Guarda Giangi2, solo per divagare un poco e per dimostrare che questo caldo mi manda off topic, il problema Berlusconi mi piacerebbe che rimanesse nella mancanza di politica del Paese e non nel rugby. Sulla considerazione dei politici internazionali, poi, basterebbe aver frequentato a vario titolo il mondo, piuttosto che leggere o ascoltare le varie dichiarazioni di chi lo ha frequentato....................e ti assicuro che siamo noi, a causa sua, lo zimbello attuale del Mondo...........preferisco non aggiungere altro. Buon rugbygiangi2 ha scritto:Siamo poi sicuri che i "risultati internazionali" dipendano dalla persona Dondi e non dal fatto che chiunque sieda su quella poltrona gode della considerazione dovuta al ruolo? Magari se ci vado io non è la stessa cosa, ma il presidente di un club come Benetton Rugby non penso godrebbe di meno prestigio. Tanto per dire, chi diceva che Berlusconi aveva successo nei meeting internazionali per la sua simpatia, o fosse inviso agli altri premier/capi di stato per le sue abitudini nella vita privata, nn credo avesse ragione, veniva trattato per come deve essere trattato il primo ministo italiano e per le sue scelte politiche, poi l'opinione sulla persona secondo me se la tenevano per loro.
Prossime elezioni Presidenza FIR
Moderatore: Emy77
- andrea12
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
-
pedemontanarugby
@Calep
Adesso che hai suscitato la nostra curiosità ci devi svelare il tuo segreto. Visto che non sei innamorato di Dondi, dicci a chi rivolgi le tue brame e i tuoi più segreti spasimi.
Adesso che hai suscitato la nostra curiosità ci devi svelare il tuo segreto. Visto che non sei innamorato di Dondi, dicci a chi rivolgi le tue brame e i tuoi più segreti spasimi.
-
calep61
no, guarda, io ho già dato e in abbondanza, mi posso permettere di stare alla finestra, ma caratterialmente fuggo dalle semplificazioni, dalle banalità e dalle posizioni per partito preso e, forse, mi piace anche essere un po' controcorrente, come i salmonipedemontanarugby ha scritto:@Calep
la storia della presidenza dondi è sotto gli occhi di tutti, si poteva fare di più, può darsi, ma già questa affermazione denota il fatto che qualche cosa sia stato fatto e, comunque, la prova contraria non si può avere e come spesso nella vita accade si deve scegliere, in sostanza, per fiducia, sulla base anche di una certa dose empatica, si fa di tutto per limitare ciò, per rendere le nostre scelte più razionali possibili, ma in fondo di questo alla fine sono caraterizzate le nostre scelte.
In fondo, che sia Amore, Gavazzi, Zatta o chi altro, le gatte da pelare non saranno poche e le azioni intraprese dall'eletto risulteranno, a mio modo di vedere, così poco influenti rispetto ad altre possibili, nonchè rispetto al fare, comunque, fare; questo secondo me conterà, fare.
I francesi in questo sono grandi, fare, fare, e ancora, fare, spesso fanno un sacco di ca...te, ma tra tante di queste, negli anni ne hanno azzeccate non poche di cose buone e lo stesso dovrà fare il prossimo presidente della FIR, fare, fare, e ancora fare. Sono convinto che i prossimi anni vedranno un continuo e costante sviluppo di questo sport nel nostro paese
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
IlVermicida
Il signore in questione non gode della mia incondizionata stima e tanto meno apprezzo la persona, però se si è intellettualmente onesti non si può condividere la tua affermazione, sa di comodo, di scaricabarile. Guardiamoci allo specchio come cittadini, come persone e come storia: siamo un popolo di ruffiani, di raccomandati e di imbroglioni. Dietro ogni truffa alimentare (non cinese) c'è un italiano, magari emigrato, ma dalla inequivocabile provenienza, abbiamo tre grandi delinquenze conclamate e la quarta, la politica, è la stessa da trent'anni se non più. Troppo facile scaricare il tutto su una sola persona che poi, facendo un po di conti, non è che abbia governato così tanto a lungo. Scusatemi, questa risposta è stata frutto di una irrefrenabile perdita di controllo.andrea12 ha scritto:.........e ti assicuro che siamo noi, a causa sua, lo zimbello attuale del Mondo.......
-
calep61
non riesco a distinguere bene, ho lasciato gli occhiali da qualche parte, quello rappresentato nel tuo avatar con i baffi posticci è un salmoneIlVermicida ha scritto:Il signore in questione non gode della mia incondizionata stima e tanto meno apprezzo la persona, però se si è intellettualmente onesti non si può condividere la tua affermazione, sa di comodo, di scaricabarile. Guardiamoci allo specchio come cittadini, come persone e come storia: siamo un popolo di ruffiani, di raccomandati e di imbroglioni. Dietro ogni truffa alimentare (non cinese) c'è un italiano, magari emigrato, ma dalla inequivocabile provenienza, abbiamo tre grandi delinquenze conclamate e la quarta, la politica, è la stessa da trent'anni se non più. Troppo facile scaricare il tutto su una sola persona che poi, facendo un po di conti, non è che abbia governato così tanto a lungo. Scusatemi, questa risposta è stata frutto di una irrefrenabile perdita di controllo.andrea12 ha scritto:.........e ti assicuro che siamo noi, a causa sua, lo zimbello attuale del Mondo.......
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
JosephK.
http://ilgrillotalpa.com/2012/08/22/il- ... ge-rimane/
In particolare porto all'attenzione di tutti il tema del fare le elezioni il 15 settembre, chiaramente dando un lasso di tempo minimo ai candidati, con in mezzo luglio e agosto dove l'attività delle società è ridotta se non ferma, e quindi dando di conseguenza un maggior ostacolo al candidato "nuovo" di farsi conoscere. E azzerando la discussione stessa sui temi tecnici di fondo delle elezioni e del futuro del movimento.
In particolare porto all'attenzione di tutti il tema del fare le elezioni il 15 settembre, chiaramente dando un lasso di tempo minimo ai candidati, con in mezzo luglio e agosto dove l'attività delle società è ridotta se non ferma, e quindi dando di conseguenza un maggior ostacolo al candidato "nuovo" di farsi conoscere. E azzerando la discussione stessa sui temi tecnici di fondo delle elezioni e del futuro del movimento.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Laporte
cominciano a piangere...JosephK. ha scritto:http://ilgrillotalpa.com/2012/08/22/il- ... ge-rimane/
-
IlVermicida
Stavolta sono io a non capire, hai voluto fare della satira o non hai afferrato bene a cosa mi riferivo?calep61 ha scritto: non riesco a distinguere bene, ho lasciato gli occhiali da qualche parte, quello rappresentato nel tuo avatar con i baffi posticci è un salmone
-
JosephK.
Non è un tema oggettivo vero Laporte? Fare campagna elettorale a luglio e agosto ti pare normale? Ma magari sei l'unico che vede nelle società un dibattito acceso sui temi delle elezioni, su chi votare ecc.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
calep61
forse c'è un fraintendimento, io ho letto tra le righe un tuo tentativo di non appiattirti su convenzionali e facili considerazioni della media generalgeneriche, un po' in controtendenza nel forum se vogliamo e siccome avevo appena citato nel mio contestuale/precedente commento i salmoni ed il loro essere controcorrente, avendo percepito una certa vicinanza di comportamento mi sono permesso di fare una banale ironica e, se vuoi, gogliardica battuta da bar, niente di più.IlVermicida ha scritto:Stavolta sono io a non capire, hai voluto fare della satira o non hai afferrato bene a cosa mi riferivo?calep61 ha scritto: non riesco a distinguere bene, ho lasciato gli occhiali da qualche parte, quello rappresentato nel tuo avatar con i baffi posticci è un salmone
se ho frainteso, fai come se non avessi detto nulla.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
Amore, si è messo in moto per tempo, a Zatta non non gli è stato vietato dalla FIR di esternare per tempo la sua candidatura, inoltre il 15 di settembre è stato dettato, di fatto, dalla pressione del CONI che vuole entro la fine dell'anno tutti i consigli federali rieletti.JosephK. ha scritto:Non è un tema oggettivo vero Laporte? Fare campagna elettorale a luglio e agosto ti pare normale? Ma magari sei l'unico che vede nelle società un dibattito acceso sui temi delle elezioni, su chi votare ecc.
perchè cercare sempre la cospirazione, il malaffare, l'imbroglio?
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
Laporte
Non so.. non consoco la tua società.. ma leggendo qua e là sembrerebbe di sì...JosephK. ha scritto:Non è un tema oggettivo vero Laporte? Fare campagna elettorale a luglio e agosto ti pare normale? Ma magari sei l'unico che vede nelle società un dibattito acceso sui temi delle elezioni, su chi votare ecc.
Normalmente Quante società convocano l'assemlbleadei soci per queste cose ? 5 in tutta in italia ? Se va bene uan riunione del direttivo una settimana prima e via...
-
IlVermicida
Avevo inteso bene ma non ne ero certo e, francamente, oggi come oggi non riesco a dare nulla per scontato. Come per l'argomento della discussione, riesco a capire le critiche all'attuale sistema ma non ho fiducia nel nuovo specie se il nuovo rappresenta qualcuno (ed è inutile che altri neghino la rappresentanza). Penso che Dondi abbia concluso il suo ciclo, ad insistere si rischiava l'accanimento terapeutico, e spero che Gavazzi sia sincero nei propositi e riesca a migliorare quello che non va.calep61 ha scritto: se ho frainteso, fai come se non avessi detto nulla.
A coloro che criticano i comportamenti della FIR chiedo: siete certi che se i comandanti fossero stati altri, magari i vostri candidati, i comportamenti sarebbero stati diversi? Credete davvero che un Presidente, chiunque esso sia, non ostacolerebbe in tutti i modi i suoi avversari?
-
mariemonti
Guarda che Dondi non è sbucato dal nulla come presidente della federazione. Agli anni da presidente bisogna aggiungercene altrettanti in altri ruoli di spicco in ambito internazionale nella FIR. Prima che qualcuno, si chiami Zatta o Gavazzi e ancor meno Amore, abbia la stessa introduzione e la stessa rete di amicizie in campo internazionale, devono passare un bel po' di anni.giangi2 ha scritto:Siamo poi sicuri che i "risultati internazionali" dipendano dalla persona Dondi e non dal fatto che chiunque sieda su quella poltrona gode della considerazione dovuta al ruolo? Magari se ci vado io non è la stessa cosa, ma il presidente di un club come Benetton Rugby non penso godrebbe di meno prestigio. Tanto per dire, chi diceva che Berlusconi aveva successo nei meeting internazionali per la sua simpatia, o fosse inviso agli altri premier/capi di stato per le sue abitudini nella vita privata, nn credo avesse ragione, veniva trattato per come deve essere trattato il primo ministo italiano e per le sue scelte politiche, poi l'opinione sulla persona secondo me se la tenevano per loro.
Il futuro presidente dovrà necessariamente appoggiarsi a Dondi per le questioni legate a Celtic League, Sei Nazioni e via discorrendo.
-
GiorgioXT
Domanda : se Gavazzi e' convinto della sua affermazione che la gestione della FIR negli ultimi anni e' stata ottima ed ha ottenuto grandi risultati , perché dovrebbe fare cambiamenti importanti?
Saranno al più modifiche di dettaglio ed affinamenti.
Altra nota per i molti distratti : anche se non e' stato messo a posto il regolamento organico , il nuovo statuto mette il limite di 5 deleghe ... e questo cambia molto rispetto al passato.
Saranno al più modifiche di dettaglio ed affinamenti.
Altra nota per i molti distratti : anche se non e' stato messo a posto il regolamento organico , il nuovo statuto mette il limite di 5 deleghe ... e questo cambia molto rispetto al passato.