in Fir e si avrà tempo e modo di programmare, per me 'sta squadra in 2-3 anni arriva a giocarsi i playoff. Sempre se fra 3 anni ci vorranno ancora in Celtic
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

molto migliorata per me. il pilone non lo conosco, ma sembra che in francia sia stato discreto. la storia è tristissima.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Sulla carta il Treviso 2012/2013 è più forte dell'anno scorso.
Uno come Lomoanu può fare davvero la differenza in quelle partite dove i leoni attaccano ma poi perdono di 2-6 punti.
Stessa cosa se matura per bene Esposito, è davvero mooolto veloce, ha talento, chissà che non esploda proprio quest'anno!
Mi sembra proprio una squadra tosta, con un pò di fortuna Treviso può puntare in alto in Celtic e togliersi qualche soddisfazione in più in HC.
Sogno Monigo fortezza inespugnabile.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

tafano ha scritto:Stessa cosa se matura per bene Esposito, è davvero mooolto veloce, ha talento, chissà che non esploda proprio quest'anno!
Non mi aspetterei tanto subito da Esposito e gli altri giovani. Munari nel tinello ha parlato chiaramente di progetti di crescita quadriennali dei giovani, Esposito sarà appena al primo anno di questo progetto. Certo essere pronti a 24 anni è tardi ed un problema, ed è anche uno dei fattori sottolineati dallo stesso Munari tra le criticità del nostro sistema di formazione. In ogni caso, non carichiamolo di aspettative e diamogli il tempo di maturare, se ha talento (e io concordo con te che ne abbia) ce lo farà vedere certamente.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

tafano ha scritto:Sulla carta il Treviso 2012/2013 è più forte dell'anno scorso.
Uno come Lomoanu può fare davvero la differenza in quelle partite dove i leoni attaccano ma poi perdono di 2-6 punti.
Stessa cosa se matura per bene Esposito, è davvero mooolto veloce, ha talento, chissà che non esploda proprio quest'anno!
Mi sembra proprio una squadra tosta, con un pò di fortuna Treviso può puntare in alto in Celtic e togliersi qualche soddisfazione in più in HC.
Sogno Monigo fortezza inespugnabile.
c'è la rivincita coi Tigers che aspettiamo da 2 anni, certo siamo comunque il vaso di coccio fra i vasi di ferro nel girone di HC
settimese

Messaggio da settimese »

munari e' la rovina del rugby italiano, dispiace che nessuno se ne sia ancora accorto. esposito e' gia' prontissimo per essere titolare e lui dice che ci va un quadriennio. non capisce un c4$$o
settimese

Messaggio da settimese »

e' stato fatto fuori sepe,cioe' uno che prima che si facesse male era nel giro della nazionale italiana, ed e' stato preso loamanu, uno che non e' nel giro della nazionale giapponese. questi sono gli affari di munari
Rispondi