Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Laporte »

Leinsterugby ha scritto: vero, tutto sto rumore pro Zatta, che ha tirato su una candidatura in 2 mesi(!) contro una struttura di potere solidissima da 15 anni, non ha portato granchè a livello elettorale, soprattutto per la questione deleghe. le elezioni FIR non sono elezioni dove conta il voto popolare. gli articoli pro Zatta sembravano un po' come gli appelli su facebook per cambiare il mondo
le deleghe ci sono per tutti.
rango

Messaggio da rango »

Munari non è stato votato dagli elettori di Zatta perché non era tra i nomi da votare, molto più semplicemente

(nb: si potevano indicare 7 nomi, che è un delirio elettorale, ma vabbé in Bulgaria ci può stare)
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

rango ha scritto:Munari non è stato votato dagli elettori di Zatta perché non era tra i nomi da votare, molto più semplicemente

(nb: si potevano indicare 7 nomi, che è un delirio elettorale, ma vabbé in Bulgaria ci può stare)

Cosa quantomeno strana, visto che nel Benetton lavorano, o dovrebbero lavorare, a contatto di gomito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

rango ha scritto: (nb: si potevano indicare 7 nomi, che è un delirio elettorale, ma vabbé in Bulgaria ci può stare)
Si potevano indicare 7 nomi perché i consiglieri eletti sono 7. Più che di Bulgaria, parlerei di buon senso...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
rango

Messaggio da rango »

la spiegazione sta qui da un po' di tempo...

http://ilgrillotalpa.com/2012/09/05/spa ... ndidatura/
Laporte

Messaggio da Laporte »

rango ha scritto:Munari non è stato votato dagli elettori di Zatta perché non era tra i nomi da votare, molto più semplicemente
un bel bizantinismo (poi non ho sentito il tinello.grillotalpa di cui ha postato...Sai dura 40 minuti...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Ma evidentemente è più divertente dire "non lo votano nemmeno i suoi" ...
rango

Messaggio da rango »

Garryowen ha scritto:
rango ha scritto: (nb: si potevano indicare 7 nomi, che è un delirio elettorale, ma vabbé in Bulgaria ci può stare)
Si potevano indicare 7 nomi perché i consiglieri eletti sono 7. Più che di Bulgaria, parlerei di buon senso...

sette preferenze su sette posti vuol dire liste blindate e di fatto un sistema bloccato alla minoranza
in teoria se tutto funziona alla perfezione chi ha il 50,1% si prende tutto il consiglio

poi si può sostenere che questo sistema rende "fluido" il funzionamento della macchina, basta che non si parli di equità della rappresentanza
lomu15

Messaggio da lomu15 »

mariemonti ha scritto:Ecco gli eletti. Come era nelle previsioni, Munari è stato trombato, ma alla grande: è l'ultimo per preferenze. Questo qui non lo vogliono neanche i veneti...

Quota Società
Nino Saccà 22744 voti- eletto
Antonio Luisi 21134 voti- eletto
Michele Manzo 20524 voti- eletto
Stefano Cantoni 20198 voti- eletto
Susanna Vecchi 19585 voti- eletto
Andrea Nicotra 19032 voti - eletto
Roberto Besio 18501 voti - eletto
Roberto Zanovello 15741 voti – non eletto
Franz Mauthe von Degerfeld voti 15040 – non eletto
Giulio Donati 13891 voti – non eletto
Luigi Torretti 12881 voti – non eletto
Alberto Villa 7788 voti – non eletto
Stefano Baia-Curioni 2936 voti – non eletto
Biagio Vinella 2095 voti – non eletto
Diego D’Orazio 2028 voti – non eletto
Cesare Maia 1995 voti – non eletto
Enzo Guastella 1259 voti – non eletto
Giancarlo Liberati 1153 voti – non eletto
Vittorio Munari 615 voti – non eletto
Quota giocatori
Maurizio Zaffiri 4041 voti - eletto
Paolo Vaccari 3369 voti – eletto
Pier Flavio Donati 1440 voti – non eletto
Roberto Pedrazzi 451 voti – non eletto
Quota tecnici
Fabrizio Gaetaniello 4547 voti – eletto
Franco Ascantini 481 voti – non eletto
Sergio Carnovali 124 voti – non eletto
Bruno Pighetti 0 voti – non eletto

Roberto Besio 18501 voti ??????????????? Ricordo male aveva “sconfessato” Gavazzi (insieme a Donati e Torretti NON ELETTI) per la presentazione della terza franchigia al board celtico?
rango

Messaggio da rango »

Laporte ha scritto:
un bel bizantinismo (poi non ho sentito il tinello.grillotalpa di cui ha postato...Sai dura 40 minuti...
- non è un tinello
- dura pochi minuti
- già il titolo spiega qualcosa

ti faccio una sintesi: senza questa candidatura Munari non avrebbe avuto i titoli per presenziare all'assemblea, quindi si è inventato l'escamotage per partecipare al dibattito
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Allora facciamo così.

C'è qualcuno che mi spiega perché io, che (poniamo) ho votato Zatta, non posso votare per Munari?

Oppure mettiamola in negativo: "Quei 700 che hanno votato per Munari lo hanno fatto 1) per fare un dispetto a Zatta? 2) per fare un dispetto a Gavazzi? 3) Sono dei minorati mentali? 4) Volevano assolutamente una rappresentanza in consiglio per quelli alti meno di 1,60?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Allora facciamo così.

C'è qualcuno che mi spiega perché io, che (poniamo) ho votato Zatta, non posso votare per Munari?

Oppure mettiamola in negativo: "Quei 700 che hanno votato per Munari lo hanno fatto 1) per fare un dispetto a Zatta? 2) per fare un dispetto a Gavazzi? 3) Sono dei minorati mentali? 4) Volevano assolutamente una rappresentanza in consiglio per quelli alti meno di 1,60?
5) pensavavo di votare MUnari l'ex-rallysta ?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

abbiamo il presidente , abbiamo i consiglieri. torniamo al sano e disinteressato rugby, magari condito con qualche stronzata ed ot, mettiamo un macigno su questo 3d . saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

rango ha scritto:
sette preferenze su sette posti vuol dire liste blindate e di fatto un sistema bloccato alla minoranza
in teoria se tutto funziona alla perfezione chi ha il 50,1% si prende tutto il consiglio

poi si può sostenere che questo sistema rende "fluido" il funzionamento della macchina, basta che non si parli di equità della rappresentanza
Sistema del menga, ma si sapeva anche prima.... solo ora i perdenti si lamentano
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Dice il saggio: "Di solito si protesta sulle regole di una competizione dopo che la competizione è terminata. Generalmente chi protesta è colui che ha perso"
8-)

Rispondi