PRO 12 2012-13 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

sparrow

Re: PRO 12 2012-13 3a Giornata

Messaggio da sparrow »

Questo perbenismo da rugby italico stantio ha proprio stufato. W i fischi e il pubblico neofita. (bella partita)
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Bacioci ha scritto:
franzele ha scritto: Menzione speciale per la club house tarvisium, birra e salsiccia con vista campo e bimbi che ti prendono a pallonate.
Ehm, in questo periodo lasciamo perdere la Tarvisium visto che è uno dei pochissimi club veneti che ha votato per Gavazzi (o forse dovrei dire CONTRO Zatta)...

Sinceramente, anche se mi dispisace molto perchè molti di loro sono degli amici e stanno facendo un lavoro enorme con i ragazzini, direi che viste le scelte che fanno spero che non abbiano più il coraggio di lamentarsi perchè non hanno risorse e strutture.

Scusate l'OT e lo sfogo.
Beh, secondo l'opinione comune, se Tarvisium ha votato Gavazzi, l'anno prossimo come minimo vincerà lo scudetto under 20 :-]
tonione

Messaggio da tonione »

lasciateli fischiare allo stadio, è un diritto di chi va allo stadio. altrimenti fischiano dal divano di casa.perciò concordo con sparrow. e al perbenismo da rugby italico stantio aggiungo recrudescenze reazionarie pseudo chic.

infatti mariemonti, dopo che la Tarvisium ha vinto il campionato italiano under 18 la hanno abolito. così non lo vinceva più.
tonione

Messaggio da tonione »

infatti mariemonti, dopo che la Tarvisium ha vinto il campionato italiano under 18 lo(') hanno abolito. così non lo vinceva più.
annisessanta

Messaggio da annisessanta »

Bacioci ha scritto:
franzele ha scritto: Menzione speciale per la club house tarvisium, birra e salsiccia con vista campo e bimbi che ti prendono a pallonate.
Ehm, in questo periodo lasciamo perdere la Tarvisium visto che è uno dei pochissimi club veneti che ha votato per Gavazzi (o forse dovrei dire CONTRO Zatta)...

Sinceramente, anche se mi dispisace molto perchè molti di loro sono degli amici e stanno facendo un lavoro enorme con i ragazzini, direi che viste le scelte che fanno spero che non abbiano più il coraggio di lamentarsi perchè non hanno risorse e strutture.
Scusate l'OT e lo sfogo.
..vuoi dire che risorse e strutture venivano generosamente erogate al Tarvisium da..........chi ???????
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Voglio dire che c'era un progetto già finanziato per creare una struttura ad hoc per la Tarvisium, a S. Giuseppe (quartiere dove la società è nata), in cambio degli attuali campi che sarebbero diventati del Benetton. Vista la provenienza del progetto la cosa è stata rifiutata. Contenti loro...
orme53

Messaggio da orme53 »

tonione ha scritto:lasciateli fischiare allo stadio, è un diritto di chi va allo stadio. altrimenti fischiano dal divano di casa.perciò concordo con sparrow. e al perbenismo da rugby italico stantio aggiungo recrudescenze reazionarie pseudo chic.

infatti mariemonti, dopo che la Tarvisium ha vinto il campionato italiano under 18 la hanno abolito. così non lo vinceva più.
No dai risparmiami questo. Ho già i vicini di casa (padre e figlio) che quando gioca il milan o la nazionale di calcio, fanno una cagnara indescrivibile con uno spettacolo indegno sul balcone se percaso segnano un gol. E non ti dico cosa succede se perdono.....Insulti contro tutto e tutti. Siccome lo spettacolo è desolante preferisco essere diverso e non fischiare ne insultare allo stadio e tantomeno sul divano di casa... Mi andrebbero di traverso spuntini e bevande.
speartakle

Messaggio da speartakle »

sparrow ha scritto: di sparrow il 18/09/2012, 19:19

Questo perbenismo da rugby italico stantio ha proprio stufato. W i fischi e il pubblico neofita. (bella partita)
Ma che ca...zo chi l'ha detto che quando vado allo stadio devo per forza fischiare ogni decisione dell'arbitro?! insultare il guardialinee?! fischiare durante i calci?! (ch goduria quando poi li buttano dentro). lo stadio non è un'altro mondo dove le regole della società nn esistono più! dove l'insulto è libero! c4$$o fossi un Arbitro o un guardialinee la bandierina ve la ficcherei su per il culo!
Naturalmente sono pochi quelli che esagerano, però dev'essere chiara la differenza del tifo per al tifo contro. Incita la squadra, se l'arbitro cappella nn ti ha stuprato la mamma, non cambi la partita insultandolo, non favorisci la tua squadra.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Intanto VanZyl fuori un mese :(
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Mah... Dico la mia sui fischi: qualche anno fa sono stato a Dublino a vedere Irlanda - Italia (l'ultima giocata al Croke Park, mi pare, che stadio incredibile, con quella storia alle spalle poi... La foto del mio avatar l'ho fatta io quella volta) e nell'occasione ci fu un minuto di silenzio per la morte del padre di Nieto e non vi nascondo che mi commossi come non mi capitava da anni (e non sono un ragazzino). 80.000 e più persone che fino ad un istante prima facevano una caciara degna di un campo italico, dopo l'annuncio dello speaker si sono alzate in piedi (io non avevo neanche capito l'annuncio...) e in un istante il silenzio che è sceso sullo stadio è stato impressionante, il minuto di raccoglimento in uno stadio di rugby l'avevo già sentito/visto in televisione, ma di persona fu un'esperienza che ricordo nitidamente e che mi fa ancora commuovere scrivendone.

Bene, tutto questo "racconto" perché? Perché una volta cominciata la partita vi assicuro che i buu e i fischi all'arbitro (e agli avversari, cioè gli azzurri :D ) non sono mancati dall'inizio alla fine della partita, impressionante era il ruggito quando i verdi attaccavano alla mano ed altrettanto impressionanti i buu all'arbitro quando gli capitava di decidere a favore dell'Italia in situazioni 50/50. Uniche zone franche i calci, in quei momenti tutti tacevano in attesa dell'esecuzione, chiunque calciasse.

Ecco, giocare fuori casa significa anche prendersi qualche fischio e qualche buu, e vorrei vedere, e anche l'arbitro se fa delle cavolate può essere contestato, non ci trovo nulla di male. Per me sono intollerabili le offese per non parlare delle minacce, quelle sì mai giustificabili, e anche in occasione dei calci ritengo che ci vorrebbe più rispetto per i calciatori. Se poi l'avversario ti fa una meta come O'Driscoll o ti piazza un drop come Sexton che vuoi fischiare, lì devi solo applaudire anche se ti hanno fatto perdere.
Riccardo
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

RigolettoMSC ha scritto:Mah... Dico la mia sui fischi: qualche anno fa sono stato a Dublino a vedere Irlanda - Italia (l'ultima giocata al Croke Park, mi pare, che stadio incredibile, con quella storia alle spalle poi... La foto del mio avatar l'ho fatta io quella volta) e nell'occasione ci fu un minuto di silenzio per la morte del padre di Nieto e non vi nascondo che mi commossi come non mi capitava da anni (e non sono un ragazzino). 80.000 e più persone che fino ad un istante prima facevano una caciara degna di un campo italico, dopo l'annuncio dello speaker si sono alzate in piedi (io non avevo neanche capito l'annuncio...) e in un istante il silenzio che è sceso sullo stadio è stato impressionante, il minuto di raccoglimento in uno stadio di rugby l'avevo già sentito/visto in televisione, ma di persona fu un'esperienza che ricordo nitidamente e che mi fa ancora commuovere scrivendone.

Bene, tutto questo "racconto" perché? Perché una volta cominciata la partita vi assicuro che i buu e i fischi all'arbitro (e agli avversari, cioè gli azzurri :D ) non sono mancati dall'inizio alla fine della partita, impressionante era il ruggito quando i verdi attaccavano alla mano ed altrettanto impressionanti i buu all'arbitro quando gli capitava di decidere a favore dell'Italia in situazioni 50/50. Uniche zone franche i calci, in quei momenti tutti tacevano in attesa dell'esecuzione, chiunque calciasse.

Ecco, giocare fuori casa significa anche prendersi qualche fischio e qualche buu, e vorrei vedere, e anche l'arbitro se fa delle cavolate può essere contestato, non ci trovo nulla di male. Per me sono intollerabili le offese per non parlare delle minacce, quelle sì mai giustificabili, e anche in occasione dei calci ritengo che ci vorrebbe più rispetto per i calciatori. Se poi l'avversario ti fa una meta come O'Driscoll o ti piazza un drop come Sexton che vuoi fischiare, lì devi solo applaudire anche se ti hanno fatto perdere.
Ti do ragione.
Penso ci stia il fatto di contestare l'arbitro in una partita tirata. Vuoi perchè dagli spalti reputi un fischio dell'arbitro sbagliato, vuoi perchè c'è un palese fallo non fischiato. Vuoi perchè da tifoso di parte vedi sempre la tua squadra danneggiata.
Ma devo dire che il pubblico di Treviso mai fischia o tifa contro la squadra avversaria. Anzi ogni squadra che viene a Treviso, viene applaudita prima e dopo la partita. Nella meta di O'Driscol e nel drop di Sexton molta gente ha applaudito le loro gesta. Certo qualche raro fischio durante i calci ci sono stati, ma credo nella norma.
A me da fastidio quando la gente contesta senza sapere le regole o quando non hanno nemmeno capito il motivo del fischio. Peggio ancora quando sbraitano solo perchè lo fa il tuo vicino.
Si può sempre migliorare e quando ci sono 6000 persone capita che ci sia quello meno rispettoso.
Namor

Messaggio da Namor »

I problemi del rugby italiano... i fischi!

Cioè si perde una partita di UN PUNTO contro Leinster e vi mettete a parlare dei fischi del pubblico neofita??!!
We will,we will RUCK you!
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

orme53 ha scritto:No dai risparmiami questo. Ho già i vicini di casa (padre e figlio) che quando gioca il milan o la nazionale di calcio, fanno una cagnara indescrivibile con uno spettacolo indegno sul balcone se percaso segnano un gol. E non ti dico cosa succede se perdono.....Insulti contro tutto e tutti. Siccome lo spettacolo è desolante preferisco essere diverso e non fischiare ne insultare allo stadio e tantomeno sul divano di casa... Mi andrebbero di traverso spuntini e bevande.
Insulti all'arbitro o avversari no, ma al drop di Sexton per Copenhagen son riecheggiati 4 o 5 porchi mica da ridere...
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ale_86 ha scritto:Insulti all'arbitro o avversari no, ma al drop di Sexton per Copenhagen son riecheggiati 4 o 5 porchi mica da ridere...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Ale_86 ha scritto: Insulti all'arbitro o avversari no, ma al drop di Sexton per Copenhagen son riecheggiati 4 o 5 porchi mica da ridere...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'eco è arrivato a Milano
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rispondi