SALDO STRANIERI 2005/2006

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

[DaL GAZZETTINO]...Sicuro, però, appare il tecnico Alejandro Canale che sta ricoprendo anche il ruolo di direttore sportivo. «Luca Martin è un giocatore molto importante per la nostra squadra, esperto, bravo e capace di ricoprire tre ruoli. È legato al Rovigo da un altro anno di contratto e attendiamo il suo arrivo al rientro dalla Russia. In fin dei conti non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale e nemmeno richiesto dal Petrarca, al 12 di luglio è difficile sostituire un elemento come Martin sul quale facciamo conto».
<BR>
<BR>Intanto gli obiettivi principali di mercato rimangono un pilone destro (probabilmente sarà un italoargentino) da affiancare a Sclosa e Bocchini, e una seconda linea (sudafricana) per completare un reparto che vede solo Reato e Baldo dopo la \"pesantissima\" partenza di Pavanello per Treviso. Poi si vedrà come finirà l\'affare-Martin per un reparto che ha già registrato la partenza di Pizarro compensata dall\'arrivo di Salvan con Martin capace di giocare oltreché centro anche mediano di mischia, estremo e ala.\"
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke »

Soccorsi da L\'Aquila alle Fiamme Oro Roma: perchè? Che è successo? Crisi economico-finanziaria?
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Dopo le tante partenze, la società petrarchina ha finalmente rotto gli indugi sul mercato. Lunedì prossimo il raduno al Centro Geremia. Arrivano il <!-- BBCode Start --><B>terza linea australiano Ollivier, il mediano di apertura sudafricano Barnard e l\'estremo argentino Carrizo</B><!-- BBCode End -->.
<BR>A due giorni dal raduno, fissato per lunedì alle 19 alla Guizza, il Carrera Petrarca annuncia in un sol colpo l\'ingaggio di sedici giocatori, smentendo così le cassandre che vedevano in netta crisi la società bianconera, interrompendo inoltre un imbarazzante e troppo lungo periodo di silenzio, rotto solo dalle notizie delle tante partenze.
<BR>
<BR>VOLTI <!-- BBCode Start --><B>NUOVI</B><!-- BBCode End -->. In una rapida carrellata i volti nuovi che dopodomani saranno a disposizione di Philippe Sauton, sono <!-- BBCode Start --><B>Mario Pereyra, pilone</B><!-- BBCode End --> proveniente <!-- BBCode Start --><B>dal Catania</B><!-- BBCode End -->, <!-- BBCode Start --><B>Ramon Vidal, tallonatore dall\'Argentina, Nicolas Galatro, terza linea, Giacomo Preo, apertura</B><!-- BBCode End --> e centro <!-- BBCode Start --><B>dall\'Overmach Parma, Francesco Marangon, ala</B><!-- BBCode End --> ancora <!-- BBCode Start --><B>dall\'Overmach, Emanuele Brancalion, pilone</B><!-- BBCode End --> prelevato dal <!-- BBCode Start --><B>Viadana, Stefano Codo, tallonatore dalla Leonessa di Brescia, Alessandro Onori, ala sempre dal Brescia, Emanuele Leonardi, terza linea, dalla Lazio&Primavera, Andrea Bresolin, terza linea dal Mogliano, Alejo Fadua, centro italoargentino</B><!-- BBCode End -->.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>TORNA</B><!-- BBCode End --> MARTIN. Ci sono inoltre i ritorni di <!-- BBCode Start --><B>Luca Martin</B><!-- BBCode End -->, estremo e centro dal <!-- BBCode Start --><B>Rovigo</B><!-- BBCode End -->, e di <!-- BBCode Start --><B>Bruno Doglioli</B><!-- BBCode End -->, ala che era in prestito al Verona. Significativo il rientro a Padova di Luca Martin, giocatore che ha vissuto esperienze all\'estero e che è stato a lungo in nazionale. Era andato via dal Petrarca molto giovane: torna a finirvi la carriera.
<BR>
<BR>GLI STRANIERI. Ingaggiati anche <!-- BBCode Start --><B>tre nuovi stranieri</B><!-- BBCode End -->. Si tratta di <!-- BBCode Start --><B>Todd Ollivier, terza linea australiana,</B><!-- BBCode End --> di <!-- BBCode Start --><B>Conrad Barnard, mediano di apertura sudafricano</B><!-- BBCode End --> e di <!-- BBCode Start --><B>Diego Gerardo Carrizo, estremo argentino</B><!-- BBCode End -->. Tre giocatori con ottime credenziali. Diego Gerardo Carrizo, che può giocare anche ala e apertura, è nato il 17 ottobre 1979, misura 1 metro e 85 per 89 chili. Viene dai Cardenales di Tucuman, con cui ha giocato dal 2000, guadagnando il titolo di giocatore rivelazione del campionato nel 2001 e 2003. Con la Provincia di Tucuman ha giocato per cinque stagioni (conquistando il titolo nazionale quest\'anno), facendo parte anche della selezione Seven. <!-- BBCode Start --><B>Conrad Barnard, apertura</B><!-- BBCode End -->, nato il 27 luglio 1979, misura un metro e 83 per 86 chili, è reduce da due stagioni nel Super 12 con i Natal Sharks. <!-- BBCode Start --><B>Nel 2004 è stato il capomarcatore della Currie Cup</B><!-- BBCode End -->, sempre con gli Sharks (139 punti in 13 partite). Quindi <!-- BBCode Start --><B>un ottimo calciatore: ciò che al Petrarca manca da anni</B><!-- BBCode End -->. Infine Todd Ollivier, numero otto o flanker, nato il 7 luglio 1979, un metro e 94 per 108 chili, australiano di Sydney: La scorsa stagione ha giocato in Francia, a Beziers, nel Top 16. Nelle due stagioni precedenti ha militato nel Sydney City Roosters di Rugby a 13. In passato ha fatto parte dell\'Australia Under 18, Under 19, Under 21 e dei Barbarians Australiani. Nel Super 12 ha giocato con Nsw Waratahs e Act Brumbies. A completare l\'organico degli stranieri (confermati Jewell e Nelson; quest\'ultimo però, per problemi personali, sarà assente per tutto il mese di marzo) <!-- BBCode Start --><B>manca una seconda linea straniera, che sarà scelta nei prossimi giorni fra tre nomi già individuati.</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>STAFF TECNICO</B><!-- BBCode End -->. Nuovo anche il vice allenatore che sostituisce Walter Cristofoletto; ad affiancare <!-- BBCode Start --><B>Sauton</B><!-- BBCode End --> sarà <!-- BBCode Start --><B>Paul \"Polla\" Roux</B><!-- BBCode End -->, sudafricano, con compiti specifici per i trequarti, la videoanalisi, e l\'Under 19, oltre a collaborare con l\'organizzazione del settore juniores. Roux, ex mediano di mischia di Rovigo, Viadana e Roma, ha dovuto accantonare le ambizioni da giocatore per un brutto infortunio al ginocchio, da cui non è ancora guarito dopo circa due anni. Ha appena conseguito il secondo livello da allenatore in Inghilterra.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>GLI ADDII</B><!-- BBCode End -->. Ufficialmente il Petrarca inserisce nell\'elenco dei giocatori partiti solo <!-- BBCode Start --><B>Calanchini, Chillon, Ferraro e Salvan</B><!-- BBCode End -->, mentre non sono stati confermati <!-- BBCode Start --><B>Covassi, Gentile e Pietrosant</B><!-- BBCode End -->i. \"In posizione da definire\", secondo il comunicato ufficiale, sono <!-- BBCode Start --><B>Barbini, Marcato e Ghiraldini</B><!-- BBCode End -->. Ma è giusto ricordare che se ne sono andati anche <!-- BBCode Start --><B>Ostiglia, Paringatai e Orquera</B><!-- BBCode End -->.
<BR>
<BR>LO SPONSOR. Sarà ancora la Safilo, con il marchio Carrera, a sponsorizzare per il terzo anno consecutivo la società. Un\'azienda ambiziosa che, a questo punto, ha il diritto di pretendere risultati migliori di quelli conseguiti nelle ultime stagioni.
<BR>
<BR>Alberto Zuccato - Il Gazzettino
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

L\'<!-- BBCode Start --><B>Overmach Rugby Parma</B><!-- BBCode End --> chiude col botto la campagna acquisti. Alla corte di Andrea Ghidini sono, infatti, arrivati il [/
<BR>B]canadese Luke Tait[/B] e il <!-- BBCode Start --><B>pilone destro tallonatore argentino Bruno Pani</B><!-- BBCode End -->. Il primo ( che, grazie ai suoi avi, ha potuto giocare anche nella Nazionale Under 21 del Galles), proviene dagli Ospreys, squadra gallese nata dalla fusione tra Neath e Cardiff che nella passata stagione ha vinto la Celtic League.
<BR>
<BR>Nato il 26 ottobre \' 81, alto due metri, Tait è un giocatore molto quotato: ultimamente, infatti, è entrato anche nel giro della nazionale canadese raccogliendo il testimone di suo fratello maggiore John, che, oltre che in seconda, si fece onore anche in terza linea. Tait, che arriverà nei prossimi giorni, ha firmato con la società giallobl ù un contratto annuale. Rafforzerà cosí la seconda linea che nel prossimo campionato potrà contare su un\'ampia scelta. Il tecnico Sandro Ghini ha, infatti, a disposizione anche Giacon, Gumiero e Minello. L\'altro acquisto perfezionato nelle ultime ore è quello di Bruno Pani, classe \' 85, pilone destro e tallonatore argentino proveniente dal Tucuman. Anche lui ha parenti illustri dal momento che suo fratello Franco recentemente ha giocato in prima linea nell\'Aquila mentre adesso è in Francia, a Brive. Pani, che resterà all\'Overmach per due anni, ha vestito anche la maglia dei Pumitas Under 19.
bernadotte
Messaggi: 1029
Iscritto il: 1 apr 2004, 0:00

Messaggio da bernadotte »

dal sito lire
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>L’Arix Viadana chiude la campagna di rafforzamento con l’ingaggio del flanker Callie Wannenburg</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>scusate ma non vi sembra che al viadana manchi almeno una seconda linea?
Avatar utente
ghemon
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 feb 2004, 0:00
Località: las vegas

Messaggio da ghemon »

pare che anche rovigo abbia preso un pilone argentino che giocava a brescia l\'anno scorso.che si dice da breha?
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

si ..pero qualche di quelli stranieri sono proprio forte..
<BR>
<BR>Wannebrug /schutz/henerson...sono onestamnete forte!
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Gli interrogativi sulla composizione del <!-- BBCode Start --><B>Carrera Petrarca 2005</B><!-- BBCode End --> sono stati definitivamente fugati nel corso del weekend dal club padovano che ha annunciato ben 14 arrivi. Una rivoluzione per certi versi annunciata alla fine della scorsa stagione, conclusa con risultati al disotto delle attese e la conquista fallita delle Coppe europee.
<BR>
<BR>Il colpo più sensazionale è certamente l’ingaggio dell’<!-- BBCode Start --><B>apertura sudafricana dei Natal Sharks Conrad Barnard</B><!-- BBCode End -->, ma non sono da meno gli arrivi di <!-- BBCode Start --><B>Nicolas Galatro</B><!-- BBCode End -->, giunto da <!-- BBCode Start --><B>Catania</B><!-- BBCode End --> assieme a <!-- BBCode Start --><B>Mario Pereyra</B><!-- BBCode End -->, della 3a linea australiana <!-- BBCode Start --><B>Todd Ollivier (Béziers)</B><!-- BBCode End --> e di <!-- BBCode Start --><B>tre argentini</B><!-- BBCode End --> provenienti da Tucuman, l’<!-- BBCode Start --><B>estremo Diego Carrizo</B><!-- BBCode End --> e il <!-- BBCode Start --><B>tallonatore Ramon Vidal</B><!-- BBCode End -->, e dal JC Rosario, il <!-- BBCode Start --><B>centro Alejo Fradua</B><!-- BBCode End -->. Sul fronte italiani vestiranno la maglia bianconera il <!-- BBCode Start --><B>tallonatore Stefano Codo</B><!-- BBCode End -->, l’<!-- BBCode Start --><B>ala Alessandro Onori (Leonessa)</B><!-- BBCode End -->, l’<!-- BBCode Start --><B>utility Giacomo Preo</B><!-- BBCode End --> e l’<!-- BBCode Start --><B>ala Francesco Marangon (Overmach)</B><!-- BBCode End -->, i <!-- BBCode Start --><B>flanker Emanuele Leonardi (Lazio & Primavera) e Andrea Bresolin (San Marco)</B><!-- BBCode End -->. <!-- BBCode Start --><B>Da definire le posizioni di Andrea Marcato e Matteo Barbini, in predicato di trasferirsi al Benetton, e Lorenzo Ghiraldini richiesto dal Ghial Calvisano</B><!-- BBCode End -->. <!-- BBCode Start --><B>Tagliati Covassi e Pietrosanti</B><!-- BBCode End -->, con quest’ultimo in predicato di accasarsi nel Lazio (<!-- BBCode Start --><B>Frascati o Capitolina</B><!-- BBCode End -->).
<BR>
<BR>L’<!-- BBCode Start --><B>Arix Viadana</B><!-- BBCode End --> chiude la campagna di rafforzamento con l’ingaggio del <!-- BBCode Start --><B>flanker Callie Wannenburg</B><!-- BBCode End -->, 3a linea sudafricana fratello dello springbok Pedrie, proveniente <!-- BBCode Start --><B>dai Natal Sharks</B><!-- BBCode End -->. Chiude il mercato anche <!-- BBCode Start --><B>l’Overmach Parma</B><!-- BBCode End --> che sostituisce in seconda linea Carlo Del Fava con l’<!-- BBCode Start --><B>internazionale canadese Luke Tait</B><!-- BBCode End --> e ingaggia dal Tucuman il giovane <!-- BBCode Start --><B>pilone Bruno Pani</B><!-- BBCode End -->.
<BR>Infine ancora una novità per il <!-- BBCode Start --><B>Veneziamestre</B><!-- BBCode End --> che definisce l’arrivo in laguna dell’<!-- BBCode Start --><B>utility back Thibault Dejardin</B><!-- BBCode End -->, proveniente <!-- BBCode Start --><B>dall’Aix-en-Provence</B><!-- BBCode End --> con il quale ha disputato l’ultimo Pro D2.
<BR>(Diego Antenozio – LIRE, tutti i diritti riservati) La Tabella mercato ufficiale LIRE aggiornata al 18 luglio 2005.
giemme
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 giu 2005, 0:00

Messaggio da giemme »

che cos\'è il pilone thaker?
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

BREYTON PAULSE A CLERMONT IN COMPAGNIA DI CANALE
<BR>L\'Asm Clermont Auvergne, club della massima serie transalpina, dopo aver ingaggiato l\'italiano Gonzalo Canale, centro proveniente da Treviso, per rinforzare ulteriormente la linea dei tre quarti, si è assicurato in questi giorni anche la stella emergente sudafricana Breyton Paulse, ala degli Stormers di Città del Capo
<BR>
<BR>DOLCETTO VA IN FRANCIA
<BR>Il pilone del Rovigo Rik Dolcetto è stato ingaggiato dall\'Oyonnax, formazione transalpina di seconda divisione.
<BR>
<BR>NUOVO ACQUISTO DEL VENEZIAMESTRE
<BR>Ancora un nuovo ingaggio per la matricola di Super 10 VeneziaMestre. La società lagunare ha infatti acquistato dal club transalpino di seconda divisione (Pro D2) del Pays d\'Aix, la venticinquenne apertura, già nazionale francese under 21, Thibaut Dejardin.
<BR>
<BR>Molto attive sul mercato nel fine settimana 2 società su tutte, club storici del panorama rugbistico italiano, Overmach Parma e Petrarca Padova. Iniziamo dal club veneto che ha ufficializzato l\'ingaggio di ben 3 nuovi giocatori stranieri. Si tratta della ventiseienne terza linea australiana Todd Ollivier (nella foto sopra), proveniente dal club francese del Béziers, la scorsa stagione nella massima serie transalpina, ma con esperienze anche in squadre del calibro di Waratahs e Brumbies; di Barnard, apertura sudafricana di 26 anni, proveniente dalla franchigia degli Sharks del Natal, ed infine, dell\'argentino Carrizo, estremo/ala da Tucuman. Per quanto riguarda invece l\'Overmach, il club emiliano 3 volte campione d\'Italia, ha ingaggiato i giovanissimi Luke, ventitrenne seconda linea canadese proveniente dagli Ospreys di Neath-Swansea, e Pani, pilone destro argentino di soli 19 anni, anch\'egli proveniente da Tucuman. Novità anche in casa aquilana; ingaggiato il nuovo allenatore, sarà il gallese Allen Lewis, nella sua carriera già le panchine di Llanelli e Celtic Warriors. Infine nuovo acquisto anche per il GrAN Parma, anche se la notizia per la verità non si riferisce al fine settimana appena trascorso. Si tratta comunque della trentaquattrenne apertura argentina Lisandro Arbizu, proveniente dal Bayonne, Top 14 francese.
<BR>
<BR>NOVITA\' DA GALWAY
<BR>La selezione regionale irlandese del Connacht ha ingaggiato la ventitrenne prima linea sudafricana Frik Venter, giocatore proveniente dagli Sharks del Natal. Nel mese d\'agosto, il Connacht giocherà, allo Sportsground di Galway, 2 gare amichevoli rispettivamente il giorno 16 contro i parmigiani dell\'Overmach e il 19 contro gli inglesi del Leicester.
<BR>
<BR>JASON ROBINSON OPERATO OGGI
<BR>L\'estremo dei British Lions, della nazionale inglese e del Sale Sharks, Jason Robinson, ha subito oggi una doppia operazione a caviglia e ginocchio. Il giocatore, reduce dal tour dei Lions in Nuova Zelanda, sarà costretto a saltare i primi impegni della prossima stagione.
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Grandi manovre in casa del Rugby Modena, club con oltre 40 anni di storia alle spalle, che ha in questi giorni ufficializzato l\'ingaggio del trentaseienne tecnico/giocatore Neculai Nichitean. Rumeno, da 8 anni in Italia e da 3 nella città emiliana, Nichitean ha tra le sue doti più spiccate come giocatore, quella del gioco al piede, in cui è considerato un autentico maestro. In panchina a Modena sarà affiancato da Massimo Zanini, anche quest\'ultimo, come Nichitean, alla sua ultima stagione da giocatore. Ma non è finità quì, la società gialloblu, per la prossima stagione ha anche ingaggiato la giovane ala della nazionale rumena, Bogdan Voicu, giocatore di 23 anni proveniente dal club dell\'Università di Cluj-Napoca, arrivato 4° nel campionato rumeno alla fine della scorsa stagione, l\'italiano Scarparo, che dopo una stagione di rugby league in Nuova Zelanda, in cui ha giocato da titolare nel Marist\'s di Wellington, torna a Modena, in cui ha già giocato nella stagione di serie A 2003/2004, e la seconda linea Nicolae Rus, altro rumeno, proveniente dalla Roma UR Capitolina. Infine destinazione Colorno per Stefano Bordon, tecnico del Modena nella passata stagione, che approda così in casa dei cugini biancorossi, arrivati solo un mese fa alla disputa dei play-off per la promozione in Super 10, poi persi contro la corazzata VeneziaMestre.
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Sono due i neozelandesi che andranno rinforzare la rosa del <!-- BBCode Start --><B>Mag Data Colorno</B><!-- BBCode End --> per la prossima stagione.
<BR>Si tratta di Haden Hireme e Nathan Coleman.
<BR>
<BR>[/B]Haden Hireme[/B], apertura e centro, 26 anni, un metro e 75 per 92 chili, neozelandese di HAUTAPU. La scorsa stagione ha giocato per il suo club Hautapu oltre che per il Waikato dove ha disputato 12 incontri di Super12.
<BR>In passato ha fatto parte della Nuova Zelanda Under 21, Maori Under 21, New Zealand Harlequins, oltre ad aver rappresentato la provincia di Waikato a diversi livelli.
<BR>
<BR>[/B]Nathan Coleman[/B], seconda linea, 23 anni, due metri e 08 per 118 chili, neozelandese di WELLINGTON. La scorsa stagione ha giocato nella prima squadra del suo club, il Marist di Wellington, oltre ad aver fatto parte della selezione dei giocatori emergenti della provincia di Wellington e ad aver giocato 4 partite contro squadre di NPC.
<BR>Nel 2002 e nel 2003 è stato capitano della selezione U21 di Wellington.
<BR>Nel luglio 2005 è stato selezionato per un Training Camp della prestigiosa Accademia Internazionale del Rugby di Palmerston North diretta da Mike Brewer (ex All Black).
<BR>
<BR>Hireme è atteso a Colorno per il 7/8, mentre Coleman si unirà alla squadra il 16/8.
<BR>
<BR>Ufficio Stampa MAG DATA Rugby Colorno F.C.
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

La squadra ridisegnata dal nuovo allenatore Vuillemin. Ora si devono adeguare le strutture e trovare uno sponsor. Il Gazzettino
<BR>
<BR>Per rincorrere la salvezza il neopromosso <!-- BBCode Start --><B>VeneziaMestre</B><!-- BBCode End --> ha lasciato Eugenio e si è affidato a <!-- BBCode Start --><B> Jean Michel Vuillemin</B><!-- BBCode End --> . La mano del tecnico francese ha guidato il mercato: dalla Pro D2 francese arrivano il 2. linea <!-- BBCode Start --><B> Lugha Verling</B><!-- BBCode End --> (Montauban, ma l\'anno scorso non ha mai giocato), il 3. centro romeno <!-- BBCode Start --><B> Marian Tudori</B><!-- BBCode End --> e il n. 10<!-- BBCode Start --><B> Thibaud Dejardin</B><!-- BBCode End --> , 162 punti l\'anno scorso a Pays d\'Aix.
<BR>
<BR>Voluto da Vuillemin anche <!-- BBCode Start --><B> Danilo Carpente</B><!-- BBCode End --> , già con lui a L\'Aquila dal 2002 al 2004. Tra gli altri arrivi il più atteso è <!-- BBCode Start --><B> Leopoldo de Chazal</B><!-- BBCode End --> , 30enne pilone argentino da 180 cm per 120 kg proveniente da Tucuman e con alcune presenze nei Pumas. In seconda c\'è <!-- BBCode Start --><B> Montani</B><!-- BBCode End --> , reduce da una sfortunata stagione alla Leonessa, mentre in terza è stato preso <!-- BBCode Start --><B> Cadorin</B><!-- BBCode End --> dal SanMarco. Imminente l\'arrivo di un numero 9 e di un centro: le <!-- BBCode Start --><B> partenze di Giordano, Piovene, Miller, Sulpis, Pavan e Ceolin</B><!-- BBCode End --> non sono compensate dagli arrivi di <!-- BBCode Start --><B> Sefulu Gaugau</B><!-- BBCode End --> (centro samoano, da Auckland), <!-- BBCode Start --><B> Francesco Corazza</B><!-- BBCode End --> (estremo/centro, dal SanMarco) e <!-- BBCode Start --><B> Steve De Nardi</B><!-- BBCode End --> (ala, dal Conegliano). Confermati, tra gli altri, Gianesini, Alonso e Frasson in prima linea, Sanguin e Signori in seconda, Bortolato, Boscolo e Tamas in terza, Marcuglia e Betto in mediana, Faggin, Lambré, Faggiotto e Common tra i trequarti.
<BR>Le sfide più importanti però sono fuori dal campo. <!-- BBCode Start --><B> Top Ten significa professionismo (8 allenamenti a settimana rispetto ai 4 dell\'anno scorso), budget raddoppiato, strutture (spogliatoi in cantiere, ma la tribuna è inadeguata) e promozione.</B><!-- BBCode End --> Il club cerca uno sponsor e l\'aiuto del Comune per sfruttare al meglio l\'occasione: per la prima volta il rugby sarà la massima espressione sportiva della città. Raduno il 1° agosto a Favaro, poi una settimana a Le Corbier (Fra) e un\'amichevole a Viadana (20/8).
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Dopo l\'ingaggio di Dejardin e De Chazal il team amaranto-oro è sempre al lavoro, <!-- BBCode Start --><B>si cerca un Mediano, un centro e due prime linee</B><!-- BBCode End -->.
<BR>
<BR>Leopoldo De Chazal e Thibaut Dejardin. Nel giro di dieci giorni il VeneziaMestre ha annunciato l\'arrivo di due pedine importanti per il prossimo Top 10. La campagna non è ancora chiusa, nei prossimi giorni è probabile l\'annuncio di un n.9 (l\'oriundo argentino Diaz dal Rovigo?) e di un centro. Ma verrà rinforzata anche la prima linea.
<BR>
<BR>Dejardin sostituirà Agustin Sulpis all\'apertura e anche questa scelta è stata guidata dal nuovo allenatore Vuillemin. Dei tre giocatori arrivati dal campionato francese (gli altri sono il seconda linea iirlandese Verling e il n.8 romeno Tudori), Dejardin ha il curriculum più importante: titolare dei Bleus under 21 nel Sei Nazioni 2000, esperienze in Top 16 con Beziers e Aurillac e 162 punti nell\'ultima stagione con il Pais d\'Aix, frutto di una meta, 43 c.p. e 14 tr. che lo hanno portato al 13° posto nella graduatoria dei marcatori del campionato.
<BR>
<BR>Importante anche l\'arrivo di Leopoldo de Chazal, 30 anni compiuti lo scorso 8 maggio, pilone sinistro dell\'Universitario de Tucuman, dell\'omonima provincia campione d\'Argentina in carica (2 aprile, 28-9 contro Buenos Aires) e dei Pumas. Atleta dai mezzi fisici enormi (180 cm per 120 kg), dal 2001 De Chazal è entrato nel giro della nazionale argentina. Il 25 maggio scorso era in panchina (ma non è entrato) nella formazione che ha strappato il 25-25 ai Lions nel primo test della campagna 2005. Non ha giocato i test di giugno contro l\'Italia (i titolari furono Ayerza e Roncero) perché dirottato nell\'Argentina A impegnata in Canada nella Churchill Cup. Negli ultimi giorni De Chazal era in Francia per una serie di allenamenti e test con la sua provincia: ha giocato pilone sinistro titolare nel test tra le \"Naranjas\" (la maglia della selezione di Tucuman è arancione) e la Languedoc, vinto 22-10 dagli argentini. Insomma, arriva in Italia integro e allenato. Mestre lo ha contattato tramite Sergio Cerioni, campione d\'Italia con il Milan negli anni Novanta, pure lui uomo di prima linea e pure lui originario di Tucuman. Per De Chazal non è la prima esperienza europea: nel 2001 fu ingaggiato dalla provincia irlandese dell\'Ulster, l\'anno successivo volò in Francia per una stagione con il Tarbes e una con l\'Albi.
<BR>
<BR>A questi due grandi nomi si sono aggiunti gli arrivi della terza linea Agostino Cadorin, dell\'ala/estremo Francesco Corazza (dal SanMarco) e dell\'ala/centro Steve De Nardi da Conegliano.
<BR>
<BR>Rimangono almeno 3 posizioni da sistemare. Oltre al n.9 e a un centro, il club deve mettere mano alla prima linea. De Chazal può giocare sia a sinistra che a destra, ma Vuillemin lo vede meglio con il numero 3 sulle spalle. Alonso dovrà lasciargli spazio e magari specializzarsi come tallonatore (Gianesini ha infatti levato il gesso al braccio sinistro solo nei giorni scorsi e almeno per la prima parte della stagione non ci sarà). A sinistra rimane Giovanni Frasson: considerando che c\'è anche Ruffert, Vuillemin ha quindi bisogno almeno di un altro pilone che sappia anche giocare tallonatore, ma la soluzione ideale sarebbe l\'arrivo di due italiani \"specializzati\".
<BR>Simone Battaggia - Il Gazzettino
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Tre giocatori per San Donà - Il Gazzettino
<BR>
<BR>\"Dopo il summit avvenuto della scorsa settimana nei locali della Club House di via Unità d\'Italia tra la dirigenza dell\'<!-- BBCode Start --><B>Amatori Rugby San Donà</B><!-- BBCode End --> ed il <!-- BBCode Start --><B>tecnico Eugenio Eugenio</B><!-- BBCode End -->, sono arrivati finalmente i nomi dei giocatori che rafforzeranno il team biancoceleste in vista del campionato di serie B.
<BR>\"Finalmente - ci dice soddisfatto il vicepresidente Sandro Trevisan - abbiamo concluso delle trattative importanti. Di concerto col tecnico, che ci ha dimostrato in questo frangente tutta la sua competenza e conoscenza del nostro rugby, abbiamo scelto dei giocatori che innestati sul nostro già buon telaio potranno fare la differenza\".
<BR>Considerate le difficoltà delle linee arretrate incontrate lo scorso anno, nonostante l\'arrivo del sudafricano Crause, utilizzato un po\' in tutti i ruoli, i primi nomi, quelli del tutto nuovi, riguardano proprio questo settore.
<BR>Arriverà da Benevento il ventinovenne <!-- BBCode Start --><B>Walter Ciarla</B><!-- BBCode End -->, 87 kg per 180 cm, lo scorso anno proprio in forza col team sannita.
<BR>\"E\' un giocatore interessante - ci dice Vittorio D\'Anna, suo concittadino - ha sempre giocato in serie A ma in considerazione che ora abita a Palmanova ha accettato di buon grado una esperienza nel nostro Club\".
<BR>Dal VeneziaMestre, quest\'anno impegnato nella Top Ten, sono stati ingaggiati ben tre giocatori che proprio lo scorso campionato sotto la guida di Eugenio hanno contribuito a rendere grande la squadra veneziana.
<BR>Si tratta di: <!-- BBCode Start --><B>Francesco Pavan, 92 kg per 178 cm., centro; Alberto Ceolin, 73 kg. per 175 cm., ala-estremo; Luca Bellio, 84 kg. per 180 cm, centro-ala</B><!-- BBCode End -->.
<BR>\"Credo che con questi arrivi - continua Trevisan - le nostre linee arretrate non abbisognino di altra linfa. Abbiamo parlato intanto di nuovi arrivi dall\'esterno ma non bisogna dimenticare che oltre ai soliti seniores si devono aggiungere i vari talenti del nostro <!-- BBCode Start --><B>vivaio giovanile che sono: Toffolo, Cibin, Buratto e Cincotto\"</B><!-- BBCode End -->.
<BR>
<BR>Lo sforzo della società che momentaneamente si è concentrato sulle linee arretrate non ha trascurato il discorso del pacchetto di mischia perché, come si sa, i trequarti giocano se le palle le fornisce la mischia.
<BR>I nomi forniti per il pacchetto più che nuovi nomi sono graditi ritorni. Dopo la parentesi col Conegliano ritorna <!-- BBCode Start --><B>Antonio Covacich</B><!-- BBCode End -->, lo scorso anno a metà campionato ha dovuto rinunciare alla maglia biancoceleste per problemi personali, quest\'anno ha deciso di riprendersela. Sicuramente il suo contributo in terza linea si farà sentire.
<BR>Ha deciso di far parte del nuovo gruppo anche il <!-- BBCode Start --><B>pilone Mauro Rigo</B><!-- BBCode End -->, la scorsa stagione in forza al Conegliano. Rigo, già biancoceleste alcuni anni fa, non è più giovanissimo ma la suo esperienza in un campionato di serie B potrebbe risultare non di secondo piano.
<BR>\"A questo punto - conclude il vicepresidente Trevisan - potremmo dire che il nuovo San Donà è pronto. Non è però vero. Abbiamo dei contatti in corso soprattutto sempre per quanto riguarda la mischia. Speriamo di convincere a vestire la maglia biancoceleste qualche nome importante. Intendo parlare di <!-- BBCode Start --><B>qualcuno che a fine carriera abbia voglia di \"istruire\" sul campo i più giovani</B><!-- BBCode End -->. Perché nonostante tutto il nostro futuro riguarda innanzitutto loro\".\"
Rispondi