Pro12 2013 4a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
LukeK27
Messaggi: 601
Iscritto il: 12 ago 2008, 14:58
Località: Gorizia, FVG

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da LukeK27 »

tonione ha scritto:mam scusate, come riuscire a provare dello stupore di fronte a questi giovani gallesi. guardare cosa e chi s'è visto ai mondiali u 20 scorso anno e fare somma toria.se vi ricordate quando s'è avuto una u 20 competitiva poi sono venuti fuori i nomi. Derbyshire, Favaro, per restare alle terze, un più vecio l'altro piu ceo, sono venuti fuori in un annata buona.
E' che siamo appunto abituati alla nostra mediocrità, che ci serve vedere giovani talenti a casa degli altri per ricordarci che codesti personaggi possono realmente esistere...
Leinsterugby
Messaggi: 8978
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da Leinsterugby »

quanti passi indietro, primo tempo di una mollezza rara. trequarti sterili, bene la reazione del secondo tempo ma c'è tanto da lavorare. altro che ambizioni diverse,testa bassa e gioco semplice nei momenti di difficoltà.
mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da mariemonti »

Era difficile ripetere una partita con la stessa intensità di quella con il Leinster dopo una sola settimana.
Prestazione difensiva del primo tempo decisamente insufficiente, il Cardiff ha sprecato diverse buone occasioni...
nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da nino22 »

SI è giocato solo 30 min ... peccato ...
Nel complesso visto anche il risultato una prestazione certamente negativa.
Troppo ingenui, per 50 min non si è difeso ne placcato, troppo falli stupidi ed errori di gestione del possesso, spero che sconfitte come questa servano a far crescere.
Migliore dei Trevigiani Barbieri, bel secondo tempo di Morisi.
Probabilmente a sta squadra uno come Pavanello o Van Zyl in campo serve come il pane ...
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da GiorgioXT »

E' parso solo a me che Botes non abbia per nulla fatto una gran partita? ... anzi!
Rugby-Tv
Messaggi: 5102
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da Rugby-Tv »

Quante bestemmie che ho tirato. Se non vado paradiso, è tutta colpa di Treviso quando gioca così.
E non mi frega niente se hanno giocano bene per mezz'ora. A questi livelli si deve giocare 81 minuti bene! :evil:
Ma cosa avevano oggi, come si fa a mancare così tanti placcaggi. Alcune volte sono stati fastidiosi. Grosse difficoltà nel rimpiazzamento da gioco rotto. I gallesi sono maestri in questo.
Oggi si è cercato di imporre il nostro gioco, più che nascondere il pallone agli avversari. Risultato pessimo. Innanzittutto perchè davanti abbiamo perso la battaglia, con prime, seconde e terze. Poi mi sta bene una difesa alta, ma deve essere almeno sufficientemente in linea. Sull'intercetto di McLean lo avrei castrato. Ok che c'è mancato un soffio, però eravamo nel nostro momento migliore e la partita si poteva ancora sistemarla. Che straca.zzo tenti l'intercetto che poi Toniolatti ti ha insegnato che non avresti fatto meta (dato che non sei il più veloce del mondo...).Ma non voglio accanirmi con lui che ha fatto una discreta partita, ma la testa la si deve usare sempre.
Troppi troppi avanti. Li sono andati a nozze.
Non mi sono piaciti:
Burton: guarda caso con lui abbiamo preso 4 mete che sono la media dell'anno scorso. Non sono state tutte per colpa sua, anzi, ma DiBernardo da più sicurezza a tutto il reparto, invece con lui la squadra deve mescolarsi per colmare la sua lacuna. Tipo come ha fatto Brunel in nazionale, dove faceva solire Masi per difendere. Ma anche in attacco mi ha un po deluso.
Botes: Oggi no. Forse è anche per colpa sua se Burton non ha brillato in attacco. Porta troppo la palla e non da riferimento al compagno. Non a caso Semenzato con tutti i suoi limiti, da più riferimenti (tanto 9 volte su 10 apre a dx). Sabato scorso era stato ottimo, oggi è stato insufficiente. La prossima volta non strafare!
DeMarchi: Ha sofferto per tutta la partita, in più la prima meta è gran parte colpa sua.
Budd: Diamogli tempo per ambientarsi, ma come temevo è un cavallo di razza in attacco, ma pecca in difesa. Uno dei più molli nel placcaggi. Buono a dirigere la touche.
3/4 in genere. Noi abbiamo solo la 4 gli altri avevano anche la sesta. Emblematico Toniolatti che si è fatto prendere dal ragazzino.
Smith: mi sta bene mettere i mm ad ala, ma non sistematicamente, spece con la velocità dei gallesi.
Squadra: troppe belle parole per una partita persa (contro Leinster). Testa bassa e lavorare.

Poche le note positive. Direi senza dubbio la touche con Zanni monumentale e dei ottimi lanci dei tallonatori. Barbieri! Uno dei pochi a salvarsi e uno che ha un killer instinct notevole.

Se vogliamo fare il salto di qualità, certi passi falsi non si devono fare (sono troppi 34 punti). Stasera ho rivisto la stessa squadra dell'anno scorso.
maniac
Messaggi: 297
Iscritto il: 12 mag 2011, 14:44

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da maniac »

@ Tafano e Toldo- CHIEDO VENIA, ho scritto 9 per errore, ma avevo in mente il pel di carota con il numero 10 sulle spalle...
tonione ha scritto:quello che vorrei che evitassimo, perchè preferisco l'arrabbiatura contro l'allenatore o contro uno o più giocatori, o quello che ha detto Lover, è la santificazione da stupore dei giocatori delle nazioni altre.

ci battono? al ritorno li battiamo noi.
Non si tratta di santificare i giocatori della altre squadre, ma di adottare una unità di misura quando si parla di "giovane talento"...

Del resto sono il primo che non cambierei Barbieri con Warburton...
Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 3013
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da doublegauss »

Rugby-Tv ha scritto: Poche le note positive. Direi senza dubbio la touche con Zanni monumentale e dei ottimi lanci dei tallonatori. Barbieri! Uno dei pochi a salvarsi e uno che ha un killer instinct notevole.
Aggiungerei la maul.
tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da tafano »

Rugby-Tv ha scritto:
Poche le note positive. Direi senza dubbio la touche con Zanni monumentale e dei ottimi lanci dei tallonatori. Barbieri! Uno dei pochi a salvarsi e uno che ha un killer instinct notevole.
Sottolineerei ancora una volta Minto, ad un certo punto del primo tempo sembrava che ci fossero solo 3 leoni in campo: lui, Zanni e Barbieri.

Comunque la classifica è corta, Treviso non ha ancora affrontato le "abbordabili", la prossima contro i LLanelliani sarà determinante per capire si se può sognare ancora per un pò o no.

Avete notato il cambiamento di atteggiamento di tutti noi?
2 anni fa ci si incazzava molto meno, 4 mete in trasferta erano meglio sopportate, oggi bestemmiamo all'unisono invece.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da paga1 »

Questo Barbieri merita il n8 della nazionale.
6Parisse
7Favero
8Barbieri
PS si parla tanto di Apertura ma sono anni che la nazionale non ha un ala in grado di portare in meta un'intercetto fatto nei propri 22.
Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 3013
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da doublegauss »

paga1 ha scritto: PS si parla tanto di Apertura ma sono anni che la nazionale non ha un ala in grado di portare in meta un'intercetto fatto nei propri 22.
Ce l'avrebbe: si chiama Ludovico Nitoglia. Peccato che il giovane non ne voglia sapere (chissà perché poi).
speartakle
Messaggi: 8928
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da speartakle »

avete ragione con le critiche, ma penso che tutti i difetti sul gioco di tv che sottolineato siano stati evidenziati a dismisura dalla scarsa attitudine al placcaggio di ieri sera. Quando smeni tutti quei placcaggi, gli avversari anche i più scarsi diventano tutti fortissimi... Naturalmente la squadra non è diventata scarsa tutta su un colpo in una settimana (a Dublino probabilmente hanno ancora gli incubi dei placcaggi e botte subite)... Passaggio a vuoto... Questi stessi limiti li abbiamo sempre avuti è che quando ti fai bucare come il burro diventano enormi...
mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da mariemonti »

doublegauss ha scritto:
paga1 ha scritto: PS si parla tanto di Apertura ma sono anni che la nazionale non ha un ala in grado di portare in meta un'intercetto fatto nei propri 22.
Ce l'avrebbe: si chiama Ludovico Nitoglia. Peccato che il giovane non ne voglia sapere (chissà perché poi).
Ieri non era neanche in panca: non è che non ne vuol sapere anche di giocare con Treviso? :lol:
Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da Bacioci »

Si, tutto quello che volete, ma alla fine siamo tornati a casa da Cardiff con le solite quattro mete, di cui una presa in 15 contro 14, quando dovevamo essere noi ad andare a prenderci il punto di bonus. Io da questo punto di vista non vedo progressi rispetto all'anno scorso.
Mi preoccupa molto la scarsa pericolosità in attacco, perché se la difesa non è determinata, allora la partita se ne va come ieri. È vero che per vari motivi mancavano i nostri game bracker, ma non si può fare solo 3 punti in un tempo, con due o tre visite profonde nei loro 22.

P.s. ok, ma ricordo a tutti che sabato scorso Nitoglia si è fatto recuperare facilmente da Sexton, in un'azione che "una vera ala" non avrebbe mai sbagliato. Non facciamo di un discreto giocatore il solito mancato salvatore della Patria.
settimese
Messaggi: 280
Iscritto il: 3 ott 2011, 16:03

Re: Pro12 2013 4a giornata

Messaggio da settimese »

io il gioco di treviso non lo capisco, sembra che giocano solo per divertirsi e non per vincere. ieri erano ancora riusciti a recuperare una partita dopo il primo tempo che sembrava persa, e l'hanno buttata via con 2 errori assurdi di mc leane in 30 secondi. non piazzano calci piazzabili, non usano mai il piede, tentano sempre il gioco alla mano. non capisco il senso
Rispondi