Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da GiorgioXT » 5 set 2012, 19:13

Numeri ... riporto un commento di Angelone su il grillotalpa
Antonio Angelone scrive:
5 settembre 2012 alle 15:06
Voglio dire la mia sulla questione dei numeri e la loro effettiva ricaduta sul futuro del Rugby Italiano. Prendiamo per buono 76.700 giocatori al 30-06-2012. Prendiamo in esame il comunicato federale nr. 1 del 3 Agosto 2012 e insieme mettiamo insieme due numeri :
nr. 2 Squadre in Celtic = 80 giocatori * nr. 40 cd
nr. 10 Squadre in Top Ten = 300 giocatori * nr. 30 cd
nr. 24 Squadre in Serie A = 720 giocatori * nr. 30 cd
nr. 48 Squadre in serie B = 1.500 giocatori * nr. 30 cd
nr.254 Squadre in serie C = 7.500 giocatori * nr. 30 cd
nr. 194 Squadre Under 20 = 4.400 giocatori * nr. 22 cd circa
nr. 231 Squadre Under 16 = 5.000 giocatori * nr. 22 cd circa

Ci aggiungiamo un po’ di ragazze in giro per l’Italia e chiudiamo i conti a 20.000 praticanti effettivi nati dal 1997 in su.

Ora qualcuno mi dira’ che la differenza di 56.700 giocatori e’ dato dai giocatori del Minirugby.

Se e’ questa la verità’ non capisco perché poi solo 5000 ragazzi disputano i campionati di
Under 16.

Non posso pensare che in Federazione non si fanno queste considerazioni. Mettiamo a nudo i problemi per il bene del Rugby Italiano e lavoriamo per aumentare il numero di società che disputano il campionato Under 16 che poi trainano tutta la struttura. Bisogna aumentare i numeri veri non i tesserate delle scuole.
A me questi conti tornano... potrebbero esserci forse 200 giocatori in più per le seconde squadre in u16 e 20 (che sono poche)
Ma perchè se proprio non si voglio contare i modelli B e i fogli concentramenti, almeno togliere i tesserati di soli istituti scolastici?

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da sticutzi » 5 set 2012, 19:46

Campo11 ha scritto:Che organizza il + grande torneo di rugby giovanile, con l'aiuto di tantissimi sponsor ma non ha un centro di formazione accademy come gli altri club di celtic. Ogni tanto acquista i migliori ragazzi veneti per vincere un campionato, vedi la under 16 dell'anno scorso, ma poi non da continuita'. Sono sempre i piccoli a fare il grosso del lavoro; per me la candidatura di zatta e' stata fatta per contrastare l'egemonia zebre-dondi per la gestione delle franchigie e non tanto per aiutare la base.
acquista?.... si prende!!!

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da gramal_cs » 5 set 2012, 20:32

Qualcuno ha commissionato anche i sondaggi



mi ha appena intervistato una simpatica sondaggista con accento nordico e credo con buona conoscenza dell'ambiente del rugby...... (infatti quando mi ha chiesto secondo me chi vinceva tra Gavazzi, Amore e Zatta e io ho risposto Dondi, si è messa a ridere... :-] )

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da greg70 » 5 set 2012, 22:21

gramal_cs ha scritto:Qualcuno ha commissionato anche i sondaggi



mi ha appena intervistato una simpatica sondaggista con accento nordico e credo con buona conoscenza dell'ambiente del rugby...... (infatti quando mi ha chiesto secondo me chi vinceva tra Gavazzi, Amore e Zatta e io ho risposto Dondi, si è messa a ridere... :-] )
E' da qualche tempo che se ne parla. Sta succedendo a tutti i presidenti di squadre, o cmq persone che potrebbero votare o delegare al voto.
Sono usciti articoli su alcuni blog.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da mariemonti » 5 set 2012, 23:04

Non si finisce mai di imparare...

Ho appena appreso che l'Accademia U20 che partecipa al campionato di serie A non va bene perché toglie competitività al campionato under 20...

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Squilibrio » 6 set 2012, 8:00

mariemonti ha scritto:Non si finisce mai di imparare...

Ho appena appreso che l'Accademia U20 che partecipa al campionato di serie A non va bene perché toglie competitività al campionato under 20...

Deviando dal discorso scommetto che tu sei un fautore dell'attuale campionato under 20, talmente competitivo che la nostra cara amatori (o sei rugby parma?) lo scorso anno ha vinto il campionato vincendo con bonus tutte le partite della prima fare risultando miglior difesa e miglio attacco, ha faticato in due partite della seconda fase perndendo una partita anche con credo 6 giocatori squalificati e faticando in finale, più o meno lo stesso cammino di due anni fa. Ora non pretendo da te una risposta, scommetto che mi devi il discorso su altro o dirai che sono fuori tema ma si sa, magari tu sei come la maggioranza dei parmigiani del rugby che in merito alle elezioni dicono sempre la stessa frase "ma sei matto? se vince zatta il rugby a parma è morto, non avremo più i soldi federali, non avremo i biglietti omaggio per la nazionale, in futuro le zebre non ci saranno e qualche allenatore o dirigente rimarrà disoccupato!

A le zebre fantastica cosa, ci hanno rubato i campi, ad allenamento l'altro giorno per portare mio figlio a far la doccia gli allenatori hanno fatto qualche centinaio di metri per portarli negli spogliatoi del calcio sotto una pioggia battente facendoli passare, percorso obbligato, in mezzo al cantiere. Una volta avevamo 3 campi su cui allenarci, ora nemmeno quelli

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da mariemonti » 6 set 2012, 8:14

Squilibrio ha scritto: Deviando dal discorso scommetto che tu sei un fautore dell'attuale campionato under 20, talmente competitivo che la nostra cara amatori (o sei rugby parma?) lo scorso anno ha vinto il campionato vincendo con bonus tutte le partite della prima fare risultando miglior difesa e miglio attacco, ha faticato in due partite della seconda fase perndendo una partita anche con credo 6 giocatori squalificati e faticando in finale, più o meno lo stesso cammino di due anni fa. Ora non pretendo da te una risposta, scommetto che mi devi il discorso su altro o dirai che sono fuori tema ma si sa, magari tu sei come la maggioranza dei parmigiani del rugby che in merito alle elezioni dicono sempre la stessa frase "ma sei matto? se vince zatta il rugby a parma è morto, non avremo più i soldi federali, non avremo i biglietti omaggio per la nazionale, in futuro le zebre non ci saranno e qualche allenatore o dirigente rimarrà disoccupato!
Non capisco il senso del tuo intervento in relazione a quello che avevo scritto io prima...

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da bep68 » 6 set 2012, 8:30

Deviando dal discorso scommetto che tu sei un fautore dell'attuale campionato under 20, talmente competitivo che la nostra cara amatori (o sei rugby parma?) lo scorso anno ha vinto il campionato vincendo con bonus tutte le partite della prima fare risultando miglior difesa e miglio attacco, ha faticato in due partite della seconda fase perndendo una partita anche con credo 6 giocatori squalificati e faticando in finale, più o meno lo stesso cammino di due anni fa. Ora non pretendo da te una risposta, scommetto che mi devi il discorso su altro o dirai che sono fuori tema ma si sa, magari tu sei come la maggioranza dei parmigiani del rugby che in merito alle elezioni dicono sempre la stessa frase "ma sei matto? se vince zatta il rugby a parma è morto, non avremo più i soldi federali, non avremo i biglietti omaggio per la nazionale, in futuro le zebre non ci saranno e qualche allenatore o dirigente rimarrà disoccupato!

A le zebre fantastica cosa, ci hanno rubato i campi, ad allenamento l'altro giorno per portare mio figlio a far la doccia gli allenatori hanno fatto qualche centinaio di metri per portarli negli spogliatoi del calcio sotto una pioggia battente facendoli passare, percorso obbligato, in mezzo al cantiere. Una volta avevamo 3 campi su cui allenarci, ora nemmeno quelli[/quote]

questa insieme con la farsa della partita di quest'anno tra livorno e accademia tirrenia sono le 2 migliori foto per descrivere la fir sotto sua ALTEZZA MAESTA' DONDI PRIMO
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da mariemonti » 6 set 2012, 8:47

bep68 ha scritto: questa insieme con la farsa della partita di quest'anno tra livorno e accademia tirrenia sono le 2 migliori foto per descrivere la fir sotto sua ALTEZZA MAESTA' DONDI PRIMO
Questo, semmai, sgombra definitivamente il campo dalle accuse fatte in passato a Dondi di favorire in qualche modo le società di Parma

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da bep68 » 6 set 2012, 8:56

e invece a mio modesto avviso dimostra la mediocrità che produce sempre risultati estremamente negativi anche nei confronti di chi si vorrebbe favorire. negli stati uniti durante il proibizionismo girava alcool come non mai...
livorno,una delle società che insieme a parma ha goduto più di tutte del dondismo,ha fatto un tonfo clamoroso quest'anno.i tecnici livornesi te li trovi ovunque, eppure in quanto a sucessi sportivi mi pare non siano così presenti nel palmares..chissà come mai..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Flyhalf_10 » 6 set 2012, 9:06

calep61 ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto: i 96.000 tesserati (circa) e i 76.700 praticanti effettivi (che facendo due conti a spanne mi sembrano comunque troppi).
quello che è giusto, è giusto, sono decisamente troppi, non c'è trippa per tutti, eliminiamone un po'; ci pensi tu a scegliere da chi partire?
epurazione tesserati 2012/2013, parte la campagna - DACCI UNA MANO ANCHE TU
davvero non avrei mai pensato che fosse necessario specificare, ma dicendo che il numero di praticanti mi sembrava troppo alto intendevo esattamente questo:
Antonio Angelone scrive:
5 settembre 2012 alle 15:06
Voglio dire la mia sulla questione dei numeri e la loro effettiva ricaduta sul futuro del Rugby Italiano. Prendiamo per buono 76.700 giocatori al 30-06-2012. Prendiamo in esame il comunicato federale nr. 1 del 3 Agosto 2012 e insieme mettiamo insieme due numeri :
nr. 2 Squadre in Celtic = 80 giocatori * nr. 40 cd
nr. 10 Squadre in Top Ten = 300 giocatori * nr. 30 cd
nr. 24 Squadre in Serie A = 720 giocatori * nr. 30 cd
nr. 48 Squadre in serie B = 1.500 giocatori * nr. 30 cd
nr.254 Squadre in serie C = 7.500 giocatori * nr. 30 cd
nr. 194 Squadre Under 20 = 4.400 giocatori * nr. 22 cd circa
nr. 231 Squadre Under 16 = 5.000 giocatori * nr. 22 cd circa

Ci aggiungiamo un po’ di ragazze in giro per l’Italia e chiudiamo i conti a 20.000 praticanti effettivi nati dal 1997 in su

Ora qualcuno mi dira’ che la differenza di 56.700 giocatori e’ dato dai giocatori del Minirugby.

calep61 ha scritto:Andiamo, Gavazzi ha finalmente presentato il programma ed ecco i corvi, pronti e lesti aspettavano da tempo scalpitanti di gettarsi sulla carcassa, animarsi della più imprevedibile creatività per cercare d'ovunque e comunque il pelo nell'uovo.
15 settembre, arriva, per favore, non se ne può più .......


per te questo è il pelo nell'uovo, per me è una questione fondamentale (visto che uno dei leit-motiv della campagna elettorale di Gavazzi è proprio l'aumento del numero dei praticanti), ma su una cosa concordo: non se ne può più... :rotfl:

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da calep61 » 6 set 2012, 9:37

sandrobandito ha scritto:OT ON
calep61 ha scritto:d'ovunque
Dovunque senza apostrofo... :roll:
Ma non le fanno le accademie di lingua italiana per specializzare scrittori volenterosi? :-]

SCHERZO, non prendertela!!!
OT OFF
non sai quanto tu sia prevedibile ...... mai venuto il dubbio di essere preda di un giochetto del tipo: vediamo se abbocca ancora?
una cosa è certa, la grammatica italiana la conosci bene, almeno su una cosa sei ferrato!!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Campo11 » 6 set 2012, 9:59

Ho letto che per la partita delle Zebre, aperitivo, gadget e bus navetta GRATIS!!! ma almeno il biglietto lo fanno pagare? e si si, qualcuno sa i prezzi dei vari settori?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da mariemonti » 6 set 2012, 10:04

Campo11 ha scritto:Ho letto che per la partita delle Zebre, aperitivo, gadget e bus navetta GRATIS!!! ma almeno il biglietto lo fanno pagare? e si si, qualcuno sa i prezzi dei vari settori?
Come ho già segnalato in altro topic, c'è stato un grande atto di distensione delle Zebre nei confronti dei rivali del Benetton: per tutta la stagione Munari potrà entrare gratis allo stadio di Parma.

Nel comunicato sulla vendita degli abbonamenti, infatti, si legge che è gratuito l'ingresso se si è alti meno di un metro e mezzo.

All'aperitivo in via Farini dovrebbero distribuire un po' di biglietti omaggio, comunque i prezzi sono 15 euro gli uomini e 10 le donne

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da calep61 » 6 set 2012, 10:04

gransoporro ha scritto: Maccome, c'e` qui gente che ha speso giorni a far le pulci ai programmi degli altri candidati leggendo tra le virgole ed interpretando liberamente con un pennivendolismo becero. E tu ti lamenti se il tuo candidato rivceve lo stesso trattamento?

Lo stampino c'era gia`: cambiano le parti. Se non ti sei lamentato allora (e non l'hai fatto), non farlo adesso.

Una cosa son d'accordo: non vedo l'ora che le elezioni vengano svolte. Chiaramente ogni tipo di elezione porta a galla il peggio degli italiani...
già detto più volte, i 3 candidati sono, a mio modo di vedere, sullo stesso piano avendo, nelle esternazioni e nei programmi presentati, toccato nella sostanza che per me è quello che conta, analoghi temi. Sono convinto che la scelta sarà fatta dalla maggior parte degli elettori in base alla fiducia empatica conquistata dai rispettivi candidati, nonchè posizioni assunte aprioristicamente per partito preso, piuttosto che dai programmi che non presentano così tante differenze. Gavazzi, quindi, non è il mio candidato, non più di quanto non possa esserlo Zatta, piuttosto che Amore. Del programma di Gavazzi ho solo detto che trovo interessante, in particolare, la parte dedicata alla formazione giovanile ed il suo collegamento con la competizione d'alto livello e la connessa costruzione delle franchigie legate all'eccellenza (esempio di progetto che si cura dello start-up, ma anche di un suo sviluppo ed articolazione successiva, con obiettivo finale ben delineato ed attenzione alla territorialità), nulla di più, ma se ti fa piacere pensare che Gavazzi sia il mio candidato la cosa non mi offende; Gavazzi non mi sembra una cattiva persona, sarà caratterialmente meno empatico di Zatta, meno brillante e scanzonato di Munari, meno garibaldino di Amore, ma pur sempre una brava persona che si è anche conquistato la fama di self-made man, quindi associarmi al suo nome non mi irrita più di tanto.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”