Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da JosephK. » 21 lug 2012, 16:24

Scusatemi se lo scrivo qui ma è il posto più visto: il forum è allagato di spammatori e diventa illeggibile, nulla da dire sul lavorone gratuito di Cicca e di tutti i moderatori ma qualche abile informatico non riesce a dare una mano per tentare di mettera a posto la situazione? Ci sono intere sezioni con le prime 10 discussioni di spam e anche le risposte alle discussioni normali sono invase di spammer...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da porcorosso » 21 lug 2012, 16:53

JosephK. ha scritto:Scusatemi se lo scrivo qui ma è il posto più visto: il forum è allagato di spammatori e diventa illeggibile, nulla da dire sul lavorone gratuito di Cicca e di tutti i moderatori ma qualche abile informatico non riesce a dare una mano per tentare di mettera a posto la situazione? Ci sono intere sezioni con le prime 10 discussioni di spam e anche le risposte alle discussioni normali sono invase di spammer...
Mi accodo all'appello di JosephK e invito tutti a mettere un messaggetto qui sotto
I moderatori - come il sottoscritto - possono poco.
Solo gli admin o i profili a cui gli admin danno il permesso possono agire in tal senso.
Se Cicca o chi per esso vuole io mi (ri)metto a disposizione. Anche perchè in tutta onestà questo forum avrebbe bisogno di una ristrutturazione.
Grazie PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da youngblood » 21 lug 2012, 22:43

porcorosso ha scritto:in tutta onestà questo forum avrebbe bisogno di una ristrutturazione.
Decisamente SI!!
Anche alla luce del fatto che su sto forum ci si iscrive su richiesta, la presenza di spambot è indice di sicurezza zero!

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da HagarTheHorrible » 21 lug 2012, 23:14

Åvrei vølütø vendere düe bånkåli di kørnå då elmø, ebbene søttøskrivø. Må `sti stråcciåmårøni di spåmmers nøn se lø pøtrebberø pigliåre in beep?
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da Rugby-Tv » 21 lug 2012, 23:43

HagarTheHorrible ha scritto:Åvrei vølütø vendere düe bånkåli di kørnå då elmø, ebbene søttøskrivø. Må `sti stråcciåmårøni di spåmmers nøn se lø pøtrebberø pigliåre in beep?
All'inizio pensavo fossi l'ennesimo spammatore che si prendeva gioco di noi. Poi ho letto bene... :)
Comunque sottoscrivo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da RigolettoMSC » 22 lug 2012, 1:10

Sono "bot" molto difficili da eliminare. Anche se banni utenti e indirizzi mail se l'iscrizione è autoamtica ci si può fare poco,
l'unica difesa immediata è autorizzare l'iscrizione a mano.
Su che piattaforma "gira" il forum?
Riccardo

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da tafano » 22 lug 2012, 3:40

Si, sottoscrivo l'appello.
È evidente Che tecnicamente va ridiscusso qualcosa.
Pena la morte del forum per infruibilità.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da Sator Arepo » 22 lug 2012, 4:31

RigolettoMSC ha scritto:Sono "bot" molto difficili da eliminare. Anche se banni utenti e indirizzi mail se l'iscrizione è autoamtica ci si può fare poco
Immagino che sia difficile, ma ci sono migliaia di fora in rete e questo e' l'unico in cui gli spammers scrivono piu' degli utenti: e' evidente che tutti gli altri in qualche maniera sono protetti...
E in effetti anche un po' di restyling grafico sarebbe ben gradito, come colpo d'occhio ogni volta che apro rugby.it mi sembra di essere nel 2001.
Not all those who wander are lost...

franzele
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 ago 2006, 0:24

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da franzele » 22 lug 2012, 7:05

Sottoscrivo l'appello. Seguo il forum da anni, ma ultimamente sono infastidito da tutti questi che voi chiamate spam e io chiamerei inutili impostori.

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da youngblood » 22 lug 2012, 7:39

Siamo a dei livelli assurdi! Il massimo di bot in un forum che ho visto sono stati due o tre...qui siamo invasi, per trovare un nuovo messaggio scritto da un utente vero devo girare otto topic :?

sandrobandito

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da sandrobandito » 22 lug 2012, 8:18

E se fosse un sabotaggio di Dondi o un'intimidazione di Zatta? :twisted:

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da porcorosso » 22 lug 2012, 9:42

E' un GOMBLODDO sicuramente :D
Insistiamo qui e con Cicca, che ci odierà tutti :)
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da giuseppone64 » 22 lug 2012, 9:46

io poi quello che non capisco è l'utilità.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da martirep » 22 lug 2012, 11:37

Ho digitato su google "how to block bots" e mi sono apparse un sacco di indicazioni su come cercare di arginare il fenomeno:
https://www.google.it/search?q=how+to+b ... =firefox-a

la prima ad es. potrebbe essere questa (attenzione: ci sono delle condizioni da verificare!):
http://www.thesitewizard.com/apache/blo ... cess.shtml

Mi par strano però che i nostri amministratori non ci abbiano già pensato!Forse il sito ha delle caratteristiche tali da non rientrare fra quelli semplici da difendere/disinfettare (almeno cancellare i post in questione? Perchè non viene fatto?). Suggerirei comunque a qualche tecnico (qualcuno si è già fatto avanti) di contattare i responsabili del sito per mettersi a disposizione per suggerimenti, attività e quant'altro necessario.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Spam e co. riusciamo a fare qualcosa?

Messaggio da loverthetop_86 » 22 lug 2012, 12:11

sottoscrivo!!!
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”