Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
calep61

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da calep61 »

Insomma ha scritto:
calep61 ha scritto: Fai il bravo, dai, siamo in campagna elettorale, che male c'è nell'incontrare i rappresentanti di club attorno ad un tavolo apparecchiato, non essere più bachettone di quanto tu stesso possa essere, per cortesia.
Come pensi si coltivino le empatie, via web?
Siamo alla cacce alle streghe?
E' indecente che un Comitato Regionale si faccia promotore di una simile iniziativa .... così come fu vergognoso che all'assemblea delle società lombarde di luglio si presentò solo Gavazzi ..... E' questione di opportunità, non di essere bacchettoni ... e ieri sera mi dicono che a Milano sono volati gli stracci con Vaccari che minacciava tutti i Club che sono schierati con Zatta.... Non ci siamo signori, alla faccia dei valori rugby... Zero rispetto per le opinioni altrui
le persone sono sufficientemente intelligenti per decidere di testa loro e così accadrà indipendentemente da queste querelle da oratorio, poi se deve esserci rispetto per tutte le opinioni che così sia; non mi sembra anche su questo forum che ci siano grandi esempi di tolleranza e/o capacità, piuttosto che voglia di ascoltare proprio tutti; molti danno proprio l'impressione che amerebbero poter abbassare una bella censura sui commenti meno graditi, tu che ne pensi, caro Insomma, con questo nickname che è tutto un programma!!!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Come mai allora per altri candidati sono state negate pubblicità federali? O sale per tenere le riunioni? Oppure qualche presidente regionale che fa pressioni per disertare gli incontri di alcuni candidati? Sei patetico con la tua difesa ad oltranza, queste elezioni saranno vinte da Gavazzi ma siamo sicuri che sia una bella vittoria? Non è meglio vincere sul campo invece di farlo in altro modo? Magari possiamo credere che lui non sappia nulla, in fondo alcune persone hanno case a loro insaputa, perchè mai Gavazzi dovrebbe sapere dei favoritismi di cui gode?
Non credo che null aimpedisca di fare una riuoinione in una masseria a messuno
Ok ma pubblicizzata dalla federazione penso che non sia propriamente un esempio di stile, resta il fatto che varie pubblicità e sale sono state negate a seconda del candidato
Laporte

Messaggio da Laporte »

Squilibrio ha scritto:
Ok ma pubblicizzata dalla federazione penso che non sia propriamente un esempio di stile, resta il fatto che varie pubblicità e sale sono state negate a seconda del candidato
Hai degli esempi provati ? Altrimenti sono solo chiacchiere diffamatorie...
Non credo che lo Zattaton con la potenza che ha alle spalle abbia bisogno di elemosinare delle sale...
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Non credo che lo Zattaton con la potenza che ha alle spalle abbia bisogno di elemosinare delle sale...
http://statigeneralirugbyitaliano.wordp ... i-tutti-2/

per esempio questo, anche se immagino sosterrai che è di parte (e in effeti lo è).

in ogni caso anche se Zatta fosse il più ricco del mondo secondo me il tuo ragionamento non avrebbe senso: una Federazione non dovrebbe favorire con mezzi e risorse varie uno dei candidati alla presidenza, invece Gavazzi sta sfruttando a suo favore il fatto di essere già "all'interno"
se poi uno si candida e ha la possibilità di affittare (a sue spese) un castello intero per fare campagna elettorale...beh che dire, la democrazia di certo non è un sistema perfetto e non lo scopriamo oggi
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Guarda alla pagina precedente. Che Gavazzi usi siti federali e assemblee federali per sui fini privati elettorali non è accettabile. Non è questione di forma, anche se in queste cose pure la forma è sostanza.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Squilibrio

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Le diffamazioni non le ho fatte io, sono dichiarazione che ha fatto qualche candidato... comunque piace vedere la tua obiettività, hai sempre criticato tutto e tutti, ora che si candida un uomo facente parte di una società la cui proprietà è della famiglia da te odiata, adesso diventi il primo difensore delle persona su cui hai sempre parlato male...

Sono chi ha interessi di parte non vede lo squilibrio che c'è in questa campagna elettorale e la diversità di trattamento tra i candidati, soprattutto per opera di chi dovrebbe essere garante
Laporte

Messaggio da Laporte »

Squilibrio ha scritto: Le diffamazioni non le ho fatte io, sono dichiarazione che ha fatto qualche candidato... comunque piace vedere la tua obiettività, hai sempre criticato tutto e tutti, ora che si candida un uomo facente parte di una società la cui proprietà è della famiglia da te odiata, adesso diventi il primo difensore delle persona su cui hai sempre parlato male...
Tutti ? certo perchè tutti sono imperfetti. Ho cirticato la FIR per certe cose, ho cirticato la Benetton per altre . (Nelle diatribe tra le due ho ritenuto che avesse ragione la FIR. ). E anche se vincerà Gavazzi, sarò il primo ciritico se farà cazzate. E siccome sono convinto che ne farà , perchè è normale, lo crticherò.

Duqnue mi sono eprmesso di essere libero e dire le cose che ritenevo sbagliate senza appartenze e partigianeria, cosa che invece sembra contraddistinguere te e e qualcun altro. Con una differenza , che quando ciriticavo la presidenza nessuno mi diceva "Odi il parmigiano, odi Parma, odi questo o quello"

Perchè è evidente pèiuttosto che lo schierarsi con Zatta è frutto per molti solo di motivi di tifoseria, di risentimento per questa o quella decisione avversa alla propriua squadra e non per motiviazioen oggettive.

Poi non ho mai parlato male delle "persone" . la critica è verso scelte e comportamenti. Mai verso le persone. Duqnue datti una calmata .
Insomma

Messaggio da Insomma »

calep61 ha scritto:
Insomma ha scritto: E' indecente che un Comitato Regionale si faccia promotore di una simile iniziativa .... così come fu vergognoso che all'assemblea delle società lombarde di luglio si presentò solo Gavazzi ..... E' questione di opportunità, non di essere bacchettoni ... e ieri sera mi dicono che a Milano sono volati gli stracci con Vaccari che minacciava tutti i Club che sono schierati con Zatta.... Non ci siamo signori, alla faccia dei valori rugby... Zero rispetto per le opinioni altrui
le persone sono sufficientemente intelligenti per decidere di testa loro e così accadrà indipendentemente da queste querelle da oratorio, poi se deve esserci rispetto per tutte le opinioni che così sia; non mi sembra anche su questo forum che ci siano grandi esempi di tolleranza e/o capacità, piuttosto che voglia di ascoltare proprio tutti; molti danno proprio l'impressione che amerebbero poter abbassare una bella censura sui commenti meno graditi, tu che ne pensi, caro Insomma, con questo nickname che è tutto un programma!!!
quindi ... ti indigni per il mio nickname (non capisco che programma ti suggerisca) ma derubrichi a querelle da oratorio le minacce (ti faccio chiudere il Club) pronunciate dai colonnelli di Gavazzi presenti... complimenti, non ti smentisci mai!
Squilibrio

Laporte ha scritto:Duqnue mi sono eprmesso di essere libero e dire le cose che ritenevo sbagliate senza appartenze e partigianeria, cosa che invece sembra contraddistinguere te e e qualcun altro. Con una differenza , che quando ciriticavo la presidenza nessuno mi diceva "Odi il parmigiano, odi Parma, odi questo o quello"

Poi non ho mai parlato male delle "persone" . la critica è verso scelte e comportamenti. Mai verso le persone. Duqnue datti una calmata .
Appunto, come tu critichi comportamenti permetti che noi possiamo criticare comportamenti di alcune persone che dovrebbero rappresentare la trasparenza? Questo è provato da dichiarazione delle vittime di questi comportamenti e chi è stato criticato rimane in silenzio senza difendersi secondo te perchè? Anche Tanzi non ha mai criticato Grillo per la campagna anti parmalat, non lo ha mai querelato ed da fine 2003 sappiamo anche il motivo...

Mi spiace deluderti ma io non ho ne appartenza a qualcuno o qualcosa, ne sono mosso da spirito partigiano, non ho nessun interesse nel rugby, sono di parma ma vado se posso a vedere qualunque società come andavo a vedere (2 anni abbonato) gli aironi quindi rispedisco le accuse al mittente, mi limito solo dire la mia, a te sta provare che i comportamenti di vari comitati regionali sono stati corretti visto che li difendi
bep68

Messaggio da bep68 »

"Perchè è evidente pèiuttosto che lo schierarsi con Zatta è frutto per molti solo di motivi di tifoseria, di risentimento per questa o quella decisione avversa alla propriua squadra e non per motiviazioen oggettive."

non sono assolutamente d'accordo.schierarsi con zatta o amore significa volere un cambiamento.schierarsi con gavazzi significa acettare quel sistema mafioso che ha partorito minchiate come il "progetto altezza" di asciondi e le recenti nomine totalmente immeritate nelle varie accademie, o peggio le zebre e ancor prima gli aironi.io mi auguro che arrivi un bel siluro anche dal lazio,che esprime un movimento che merita la franchigia.sono molto deluso invece dalla toscana,dove non allineati saremo in pochi, perchè alla maggior parte interessa più litigare tra loro che il bene comune, dove il progetto t.r.e. si è dimostrato una farsa solo per incularsi i soldi dello sponsor cariparma,tanto che ora lo scopo del prato sembra più quello di fottere i vicini,partendo dal rubare i ragazzini di 14 anni(!)con tanto di benestare del comitato regionale, e tristemente con la stessa continuità di saccà-livorno prima nell'essere impalpabile sul territorio.
forse zatta rappresenterà anche un pò di meritocrazia(=club vincente comanda nell'interesse della base, che così s'allarga ed alimenta in questo modo il valore di tutti indi anche del vertice).
dondescu e il suo sistema son stati come la trabant nella ex germania dell'est: non avevi alternativa,quindi anche un cesso con le ruote andava bene( e la maggior parte se la sognava..).
se poi non cambierà nulla,almeno potremmo dire " ci abbiamo provato ", spalmandoci un pò di vasellina della quale sotto dondescu abbiamo dovuto far scorta.certo che se non cambiamo, tra al massimo 5 anni anche l'argentina verrà a farsi una paseggiata con un'italietta nei testmacth di novembre...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
maxs

Messaggio da maxs »

la lombardia sembrerebbe meno "gavazziana" di quello che si dipinge:

http://rugby1823.blogosfere.it/2012/08/ ... nacce.html
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bep68 ha scritto:"Perchè è evidente pèiuttosto che lo schierarsi con Zatta è frutto per molti solo di motivi di tifoseria, di risentimento per questa o quella decisione avversa alla propriua squadra e non per motiviazioen oggettive."

non sono assolutamente d'accordo.schierarsi con zatta o amore significa volere un cambiamento.schierarsi con gavazzi significa acettare quel sistema mafioso che ha partorito minchiate come il "progetto altezza" di asciondi e le recenti nomine totalmente immeritate nelle varie accademie, o peggio le zebre e ancor prima gli aironi.io mi auguro che arrivi un bel siluro anche dal lazio,che esprime un movimento che merita la franchigia.sono molto deluso invece dalla toscana,dove non allineati saremo in pochi, perchè alla maggior parte interessa più litigare tra loro che il bene comune, dove il progetto t.r.e. si è dimostrato una farsa solo per incularsi i soldi dello sponsor cariparma,tanto che ora lo scopo del prato sembra più quello di fottere i vicini,partendo dal rubare i ragazzini di 14 anni(!)con tanto di benestare del comitato regionale, e tristemente con la stessa continuità di saccà-livorno prima nell'essere impalpabile sul territorio.
forse zatta rappresenterà anche un pò di meritocrazia(=club vincente comanda nell'interesse della base, che così s'allarga ed alimenta in questo modo il valore di tutti indi anche del vertice).
dondescu e il suo sistema son stati come la trabant nella ex germania dell'est: non avevi alternativa,quindi anche un cesso con le ruote andava bene( e la maggior parte se la sognava..).
se poi non cambierà nulla,almeno potremmo dire " ci abbiamo provato ", spalmandoci un pò di vasellina della quale sotto dondescu abbiamo dovuto far scorta.certo che se non cambiamo, tra al massimo 5 anni anche l'argentina verrà a farsi una paseggiata con un'italietta nei testmacth di novembre...
:oola:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Laporte ha scritto: lo schierarsi con Zatta è frutto per molti solo di motivi di tifoseria, di risentimento per questa o quella decisione avversa alla propriua squadra e non per motiviazioen oggettive.
Per altro può anche essere una motivazione oggettiva una che nasce per motivi di tifoseria, detto in altri termini non è detto che una decisione che penalizzi Benetton non penalizzi tutto il nostro movimento. Es. la regola degli accademici sotto post-contratto con la Fir che deve dare il suo benesatare prima che si possano accasare. O la regola degli stranueri da mettere solo il quella posizione. Sono norme che hanno chiaramente una ricaduta su tutti oltre che sull'interesse dle singolo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
rikbon

Messaggio da rikbon »

maxs ha scritto:la lombardia sembrerebbe meno "gavazziana" di quello che si dipinge:

http://rugby1823.blogosfere.it/2012/08/ ... nacce.html
Di certo é meno "gavazziana", ma non si é arrivati ad insulti e minacce..
In alcuni casi si é alzata un po' troppo la voce, ma niente di più...
jentu

Messaggio da jentu »

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Come mai allora per altri candidati sono state negate pubblicità federali? O sale per tenere le riunioni? Oppure qualche presidente regionale che fa pressioni per disertare gli incontri di alcuni candidati? Sei patetico con la tua difesa ad oltranza, queste elezioni saranno vinte da Gavazzi ma siamo sicuri che sia una bella vittoria? Non è meglio vincere sul campo invece di farlo in altro modo? Magari possiamo credere che lui non sappia nulla, in fondo alcune persone hanno case a loro insaputa, perchè mai Gavazzi dovrebbe sapere dei favoritismi di cui gode?
Non credo che null aimpedisca di fare una riuoinione in una masseria a messuno
Certamente!
Infatti non era questo il problema.
Continuiamo a girarci intorno?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi