Mannato centro
Moderatore: Emy77
-
alessandroviola
copio e incollo da www.legarugby.it uno stralcio dell\'intervista a Bertoncini:
<BR>
<BR>“ma posso anticipare un’importante novità che per me sarà un po’ una scommessa, vale a dire l’utilizzo di Antonio Mannato come primo centro. La sua capacità di giocare negli spazi stretti, la propensione per il contatto fisico e l’esplosività della sua corsa mi hanno convinto del fatto che si troverebbe più a proprio agio in questo ruolo dopo essersi sacrificato in passato nel ruolo di ala.”
<BR>
<BR>so che in molti, fin da quando era giovane, si sono accorti che il suo ruolo naturale era al centro: come mai viene provato seriamente in quel ruolo solo adesso?
<BR>
<BR>“ma posso anticipare un’importante novità che per me sarà un po’ una scommessa, vale a dire l’utilizzo di Antonio Mannato come primo centro. La sua capacità di giocare negli spazi stretti, la propensione per il contatto fisico e l’esplosività della sua corsa mi hanno convinto del fatto che si troverebbe più a proprio agio in questo ruolo dopo essersi sacrificato in passato nel ruolo di ala.”
<BR>
<BR>so che in molti, fin da quando era giovane, si sono accorti che il suo ruolo naturale era al centro: come mai viene provato seriamente in quel ruolo solo adesso?
-
seneca
non scherziamo mannato non potrà mai giocare a centro per il semplice motivo che non sa difendere ne 1 contro 1 ne a largo e poi è stato visto anche su sky contro l\'australia sul sito della fir berbizier ha anche detto che mannato e pavanello quello de tv ex tarvisium e non il pavanello di rovigo(rwc u/21 del 2004 inserito nel xv mondiale ) non sono in grado di giocare a questi livelli. Per favore basta con questi falsi miti ex sannio come zullo varrella mannato che rimangono bravissimi ragazzi ma dei modesti giocatori da panchina in top 10 o buoni per la seie a. PARLATE DI VERI GIOCATORI COME ZAFFIRI CHE NON è STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE CIAO A TUTTI
-
Gamester
- Contatta:
Secondo me da terza linea (giocava in giovanile) non era per niente male...Anzi...
<BR>
<BR>Sicuramente lontano dai punti di incontro (giocando ala) non riesce ad esprimere le sue potenzialità...Da 8 in giovanile faceva volare la gente in penetrazione, per cui penso che da 12 abbia più possibilità di usare il suo fisico piuttosto che da 14...Inoltre anche i placcaggi facevano abbastanza paura...
<BR>
<BR>Sicuramente lontano dai punti di incontro (giocando ala) non riesce ad esprimere le sue potenzialità...Da 8 in giovanile faceva volare la gente in penetrazione, per cui penso che da 12 abbia più possibilità di usare il suo fisico piuttosto che da 14...Inoltre anche i placcaggi facevano abbastanza paura...
-
Maxcada
vi dirò... io l\'ho visto giocare, a mia memoria, una sola volta nella semifinale dell\'U21 a Treviso e non mi ha impressionato. Mi è sembrato un giocatore piuttosto falloso e ne in difesa ne sulle ripartenze ha fatto la differenza; ovviamente è un commento ad una partita (probabilmente bucata) e se il Gran e Berbizier lo fanno giocare penso che qualità ne abbia. Un\'unico dubbio è questo (non solo su di lui): nasce terza, gioca un pò nel suo ruolo, un pò ala, ora centro... non sarebbe il caso che lo facessero specializzare, non dico in un ruolo, ma almeno in un reparto?
-
Count
Buon giocatore e SERIO.
<BR>Leggo nelle varie cronache (L\'Aquila ed altre...) che gli atleti impegnati nel tour della nazionale inizieranno la preparazione più tardi degli altri.
<BR>Al ritrovo del GRAN, ieri, non era previsto allenamento. In tre o quattro hanno però deciso dopo la riunione di andare ugualmente a correre. Uno di questi era Mannato.
<BR>Leggo nelle varie cronache (L\'Aquila ed altre...) che gli atleti impegnati nel tour della nazionale inizieranno la preparazione più tardi degli altri.
<BR>Al ritrovo del GRAN, ieri, non era previsto allenamento. In tre o quattro hanno però deciso dopo la riunione di andare ugualmente a correre. Uno di questi era Mannato.
-
alessandroviola
lo conosco pochissimo anch\'io, ma volevo dire la stessa cosa.
<BR>in più, tutti qelli che lo hanno conosciuto fin dall\'inizio della sua carriera mi hanno sempre detto: \"se solo avessero avuto il coraggio di farlo giocare centro fin dall\'inizio... colpa di tizio... colpa di caio...\" adesso finalmente vedremo di che stoffa è fatto, spero solo che questa scelta sia giusta e non sia stata fatta troppo tardi...
<BR>in più, tutti qelli che lo hanno conosciuto fin dall\'inizio della sua carriera mi hanno sempre detto: \"se solo avessero avuto il coraggio di farlo giocare centro fin dall\'inizio... colpa di tizio... colpa di caio...\" adesso finalmente vedremo di che stoffa è fatto, spero solo che questa scelta sia giusta e non sia stata fatta troppo tardi...
-
alessandroviola
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-07-2005 alle ore 13:04, alessandroviola wrote:
<BR>lo conosco pochissimo anch\'io, ma volevo dire la stessa cosa.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>la stessa cosa che ha scritto Maxcada...
<BR> 19-07-2005 alle ore 13:04, alessandroviola wrote:
<BR>lo conosco pochissimo anch\'io, ma volevo dire la stessa cosa.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>la stessa cosa che ha scritto Maxcada...
- ghemon
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-07-2005 alle ore 12:59, Maxcada wrote:
<BR>vi dirò... io l\'ho visto giocare, a mia memoria, una sola volta nella semifinale dell\'U21 a Treviso e non mi ha impressionato. Mi è sembrato un giocatore piuttosto falloso e ne in difesa ne sulle ripartenze ha fatto la differenza; ovviamente è un commento ad una partita (probabilmente bucata) e se il Gran e Berbizier lo fanno giocare penso che qualità ne abbia. Un\'unico dubbio è questo (non solo su di lui): nasce terza, gioca un pò nel suo ruolo, un pò ala, ora centro... non sarebbe il caso che lo facessero specializzare, non dico in un ruolo, ma almeno in un reparto?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->lo stesso percorso,pero\'inverso lo e\'stato per bergamauro,in giovanile giocava nei 3/4 poi grazie all\'intuizione di coste e\' diventato una delle migliori terze in europa.
<BR> 19-07-2005 alle ore 12:59, Maxcada wrote:
<BR>vi dirò... io l\'ho visto giocare, a mia memoria, una sola volta nella semifinale dell\'U21 a Treviso e non mi ha impressionato. Mi è sembrato un giocatore piuttosto falloso e ne in difesa ne sulle ripartenze ha fatto la differenza; ovviamente è un commento ad una partita (probabilmente bucata) e se il Gran e Berbizier lo fanno giocare penso che qualità ne abbia. Un\'unico dubbio è questo (non solo su di lui): nasce terza, gioca un pò nel suo ruolo, un pò ala, ora centro... non sarebbe il caso che lo facessero specializzare, non dico in un ruolo, ma almeno in un reparto?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->lo stesso percorso,pero\'inverso lo e\'stato per bergamauro,in giovanile giocava nei 3/4 poi grazie all\'intuizione di coste e\' diventato una delle migliori terze in europa.
-
Brutus
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> vi dirò... io l\'ho visto giocare, a mia memoria, una sola volta nella semifinale dell\'U21 a Treviso e non mi ha impressionato. Mi è sembrato un giocatore piuttosto falloso e ne in difesa ne sulle ripartenze ha fatto la differenza </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Stessa identica impressione, in quella finale a dir la verità nessuno del Sannio che attualmente giocano in Top ten ha fatto vedere niente Zullo, Staibano, Mannato, Spadaro e tutti gli altri sembrano ben al di sotto dell\'under 21 di Treviso che gli ha rifilato parecchie mete (mangiandosene di clamorose). Montani credo, ha fatto una roba tipo Dominici. :-Y
<BR>
<BR>Stessa identica impressione, in quella finale a dir la verità nessuno del Sannio che attualmente giocano in Top ten ha fatto vedere niente Zullo, Staibano, Mannato, Spadaro e tutti gli altri sembrano ben al di sotto dell\'under 21 di Treviso che gli ha rifilato parecchie mete (mangiandosene di clamorose). Montani credo, ha fatto una roba tipo Dominici. :-Y
-
Maxcada
in giovanile bergamauro giocava utility all, cioè ovunque c\'era necessità; l\'ho visto giocare in tutti (ma proprio tutti) i ruoli dalla terza all\'ala... ma siamo sicuri che ciò non abbia rallentato la sua crescita? ricordo una sua intervista una volta arrivato allo SF nella quale diceva che aveva avuto problemi perchè non conosceva bene le linee di corsa delle terze ed andava troppo ad istinto; i giovani andrebbero fatti giocare in ogni ruolo (almeno fino ai 14/15 anni), ma una volta trovata la posizione adatta, bisogna che si specializzino (questo ovviamente secondo me)
-
Maxcada
scusa Brutus, mi son fatto intendere male, intendevo la semifinale di quest\'anno dell\'U21; comunque ti do ragione, quella bella U21 del Sannio ha dato (almeno per il momento) meno frutti di quelli che ci si poteva aspettare; per quanto riguarda la meta che tu ricordi, è stato Orlando (un gran bel giocatore), non Montani
-
pam
Il ragazzo è ancora giovane, quindi, credo abbia tutte le possibilità per specializzarsi in un ruolo. Per quello che ho potuto vedere a Parma è una persona, prima che un giocatore, estremamente seria e disponibile che forse soffe ancora un pò la tensione dell\'incontro. Per come l\'ho visto giocare (tante volte), la difesa non è di certo una sua pecca. L\'Australia è un test poco probante, per come e per quanti salivano...e anche per il fatto che Tuquiri (suo dirimpettatio) ha fatto 3 delle quattro mete andando a bucare al centro. Della partita gli ricordo solo un placcaggio sbagliato. Dopotutto, fosse infallibile non sarebbe lì e di certo migliorerà.
<BR>Per la finale della 21, vorrei ricordare la meta che ha fatto scardinando 3, dico tre, tentativi di placcaggio degli avversari.
<BR>A me, personalmente, piace molto come terza aperta, poi...che facciano come credono, di sicuro si farà valere. Di certo, nel Gran attuale...non c\'è molto da scegliere...
<BR>pam
<BR>Per la finale della 21, vorrei ricordare la meta che ha fatto scardinando 3, dico tre, tentativi di placcaggio degli avversari.
<BR>A me, personalmente, piace molto come terza aperta, poi...che facciano come credono, di sicuro si farà valere. Di certo, nel Gran attuale...non c\'è molto da scegliere...
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.