Rugby a Milano per principiante

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Daniele79
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2012, 17:55

Rugby a Milano per principiante

Messaggio da Daniele79 » 14 lug 2012, 17:56

Ciao a tutti! Mi chiamo Daniele, ho 33 anni e vivo a Milano. Avrei intenzione di cominciare a giocare a rugby da zero e, leggendo alcune precedenti discussioni sul forum, ho capito che è possibile farlo anche alla mia età. Tuttavia, visto che a Milano esistono diverse società e non ho proprio idea da quali partire, volevo chiedere a voi qualche consiglio su quali possano essere maggiormente adatte per accogliere uno come me. Grazie mille!

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: Rugby a Milano per principiante

Messaggio da maxs » 14 lug 2012, 18:19

Daniele79 ha scritto:Ciao a tutti! Mi chiamo Daniele, ho 33 anni e vivo a Milano. Avrei intenzione di cominciare a giocare a rugby da zero e, leggendo alcune precedenti discussioni sul forum, ho capito che è possibile farlo anche alla mia età. Tuttavia, visto che a Milano esistono diverse società e non ho proprio idea da quali partire, volevo chiedere a voi qualche consiglio su quali possano essere maggiormente adatte per accogliere uno come me. Grazie mille!
in che zona vivi?

le squadre in qualche modo sono "equivalenti" dipende da come ti trovi con il gruppo.

Non so se la union farà la seconda squadra, altrimenti troverai poco spazio da loro in serie B.

Il cus e l'asr dovrebbero fare lo stesso campionato.

Poi ci sono alcune squadre che fanno un campionato uisp.

Max

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Rugby a Milano per principiante

Messaggio da andrea12 » 15 lug 2012, 11:09

C'è anche il san Donato milanese, sempre in serie C, guidato, dalla prossima stagione, da un ottimo allenatore.
Credo che tu debba soltanto scegliere, dipende da dove abiti.

Daniele79
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2012, 17:55

Re: Rugby a Milano per principiante

Messaggio da Daniele79 » 22 lug 2012, 16:17

Ciao,
vi ringrazio per le risposte. Io vivo in Bicocca, vicino al Parco Nord. Escludo quindi categoricamente San Donato per meri motivi logistici. A quanto ho visto gli allenamenti sia di CUS che di ASR si svolgono in zona Città Studi/Lambrate, quindi proverò ad informarmi presso queste società. Se poi avete altri suggerimenti su società in zona nord di Milano (o anche nell'immediato hinterland: Cinisello, Sesto, Bresso...) li prenderò in considerazione.
Grazie ancora!

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Rugby a Milano per principiante

Messaggio da Mad Max » 29 lug 2012, 12:51

Daniele79 ha scritto:Ciao,
vi ringrazio per le risposte. Io vivo in Bicocca, vicino al Parco Nord. Escludo quindi categoricamente San Donato per meri motivi logistici. A quanto ho visto gli allenamenti sia di CUS che di ASR si svolgono in zona Città Studi/Lambrate, quindi proverò ad informarmi presso queste società. Se poi avete altri suggerimenti su società in zona nord di Milano (o anche nell'immediato hinterland: Cinisello, Sesto, Bresso...) li prenderò in considerazione.
Grazie ancora!

nord-est Monza, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Velate, San Donato, Sesto San Giovanni
nord-ovest Parabiago, Rho, Settimo Milanese, Seregno
sud Mastini Opera, Chicken Rozzano
Lambrate ASR, Grande Milano, Union, Stella Rossa
insomma grande scelta sia di location geografiche che di gradualità di impegno (dal campinonato UISP alla serie B);
fossi in te proverei a chiarirmi su quello che vorrei fare (si và dal mero birra & salsiccie al campionato serio)

scusatemi se mi sono dimenticato di qualcuno...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”