Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ale_86

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Ale_86 »

Bah, Munari sembra che dia voce a quello che io, mio padre e chi mi ha avvicinato al rugby ha sempre pensato. Se fossi ancora tesserato FIR le mie intenzioni sarebbero chiarissime. Sará un peccato, per-me-personalmente, se Zatta non sará eletto solo per sciocchezze ciancianti di conflitti d'interessi o chissá quale dietrologia complottistica vatican-massonica-autostradale.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

gigliorosso ha scritto:dal sito Toscanarugby.it

Zatta si è presentato al rugby toscano
A Firenze, il candidato presidente federale ha presentato, con Munari e Innocenti, il proprio programma elettorale
Questa della collaborazione di Munari non la sapevo.
Nella Federazione di Zatta, Munari quale ruolo avrebbe?
Nel caso fosse un ruolo operativo, anche Munari in caso di successo della cordata-Zatta si dimetterebbe dal Benetton?

Leggendo certe cose i dubbi, al posto di sparire, aumentano...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nelle "beghe di cortile" dei club italiani da tanti anni a questa parte c'è l'abitudine di accusare la FIR di fare favoritismi.
Visto lo spirito campanilistico che ci contraddistingue, non credo che tutto questo cambierà semplicemente con un cambio del presidente della FIR.

Cambieranno semplicemente i presunti "beneficiari". Quante volte abbiamo sentito di club che grazie agli agganci federali hanno avuto trattamenti di favore, e tanto per fare dei nomi erano club romani, club parmigiani, club milanesi, club toscani, Calvisano, Rovigo ecc... ecc...

Se viene eletto Zatta, tutto si semplificherà: il "benficiario" sarà uno solo... ;-)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
bep68

Messaggio da bep68 »

TEONE ha scritto:dondi a presidente delle zebre è una cosa talmente odiosa che non può non fare riflettere su come sta gentaglia ha gestito la federazione in questi anni.
a questo punto davvero non riesco a trovare giustificazioni a chi darà il proprio voto a gavazzi.
se il rugby è uno sport così pulito come ci ostiniamo a dire, facendo anche i superiori rispetto al calcio, questo è il momento di dimostrarlo con i fatti.
votate per zatta, votate per amore, non votate, ma per amor di dio, non per gavazzi, e checcavolo, almeno per un briciolo di amor proprio...
pienamente d'accordo.
se poi fossi munari, la prima cosa che fare i è allontanare SUA ALTEZZA ASCIONDI DELLE MANILLE DELLANNIPARI da tutto ciò che ha a che fare con la didattica,la formazione,l'organizzazione,la nomina di linguefelpate nelle varie accademie............
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Provo a fare una domanda che mi frulla in testa da un po’, mi hanno detto che vari dipendenti della Federazione sono li perché ex dipendenti del coni che non potendoli licenziare negli anni 90 li hanno dirottati alle varie federazioni e quindi suppongo che difficilmente anche la fir lo possa fare. Ascione è uno di questi ovvero uno difficilmente licenziabile?
AlbertoNSL

Messaggio da AlbertoNSL »

No
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

No, è solo un c******* con un curriculum agghiacciante, credo tra i peggiori possibili degli allenatori delle giovanili italiane!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:Provo a fare una domanda che mi frulla in testa da un po’, mi hanno detto che vari dipendenti della Federazione sono li perché ex dipendenti del coni che non potendoli licenziare negli anni 90 li hanno dirottati alle varie federazioni e quindi suppongo che difficilmente anche la fir lo possa fare. Ascione è uno di questi ovvero uno difficilmente licenziabile?
Si vede che era quello più a buon mercato.

Comunque se non va bene potrebbe sempre essere trasferito alla federazione del badminton.

Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Provo a fare una domanda che mi frulla in testa da un po’, mi hanno detto che vari dipendenti della Federazione sono li perché ex dipendenti del coni che non potendoli licenziare negli anni 90 li hanno dirottati alle varie federazioni e quindi suppongo che difficilmente anche la fir lo possa fare. Ascione è uno di questi ovvero uno difficilmente licenziabile?
Si vede che era quello più a buon mercato.

Comunque se non va bene potrebbe sempre essere trasferito alla federazione del badminton.
ehi rispettiamo il badminton...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ecco un'altra cosa scritta. Le cose scritte non si possono rimangiare (per quanto -comunque- sull'elezione di Amore devo dire che non ci scommetterei un euro).

http://ilgrillotalpa.com/2012/08/30/spa ... nni-amore/

bep68

Messaggio da bep68 »

Gianni amore a cui va tutto il mio rispetto,ecQuesta politica trova sempre dei servitori prezzolati che non si vergognano di compromettersi pubblicamente di fronte all’esercizio della libertà personale di qualche ardito che non intende obbedire ad ottusi ordini di scuderia, episodi che il giorno dopo diventano notizia giornalistica di un malcostume di fronte al quale nessuno più si indigna, facendolo rientrare nel novero di normali schermaglie di potere.

Ecco spiegati 16 anni di impero ininterrotto che negli anni è riuscito a modificare geneticamente regioni, da passionarie protagoniste del rugby italano a fedeli e sottomesse servitrici del potere, che rinunciano al confronto, al ragionamento, ad operare una scelta democratica e consapevole"

chissà perchè mi è venuta in mente la toscana, che proprio l'altro giorno alla presentazione di zatta a firenze vedeva l'assenza di livorno e prato ( che strana accoppiata pensando alle capriole di prato alle ultime elezioni regionali..).non era il caso di dare almeno un segno di attenzione verso il programma, se non le persone visto che rappresentano il club quantomeno più performante d'Italia, di quelli che sono comunque candidati alla presidenza, piuttosto che palesare già così facendo un rifiuto ad un confronto che pone tutto in un'ottica piccola piccola?

relativamente ad asciondi, rappresenta il peggio dell'italianità: parassita,arrogante,ignorante,impreparato,saccente. e la cosa grave che ha potuto nominare pure persone, con impostazioni nelle quali evidentemente si riconosce,nelle accademie zonali, così da perpetuare il danno sul futuro del nostro rugby.
A me personalmente ricorda quel genere di studenti che al liceo vivono sulle spalle dei compagni, sui quali normalmente rivolgono i propri sopprusi.Poi ne diventano amiconi 3 giorni prima degli esami, e con una full immersion, ovviamente dopata, si presentano all'orale e rovesciano tutto alla rinfusa, mettendo le risposte nelle "caselle" sbagliate.
alla storia passerà negativamente per aver partorito:
1. il demenziale "progetto altezza"
2. per aver voluto gli "anni pari",unici ed incompresi in europa,ma non sicuramente in qualche feudo dove "quel favore"era mirato
3. per la famosa slide "il giocatore in formazione deve saper riconoscere il momento tattico.il giocatore d'alto livello deve saper eseguire correttamente il gesto",che ne certifica la totale incompetenza.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Campo11

Messaggio da Campo11 »

Amore dice tante cose belle, + filosofiche che altro, vuole farsi trovare in buona luce al momento di far valere il suo pacchetto voti; sarà l'ago nella bilancia nelle elezioni, darà il suo ''pacchetto'' a chi gli prometterà la vice-presidenza. Munari in toscana con Innocenti??? boh.... mi suona strano
bep68

Messaggio da bep68 »

da wikipedia:
La filosofia (dal greco ?????????, composto di ?????? (filèin), "amare", e ????? (sofìa), "sapienza", ossia "amore per la sapienza")«à»[2] è un campo di studi che si pone domande e riflette sul mondo e sull'uomo, indaga sul senso dell'essere e dell'esistenza umana e si prefigge inoltre il tentativo di studiare e definire la natura, le possibilità e i limiti della conoscenza.
La parola filosofia indica un nesso fondamentale fra il sapere e l'amore, inteso non tanto nella sua forma passionale (anche se l'eros, il desiderio, per Platone,è""«éàèè»[16] è il movente fondamentale della ricerca filosofica), ma in un'accezione più vicina al sentimento dell'amicizia.

se la filosofia fosse stata la parola "GUIDA" delle passate presidenze, io credo che peggio non saremo andati...
bep68

Messaggio da bep68 »

Munari in Toscana al fianco di Zatta da sfoggio ancora una volta della sua capacità di sintesi:
“io non sono egiziano ma le piramidi hanno la base larga e il vertice stretto, non il contrario”.

io lo amo!
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Non che voglia difendere Ascione (i fatti lo condannano) però una persona di cui ho fiducia ha partecipato assieme a lui ad un convegno sull'attività sportiva giovanile di alto livello e mi ha detto che l'intervento di Ascione è stato il migliore della giornata (e chi me l'ha riportato è responsabile di un settore giovanile tra i migliori in Italia, ma non nel rugby). Può anche darsi che abbia delle buone idee ma non abbia la capacità/possibilità di metterle in pratica, comunque visto che di tempo ne ha avuto anch'io sono dell'idea che cambiando non sipossa fare peggio.
Rispondi